CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avete letto il diario di viaggio di puglia 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 173
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:40:07
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 31/08/2010  11:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> WOW è da un pezzo che non vedevo un tuo intervento di tale portata! Condivido... -- gilby
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:44:22
Sia chiaro che non condivido assolutamente nessuno scarico selvaggio...dico solo che il nostro sistema di denunciarlo tra noi fino al punto di far togliere la frase che uno l'ha fatto, è mettersi il paraocchi... Perchè lo ha fatto? Perchè non lo doveva fare? Chi e come? Su queste realtà andava discusso ma senza togliere lo scritto iniziale...è come la mia cara signora torinese che girava col sacchetto in mano e faceva fare i bisogni al cane ovunque...quando al terzo giorno l'ho consigliata di cambiare il sacchetto perchè era azzurro e sempre lo stesso da troppi giorni cadeva dalle nuvole; quando ha visto nell'altra mano che tenevo la telecamera si è inkazzata come una "bestia"! Tutti pronti ad alzare la voce e farsi belli su principi sempre parlando degli altri...io no, figurati! Lo scarico selvaggio c'è, è un fenomeno che esiste...mettiamo in atto tutto quello che vogliamo perchè non ci sia più ma il far cambiare il testo ad un diario per me è sbagliato! Poteva essere additato come un comportamento sbagliato ma, adesso non c'è più...così è un pò mettere la testa sotto la sabbia! Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:44:44
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 31/08/2010  12:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Condivido...>
> Degustibus Io, come ho gia' scritto, condivido e concordo solo in parte (ovvero che gli incivili, non solo camperisti, ci sono e purtroppo ci saranno sempre) ma non sul resto ("giustificare" l'incivilta' da chiunque "utente" venga "adottata") Ivano PS: sinceramente mi sta passando la "voglia" di "sbattermi" per cercare di far si che di incivili ce ne siano sempre meno... [:(]id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:51:11
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 31/08/2010  12:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Perchè lo ha fatto?>
> A parer mio xche' "semplicemente" non aveva voglia di muovere il "****" da dove si trovava per "sbattersi" a trovare un CS (e poi, sempre a parer mio, da "sprovveduto" non ha valutato con suff anticipo la situazione di "pieno" e poi ancora sempre da "sprovveduto" prob non e' attrezzato con una seconda thedford, e magari anche con un secondo serbatoio di grigie e meglio ancora con una tanica di emergenza) Tutto li', ed ora mi sono veramente "smarronato" (o per meglio dire sono veramente "basito" da cosa/come "qualcuno" sta scrivendo su un forum di camperisti) Ivanoid="blue">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:01:05
Ivano PP, visto che sei così intransigente e puntiglioso dovresti dare un’occhiata anche ad altri diari. Ti faccio un esempio: Grecia, uno diario intitolato >Estate 2009- Magnifica Creta<. L’ho letto velocemente e, se non erro, l’autore ha sempre fatto sosta libera; non menziona né campeggi né CS. Non sarebbe, secondo il tuo (e di altri) punto di vista, un diario da censurare? Oppure non lo è perché il suo italiano è pulito, non ammette di aver fatto scarico selvaggio ed è tutto magnifico[?][:D] Non venirmi a dire: "qui siamo in Italia" perché l'inquinamento non ha confini e in ogni caso sta scrivendo un camperista italiano. Ripeto che con i miei interventi non ho mai difeso o giustificato chiunque. Mi dà soltanto molto fastidio tutta questa ipocrisia, molto di più dello stile di scrittura di rambaldo, il povero rambaldo che è stato così trasparente [:D][:D] id="navy">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:01:16
