CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avete letto il diario di viaggio di puglia 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 173
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:30:28
Se si avete notato che parla di scarico selvaggio? spero che stesse scherzando perche' e' un comportamento obbrobrioso, e poi ci si chiede perche' poi ci siano i divieti i locali come la prendono un comportamento del genere? buoni KM
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:35:18
Dovesse esser vero (e non uno scherzo) visto che si sa chi e' (se e' cosi' stupido da autodenunciarsi) perche' non ... [}:)] Ivanoid="blue">
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:01:07
Al di la del discorso dello scarico , tutto il diario mi pare al limite del pubblicabile . Il riferimento alle AA segnalate da Col , il linguaggio , gli apprezzamenti al limite del razzismo . Al di la dell'utilità di questo diario ( direi nulla) , mi pare che l'amministratore del sito dovrebbe valutare se lasciarlo pubblicato o no . Personalmente ritengo che sia una delle tante chicche che si leggono e che danno un'immagina di noi camperisti non proprio positiva! Anche io sono stato in Puglia in agosto e ho capito che le località di mare italiane (almeno la maggior parte ) sono da evitare in quel periodo , ma non ho sentito la necessità di insultare nessuno su nessun forum , per questo motivo! Davvero complimenti a Rambaldo. Purtroppo non credo che sia stato scritto in tono ironico. Mauro
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:09:18
Io sta sottospecie di "diario di viaggio" me lo sono salvato, e se riesco a sapere/scoprire le generalita' del "camperista" [xx(] chissa' che ... [}:)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:12:32
Leggendo tali stupidita' mi viene un dubbio : non e' che il "camperista" [xx(] rambaldo e' un "troll" ? (magari e' un sindaco anti-camperista [:D]) Ivanoid="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:16:16
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/08/2010  11:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dov'è? Non lo trovo questo diario di viaggio. Trovato, sembra quasi vantarsi degli scarichi selvaggi[xx(][V]. Roba da chiodi...[:(]

Modificato da Marino2 il 27/08/2010 alle 11:24:20
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:21:51
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/08/2010  11:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viaggi -> Diari di bordo -> "ITALIA PUGLIA Porto Badisco PUGLIA 2010 di rambaldo 8/2010" Ivanoid="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:25:38
Non ci é certo di aiuto ciao Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:28:23
Se puo' interessare (esser utile) ho trovato (in

https://forum.camperonline.it/#...

