CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avviso per chi si reca con cane all'Argentario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 140
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:01:33
Infatti non bisogna fare di tutta un erba un fascio, ma in tutti i sensi. servono delle regole precise che tutelino gli elementi piu indifesi e a rischio, siano essi esseri umani, che animali e perché no anche i beni materiali. Se l'animale che ha morso la figlia di Yuma fosse stato in una contesto protetto. che ne so una spiaggia "dedicata"i rischi sarebbero stati minori per coloro i quali non intendevano avere contatti con gli animali. E vero si che anche gli animali hanno dei diritti, ma anche chi, ha paura di essi, ha delle allergie, e via dicendo, è giusto che siano tutelati, ed è quindi meglio evitare, se possibile la promiscuità è la stupidità umana, con delle regole che tutelino tutti. L'imporre tale promiscuità non è corretto ne per gli animali ne per gli esseri umani. Si è proposto di predisporre aree distinte nei camping per chi ha degli animali da compagnia, ma non è nemmeno giusto per i gestori delle strutture, rischierebbero che ne so di avere esuberi di posti disponibili in un settore, e carenza in un altro senza poter intervenire per accontentare i clienti, con una conseguente perdita di immagine e di guadagno. Sono stati fatti delle strutture ricettive e di somministrazione specializzate , che ne so , per vegetariani, per naturisti, e via dicendo, perché non farle per i proprietari e i loro animali? Cosi facendo chi lo desidera ha a disposizione dei servizi dedicati e chi non ne ha bisogno potrebbe continuare in tranquillità a viversi i periodi di svago tranquillamente. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:05:20
Che strano, si comincia a ragionare....[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:10:54
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/05/2013  08:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si basta continuamente passare sopra alla scortesia e alla maleducazione .... Ma se qualcuno non fa un primo passo....[:)][:)][:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
navarre
navarre
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:24:21
quote: ma un mio amico ha dovuto questionare con una Toscana perche ' permetteva al suo cane di farla tra i mezzi , addirittura sui paletti delle verande.>
> Purtroppo di deficienti ne è pieno e questi sono i peggiori. E' vero che non è un robot che piscia a comando, ma già tenerlo al guinzaglio e non farlo andare in mezzo a tende e camper altrui è segno di educazione.
quote:In altri casi ho sentito dire che siccome nell area cani ve ne erano gia' altri non si poteva entrare con un altro che non fosse riconosciuto. Ovviamente la dentro sono sempre senza museruola>
> Se è un'area cani è giusto che stiano senza museruola. I cani possono non andare d'accordo, azzuffarsi e farsi anche molto male se non si conoscono (o se si conoscono e si...odiano). Io per esempio non ce li porto mai in area cani, più che altro perché sono presidiate a mo di proprietà privata da pensionati e casalinghe che stanno li tutto il giorno col loro Fuffi...e non schiodano! Non tutti i cani hanno carattere socievole...qui è il mio che si incontra con il padre a una esposizione: Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:30:37
Mettetevi nei panni della madre di famiglia con figli piccoli, che si trova dinnanzi ad una scena del genere, con che tranquillità potrà circolare con i suoi figli nel campeggio sapendo che ci sono animali cosi irruenti in giro, tranquilla tranquilla non sarebbe... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:49:35
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/05/2013  08:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul fatto che è maleducazione portare i propri cani nei pressi di altri camper, soprattutto se fanni i bisogni. Ne rimarrei mortificato, come minimo mi scuserei con un birra. Per fortuna o perchè sono riuscito in qualche modo ad educarlo bene (primo cane quindi non ho paragoni) il mio è docile, anche un pò ingenuo e non fà i bisogni se impongo il "NO" quando lo vedo in procinto. A Treviso nell'area di sgambatura è vietato liberarli o portarli senza museruola se vi sono altri animali nell'area (un pò una forzatura ma credo dev'essere per una formma di scarico responsabilità del comune). Nell'area sosta dove vado di solito noto anch'io alcuni detentori di cani non proprio educati, ad esempio una volta un cane libero di girare (taglia grossa) si è azzuffato con il mio nei pressi del mio camper. Il padrone non si è neanche scusato più di tanto, vedendolo spesso mi sono comunque accorto che non deve avere "tutte le fascine al coperto". Per compensare in un'altra occasione mi sono dovuto assorbire un concerto di musica tecno di alcuni vicini che hanno lasciato i figli "senza guinzaglio". Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 09/05/2013 alle: 09:21:59
