CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avviso Generatore on board

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 120
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:25:55
"quando non hai nessuno a fianco puoi fare quello che vuoi" permettimi di dissentire con questa sfumatura... io non mi ritengo assolutamente perfetto pero' anche se sono da solo , nel deserto cerco sempre di comportarmi come se fossi in mezzo agli altri. Questo perche' mi aiuta ad essere meno invasivo , senza grossi sforzi o rinuce. e' come per l' acqua , noi in camper non abbiamo mai avuto alcun problema di riserva idrica poiche' e' nel nostro DNA l' uso parsimonioso che utilizziamo anche a casa e quindi non sentiamo le restrizioni. Chi invece a casa fa la doccia tipo diva di holliwood in camper va in paranoia ed installa 2-3-4 serbatoi altrimenti non sopravvive. ciao
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 17/11/2010 alle: 13:28:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/11/2010  09:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Roberto66! ha perfettamente ragione[^] Il discorso che ha fatto per l'acqua vale anche per la riserva elettrica! Pure io ho due bimbi, ma se gli insegni una cosa loro la fanno! il problema è come fare per insegnarlo!...ma nessuno è nato genitore... FerroBass

Modificato da FerroBass il 17/11/2010 alle 13:29:53
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 17/11/2010 alle: 14:39:22
tutti i discorsi che fate sono in sintonia con i miei ...l'importante e' il rispetto del tuo vicino ma il generatore per me sara' indispensabile come indespensabile sara' la mia educazione
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 17/11/2010 alle: 15:27:03
x akiaki77: non farti grossi problemi quando il generatore ti servira' lo attaccherai(non a mezzanotte ovvio)come fanno tutti gli altri che non si fanno scrupoli "dei vicini". con l'educazione e il buon senso si va veramente dapertutto.. andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/11/2010 alle: 16:41:21
Anch'io ho il generatore, anzi, per la verità più d'uno, solo perchè sono un D...Efficiente CreAtino ![B)][:I] sapendo di poterne fare a meno, ho deciso di prendere un Honda EU-20i da 2KW, dato che ho il microonde, ma la prima volta che l'ho portato, mi sono accorto di aver sbagliato le misure, era più alto dello spazio disponibile in gavone...beh poco male mi sono detto, per stavolta lo trasporto sotto la dinette piccola, al momento di usarlo(avevo già deciso di farlo prima di partire, quindi cibi da Microonde...anch'esso rigorosamente nuovo[;)]...), per cui, posizionamento, e avviamento [:D] Particolarmente silenzioso, veramente stupefacente, inizio riscaldamento cibi e...dopo pochi minuti, si spegne [:0][:0][:0][:0] Riaccensione, OK, ma...dopo pochi minuti...Rispento, così per 4 volte, quindi...Fallimento[xx(][xx(][xx(] Al rientro, lo porto in assistenza e...scopro di non aver aperto lo sfiato sul tappo del serbatoio [:0][:0][:0][:0] Comunque sia, ne acquisto uno nuovo, un EU-10ì da 1 KW, tanto più piccolo e sufficiente per le necessità (il microonde ha stampigliato POTENZA MICROONDE 850W !!), alla prima occasione, da solo in mezzo ai boschi, provo il funzionamento, orgoglioso di sapere che c'è la valvolina sul tappo(ed informo pure Tutta la famiglia di ciò[;)]), avviamento, accensione Microonde...pendolamento generatore e spegnimento...[:0][:0][:0][:0] Riprova...ripendolamento e rispegnimento[xx(][xx(][xx(] Analisi al rientro, il Microonde ha sì 850W di potenza, ma resi al cibo, per una potenza di 1300W assorbiti[:(!][:(!][:(!] Oramai, essendo una questione di principio, acquisto un secondo EU-10i, con appositi cavi per il parallelo(un'intelligentissima soluzione Honda per poter accoppiare due gruppi gemelli ed ottenere potenza quasi doppia, con regolazione dei giri a seconda della potenza richiesta, con conseguente riduzione della rumorosità a carichi parziali), quindi Doveroso Test con Pizza congelata, avviamento dei due gruppi (con valvolina opportunamente aperta) Test e...OTTIMO FUNZIONAMENTO e Ottima Pizza !![^][^][^][^][^] Morale, mi ritrovo oggi con una marea di generatori, uno che non entra in gavone (ma che userò per altro [?][?][?]), una coppia che entra in gavone, ma che pesano e quindi ne porto solo uno, ma soprattutto che...in Due Anni...NON HO MAI ADOPERATO[:(!][:(!][:(!][:(!][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Ciao Gianfranco
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 17/11/2010 alle: 17:11:24
anchio ho un generatore e lo uso quando mi serve sempre a ore consone è chiaro. di inverno specialmente se mio figlio vuol vedere un dvd ecc. il generatore da noia a chi non ce la ALLORA DICO COMPRATEVELO! A me per esempio danno noi i cani ma la gente li tiene ugualmente e io accendo il generatore.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/11/2010 alle: 17:40:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2010  16:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bello di quasta storia è che la racconti anche [:D][:D][:D][:D] Saluti Aldo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/11/2010 alle: 17:47:34
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 17/11/2010  17:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti! i tuoi interventi vanno sempre oltre ogni aspettetiva!! A me chi usa il generatore qualche volta da fastidio, ma da 24 anni che vado in camper non ho MAI avuto intenzione di comprarlo.Nè tantomeno ho mai provato invidia per chi lo possiede. Saluti Aldo
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 17/11/2010 alle: 18:14:23
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 17/11/2010  17:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto pienamente quello che hai detto questo è anche uno dei motivi che portano le autorità comunali a farci star fuori dai paesi e consiglio a tutti gli Amici con il gruppo di verificare se la propria polizza copre gli eventuali danni che possono cagionare . Ciao Stefano
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:10:10
