CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avete letto il diario di viaggio di puglia 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 173
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 29/08/2010 alle: 21:54:40
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 29/08/2010  16:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 14:49:46
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 29/08/2010  16:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe, visto che hai letto la versione "modificata" dove e' stata tolta la frase "incriminata" ... (frase tra l'altro da me riportata in un mio prec post, quello dove informo di aver scritto una email al "camperista" [xx(]) Ivanoid="blue">
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 30/08/2010 alle: 15:36:47
Ho letto il diario. Mi è piaciuto. Stile asciutto, diretto, privo di inutili fronzoli. Rendeva molto bene l'idea del sentire del camperista durante il suo viaggio. La maggior parte di coloro che ha scritto diari che ho letto in questi anni non fa altro che elencare, in maniera spesso esagerata, quante bellezze e quante meraviglie ha incontrato durante il viaggio, fornendo descrizioni entusiastiche di luoghi a volte poco più che ordinari. Mai una critica. Mai (o quasi) qualcuno che "ammetta" che il luogo che ha visitato l'ha deluso. Casomai qualche descrizione dettagliata sulla pasta e ceci preparata per la sera. In questo caso invece è diverso. Quello descritto nel diario in questione è invece una serie di sensazioni, dipinte forse in modo un po' crudo, alcune positive e altre negative. Ma non banali. Forse per questo ha colpito, forse per questo è stato attaccato. Come si guarda con diffidenza tutto ciò che è diverso. E non attacchiamoci a quella frase (che non sono arrivato a leggere) sugli scarichi selvaggi. Se i problemi esistono, condanniamoli e affrontiamoli. Ma non condanniamo qualcuno perchè ne scrive. Non serve a risolvere il problema. Problema che esiste e, anche se nessuno lo ammette, tutti ne siamo a conoscenza. Quante volte è stato descritto nel forum il comportamento di coloro che "dimenticano" gli scarichi aperti nei parcheggi: e non sono forse questi scarichi selvaggi? Io sono dell'idea che i pensieri e le opinioni di tutti (quando non offensivi e scurrili) debbano essere accettati e non censurati. Possono essere apprezzati, condivisi o meno, ma questo è un altro discorso. E francamente pur nel linguaggio "diretto" di questo diario, non mi sembra di ravvisare niente di tutto questo. Lo ripeto: a me è piaciuto. Ciao Alessandro
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/08/2010 alle: 15:38:54
> Dovresti leggere la versione originale e allora si che potresti fare una valutazione + oggettiva, io l'ho letta e me ne sono salvata copia. La versione 2.0 senza le parti cancellate e un' altra cosa, concordo con Te. Ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:50:28
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 30/08/2010  15:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se i problemi esistono, condanniamoli e affrontiamoli.>
> Vero e giusto, e allora che si denunci alle FFOO il "camperista" [xx(] rambaldo (visto che si e' auto-denunciato) Ivanoid="blue">
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:51:01
quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 28/08/2010  16:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riri56 , non ho inserito la parte relativa ai vigili perchè mi sembrava fuori contesto per quanto volevo sottolineare . Se vogliamo dirla tutta allora diciamo che per il nostro "amico" , ed evidentemente per qualcun'altro , il fatto di avere forze dell'ordine che fanno rispettare le regole è da considarare tra gli aspetti negativi di una determinata zona o regione.(per la serie : "bella Pordenone peccato che se ti fermi in divieto di sosta ti fanno la multa..") Ma come , da un lato ci si lamenta del sud in cui nessuno rispetta le regole (parcheggi selvaggi , scarico selvaggio ) e dall'altro ci si lamenta del nord in cui c'è qualcuno che le fa rispettare?! Cosa significa VIGILI FEROCI ? Mordono invece di fare multe?[:D] O semplicemente fanno il loro lavoro? Sono loro in fallo o siamo noi che ci meritiamo le multe ? Mauro
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 18:21:35
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/08/2010  11:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il "camperista" [xx(] rambaldo ha risposto alla mia email (ed io gli ho ri-risposto). Se vuole puo' intervenire pubblicamente qui sul forum. Ivanoid="blue">
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 30/08/2010 alle: 19:38:33
Caro Ivano, ci siamo già "sentiti" per email. Riesci a sdegnarti senza offendere gratuitamente, accetto quindi con rispetto le tue parole. Però qui tutta questa bella gente che si stupisce che qualcuno faccia scarico selvaggio..... o che mi da del razzista perchè segnalo che i pugliesi, oltre a vivere in un posto che è un dono di Dio, buttano la monnezza per strada e guidano da cani .... ma stiamo scherzando? Sarete i camperisti più educati che ci siano ma fuori di qui mi sembra un poco diverso. Se chi ha l'infrastruttura alle ore 20.00 NON mi lascia neanche scaricare il vasetto pieno raso raso della Thetford (dico il vasetto, non il vascone), io scarico dove mi trovo anche se non fa piacere neanche a me concimare le campagne. O me la tengo dura? Magari in****arsi con le amministrazioni che fanno tante belle parole e poi ti lasciano nella ... con il vasetto delle Thetford in mano, no eh? Quelli vanno bene altrimenti sei un razzista. Ma va laaa bistecche, i servizi li abbiamo già pagati in anticipo e profumatamente e bisogna pretenderli, non siamo mica ospiti di serie B .... prendetevela con la Brambilla, con Vendola e magari anche con Rutelli (il predecessore della Brambilla) che fanno gli spot e poi arrivi in un macello .... ringrazio la redazione anche se magari mi ha censurato e mi censurerà di nuovo, mi sono comunque divertito.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 19:53:54
quote:Risposta al messaggio di rambaldo inserito in data 30/08/2010  19:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere che hai voluto intervenire pubblicamente qui sul forum, ma come gia' ti ho scritto privatamente disapprovo assolutamente il fatto (gravissimo) di fare (aver fatto) "scarico selvaggio" giustificandolo dicendo "tanto lo facevano anche altri..." (oppure non ci sono, o sono distanti, i CS). Lo scarico selvaggio NON SI DEVE MAI FARE , anche perche' cosi' facendo si creano gravissimi problemi a TUTTI i camperisti. Quando si deve scaricare, ci si sposta con il camper (non per nulla ha ruote e motore) e ci si reca presso il CS piu' vicino pubblico o privato che sia (io p.e. quest'anno sono stato in Sardegna e a volte dovevo farmi molti km per trovare un CS , e cosi' fanno tantissimi altri camperisti ed e' cosi' che si deve fare). Ivanoid="blue">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/08/2010 alle: 20:10:10
quote:Risposta al messaggio di rambaldo inserito in data 30/08/2010  19:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non mi va proprio di scherzare sullo scarico selvaggio; indegna, indecente ed incivile pratica! Il problema della cassetta piena è facilmente risolvibile munendosi di una seconda cassetta; cosa che ho fatto appena comprato il camper, qui in Campania; immagino sia possibile anche a Pordenone! Non esistono giustificazioni di sorta! E non vedo perchè prendersela con i politici quando gli incivili, zozzoni, sono le persone! Ma non c'era civiltà e senso civico al nord? O forse solo paura dei feroci vigili?! E poi gli incivili siamo solo noi meridionali! Non è stato scritto che è quello che tutto il nord pensa del meridione? Non mi interessano i tuoi commenti sulla guida o sulla monnezza, liberissimo di commentare quanto vuoi, ma cortesemente, lo scarico selvaggio fallo a casa tua,nel tuo giardino . Personalmente, al contrario di molti, penso che l'educazione, il rispetto e la civiltà non abbiano cittadinanza, così come la maleducazione, l'inciviltà e la strafottenza. Raffaella.

