CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avviso per chi si reca con cane all'Argentario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 140
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 05/05/2013 alle: 17:45:16
Il mio annuncio non vuole essere polemico ma semplicemente di chiarimento e volto ad un risparmio di carburante oggi così caro. Da Ancona siamo partiti e abbiamo intrapreso il solito viaggio senza prenotazione e all'avventura. Agricampeggio meraviglioso vicino a tuscania dove accettavano cani (ne abbiamo 2) e abbiamo cenato nel ristorante...per farla breve il giorno dopo (Vulci area archeologica)e dopo essere arrivati a Orbetello in argentario una serie di campeggi non accettavano cani. Ora io comprendo che ad alcuni possa dare fastidio la presenza del cane ma in maggio (campeggi quasi deserti) questo divieto così radicale ci ha portato ad andarcene senza insistere e dire mai più in questa località così inospitale ! Camperisti con i cani so che siete numerosi e sensibili fate attenzione mi raccomando...dimenticavo ...non avventuratevi nemmeno per Capalbio bellissima località inospitale...avevamo un tedesco avanti a noi che con il suo camper ha dovuto fare retromarcia...peccato..abbiamo località che ancora non hanno compreso che il camper non lo possiedono solo gli zingari (con tutto il ripetto verso i loro confronti).
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 05/05/2013 alle: 18:57:26
non solo campeggi ma a moltissimi camperisti danno fastidio i cani purtroppo.Però sinceramente non so che dire cosa si può fare? se a uno il nostro cane da fastidio è nostra responsabilità fare in modo che non succeda e se non li vogliono andiqamo altrove. Arrivederci e grazie
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 05/05/2013 alle: 19:55:52
quando capiranno che i 50% delle famiglie italiane hanno un animale capiranno quello che perdono di presenze ,però anche i possessori di cani si devono aiutare
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 05/05/2013 alle: 22:49:51
Credo che sia anche illegale privare un turista di poter soggiornare con il suoi cane in un campeggio. Siamo arrivati a concepire il campeggio come un surrogato di albergo per cui mosche sì farfalle sì ma niente cani come se l'inciviltà potesse scaturire solo dalla loro presenza. Credo sia necessario mettersi daccordo tra proprietari di campeggi nell'accettare almemno uno su 4 i cani in zone come il centro sud. Noi solitamente andiamo in montagna e simili problemi non esistono...chissà perchè? Sono certa che in parte dipende anche dalla maleducazione di chi non cura il proprio cane come dovrebbe ma allora è necessario applicare multe severe ai trasgressori.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 06/05/2013 alle: 07:26:23
Fortunatamente nelle aree di sosta invece i cani sono accettati. Basta non andare nei campeggi...Tanto noi nei campeggi non ci andavamo neanche quando eravamo senza cane, e neanche quando avevamo la bimba piccola, e nemmeno quando era ragazzina. E l'Argentario (pure Capalbio e Ansedonia ) li abbiamo frequentati per anni e anni, specialmente in maggio. Ciao Anna
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2013 alle: 08:18:13
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 06/05/2013  07:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece cè chi va al campeggio con il camper, ci staziona 15-20-30 giorni e non vuole animali in giro... bambini che schiamazzano dalla mattina alla sera giocando a palla si....[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/05/2013 alle: 09:12:54
Non ho il cane, ma sono amante degli animali. Non capisco perchè sia consentito nella medesima località a tutti i campeggi di non accettare gli animali specialmente in bassa stagione. Naturalmente i comportamenti dei "padroni" devono attenersi alle regole, pena l'allontanamento. Ma questo comporta il dover controllare e come sempre si fa prima a vietare. Ad esempio, nel rimessaggio dove tengo il camper c'è un bellissimo prato con parco giochi per bambini. Ci sono numerosi cartelli che invitano i possessori di cani a tenerli a guinzaglio per ovvi motivi... Ebbene mi sono accorto che ben pochi per non dire nessuno rispetta questa regola. Io, non faccio obbiezioni, ma prima o poi qualcuno pestando... protesterà e l'accesso ai cani sarà vietato. Il mio è quindi un invito a rispettare scrupolosamente le disposizioni dove ancora i nostri simpatici amici sono consentiti altrimenti i divieti proliferanno.