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 17/11/2010  17:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E cosa devo Fare ? Far finta di NON essere uno CreAtino?[:(][:(][:(] Se uno si rende conto di una cosa, e la nega o la nasconde, credo sia Ipocrita[:I] Questo, col senno di poi, mi ha fatto valutare che, il Generatore, NON mi serviva prima, e NON mi serve dopo, almeno per le mie abitudini, però, sai com'è, come i bambini, ti ingolosisci, perchè Tutti (a te sembra ma non è così) hanno "Lo Zaino dei Power Rangers" e lo vuoi anche tu, anzi, NON ne puoi fare a meno [:0][:0][:0][:0] O Forse sì [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:01:02
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 16/11/2010  19:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differenza sta nel fatto che un generatore può essere utile a te, e non il contrario.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:08:04
E' ovvio che il cartello era una provocazione (e mica tanto[:D][:D]) ma come esponevo nel primo post, non credo di usarlo, ma la sua presenza a bordo mi da una sicurezza psicologica (tipo quando hai diarrea e sei nelle vicinanze di un water libero[:p][:p][:p][:p]). Oppure come quelli che comprano il Booster ma si augurano di non usarlo mai, il fatto che se serve lo hai a portata di mano ti fa sentire sicuro... Pietro
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:09:38
Io non capirò mai la faccia tosta (scrivo tosta, ma penso a qualcosa di marrone) di chi ha in generatore, lo usa quando vuole perchè anche gli altri gli dan fastidio (tipico ragionamento di chi dice "ti meno perchè sei negro", ed è incapace di discernere tra FARE e ESSERE o AVERE) e poi si lamenta se uno lascia il motore acceso 2minuti prima di partire se fuori è sottozero... Allora a me dan fastidio i generatori. Chiudetegi il tappo benza a chiave, se no ci verso giù il caramello...se poi son 2T e puzzano vi do fuoco al camper...se tanto mi da tanto qualcuno mi dovrebbe dare ragione...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:29:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2010  16:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nooo! questa è una barzelletta [:D][:D],da te questa no![;)] Ciao Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:41:43
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/11/2010  21:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece NO, Purtroppo[:D][:D][:D][:(][:(][:(] Da Magazzino a Camper in 10" netti, e passando per il pit stop del distributore...poi uso notturno...e chi ha visto il disegnino con scritto On e OFF... e poi "Ma Vuoi che IO Legga le Istruzioni D'Uso [?][?][?][?] Ma SCHERZIAMO !!" ...Infatti[V][V][V][xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:55:08
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 17/11/2010  21:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dado ti dico che da neocamperista non so unkazz di generatori forse un giorno ne riparleremo peccato che l efoy costi cosi' tanto si eviterebbbero discussioni e guerre .....chiaro che se mi accendono il generatore alle 2 di notte io li butto giu' dal camper
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/11/2010 alle: 22:02:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2010  21:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be! allora ti racconto la mia , visto che anche io non leggo le istruziuoni ( cosa vuoi che mi servano! ) porto a casa il generatore , metto la benzina e nisba , praticamente ho consumato la corda d'avviamento , smonto la candela e controllo che non arriva corrente...[:(!]in 30 secondi, i****...o come una pantera con le emorroidi vado al negozio , loro , vedendomi leggermente alterato me lo cambiano senza battere ciglio , vado a casa ed anche quello non va, finalmente mi decido a leggere le istruzioni e mi accorgo che veniva fornito senza l'olio motore , ed avendo una sicuezza non partiva...[V][V]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:40:15
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 17/11/2010  17:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ecco un altro che si vanta dei suoi anni da camperista che differensa cè tra uno che possiede il camper da 24 anni e uno come me da 4? io ho notato che quelli piu maleducati sono proprio gli ansiani è un lugo comune che noi giovani non abbiamo rispetto. io ho 32 anni porto rispetto ha chi a rispetto non centra niente l eta. e non vedo cosa centra avere da 24 anni il camper. vedo molti ansiani che la sera accendono le candele dentro al camper è un po ridicola come cosa e poi con il rischio di creare un incendio, ma mettere i led no? ognuno il camper lo usa come vuole non ci sono regole del camperista basta non dare troppo fastidio
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:38:34
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 18/11/2010  12:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho 40 anni e il camper l'ho da 4 anni. i miei 2 bambini fanno qualche schiamazzo ma ad oggi nessuno mi ha fatto notare che infastidivo, anche perchè quando penso che esagerino, li richiamo all'ordine (per quello che è possibile). Non ho il generatore e, sinceramente, non ho un'opinione negativa di chi lo ha. Non ho il cane o il gatto ecc. ecc. non parcheggio vicino ad un altro camper se ho un'alternativa, anche scomoda. Questa premessa per chiederti cosa fai visto che sono così e mi sembra di rientrare tra i pochi che non ti posso infastidire, il generatore lo accendi ugulamente? e quando lo accendi dove lo metti? Ritengo che il problema non sia se viene usato in orario consono e se viene insonorizzato, il problmea vero è il gas di scarico. A voi piace respirare il gas di scarico della vostra auto? e pensate che quella (l'auto) è catalizzata.
15
Perfume
Perfume
27/10/2010 118
Inserito il 18/11/2010 alle: 16:10:21
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 18/11/2010  12:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma vi rendete conto che andiamo in camper per vivere all'aria aperta ed essere liberi dalla schiavitù di tutto ciò che c'è dentro casa? o dai vicini rumorosi? vi serve corrente? andate in una AA allacciate il cavo e spendete 5-10€... lo so che secca spendere soldi ma non credo che un generatore costi molto meno ammortizzato nel tempo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link