) l'indirizzo di email del "camperista" [xx(] rambaldo Mo' gli scrivo una email [}:)] Ivanoid="blue">
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:29:59
Effettivamente viene il sospetto che sia un troll, anche perche' dice che lo faceva lui e tutti gli altri, e a questo proprio non ci posso credere, e come dire che siamo tutti degli incivili. buoni KM
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:36:50
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/08/2010  11:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mo' gli scrivo una email>
> fatto [:(!]id="blue"> Ho letto il tuo diario di viaggio in Puglia (Viaggi -> Diari di bordo -> "ITALIA PUGLIA Porto Badisco PUGLIA 2010 di rambaldo 8/2010") e sono basito dalla frase "... scarico selvaggio senza pietà ...". Sono certo che provvederai a modificare tale diario di viaggio , e se non lo fai tu spero che la moderazione CoL provveda alla sua rimozione.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:46:05
Secondo me la moderazione oltre che togliere il diario dovrebbe anche bannare l'autore. Non ha senso che si permetta a chi dichiara di violare la legge di scrivere su un sito pubblicamente. Che sia chiaro che non si tratta di censurare ma di non far scrivere a chi dichiara di violare un codice o una legge. Personalmente mi vergognerei di dire di aver fatto determinate cose.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:47:38
Ho ora anche inviato una segnalazione alla Moderazione CoL Ivanoid="blue">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:52:57
Boh! Non capisco il vostro stupore. Almeno lui scrive le cose come stanno e questo non piace. Certe cose si fanno ma non si dicono altrimenti: scandalo! Mi piacerebbe avere un elenco dei punti di carico /scarico da parte dei greciofili... giusto per fare un esempio.id="navy">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:00:52
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 27/08/2010  11:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto il diario e ti quoto: l'autore parla di scarico selvaggio generalizzato e di comportamenti tenuti da tutti
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:07:50
ciao @Chantal, io non ho mai fatto scarico selvaggio e da quando sono camperista circa 5 anni non ho mai visto nessuno farlo. Per il momento sono sempre stato in Italia, quindi non so quello che dici della Grecia, posso pero' dirti che sno stato anche io in Salento a Luglio e mi sono fermato in libera vicino a dove viene descritto nel diario e nessuno faceva scarico selvaggio. Poi la cosa strana e' che dice tutti e questo mi sembra veramnte assurdo buoni KM
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:08:19
Ma siete "fuori dal balcone" ? [V] Tali comportamenti non e' che si devono tenere "nascosti" ma bensi' NON SI DEVONO PROPRIO FARE DA PARTE DI NESSUNO (se si deve fare CS si muove il "cu-lo" , le ruote al camper serviranno ben a qualcosa ... [;)]). E se qualcuno fa scarico selvaggio che venga GIUSTAMENTE sanzionato (e chi vede qualcuno che fa scarico selvaggio lo DENUNCI come si dovrebbe fare per QUALSIASI altro illecito) Ivano PS: 1) se in Grecia (cosi' come magari anche in Iraq [:D]) non ci sono CS non so che dire , ma qui stiamo parlando dell' Italia ... 2) leggendo ste cose (l'auto-denuncia del "camperista" [xx(] rambaldo ma peggio ancora per chi lo "giustifica") mi passa la voglia di "sbattermi" per cercare di migliorare il camperismo [:(]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 27/08/2010 alle 12:23:35
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:09:43
Un paio di cose giuste le ha scritte però[:D], l'abitudine nel meridione di parcheggiare dove fa più comodo, infischiandosene del prossimo anche se a pochi metri c'è la possibilità di fermarsi senza dare disturbo, altra cosa che ho notato è la fermata improvvisa per salutare l'amico senza tener conto di bloccare il traffico, ma cosa che ho trovato molto strana e la mancanza di reazione da parte di chi subisce questi comportamenti , si vede che tutti sono abituati a fare così[:D][:D][:(]. E confermo che le strade specie nei paesi sono dissestate, mi sono recato sino all'estrema punta della puglia nel periodo natalizio un paio di anni fa ed avevo notato anch'io queste cose, ma ciò non giustifica il resto. Saluti. Marino2
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:11:14
Un momento Chantal , chiariamo una cosa . In primo luogo stento a credere che ci siano zone in Puglia dove è uso comune in agosto fare "scarico selvaggio" . In secondo luogo , se si volesse criticare la ricettività di una regione forse il contesto migliore sarebbe il forum e non la sezione diari . Terzo c'è modo e modo di farlo , il linguaggio usato da questo personaggio sarebbe quantomeno discutibili su un forum , sicuramente censurabile in una sezione come quella dei diari di viaggio . Ritengo infatti che questa sezione nasca con l'intento di dare a tutti spunti ed indicazioni per possibili viaggi , con consigli pratici su cosa vedere o dove sostare e cose simili . Il diario in questione non fa nulla di tutto cio' , e se lo scopo era quello di dire "non andate in Puglia in agosto ", lo si poteva fare in modo più adeguato. La sezione viaggi , non è il baretto sotto casa . Personalmente solo in Grecia mi sono veramente trovato in difficoltà con i service e ho dovuto scaricare le Grigie un paio di volte in piazzali adibiti a discariche non ben identificate , ma non è una cosa di cui vado fiero. In Puglia non ho avuto questi problemi , se proprio non ci sono altre soluzioni , ci sono sempre i campeggi che possono permettere il camper service e basta , fa parte delle problematiche che si possono incontrare in viaggio . Certo , se uno ha la pretesa di fare 2 settimane di vacanza in Agosto , in Italia , senza spendere un euro per le soste e i service , forse non ha le idee molto chiare di come funzionino le cose! Mauro
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:15:39
Non ho trovato il riferimento allo scarico selvaggio, ma in generale è un bello spot pubblicitario per la Puglia: ne elogia il mare e le bellezze, la consiglia a tutti a caratteri cubitali... ci sono delle critiche derivanti da osservazioni oggettive. Non so se è lecito censurare: scrivere ciò che si vede, anche su condotte sbagliate, non risolve il problema. Io personalmente, nei miei diari (ancora non pubblicati), le considerazioni più importanti sono quelle "sociali", sulle abitudini della gente. Certo è più facile che scriva di come guidano (male) i turchi, piuttosto che nominare i campani, o la simpatia meneghina...Nel qual caso scatenerei il putiferio [;)]

Modificato da wwwexalto il 27/08/2010 alle 12:20:18
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:17:46
Abbiamo letto il diario in questione quando ci è stato inviato e abbiamo deciso di pubblicarlo. Questo non significa che approviamo i comportamenti descritti (come non mi sembra neanche compaia l'approvazione da parte dell'autore). Comunque alcune frasi che citavano comportamenti non consentiti sono state rimosse. Per il resto riteniamo che questo diario racconti un'esperienza di viaggio da parte di una persona e pertanto è giusto che rimanga disponibile online. Cordiali Saluti Lo Staff P.S.: Preghiamo gli utenti di non pubblicare indirizzi e-mail o recapiti di altri utenti (anche se presenti in altre discussioni). Grazieid="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link