CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

autolavaggio e scarico...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
lorca66
lorca66
29/05/2009 34
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:36:38
Scusate la domanda, ma è lecito scaricare le acque grigie nel tombino degli autolavaggi (quelli fai da te a gettoni) dove comunque già finisce acqua, sapone e grassi vari delle auto? by
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:55:18
No, tanto è vero che molti autolovaggi, a causa di questa "pratica", stanno vietando l'accesso ai camper.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/06/2009 alle: 21:38:51
Scusami, ma non capisco il perchè...non si può scaricare le acque grigie nei autolavaggi... Infondo è solo acqua saponata derivante da lavaggio piatti, cocci e la persona. Forse mi sfugge qualcosa, fammi capire grazie claudiomare
17
Clint
Clint
01/09/2008 12406
Inserito il 05/06/2009 alle: 22:37:04
quote:Originally posted by claudiomare
Scusami, ma non capisco il perchè...non si può scaricare le acque grigie nei autolavaggi... Infondo è solo acqua saponata derivante da lavaggio piatti, cocci e la persona. Forse mi sfugge qualcosa, fammi capire grazie claudiomare >
> Qualcuno probabilmente scaricava anche le acque nere!!!!!!!!!!!!
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 06/06/2009 alle: 07:56:22
e comunque nelle grige ci sono piccole particelle di alimenti e queste potrebbero intasare i filtri degli autolavaggi.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/06/2009 alle: 08:11:56
Non condivido la risposta di Paguro64 in quanto nel lavello cucina ci si mettono dei filtrini per non far passare quelle particelle di alimenti che menzioni, poi tutto e discutibile e le cause posso essere queste. Senza fare polemica, credo a quello che dice Clint purtroppo[:(!][:(!][:(!] Claudiomare
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 06/06/2009 alle: 08:27:11
Molti autolavaggi impiegano degli impianti di ricircolo dell'acqua. Questo vuol dire che l'acqua viene chiariflocculata o comunque trattata per poter essere riutilizzata. Alla base di questo princicpio c'è la costanza degli inquinanti. Se tu immetti inquinanti di tipo diverso la depurazione potrebbe non funzionare e quindi mandare Ko l'impianto !! Questo è un motivo per "NON" scaricare negli autolavaggi !! A parte il fatto che, essendo un autolavaggio proprietà privata, prima di scaricare sarebbe quanto meno buona norma, chiedere se è possibile farlo !!

Modificato da Paolo62 il 06/06/2009 alle 08:27:46
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 06/06/2009 alle: 09:04:37
Scusate ma se qualcuno viene e scarica nei tombini di casa vostra siete contenti?E'proprieta'privata per scaricare ci sono i CS!Davide
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/06/2009 alle: 09:50:05
Scaricare nei tombini è vietato dalla legge!!!!Ciao. Gianni
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:24:55
quote:Originally posted by nebris
Scaricare nei tombini è vietato dalla legge!!!!Ciao. Gianni >
>id="size1"> Questo lo so e me ne guardo bene dal farlo!!!!Era per mettere in risalto il gesto che secondo me denota una mancanza di rispetto per le cose altrui ciao Davideid="size2">
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:29:13
Hai ragione!! Ciao. Gianni
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/06/2009 alle: 07:04:40
quote:Molti autolavaggi impiegano degli impianti di ricircolo dell'acqua. Questo vuol dire che l'acqua viene chiariflocculata o comunque trattata per poter essere riutilizzata. Alla base di questo princicpio c'è la costanza degli inquinanti. Se tu immetti inquinanti di tipo diverso la depurazione potrebbe non funzionare e quindi mandare Ko l'impianto !! Questo è un motivo per "NON" scaricare negli autolavaggi !! A parte il fatto che, essendo un autolavaggio proprietà privata, prima di scaricare sarebbe quanto meno buona norma, chiedere se è possibile farlo !! >
> Questa è una spiegazione logica che condivido e rispetto [:)][:)] claudiomare
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 07/06/2009 alle: 07:28:50
quote:Originally posted by claudiomare
[quote]Molti autolavaggi impiegano degli impianti di ricircolo dell'acqua. Questo vuol dire che l'acqua viene chiariflocculata o comunque trattata per poter essere riutilizzata. Alla base di questo princicpio c'è la costanza degli inquinanti. Se tu immetti inquinanti di tipo diverso la depurazione potrebbe non funzionare e quindi mandare Ko l'impianto !! Questo è un motivo per "NON" scaricare negli autolavaggi !! A parte il fatto che, essendo un autolavaggio proprietà privata, prima di scaricare sarebbe quanto meno buona norma, chiedere se è possibile farlo !! >
> ESATTO... gli impianti sono "programmati" per il riutilizzo dell'acqua che usano e hanno un ciclo tutto loro...quindi usiamo i CS ... Ciaooo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:02:12
quote:Originally posted by daetr1
Scusate ma se qualcuno viene e scarica nei tombini di casa vostra siete contenti?E'proprieta'privata per scaricare ci sono i CS!Davide >
> Se uno scarica nel tombino davanti a casa mia, e usa la metà delle cure che uso io nel utilizzare solo un certo tipo di detersivi, io non ho problemi. Uso solo detersivi biodegradabili e/o limone/aceto. Una concentrazione di meno dell'1 per mille di shampoo biodegradabile, non è il problema attuale dell'ambiente. E
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:44:30
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by daetr1
Scusate ma se qualcuno viene e scarica nei tombini di casa vostra siete contenti?E'proprieta'privata per scaricare ci sono i CS!Davide >
> Se uno scarica nel tombino davanti a casa mia, e usa la metà delle cure che uso io nel utilizzare solo un certo tipo di detersivi, io non ho problemi. Uso solo detersivi biodegradabili e/o limone/aceto. Una concentrazione di meno dell'1 per mille di shampoo biodegradabile, non è il problema attuale dell'ambiente. E
>
>id="size1"> Volevo solo mettere in evidenza la mancanza di rispetto per la proprieta'di altri,non parlavo di inquinamento.Davideid="size2">
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 10/06/2009 alle: 14:11:02
quote:Originally posted by lorca66
Scusate la domanda, ma è lecito scaricare le acque grigie nel tombino degli autolavaggi (quelli fai da te a gettoni) dove comunque già finisce acqua, sapone e grassi vari delle auto? by >
> mi risulta che per lo scarico occorra l'autorizzazione del Comune.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link