quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 06/05/2013 07:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece cè chi va al campeggio con il camper, ci staziona 15-20-30 giorni e non vuole animali in giro... bambini che schiamazzano dalla mattina alla sera giocando a palla si....[xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 05/05/2013 17:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un paio di precisazioni, se uno parte all'avventura, sapendo di avere un handicap o è folle o incosciente, si fosse scoperto ora che i cani non sono accetti nei camping lo capire, ma... Lo si sa benissimo. Per quanto riguarda i camping che hai visitato, tanto di cappello, rinunciano ad un reddito , coerenti con le loro scelte, di contro non capisco quelli che in bassa stagione accettano gli animali e in alta no, se non li accetti, non li accetti sempre, certo a molti farebbe comodo poter accedere a strutture "ballerine" che invece di coerenza non ne hanno, per poi piangere in alta stagione inneggiando a supposte inciviltà di coloro i quali non la pensano come loro. Personalmente mi permetto di apprezzare tanta coerenza espressa dai gestori della zone, indice quantomeno di professionalità e scelte precise. A coloro i quali continuano a confrontare animali e bambini, nemmeno rispondo, dai loro ragionamenti si evince che non hanno la minima idea di cosa significhi avere una prole, e si devono accontentare di surrogati animali per soddisfare la biologica spinta genitoriale. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013 09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ultima riga: fantastica. Hai colto in pieno il concetto.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/05/2013 10:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non mi trovo d'accordo con tali affermazioni, la stragrande maggioranza di campeggi italiani , non ha piscine, intrattenimenti vari e via dicendo, di certo sono aumentate le aree che integrano il camping tradizionale con case mobili e villini, ma è il mercato che lo chiede, se non ci fosse richiesta i proprietari non investirebbero per modificare i loro camping. Per quanto riguarda i cani, mi sa che al contrario di quanto i proprietari sono portati a credere, sono ancora in strettissima minoranza, perché altrimenti non si spiegherebbe come i campeggi, che nei periodi istituzionali sono strapieni, continuino a rifiutare il Pet, essendo attività a scopo di lucro, penso che se le cose fossero realmente, come i proprietari di cani, le vogliono far passare, si troverebbe una molto più ampia offerta di strutture che accettano i cani. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013 09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo di avere un handcap, anzi tre...[xx(] Ma quanto cè da imparare...[xx(][xx(][xx(][xx(] [size=3]A coloro i quali continuano a confrontare animali e bambini, nemmeno rispondo, dai loro ragionamenti si evince che non hanno la minima idea di cosa significhi avere una prole, e si devono accontentare di surrogati animali per soddisfare la biologica spinta genitoriale. Ruggero[/id="red">size=3] Questa è da incorniciare... non ti mando a quel paese, altrimenti mi bannano un'altra volta...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013 13:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'handicap non è il cane , ma il fatto che viaggiando con un cane a bordo si hanno meno opzioni di scelta per quanto riguarda le opportunità di sosta, all'interno di strutture ricettive. Ma che ti sto a spiegare, fino a che capirai solo quello che vuoi capire, discutere con te è tempo buttato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013 14:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei unico, lanci frecciatimne a tutto spiano ma eviti il dialogo... Bravo, continua ti daranno come premio il mongolino d'oro...[;)][:D][^][xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013 14:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 06/05/2013 14:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Campione... un bacio alla truppa...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013 14:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013 08:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A leggere di vostri certi interventi (ma questo e' solo lo spunto a caso su tanti post) sembra che l' universo intero debba ruotare attorno al cane. Se uno si prende un cane a mio avviso di deve mettere prima di tutto nell' ottica di poterlo accudire nel migliore dei modi senza farlo patire. Mettere in conto che ha le sue esigenze dovrebbe essere la prima regola. Ci sono tante strutture che accettano anche chi non ha il cane e chi ci va sa che dovra' convivere con gli stessi. il paragone dei bambini a mio avviso e' sempre fuori luogo... imho Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013 09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se uno parte all'avventura, sapendo di avere un handicap o è folle o incosciente, si fosse scoperto ora che i cani non sono accetti nei camping lo capire, ma... Lo si sa benissimo.id="red"> Spero che citando simili frasi sia cosciente della gravità di ciò che affermi. Non possiamo giustificare un'inospitalità con la ragione di avere un cane...e dare dell'andicappato a colui che ha un cane significa non rispettare chi per sua disgrazia è andicappato ma ciò non mi meraviglia più di tanto visto la frase che citi prima della tua firma. Personalmente mi permetto di apprezzare tanta coerenza espressa dai gestori della zone, indice quantomeno di professionalità e scelte precise.id="red"> Mi auguro che tanta coerenza possa lla lunga ripagarti vista la situazione molto critica che stiamo vivendo. A coloro i quali continuano a confrontare animali e bambini, nemmeno rispondo, dai loro ragionamenti si evince che non hanno la minima idea di cosa significhi avere una prole, e si devono accontentare di surrogati animali per soddisfare la biologica spinta genitoriale.id="red"> Ho due figli ormai grandi che hanno convissuto e amato per quasi tutta la loro vita i cani e hanno apprezzato tantissimo il vivergli accanto e sia loro che i nostri cani hanno rispettato gli altri e l'ambiente che li circonda. Ti consiglio di essere più rispettoso delle scelte altrui e meno polemico per non generare reazioni che non portano alla risoluzioni di problematiche che se per alcuni sono ridicole per altri rappresentano degli ostacoli alla civile convivenza. Comunque sappiamo dove andare per non avere problemi e se li incontriamo non ci sentiamo privati di qualcosa ma amareggiati per l'esistenza di tanta ignoranza.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/05/2013 15:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Roberto, non capisco perchè rispondi direttamente a me, accudire il cane mi dici ? Se accudisco i trovatelli, immagina come accudisco i miei...[;)][;)] Il paragone con i bambini (leggi bene) non cè mai stato, soltanto si parlava della "caciara" (caciara rumore vociare alto nelle casupole di montagna dove veniva fatto il cacio...) che fanno i cani e per risposta ho detto che anche i bambini ne fanno di rumore... oppure cè qualcuno che ha i bambini di gesso ? SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo