CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avete letto il diario di viaggio di puglia 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 173
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:22:36
Altro esempio di chi non si sa esprimere. Ci sarà stata mica una moria di maestre anni fa?[:I] Purtroppo in una società civile, non puoi dire tutto quello che pensi, con i termini che vuoi, perchè esistono delle leggi, regole ed etichette...anche solo di buon costume. Se un negoziante sbaglia a darmi il resto...con i miei familiari, posso esclamare "che ladro" e se sono di Roma, ci aggiungo anche "sto fijo de na Mi...ladro"[:D], ma poi quando torno in negozio...specie se c'è gente(testimoni)o se parlo con altri di lui, facendo nome e cognome, posso dire solo i fatti come stanno "sapete che ha sbagliato a darmi il resto?(sempre poi se o posso dimostrare)Nulla di + altrimenti mi becco una denuncia per diffamazione e me la tengo! Tu puoi dire che purtroppo rispetto a quanto segnalato, consigliato e letto...le tue impressioni sono diverse,che no ti è piaciuto, o che hai trovato un servizio pessimo ecc ecc, ma come ti permetti a fare tue congetture personali su parentele, interessi nascosti, guadagni celati ecc che si nascondono dietro un informazione reperita(COL) o denigrare apertamente una città o un luogo...ma insomma![:(!] Inoltre(dicasi sassolino nella scarpa[8D])secondo quale infallibile metodo, o macchinario, secondo quale "media" di pernottamenti in Francia ed in Italia, puoi affermare dove ci sono più o meno ladri? Mi piacerebbe indagare sulla nazionalità del ladro in Francia e su quella del ladro in Italia...ci scommetto che la maggior parte magari...son in trasferta![:D] Io Stato Francese, la prenderei come un offesa gratuita e personale...ma anche come una cattiva pubblicità che lede la mia immagine guarda un pèò...sai siamo un pò fumini![:o)] I ladri sono ovunque nel mondo, è una questione di casi, fortuna di comportamenti,ed incontri. Allora a questo punto a leggere certe cose fanno bene gli stranieri a dire che siamo un paese di mafiosi...perchè no?[}:)][}:)][}:)][}:)] loro almeno parlano in base ai tanti film e storie di cronaca...come dargli torto? l' assolutismo di chi sentenzia invece di limitarsi a giudicare, non mi piace mai...[:(!] Un diario vergognoso, che se avesse tenuto un linguaggio diverso(anche più furbo, fattelo dire) forse sarebbe stato magari utile e simpatico, guarda un pò![xx(] Mory id="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:27:22
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 27/08/2010  12:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non concordo assolutamente. Sto pensando di de-registrarmi da CoL Ivano PS: inoltre (anche se meno importante) xche' e' vietato pubblicare indirizzi email che lo stesso autore ha reso pubblici in altre discussioni ?id="blue">
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:39:50
"negriero del luogo " "Passata Brindisi inizia un tratto di strade ******se, quartieri ""******si," "scarico selvaggio senza pietà " "i cessi non sono pulitissimi" No comment. Visto che il diario di viaggio esprime esperienza e pareri e come tali non contestabili ,il primo che pubblichero comincerarà con: "Sono stato in .... le gente è una ****a , i sindaci dei delinquenti , si può scagazzare dove si vuole e fare cone caz.o ci pare , quindi andaci tutti perchè c'è anche il mare bellissimo , occhio solo a non pestare la ****a che ho lasciato io la scorasa settimana!" Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:41:04
Ho scritto il messaggio apposta : PERCHè CERTI VOCABOLI SUL FORUM SONO CENSURATI E NELLA SEZIONE VIAGGIO NO ? Mauro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:45:16
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 27/08/2010  12:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Questo non significa che approviamo i comportamenti descritti (come non mi sembra neanche compaia l'approvazione da parte dell'autore)." Se è così credo che non l'abbiate letto bene. Comunque penso anche io che non si dovrebbe lasciare questo diario in mezzo agli altri senza un commento, una sottolineatura che serva da presa di distanza da un modo di essere e di intendere il pleinair che davvero non fa onore a nessuno e che così rischia, invece, di essere preso come normale, accettato, risaputo.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:56:03
Il diario è stato modificato nell'ultima ora, sarebbe corretto che chi lo ha fatto ne desse notizia.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:58:38
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 27/08/2010  12:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] & [^] Ivanoid="blue">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:05:36
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/08/2010  12:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo e mi associo. Lo staff ha censurato nel forum per molto meno, ora permette questo in un diario. Se mi permetto di rispondere allo scritto dello Staff è solo e perchè hanno dichiarato cosa pensavano nel merito del diario e a questo punto sono entrati nella discussione del post.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:14:09
Trovo gran parte delle vostre considerazioni ipocrite e continuo a non capire il vostro stupore. L'autore del diario ha espresso le sue impressioni sulla regione, in un modo crudo che non piace. Anziché "Passata Brindisi inizia un tratto di strade ******se" doveva scrivere con asfalto trascurato [:o)], anziché "negriero del luogo" sfruttatore di extracomunitari, anziché "i cessi non sono pulitissimi" toilettes dove la pulizia lascia a desiderare... Se è quello che volete... Per quanto riguarda gli scarichi selvaggi ha descritto una realtà senza, come ha scritto qualcuno, approvarla. id="navy">

Modificato da Chantal F il 27/08/2010 alle 13:15:36
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:19:49
