quote:Originally posted by kayak>
Alle stazioni di servizio possono essere riforniti solo serbatoi destinati ad immagazzinare gas per autotrazione. I bomboloni per uso domestico devono essere riforniti in appositi centri che vendono gas per uso domestico. Poi se ci sono distributori che lo vendono sono c...i loro. Riguardo al comportamento del gestore dell'distributore, il suo comportamento è sicuramente scorretto, ci sono modi e modi di dire le cose. Saluti. Visto che ne sei a conoscenza, potresti dirci quali e dove si trovano questi "centri che vendono gas per uso domestico" Penso che siamo in tanti interessati Saluti Aldo Kayak. >
quote:Originally posted by rataplan> Qua ad esempio:
Alle stazioni di servizio possono essere riforniti solo serbatoi destinati ad immagazzinare gas per autotrazione. I bomboloni per uso domestico devono essere riforniti in appositi centri che vendono gas per uso domestico. Poi se ci sono distributori che lo vendono sono c...i loro. Riguardo al comportamento del gestore dell'distributore, il suo comportamento è sicuramente scorretto, ci sono modi e modi di dire le cose. Saluti. Visto che ne sei a conoscenza, potresti dirci quali e dove si trovano questi "centri che vendono gas per uso domestico" Penso che siamo in tanti interessati Saluti Aldo Kayak. >
>
http://www.sitiitalia.it/locali...
quote:Originally posted by kayak> Scusami ancora,ma tu hai mai fatto rifornimento in qualcuno dei venditori indicati nel sito??? Dal sito vedo che sono presenti anche venditori di legna da ardere. In Emilia ne figura uno solo e sicuramente è un rifornitore di bomboloni da casa. Saluti Aldo
quote:Originally posted by rataplan> Qua ad esempio:
>http://www.sitiitalia.it/locali...
>
quote:Originally posted by elfetto> Il problema di non poter riempire le bobole al distributore è collegato alla sicurezza. Qua il discorso è un altro: il GPL che si trova nei distributori è per AUTOTRAZIONE, non per usi domestici. Quindi anche se il bombolone è certificato e omologato NON si può riempire al distributore. Per rispondere a chi michiede se ho il bombolone, la risposta è no, ma un amico che lo ha va a fare rifornimento in un centro che vende GPL per riscaldamento domestico, quelli che riempiono i bomboloni delle case per intenderci. Saluti. Kayak.
Che confusione... si continua a confondere le bombole domestiche che non possono essere riempite in nessun luogo se non quelli espressamente destinati e non aperti al pubblico ed i contenitori per il trasporto di gas compressi liquefatti, corredati dei relativi dispositivi di sicurezza e del relativo certificato di approvazione (leggasi comunemente bomboloni fissi). Elio >
quote:Originally posted by lukignolo68> Dammi il tempo di contattare il mio amico e ti faccio sapere. Comunque il problema non è quello che i distributori fanno o non fanno ma di quello che possono o non possono fare. Saluti. Kayak.
Kayak per favore facci sapere dove ( indirizzo completo ) dove il tuo amico rifornisce il bombolone nel centro che rifornisce le case.... Mi sa tanto di favola.... Ripeto , come gia' fatto in un altro post di qualche giorno fa , che ho personalmente contatto TUTTI i rifornitori casalinghi di gpl di umbria , marche, lazio e parte della toscana. Non ce n'e' uno che fa questo rifornimento, perche' non previsto dalla legge , cosi' dicono..... Attendiamo tue notizie.... NB : presentando l'omologazione dell'impianto del camper + l'omologazione del bombolone al distributore , mi hanno SEMPRE messo gpl , qualche volta minacciando di chiamare la guardia di finanza e' vero..... Cordialmente Luca >
quote:Originally posted by kayak> Scusa tanto ma questo tuo amico è molto difficile da contattare visto che non sappiamo ancora nulla. Saluti Aldo
quote:Originally posted by lukignolo68> Dammi il tempo di contattare il mio amico e ti faccio sapere. Comunque il problema non è quello che i distributori fanno o non fanno ma di quello che possono o non possono fare. Saluti. Kayak.
Kayak per favore facci sapere dove ( indirizzo completo ) dove il tuo amico rifornisce il bombolone nel centro che rifornisce le case.... Mi sa tanto di favola.... Ripeto , come gia' fatto in un altro post di qualche giorno fa , che ho personalmente contatto TUTTI i rifornitori casalinghi di gpl di umbria , marche, lazio e parte della toscana. Non ce n'e' uno che fa questo rifornimento, perche' non previsto dalla legge , cosi' dicono..... Attendiamo tue notizie.... NB : presentando l'omologazione dell'impianto del camper + l'omologazione del bombolone al distributore , mi hanno SEMPRE messo gpl , qualche volta minacciando di chiamare la guardia di finanza e' vero..... Cordialmente Luca >
>