peg1
peg1
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 09:35:48
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 05/05/2013  17:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un paio di precisazioni, se uno parte all'avventura, sapendo di avere un handicap o è folle o incosciente, si fosse scoperto ora che i cani non sono accetti nei camping lo capire, ma... Lo si sa benissimo. Per quanto riguarda i camping che hai visitato, tanto di cappello, rinunciano ad un reddito , coerenti con le loro scelte, di contro non capisco quelli che in bassa stagione accettano gli animali e in alta no, se non li accetti, non li accetti sempre, certo a molti farebbe comodo poter accedere a strutture "ballerine" che invece di coerenza non ne hanno, per poi piangere in alta stagione inneggiando a supposte inciviltà di coloro i quali non la pensano come loro. Personalmente mi permetto di apprezzare tanta coerenza espressa dai gestori della zone, indice quantomeno di professionalità e scelte precise. A coloro i quali continuano a confrontare animali e bambini, nemmeno rispondo, dai loro ragionamenti si evince che non hanno la minima idea di cosa significhi avere una prole, e si devono accontentare di surrogati animali per soddisfare la biologica spinta genitoriale. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 06/05/2013 alle 10:59:12
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 06/05/2013 alle: 09:57:16
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013  09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima riga: fantastica. Hai colto in pieno il concetto.
navarre
navarre
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 10:18:25
Purtroppo in molte zone d'Italia è così, se cerchi un po'di ombra, spazio per far giocare i bambini in sicurezza e un minimo di servizi (220 per l'a.c. E cs sono le uniche cose che mi servono) ma hai il torto di possedere un cane te ne devi andare...qualche anno fa in Salento ad Agosto non si trovava niente che non fosse a decine di km dal mare (!); Ebbene, ci siamo AFFITTATI, pure a buon prezzo una villa dell'800 con ampio parco dove ho parcheggiato il camper e dove i cani finalmente potevano farsi qualche corsa, alla faccia dei campeggi anti cane. Anche a me sembra assurdo che in posti dove dovresti stare a contatto con la natura non sia possibile portarsi il pet; come dice Pierucci è dovuto a quel che sono diventati i camp italiani: surrogato di villaggio low cost e seconda casa al mare di chi non può permetterselo. Una volta non era così. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

peg1
peg1
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 10:57:08
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/05/2013  10:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non mi trovo d'accordo con tali affermazioni, la stragrande maggioranza di campeggi italiani , non ha piscine, intrattenimenti vari e via dicendo, di certo sono aumentate le aree che integrano il camping tradizionale con case mobili e villini, ma è il mercato che lo chiede, se non ci fosse richiesta i proprietari non investirebbero per modificare i loro camping. Per quanto riguarda i cani, mi sa che al contrario di quanto i proprietari sono portati a credere, sono ancora in strettissima minoranza, perché altrimenti non si spiegherebbe come i campeggi, che nei periodi istituzionali sono strapieni, continuino a rifiutare il Pet, essendo attività a scopo di lucro, penso che se le cose fossero realmente, come i proprietari di cani, le vogliono far passare, si troverebbe una molto più ampia offerta di strutture che accettano i cani. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2013 alle: 13:47:37
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013  09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo di avere un handcap, anzi tre...[xx(] Ma quanto cè da imparare...[xx(][xx(][xx(][xx(] [size=3]A coloro i quali continuano a confrontare animali e bambini, nemmeno rispondo, dai loro ragionamenti si evince che non hanno la minima idea di cosa significhi avere una prole, e si devono accontentare di surrogati animali per soddisfare la biologica spinta genitoriale. Ruggero[/id="red">size=3] Questa è da incorniciare... non ti mando a quel paese, altrimenti mi bannano un'altra volta... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 06/05/2013 alle 13:53:26
peg1
peg1
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 14:22:48
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013  13:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'handicap non è il cane , ma il fatto che viaggiando con un cane a bordo si hanno meno opzioni di scelta per quanto riguarda le opportunità di sosta, all'interno di strutture ricettive. Ma che ti sto a spiegare, fino a che capirai solo quello che vuoi capire, discutere con te è tempo buttato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2013 alle: 14:29:32
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013  14:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei unico, lanci frecciatimne a tutto spiano ma eviti il dialogo... Bravo, continua ti daranno come premio il mongolino d'oro...[;)][:D][^][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/05/2013 alle: 14:39:34
[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013  14:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2013 alle: 14:41:44
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 06/05/2013  14:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Campione... un bacio alla truppa...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/05/2013 alle: 14:47:00
idem.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013  14:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/05/2013 alle: 15:15:40
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013  08:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A leggere di vostri certi interventi (ma questo e' solo lo spunto a caso su tanti post) sembra che l' universo intero debba ruotare attorno al cane. Se uno si prende un cane a mio avviso di deve mettere prima di tutto nell' ottica di poterlo accudire nel migliore dei modi senza farlo patire. Mettere in conto che ha le sue esigenze dovrebbe essere la prima regola. Ci sono tante strutture che accettano anche chi non ha il cane e chi ci va sa che dovra' convivere con gli stessi. il paragone dei bambini a mio avviso e' sempre fuori luogo... imho Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 06/05/2013 alle 17:35:34
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 06/05/2013 alle: 15:20:06
Mai avuto problemi con il cane sull'Argentario forse perchè ho sempre sostato in AA e mai in camping. Sulla Feniglia c'e di tutto ,compreso il parco dietro dove c'è più puzza umana che animale.[:D][:D] Al vin l'è la teta di vec
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/05/2013 alle: 16:55:09
> se uno parte all'avventura, sapendo di avere un handicap o è folle o incosciente, si fosse scoperto ora che i cani non sono accetti nei camping lo capire, ma... Lo si sa benissimo.id="red"> Spero che citando simili frasi sia cosciente della gravità di ciò che affermi. Non possiamo giustificare un'inospitalità con la ragione di avere un cane...e dare dell'andicappato a colui che ha un cane significa non rispettare chi per sua disgrazia è andicappato ma ciò non mi meraviglia più di tanto visto la frase che citi prima della tua firma. Personalmente mi permetto di apprezzare tanta coerenza espressa dai gestori della zone, indice quantomeno di professionalità e scelte precise.id="red"> Mi auguro che tanta coerenza possa lla lunga ripagarti vista la situazione molto critica che stiamo vivendo. A coloro i quali continuano a confrontare animali e bambini, nemmeno rispondo, dai loro ragionamenti si evince che non hanno la minima idea di cosa significhi avere una prole, e si devono accontentare di surrogati animali per soddisfare la biologica spinta genitoriale.id="red"> Ho due figli ormai grandi che hanno convissuto e amato per quasi tutta la loro vita i cani e hanno apprezzato tantissimo il vivergli accanto e sia loro che i nostri cani hanno rispettato gli altri e l'ambiente che li circonda. Ti consiglio di essere più rispettoso delle scelte altrui e meno polemico per non generare reazioni che non portano alla risoluzioni di problematiche che se per alcuni sono ridicole per altri rappresentano degli ostacoli alla civile convivenza. Comunque sappiamo dove andare per non avere problemi e se li incontriamo non ci sentiamo privati di qualcosa ma amareggiati per l'esistenza di tanta ignoranza.

Modificato da Pierucci il 06/05/2013 alle 16:57:12
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2013 alle: 17:05:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/05/2013  15:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Roberto, non capisco perchè rispondi direttamente a me, accudire il cane mi dici ? Se accudisco i trovatelli, immagina come accudisco i miei...[;)][;)] Il paragone con i bambini (leggi bene) non cè mai stato, soltanto si parlava della "caciara" (caciara rumore vociare alto nelle casupole di montagna dove veniva fatto il cacio...) che fanno i cani e per risposta ho detto che anche i bambini ne fanno di rumore... oppure cè qualcuno che ha i bambini di gesso ? SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link