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 27/08/2010  13:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no comment [V] Ivano PS: 1) l'importante e' che il "suggerimento" di fare scarico selvaggio (tanto lo facevano tutti...) sia stato rimosso dal diario di viaggio 2) se mi fai sapere dove in Grecia hai fatto scarico selvaggio, se ci andro' saranno info molto utili [:D]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 27/08/2010 alle 13:23:03
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:43:17
Scusate ma se uno non approva una cosa NON la fa', mentre lui ha scritto che lo faceva anche lui. buoni KM
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:52:04
Ho traversato tutta la Puglia ed ho sempre trovato delle aree attrezzate o dei campeggi dove scaricare, se poi certuni in sosta libera, per evitare di allontanarsi troppo per paura di perdere il posto conquistato, lo fanno selvaggio ne devono subire le conseguenze e come minimo prendersi l'appellativo di "maiali". Ormai pure in Italia come in tutta europa vi è la possibilità di scaricare correttamente e nel peggiore dei casi, al limite, ci si reca in un campeggio,non penso che vada in crisi il budget di spesa previsto per le vacanze per qualche permanenza in più in luoghi a pagamento o per pochi euro richiesti per l'uso dei C.S. Saluti. Marino2
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/08/2010 alle: 14:14:19
Mi fa piacere constatare che il riferimento allo scarico sia stato eliminato . Chantal , continui a far finta di non capire , sarò vecchio ( in fondo sono solo 42 ) ma continuo a pensare che il linguaggio si deve adeguare al contesto . Così come non mi aspetto di sentire al bar " Sai caro questa estate sono stato in una gradevole località marittima che fa del suo clima temperato la sua peculiarità distintiva " , non mi spetto nemmeno di leggere sulla guida del Touring " la cittadina xy puo essere a tutti gli effetti considarata una vera figata , nessun barbone che rompe le pal.e , o extra che chiedono l'elemonsina , insomma un ottimo posto dove sbragarsi al sole per una settimana.." Nel bene e nel male , pur non essendo testi "professionali" (anche se molti lo potrebbero essere vista la precisione e completezz) i diari di viaggio di Col , costituiscono materiale per organizzare i prorpi viaggi . Molti identificano quello che leggono su Internet o vedono in TV come una specie di oracolo , quindi se oggi leggono che nel tal posto si fa scarico selvaggio , domani magari , anche soli potrebbero sentirsi autorizzati a fare altrettanto in quella località . Sbagliato ? Certamente , ma è in meccanismo che scatta , oggi leggo che nel tal parcheggio la sosta è tollerata , domani quel parcheggio sarà pieno di camper , fidatevi! Per quanto mi riguarda chiudo qui , abbiamo già fatto troppa pubblicità a questo genio del turismo e della tolleranza ( chiarificatore il passaggio "Arriviamo nella nostra Pordenone, con le strade senza buche, niente immondizie e le sue belle aiole fiorite dappertutto.." ) Mauro
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/08/2010 alle: 15:19:08
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/08/2010  13:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho letto il fatto che tutti facessero scarico selvaggio come un "suggerimento" ma come un dato di fatto e questo non significa che giustifico qualcuno. E' anche sicuramente più facile piacere a tutti scrivendo che la Puglia è una terra meravigliosa piuttosto che descrivere certe realtà di sporcizia e di altri fatti negativi, come è più facile scrivere che in Grecia si fanno vacanze meravigliose piuttosto che scrivere che è un paese da terzo mondo (vero calosci [?][:D]) Un diario non deve necessariamente essere una fonte di informazioni ma può essere un modo di riferire un'esperienza di viaggio. Si sa che COL è frequentato da perfettini: Quando si parla di generatori: - c'è calosci che giura di usarlo solo lontano dagli altri - gli altri che dicono di usarlo SOLO in caso di emergenza e comunque lontano dagli altri. Peccato che la realtà sia ben diversa: basta leggere questo forum. Non ho MAI letto "io lo uso indiscriminatamente che ci sia qualcuno nelle vicinanze oppure no"... uno sa quello che rischia @ ge300: Far finta [?][:D] Io vivo in Lombardia e quello che l'autore del diario ha scritto è quello che qui la gente pensa del meridione in generale ma, a quanto pare, se viene scritto in modo crudo in un diario disturba [:0] id="navy">
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 27/08/2010 alle: 15:26:13
Beh, che dire? Io l'ho letto e mi è piaciuto.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/08/2010 alle: 15:43:22
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 27/08/2010  15:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti interessa ti mando in mail il testo prima che venisse modificato, ho fatto in tempo a salvarlo. Non sempre i topi scappano col formaggio, ci sono anche i gatti
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 27/08/2010 alle: 15:53:40
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 27/08/2010  15:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, io l'ho letto già modificato, e così mi è piaciuto. Penso che così com'è sul sito possa restare, che ne dite? In questa versione non mi sembra ci sia nulla da scandalizzarsi. Voglio dire, a nessuno è capitato di trovare cessi sporchi, parcheggiatori abusivi, strade con buche, parcheggi selvaggi? Mi sembra sia solo una constatazione di dati di fatto. Togliere anche questo sarebbe censura. Se invece c'era di peggio, probabilmente toglierlo è stata una buona cosa.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:31:14
L'ultima che hai detto! [;)]
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:33:28
[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/08/2010  11:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non offendere i norvegersi[:D]
15
bigiot73
bigiot73
27/08/2010 70
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:43:17
Scusate la mia poca esperienza...ho cercato di leggere il detto diario ma esce solo STAMPA ...così anche per il mio che ho pubblicato ...chi mi può dire come leggerli senza essere obbligata a a stamparli..grazie di cuore [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link