CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avviso per chi si reca con cane all'Argentario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 140
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:38:07
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 08/05/2013  14:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai colto...non credevo di sollevare tutto questo vespaio visto che mi sono rivolta soprattutto a chi i cani li possiede e può comprendere le esigenze che ne conseguono...se il mio nodo da sciogliere è trovare una struttura ricettiva idonea alla presenza di bambini piccoli non vedo come possa intervenire qualcuno a comunicarmi le sue contrarietà alla presenza di bambini nei campeggi (ho notato anche questo tra le righe e non mi meraviglio più di tanto)...cari contrari non ci sarà un pò di malcelata invidia? (mi piace molto scherzare![;)])

Modificato da Pierucci il 08/05/2013 alle 15:45:10
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:43:04
Non sono un utente affezionato dei campeggi, ho sempre preferito aree attrezzate e preferendo come meta la Germania mi trovo sempre appagato in tutto... Mai avuto problemi con i pelosi, anzi... Io non so se la Germania è + a misura d'uomo o di animale, ma son convinto che hanno trovato un bel compromesso...[;)] Vi capiterà di andare nei parchi (tra l'altro frequentati per lo + dai bambini) trovererete sparsi dei cestini dove ci si puo' approvigionare delle bustine per le feci e dove buttarle... Vi capiterà che salendo su di un'autobus il controllore invece che controllare i titoli di viaggio, si metta a giocare con i vostri pelosi...[^] Vi capiterà che andando al ristorante il cameriere porti l'acqua prima ai pelosi eppoi a voi...[:)] Vi capiterà di andare ad un concerto e trovarvi delle persone accompagnate dai pelosi..[:0] Non vi capiterà di incontrare dei ceffi che odiano gli animali...[;)] Questo ed altro, ma non siamo tanto distanti, la frontierà si trova appena passata AUSTRIA O SVIZZERA...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:43:22
bah.... bambino mio vicino di casa di 6 anni "sospeso" dalla ASL da scuola perchè portatore indefesso di pidocchi... siamo passati dagli aerei con le zone fumatori divise da una tenda da quelle non fumatori a non poter scoreggiare in un camper parcheggiato in quanto si tratta di emissioni che rendono il tutto "campeggiare" io ho una cagnolina di 10 mesi e due figli di 4 e 6 anni. su 1 punto, volendomi sforzare, concordo con Peg: se hai un cane (come se hai ad esempio come me un suocero non autosufficiente) non è che parti senza organizzarti ... le scelte e le mete per viverla tranquillamente ci sono, anche in italia... e prima che per il rispetto degli altri, io verifico che il cane sia accettato per potergli consentire di godere anche ad esso della "vacanza"... se devo portarmelo dietro e tenerlo chiuso in camper, onestamente pago 20 euro al giorno per l'ottima pensione che ho a 2km da casa... Claudio Yul Brinner was a skinhead
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:51:34
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 08/05/2013  15:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci al mio intervento in merito ti comunico che i cani sono sempre con noi fuori dal camper quando camminiamo soprattutto in montagna e sono dentro durante i pasti e la dormita diurna e notturna. Le poche volte che siamo andati al mare abbiamo preferito passeggiate al mattino presto e poi al fresco (aria condizionata ...ecco il motivo del campeggio) mentre siamo al mare ...passeggiata assolata prima della dormitina pomeridiana e poi la sera. La pensione l'abbiamo esclusa da quando abbiamo visto come ci è tornata a casa la nostra Cilla...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:54:22
Io incaricherei una Task Force [:D] Seguire i politici italiani vi fa apparire uguali [;)] Si porta avanti un confronto nella speranza di giungere ad un risultato, ma chi si trova in difficoltà messo alle strette dall'evidenza, dopo un intervento che palesa ignoranza (come dice Aldo, nel senso che ignora l'argomento), riporta indietro il ragionamento, al diritto. Più che i gestori, dovremmo essere noi, in mancanza di una legislazione, a suggerire le giuste esigenze degli uni e degli altri, nella speranza che qualcuno le applichi. Cavoli, noi italiani aspettiamo che siano gli altri a dirci quello che dobbiamo fare, per poi disattendere e lamentarci [xx(]
peg1
peg1
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:59:17
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/05/2013  15:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [url] http://www.viva50.de/haustiere/ausgesetzte-tiere-odyssee-des-leidens-in-der-ferien-und-urlaubszeit/
quote:Ausgesetzte Tiere: Odyssee des Leidens in der Ferien- und Urlaubszeit>
> Tradotto
quote:Animali abbandonati: odissea della sofferenza nel tempo di vacanze e il tempo libero>
> Parla di settantamila 70.000 cani abbandonati ogni anno durante il periodo delle vacanze in germania.... Che siano piu simili a noi di quanto non si dica di solito? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/05/2013 alle: 16:02:42
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/05/2013  15:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè di matti ce ne sono dappertutto, però il fatto strano lo sai qualè ? in 45 anni che frequento la Germania, mai visto un cane randagio...[;)][;)][;)] Chissà perchè ?[^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 08/05/2013 alle: 16:16:04
Torno a leggere della fiera della salamella [:D][:D][:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 16:17:35
Sta di fatto che per risolvere questo tipo di problemi non ci si puo limitare ad attendere che le cose cambino in modo autonomo, i camping, le spiagge, che per una legge dello stato sono interdette ai cani, ma non a mucche e cavalli, incredibile, Se veramente si vuole risolvere il problema e non fermarsi ad uno sterile chiacchericcio sui forum bisogna intervenire in modo organizzato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 08/05/2013 alle: 16:31:53
Su qualcosa Peg1 ha ragione, segnalo questo link:

http://www.conipiediperterra.co...

http://www.aidaea.it/iniziative...

Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
peg1
peg1
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 16:37:24
Con tutti gli amici dei cani che sono in zona roma, sarebbe stao interessante se avessero pubblicizzato queste manifestazioni. Peccato che siano passate sotto silenzio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 08/05/2013 alle: 17:31:22
Qui mi sono iscritto ed ho firmato se arriva spam vi faccio sapere:

http://firmiamo.it/liberaspiagg...

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/05/2013 alle: 18:34:16
Si da il caso che il sottoscritto è iscritto all'ENPA e tra l'altro versa anche il 5 per mille... Non mi piace far publicità, anche perchè vista l'aria che tira qui sul forum...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
peg1
peg1
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 19:55:44
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/05/2013  18:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene che iniziative ha in corso l'empa a riguardo dell'argomento trattato? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 08/05/2013 alle: 20:56:03
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/05/2013  19:55:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> intanto ti posso rispondere io: Spiagge per cani? Forse la Liguria presto ne avrà una per ogni Comune della provincia di Savona. Se, infatti, ad oggi, sono solo 8 i comuni che hanno attrezzato un piccolo tratto di spiaggia accessibile agli animali domestici (Ceriale, Finale Ligure, Pietra, Noli, Loano, Laigueglia, Alassio ed Albisola mare), un progetto presentato dall'Enpa ai Comuni costieri e all'Autorità Portuale (proprietaria delle spiagge del capoluogo) prevede che anche i 14 che ancora non ce l'hanno provvedano subito. "L'abbandono di cani e gatti, prima delle vacanze estive, è certamente segno di inciviltà ma è favorito dall'assenza di servizi ed ospitalità nei luoghi di villeggiatura, malgrado le bandiere blu o le certificazioni ambientali di cui ormai si fregiano molti comuni rivieraschi", spiega l'Enpa. Nasce da qui la proposta elaborata dai Volontari ENPA, che prevede una striscia di almeno 10- 15 metri di litorale, con distributore di palette e contenitore per la raccolta delle deiezioni, espositore per l'affissione del regolamento della spiaggia e rubinetto per l'acqua. Le spiagge andrebbero ad aggiungersi alle 5 comunali, a Ceriale, Finale Ligure, Pietra Ligure (2) e Noli, e alle 6 private, a Loano (3), Laigueglia, Alassio ed Albissola Mare. Ad Albenga ed Andora, invece, dovrebbero aprire, si spera già questa estate, due stabilimenti previsti dalle rispettive amministrazioni comunali. Ma è a Savona, per l'alto numero di cani, che una spiaggia pet-friendly sarebbe particolarmente necessaria. Anche perché il cane in spiaggia tiene pure lontano i batteri! In attesa dell'estate, non resta che incrociare le dita, mentre l'Enpa locale, parallelamente, continua a riproporre la modifica delle ordinanze di divieto di accesso ai cani in molte zone ed esercizi cittadini della Riviera: aree verdi, giardini pubblici, bar e ristoranti. Ma anche uffici postali, come quello di Loano, dove una cliente con un cane, dopo aver fatto una lunga fila allo sportello senza creare disagio agli altri clienti, sarebbe stata allontanata da un impiegato particolarmente nervoso. Roberta Ragni link:

http://www.greenme.it/informars...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/05/2013 alle: 21:55:34
Che ne pensate di coloro che pur in presenza di aree per cani li portano a fare i loro bisogni altrove? Dai e dai le hanno realizzate ma sembra che sia piu comodo risparmiare 100 mt di strada. Mi sembra di sentire i vecchi discorsi sul fumo , si lamentavamo del fatto che le persone si lamentavano. Peccato che un non fumatore non disturbi come un fumatore... Intransigenti li chiamavano Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 08/05/2013 alle: 23:38:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/05/2013  21:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche se siamo un po' fuori post ti dico cosa ne penso: Non sapevo neanche che esistessero e ho dato una googlata; Se abiti in grandi città e ce l'hai sotto casa (a Milano ce ne sono parecchie) sono molto comode e utili; Quella che mi è più vicina è a 7 km (un po' fuori mano) Si chiamano aree per sgambatura cani e non sono create solo per i bisogni; Penso che se hai un cane e vuoi comunque fare due passi fuori dalle aree senza disturbare altre persone, non te lo può impedire nessuno, neanche i malpensanti o i paranoici. Girando con il mio cane (taglia grande) non ho mai avuto/creato problemi, nè in centro nè in periferia. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/05/2013 alle: 07:20:39
[quote]Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/05/2013  21:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Roberto, su di una spiaggia dove cera un divieto per cani, la mia ultima figlia a 8 anni è stata morsa da un pastore tedesco, per poco perdeva un occhio, è stata operata e gli hanno ricostruito il cannolino lacrimale... E allora ? cosa centra con il discorso in corso ? la madre degli imbecilli è sempre incinta e non bisogna fare di un erba tutto un fascio, oppure facciamo come quel famoso avvocato ? qui ce li facciamo, li te se fanno....[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/05/2013 alle: 07:22:26
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/05/2013  19:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cercateleid="red">id="size4"> Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/05/2013 alle: 07:48:36
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/05/2013  07:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lho scritto poiche' nell Aa di Palavas les flo vi e' anche un area cani , necessaria per i loro bisogni , ma un mio amico ha dovuto questionare con una Toscana perche ' permetteva al suo cane di farla tra i mezzi , addirittura sui paletti delle verande. E' incontinente rispose in modo molto pronto... E' ovvio che poi le cose vanno cosi'. Sicuramente la maggioranza si comporta bene ma penso che vi sia una minoranza nemmeno troppo risicata che invece non lo fa. In altri casi ho sentito dire che siccome nell area cani ve ne erano gia' altri non si poteva entrare con un altro che non fosse riconosciuto. Ovviamente la dentro sono sempre senza museruola Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 09/05/2013 alle 07:50:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link