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 31/08/2010  12:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilissimo Gianni, credo che tu abbia perso un passaggio fondamentale della discussione ovvero il messaggio dell'autore del diario: ". Se chi ha l'infrastruttura alle ore 20.00 NON mi lascia neanche scaricare il vasetto pieno raso raso della Thetford (dico il vasetto, non il vascone), io scarico dove mi trovo anche se non fa piacere neanche a me concimare le campagne. O me la tengo dura? Magari in****arsi con le amministrazioni che fanno tante belle parole e poi ti lasciano nella ... con il vasetto delle Thetford in mano, no eh? Quelli vanno bene altrimenti sei un razzista" Qui non si tratta di ipocrisia, il fatto che il fenomeno dello scarico selvaggio esiste, non vuol dire doverlo, comunque, accettare passivamente. Qui si tratta di pura maleducazione e trafottenza, espressa con arroganza incolpando le struttute, i politici, le amministrazioni ed espressa chiaramente su un forum, senza un minimo di vergogna o di ripensamento! Non mi sembra un atteggiamento che possa lasciare indifferenti! Condannarlo mi sembra veramente il minimo! Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 31/08/2010 alle 13:12:05
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:16:22
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 31/08/2010  13:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non mi leggo tutti i diari di viaggio, e in questo caso ringrazio Agart di essersi accorto e di averci informato di questa brutta vicenda. Per quanto riguarda la Grecia, come gia' ti ho scritto in un'altra occasione, magari anche in Iraq si e' "obbligati" a fare scarico selvaggio causa MANCANZA TOTALE di CS [:D] , ma invece qui in Italia di CS bene o male ce ne e' (basta aver voglia di muovere il "cu-lo" e andarseli a cercare) Ivano PS: 1) "povero" rambaldo ? ma per piacere ... 2) meglio essere "intransigente e puntiglioso" piuttosto che fare scarichi selvaggi xche' non c'e' un CS vicino-vicino ... 3) mo' mi avete veramente e definitivamente "scocciato", non interverro' piu' in questo 3D anche perche' (purtroppo) mi sembra veramente inutileid="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/08/2010 alle 13:32:22
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:40:57
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 27/08/2010  12:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne ho più letti di recenti, ma in vari diari di viaggio per la Norvegia più di una persona candidamente dichiarava di viaggiare mentre la famiglia dormiva in mansarda. Quei diari sono li da anni. A proposito di scarico selvaggio, non l'ho mai visto sistematico ma qualche puzzone ogni tanto capita di trovarlo. L'ultimo un caravan che tranquillamente scaricava in sosta libera in un piazzale con tanto di divieto per i caravan ...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:43:05
credo che solo denunciando le cose che non vanno ci sia spazio per i miglioramenti. se trovo un materasso per strada lo dico, che sia in puglia, come in val brembana (successo). se fingo di non vederlo resterà sempre lì. lo scarico selvaggio non va fatto e su questo credo che tutti siamo d'accordo. però si fa, Perchè? solo perchè non si ha voglia di muovere il c... come sostiene qualcuno o anche per altri motivi? io generalmente mi muovo tutti i giorni, siamo in due, cerco di prvedere anche se non ho la seconda cassetta, al di là che mi fa molto ******, non saprei proprio dove metterla, non tutti hanno il gavone. a volte ho difficoltà a vuotare, poi essendo in due ho meno difficoltà di altri. però se questo è un problema, lo deve essere per tutti: per i camperisti, ma anche per gli altri, sindaci e c. pedrchè l'ambiente è di tutti e non solo dei camperisti. inutile protestare contro chi usa il bosco come luogo di pubblica decenza se di luoghi di pubblica decenza nei dintorni non ce ne sono. scarico selvaggio non si fa, ma cominciamo a chiedere che ci diano modo di farlo non-selvaggio e se troviamo dei luoghi dove le cose non funzionano, diciamolo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:45:52
"dico solo che il nostro sistema di denunciarlo tra noi fino al punto di far togliere la frase che uno l'ha fatto, è mettersi il paraocchi... " condivido. Anche in questa vacanza ho fatto chiudere una valvola dimenticata aperta in un parcheggio di Matera. Non lo scrivo per fare il bello del forum ma solo per ribadire ancora una volta che funziona sempre. Con gentilezza e modi cortesi (non ho la faccia di uno che incute paura) "perde acqua dallo scarico" il tizio scende , chiude e ringrazia. Lo scopo e' ottenuto ...
