http://coordinamento.mininterno...
e fai una prima verifica per vedere se è rubato. Ciao Antonioquote:Risposta al messaggio di Lucus inserito in data 12/12/2009 17:47:02 come devo comportarmi dopo che ho visto un camper sospetto? >> chiamare forse, le forze dell'ordine, e fare una segnalazione?
quote:Risposta al messaggio di Lucus inserito in data 12/12/2009 17:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa, mi sfugge qualcosa, come fai a dire che è rubato? Perchè è targato TO? Perchè non possono andare in qualche rivendita ed acquistarlo? Mah! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/12/2009 14:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>meno male che ogni tanto qualcuno fà un commento intelligente, bravo.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/12/2009 14:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, perchè sono zingari, e in quanto tali brutti e cattivi! Per ora io mi son preso dello zingaro parecchie volte (per via del Freccia dell '83), ho provato solo pena per gli idioti di turno. Sono sempre più convinto che ci sia più da vergognarsi ad essere italiani.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/12/2009 00:25:11 No, perchè sono zingari, e in quanto tali brutti e cattivi! >> Se hanno questa brutta fama forse qualcosa per essersela guadagnata l'hanno fatta, non credi? Stranamente nessuno li vuole come vicini di casa...siamo tutti razzisti o perchè portano problemi? Personalmente quando mi si avvicinano con i loro foglietti e cartoni, magari a gruppi, sinceramente vado molto in allarme.....
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/12/2009 10:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per me sono persone, la brutta fama se la devono fare uno alla volta con me. Il razzismo è peggio dell'essere ladri, sempre. Figuriamoci se poi l'essere ladri non è dimostrabile...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/12/2009 16:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora vai a conoscere gente, che è più difficile curare un razzista che un ladro.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/12/2009 16:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sai la vita è strana, pensa se un giorno toccasse a te essere quello da cui guardarsi[;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/12/2009 17:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti curarti, o meglio, disintossicarti, dalla convinzione di essere meglio di qualcun'altro solo perchè sei diverso, per razze, religione o ceto sociale.
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 16/12/2009 18:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo garage è stato svuotato da dei ladri, il fatto che fossero zingari è solo una constatazione. Anch'io ho subito un furto, dall'armadietto dello spogliatoio dell'officina in cui lavoravo. Anche in quel caso era uno zinaro... Di certo non è colpa degli zingari se la legge funziona alla rovescia e rischi di più se sosti col camper dove vietato che se entri in un garage a rubare, non credi? I ladri ci sono di ogni razza, colore e ceto sociale. Questo è importante, importantissimo. E' da tenere sempre in testa, se no si fa di tutta l'erba un fascio! e quello è il problema maggiore per quanto riguarda quelle realtà sociali in cui il furto è diventato un'occupazione. Se uno zingaro va a cercare lavoro, credi che lo possa trovare facilmente? Io non sono per le immunità, di nessun tipo. Chi sbaglia deve pagare. Una parte del problema è legata al malfunzionamento dei sistemi correttivi, che fanno si che un reato "minore" come un furto non dia conseguenze. O vai in galera, o stai fuori, zero sfumature... Io sarei per i servizi utili alla collettività...pulizia strade, pulizia dalle scritte sui muri, manutenzione del verde ecc...lavori gratis per un pò e ripaghi del danno fatto. Ma la parte più grande del problema è che se non si da fiducia alle persone oneste, a prescindere dal colore, dal credo o dalla razza, le si spingge automaticamente ad essere disoneste.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/12/2009 18:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho parlato di religioni, di ceto sociale, di razze, non ho parlato di marocchini o musulmani per i quali non nutro nessun tipo di rancore... il mio discorso era circoscritto agli zingari ed effettivamente mi ritengo meglio di loro, non di tutti naturalmente (ci sono delle comunità, ad esempio nel canavese, perfettamente integrate), ma sicuramente di quelli che rubano (per di più danneggiando seriamente le proprietà per il puro gusto dello sfregio) o che vivono nella sporcizia (in India c'è gente molto più povera che vive molto più dignitosamente) perchè un pezzo di sapone possono permetterselo tutti... Quindi io mi tengo il mio razzismo e tu il tuo buonismo.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/12/2009 19:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora non è razzismo... Se non ti piace la gente sporca, ladra e vandala, ****arola non mi pare che ci sia nulla di male. Ma dovrebbe essere lo stesso se ne rovassi di bianca, giala, rossa o nera...no?
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/12/2009 19:47:47 (> @Dado Infatti non sopporto neanche i ladri "autoctoni", ma reputo che le caratteristiche che hai riportato e che personalmente trovo asociali si riscontrano in percentuali altissime soprattutto tra gli zingari...almeno qui a Torino Conscio che poi qualcuno che vuole integrarsi c'é:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://coopofficina.splinder.co...
[;)] @Pida Hai ragione sono andato OT anche per il gusto di polemizzare un pochino con il "volemose-tutti-bene" [:D][:D]