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2013  08:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio padre mi diceva che quando si comportavano così era perchè uno dei due voleva fare "il capo" ma che alla fine si volevano bene [;)]! il discorso dei campeggi divisi continuo a vederla una buona soluzione, magari non dedicando proprio la metà precisa di piazzole per i cani ma magari un 70% e 30% e comunque adattando i posti in base alle situazioni (ricordo un campeggio allestito per un festival dove qli organizzatori avevano predisposto dei cartelli attorno all'area dedicata ai cani e li spostavano a seconda dell'afflusso) ovvio mica tutti hanno un cane e di questi non tutti se lo portano al mare, la mia kikka (che ora non c'è più) gli ultimi anni era troppo vecchia e le ferie le passava in appartamento al mare con i miei genitori. rizzoskizzo79
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 10:23:21
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 09/05/2013  09:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vista l'imperante e conclamata inciviltà Italica, tra l'altro riconosciuta anche da gli stessi Portatori(non so piu come definirvi)di animali da compagnia, personalmente preferirei camping separati, soprattutto se sono ad Assetto variabile.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 09/05/2013 alle: 11:17:51
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2013  10:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, son dell'opinione che se tutti fossimo gentili ed altruisti nonchè dotati di buonsenso non ci sarebbero le regole stradali e nemmeno il regolamento condominiale [:)]! Se a qualcuno il cane dà noia anche solo averlo accanto è giusto che abbia il suo spazio, come viceversa chi c'ha il cane è giusto che abbia modo di usufruire dei campeggi... poi il fatto di come gestire la cosa non spetta a me a farlo, ho solo lanciato un'idea già vista e comunque funzionale, probabilmente porrò la questione direttamente ai campeggi che ancora ignorano il disagio di alcuni possibili clienti, magari così sentirò anche le loro versioni. rizzoskizzo79
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:08:02
Le regole servono, sono quei paletti che definiscono dove la mia libertà non deve inficiare la tua, ma bisogna capire che non è possibile continuamente dare dell'Incivile a chi no la pensa come noi, è brutto, vedere sempre questi topic tutto sommato inutili dove una determinata categoria da dell'incivile al resto del mondo perché non la pensa come loro. Io mi sento perfettamente civile, nonostante non senta il bisogno di convivere con un animale da compagnia, cosa che faccio oltretutto perche ho un gatto, e anche molto ingombrante. Se si hanno dei problemi si cerca di risolverli, invece non faccio altro che leggere, "fanno ******", "incivili", "vado all'estero", come se al di la dei confini vivessero dei santi e di qui solo dei deficienti.... Basta, anche perché quando vengono di qui i "santi" sono i primi a comportarsi da incivili....[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:15:37
dopo una breve ricerca sui campeggi di Orbetello e Argentario ho scoperto che almeno 3 campeggi su 5 da me visionati accettano cani (ci sono pure le foto di cagnoloni che allegri giocano in spiaggia) e per chi volesse sono accettati pure al "resort golf & spa"...[:I]... discussione inutile? mah forse perdere 5 minuti prima di partire, scrivendo su google maps "camping" (e guardando i siti dei campeggi che accettano i cani) eviterebbe il cambio di zona forzato [|)] Penso che non scriverò mails di sensibilizzazione ai campeggi [;)] finchè in una determinata zona ci sarà un buon equilibrio tra "attrezzati" e "non". rizzoskizzo79
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:17:55
Peccato che un non fumatore non disturbi come un fumatore... Be,dipende...io conosco dei "non fumatori"che rompono molto di più[:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/05/2013  21:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da palla il 09/05/2013 alle 12:30:12
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:43:03