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:10:21
Non so se devo scriverlo tutto maiuscolo per farmi capire... Ho detto che non condivido lo scarico selvaggio così come tanti comportamenti indecenti ma censurare un diario è un errore...aggiungiamoci una postilla in cui la maggioranza degli utenti, il buonsenso, le leggi ecc...la "pensano" in maniera diversa ...bla bla bla; ci sentiamo offesi ecc...ma quello è e rimane il racconto di viaggio di un collega, dovremmo altrimenti togliere tutte le multe, le soste in divieto, le mille e più cavolate che un pò a tutti è capitato di compiere... A questo punto commissioniamo 4 diari al Touring o per i più avventurosi al National Geographics e siamo a posto! Potevamo tenerlo come un comportamento sbagliato di un collega che a sua volta poteva dire io faccio e farò sempre così (sbagliando come fanno molti altri) o che poteva dire...bene ragazzi ho capito che così non si fa! Nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nessuno se non a far apparire un forum di perfettini quando non lo è...lo scarico selvaggio esiste e lo sappiamo tutti, e anche in queste pagine girano fior di perfettini che poi nella realtà scendono a compromessi...dobbiamo fare in modo che venga effettuato sempre meno per vari motivi non ultimo la figura che ci facciamo come categoria ma frasi di questo tipo... (...prima pagina di questo 3D) ...non volermene Ivano ma, per me tolgono credibilità...è un pò spazzare sotto al tappeto! Non c'è niente da modificare...così è stato e così oramai è...se ci sono pareri e frasi forti oramai son state dette e pensate...discutiamone ma non è cancellando che si cambiano le cose, casomai si nascondono... Tutti ne parlano degli scarichi selvaggi, noi per primi ma, vogliamo esser puliti ad ogni costo! Tutto sommato quel diario diceva la verità e per scabrosa che essa sia è una verità successa...cerchiamo su questa verità di ragionare senza essere ipocriti... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 31/08/2010 alle 14:15:15
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:13:55
Vista la piega presa dalla discussione mi permetto di intervenire nuovamente . Intanto non capisco perchè se si è testimoni di comportamenti maleducati,incivili o illegali si debbano fare foto e pubblicare sui forum , io personalmente vado dal diretto interessato e gli faccio notare la cosa , di solito si ricevono risposte del tipo , "ah mi scusi non me ne ero accorto , non ci avevo pensato". Se vedo immondizia su una spiaggia o materassi per strada , non lo dico o scrivo , magari mi porto via un sacchetto in più di spazzatura non mia sperando possa servire da esempio(sicuramente ai miei figli!). Se mi piace andare in alberghi 5 stelle evitèro sicuramente posti come la Somalia o il Bangladesh , allo stesso modo se mi piace fare le vacanze in plein air eviterò quei posti in cui non ci sono strutture adeguate o non si è ben accolti (la Liguria ad esempio l'ho girata più volte in moto , e non è il primo posto in cui andrei con il camper . Così come quando lo scorso anno sono stato in Slovenia e mi sono attrezzato con il serbatoio potatile per le nere (io ho il nautico ) , perche avevo letto che li era praticamente impossibile trovare scarichi wc a terra , mi aspetto che chi si appresta a visitare una certa regione si informi sulle possibilità di sosta e rifornimento e si adegui di conseguenza. Ormai abbiamo tutti i mezzi per poterci informare sulle possibilità offerte dalle zone che vogliamo visitare , quindi mi sembra ingenuo arrivare in un osto che sappiamo offrire poche strutture ricettive e lamentarci perchè non ci fanno le AA moderne, funzionali , pulite , comode, economiche .. Io personalmente dopo 10 anni di esperienza camperistica ho capito che preferisco evitare località marittime in Italia ,in agosto . Quindi mi organizzo di conseguenza , lavoro in proprio e lo posso fare , capisco che non tutti hanno questa possibilità . Purtroppo il 90 % degli italiani in agosto va al mare , quindi non ci possiamo lamentare dell'affollamento . Piuttosto il camper ci permette di poter conoscere zone magari meno turistiche , ma non per questo meno belle! Mauro
