quote:Originally posted by claudiomare> Qualcuno probabilmente scaricava anche le acque nere!!!!!!!!!!!!
Scusami, ma non capisco il perchè...non si può scaricare le acque grigie nei autolavaggi... Infondo è solo acqua saponata derivante da lavaggio piatti, cocci e la persona. Forse mi sfugge qualcosa, fammi capire grazie claudiomare >
quote:Originally posted by nebris>id="size1"> Questo lo so e me ne guardo bene dal farlo!!!!Era per mettere in risalto il gesto che secondo me denota una mancanza di rispetto per le cose altrui ciao Davideid="size2">
Scaricare nei tombini è vietato dalla legge!!!!Ciao. Gianni >
quote:Molti autolavaggi impiegano degli impianti di ricircolo dell'acqua. Questo vuol dire che l'acqua viene chiariflocculata o comunque trattata per poter essere riutilizzata. Alla base di questo princicpio c'è la costanza degli inquinanti. Se tu immetti inquinanti di tipo diverso la depurazione potrebbe non funzionare e quindi mandare Ko l'impianto !! Questo è un motivo per "NON" scaricare negli autolavaggi !! A parte il fatto che, essendo un autolavaggio proprietà privata, prima di scaricare sarebbe quanto meno buona norma, chiedere se è possibile farlo !! >> Questa è una spiegazione logica che condivido e rispetto [:)][:)] claudiomare
quote:Originally posted by claudiomare> ESATTO... gli impianti sono "programmati" per il riutilizzo dell'acqua che usano e hanno un ciclo tutto loro...quindi usiamo i CS ... Ciaooo
[quote]Molti autolavaggi impiegano degli impianti di ricircolo dell'acqua. Questo vuol dire che l'acqua viene chiariflocculata o comunque trattata per poter essere riutilizzata. Alla base di questo princicpio c'è la costanza degli inquinanti. Se tu immetti inquinanti di tipo diverso la depurazione potrebbe non funzionare e quindi mandare Ko l'impianto !! Questo è un motivo per "NON" scaricare negli autolavaggi !! A parte il fatto che, essendo un autolavaggio proprietà privata, prima di scaricare sarebbe quanto meno buona norma, chiedere se è possibile farlo !! >
quote:Originally posted by daetr1> Se uno scarica nel tombino davanti a casa mia, e usa la metà delle cure che uso io nel utilizzare solo un certo tipo di detersivi, io non ho problemi. Uso solo detersivi biodegradabili e/o limone/aceto. Una concentrazione di meno dell'1 per mille di shampoo biodegradabile, non è il problema attuale dell'ambiente. E
Scusate ma se qualcuno viene e scarica nei tombini di casa vostra siete contenti?E'proprieta'privata per scaricare ci sono i CS!Davide >
quote:Originally posted by Kinobi>id="size1"> Volevo solo mettere in evidenza la mancanza di rispetto per la proprieta'di altri,non parlavo di inquinamento.Davideid="size2">
quote:Originally posted by daetr1> Se uno scarica nel tombino davanti a casa mia, e usa la metà delle cure che uso io nel utilizzare solo un certo tipo di detersivi, io non ho problemi. Uso solo detersivi biodegradabili e/o limone/aceto. Una concentrazione di meno dell'1 per mille di shampoo biodegradabile, non è il problema attuale dell'ambiente. E
Scusate ma se qualcuno viene e scarica nei tombini di casa vostra siete contenti?E'proprieta'privata per scaricare ci sono i CS!Davide >
>
quote:Originally posted by lorca66> mi risulta che per lo scarico occorra l'autorizzazione del Comune.
Scusate la domanda, ma è lecito scaricare le acque grigie nel tombino degli autolavaggi (quelli fai da te a gettoni) dove comunque già finisce acqua, sapone e grassi vari delle auto? by >