Modificato da McKioto il 30/08/2010 alle 20:20:22
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 30/08/2010 alle: 20:51:33
..... e pensare che la Puglia, rispetto alla Campania, è una piccola Svizzera ..... basta, vado a cena, orecchiette e pane di Altamura. Salutoni a tutti ....
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 30/08/2010 alle: 20:53:37
Grazie per l'apprezzamento. Ti assicuro che a me lo scarico selvaggio proprio NON piace. Ma dobbiamo parlarne oppure no?
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 30/08/2010 alle: 20:55:03
NONO, evviva i Vigili urbani feroci che fanno il loro lavoro, proprio come NON succede in Puglia ...
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/08/2010 alle: 20:59:48
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/08/2010  19:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilissimo Ivano, ho sempre seguito con piacere i tuoi post e le tue battaglie per il vivere civile. Purtroppo, come già scritto da altri, il peggior nemico dei camperisti è...il camperista! Spero che almeno qualcuno, leggendo i tuoi post, possa ravvedersi e comprendere cosa vuol dire l'educazione ed il rispetto. Ciao Raffaella.
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:06:30
purtroppo di camperisti ke scaricano nelle fosse o nei campi ce ne sono molti .....a me non piace perkè se tutti si fa così ke porcaio diventa? e poi in molti posti non ci vogliono ...per forza però per colpa di qualcuno mic aci possiamo rimettere tutti ed affondare no?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:29:22
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 30/08/2010  21:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) purtroppo di camperisti ke scaricano nelle fosse o nei campi ce ne sono molti>
> Secondo me ti sbagli (almeno in base alla mia esperienza) , sono pochi (di certo un minoranza) ma come qualcuno ha giustamente scritto ne bastano pochi per "sput-ta-nare" tutti i camperisti Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:31:32
quote:Risposta al messaggio di rambaldo inserito in data 30/08/2010  20:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ti assicuro che a me lo scarico selvaggio proprio NON piace>
> E allora NON FARLO !id="size6"> Ivanoid="blue">
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:58:26
Qui:

https://forum.camperonline.it/#...

c'è qualcun altro che parla di sporcaccioni... vogliamo cortesemente, per equità e coerenza censurare anche lei? Grazie saluti Luca PN (si..., combinazione abito anche io in quel di Pordenone![:D])
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:15:44
il problema degli scarichi possibili solo ad una certa ora l' riscontrato in una AA dove era possibile solo in un WC (mancava il CS classico). Vi era un cartello grande con scritto CS solo in ore notturne ... e' un controsenso grande come una montagna poiche molti camper entrano in AA solo per la nottata e la mattina prima di partire fanno giustamante CS. Cosi' , la seconda sera a mezzanotte , al rientro dalla passeggiata ho fatto CS (che bello farlo al buio) ma la mattina , siccome di sera il wc e' stato riutilizzato l' ho rifatto , rischiando probabilmente una spiacevole discussione...
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:01:35
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2010  22:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma come si fà ,uno deve scaricare quando vuole no che c'è uno orario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link