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:23:10
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 31/08/2010  13:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non ho la seconda cassetta, non saprei proprio dove metterla, non tutti hanno il gavone>
> Se sono riuscito a metterla io sul mio "piccolo" CI Carioca25 (metri 5,80, senza gavone) [:0] L'ho messa di fianco al fascione laterale (esistono gli appositi kit) [;)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:28:20
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 31/08/2010  14:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La frase (richiesta) da me scritta serve ad evitare che un camperista inesperto leggendo il diario di viaggio di rambaldo magari "sbagli" (considerato il "suggerimento") a sua volta. Non si tratta di "censura" ma bensi' di prevenzione Tutto li' Ed ora per davvero non interverro' piu' in questo 3D perche' o non sono in grado di spiegarmi oppure "qualcuno" non capisce (o fa finta di non capire, o non vuol capire) Ivanoid="blue">
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:28:40
Grazie Chantal, grazie. Questo Ivano è impetuoso.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:34:06
quote:Risposta al messaggio di rambaldo inserito in data 31/08/2010  16:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma fatti furbo [xx(] (chiedo scusa al forum , ma quando ci vuole ci vuole) Ivano PS: e ricordati di pagare le tasse [:Did="blue">]
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:35:45
braaaaaavvvaaaa ... Ivano il talebano ama martellarsi sotto la cintura ma noi le AA che non ci sono le abbiamo già pagate, e profumatamente. E quindi mi tengo dell'incivile e posso anche essere daccordo, ma le vacanze rovinate da annunci velleitari della ministra Brambilla NO che non me le tengo. Vado a scaricare a casa della Brambilla (o di Rutelli, suo predecessore, giusto per stare sul bipartisan). Oppure vado in Francia, porto i miei euri in Francia, dove scarico selvaggio NON ne faccio e dove in ogni comune il bravo sindaco ti fà scaricare l'ambaradàn con due o tre euri.
18
rambaldo
rambaldo
30/08/2007 40
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:39:53
anche troppe ne pago Ivano, anche troppe. Apposta pretendo servizi che non ci sono.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:53:14
quote:Risposta al messaggio di rambaldo >
> Da come mi hai scritto in privato, mi pareva di aver capito che io sono un "fesso" a pagar le tasse (come dire che tu non le paghi, e considerato come ti comporti facendo scarico selvaggio penso che potrebbe pure esser vero) Poi talebano dillo a tuo fratello Per concludere, e' meglio per tutti i camperisti se te ne vai veramente solo in Francia o altrove (magari a fare scarichi selvaggi in tali posti se/quando non avrai il CS come fa comodo a te) PS: come gia' ti ho scritto in privato, i comuni non sono "obbligati" a mettere a disposizione i CS per i camper, certo che se lo facessero (magari evitando anche gli illegittimi divieti di sosta solo per camper) sarebbe meglio (anche per i commercianti locali che ci guadagnerebbero qualche soldino in piu' anche con i camperisti) , ma cmq (ripeto) di CS ce ne sono in giro e quindi basta avere la voglia di muovere il "****" e spostarsi per cercare quello piu' vicino id="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/08/2010 alle 17:02:11
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:04:10
quote:Risposta al messaggio di rambaldo inserito in data 31/08/2010  16:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una curiosità [8)] Hai parlato di 20 € per un'AA. C'era la posssibilità di usufruire del CS e poi andare via. Se sì quale era il prezzo? id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link