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013  09:35:48 se uno parte all'avventura, sapendo di avere un handicap o è folle o incosciente, si fosse scoperto ora che i cani non sono accetti nei camping lo capire, ma... Lo si sa benissimo. >
> Il mio è stato il settimo intervento in questo topic, dopo il finimondo, eppure tanto torto non l'ho, il caro Pierucci, è arrivato, ha chiesto al primo camping, gli hanno risposto che di cani non ne accettano e lui "urlando indignato" se ne è andato e ha cambiato zona, oltretutto è venuto su un forum pubblico dicendo:
quote:Ora io comprendo che ad alcuni possa dare fastidio la presenza del cane ma in maggio (campeggi quasi deserti) questo divieto così radicale ci ha portato ad andarcene senza insistere e dire mai più in questa località così inospitale !>
> Cattiva pubblicità gratuita di un intera zona... Bella storia... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 09/05/2013 alle 12:45:26
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 09/05/2013 alle: 13:34:01
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2013  12:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo quando si scrive e si pensa di dare un certo tono alla frase, magari anche pacato, non è detto che dall'altra parte ci sia la giusta comprensione! ecco perchè sono nate le faccine [:D]... io per primo sono inorridito leggendo certe affermazioni! Spesso basta una parola impropria per scatenare un putiferio... è per questo che io e consorte non ci mandiamo mai sms [8D]! rizzoskizzo79
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 13:45:24
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 09/05/2013  13:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendi le mie di affermazioni suppongo, ma leggendole a bocce ferme , non contengono nulla di che, e le riconfermo, non so chi l'ha detto riferito al nonno o al padre, ma quando si parte sapendo di avere un impedimento (handicap) rispetto alla norma, ci si premura di controllare prima dove si va, non mi posso lamentare, essendo allergico alle punture di zanzara, se le valli di Comacchio ne sono piene. DI contro sconsigliare su un forum pubblico la zona definendola antianimalista, mi sembra proprio non corretto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 09/05/2013 alle: 15:06:29
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013  10:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo sia prole che cane volevo ma****, poi ho letto gli ultimi post e non lo faccio visto che la questione è rientrata. Però la frase è veramente infelice
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 15:09:24
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 09/05/2013  15:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale frase? Grazie per non avermici mandato....[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 15:20:12
Normalmente un divieto rispecchia la volontà di evitare un certo malcostume. Non credo che la gestione di un campeggio abbia indole masochistica rinunciando ad un guadagno chiudendo ai cani. Come non mi pare, nella mia esperienza, che la simpatica bestiola, a differenza del permaloso padrone, possa fare danni. Mi rimane anche difficile e improponibile il paragone che si fa con la gettonata Germania: là, nove su dieci la raccolgono, qua, stessa proporzione al contrario. Come per altre forme di pubblica convivenza, abbiamo quello che meritiamo. Bruno
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 09/05/2013 alle: 15:20:30
ffiu per fortuna non vi siete riappacificati tutti... altrimenti cosa leggevo[:D][:D] Scherzo. Ogni tanto leggo alcuni post dove le persone si scontrano un pò puerilmente. domanda: "Ma non vi bastano i cavoli che abbiamo già di nostro?" Una delle volte che sono andato a Roma, accompagnato da un amico di mio padre (romano) in auto, ci stava indicando fermo in mezzo alla strada con la coda dietro che strombazzava una delle laterali che portavano a Piazza di Spagna. Quando gli ho detto delle auto dietro mi ha risposto: id="size4">id="size6">id="brown">MA CHETTEFREGA ciao cchei Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 09/05/2013 alle: 15:30:40
tipo finale del campionato mondiale di bridge, italia VS giappone a bridge è assolutamente vietato non dico parlare ma fare il minimo cenno al proprio compagno. ad un certo punto il giapponese farfuglia qualcosa al suo compagno, e i giudici non intervengono. uno dei due italiani guarda il compagno e gli fa': o ma quelli parlano! e l'altro: e a te che te frega, esci a picche ! Claudio Yul Brinner was a skinhead
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link