quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 25/09/2009 12:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...Che so? L'ultima domenica d'Agosto, dalle 19 alle 21, tutti i camperisti presenti...id="red"> >> Già rimandato all'anno prossimo? Se non ne avevi voglia....[:D] Luigi (FI)
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 28/09/2009 11:33:50 Per IvanoPP. Se lo ritieni opportuno, anche se, come vedi, siamo ancora in una fase assai interlocutoria, puoi pubblicizzare ovunque tu ritenga opportuno (altri forum, mailing list, ng, amici, parenti, conoscenti, onorevoli...) questo abbozzo d'idea. Ovviamente, quanto detto vale per tutti. >> OK per quanto mi riguarda personalmente. Poi ne parlo con gli “attivisti” del Movimento Camperisti per decidere se/come divulgare/pubblicizzare la cosa (p.e. , cosi’ come a volte facciamo per iniziative importanti, inviando una email “a tutto il mondo” ovvero ad ass. , riviste, siti web, camper club). Intanto ho gia’ inserito una news sull’HP del sito web. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di euroyacht inserito in data 29/09/2009 11:11:12 in bassa stagione e con ottima organizzazione si potrebbe ottenere una deroga ai divieti.>> NON concordo assolutamente : perche' i camper dovrebbero poter circolare/sostare SOLO in bassa stagione ? Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di euroyacht inserito in data 29/09/2009 12:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Omonimo (anch'io mi chiamo Stefano...)! Scusa, ma il tuo professore di filosofia era il signor di La Palisse o Catalano???[:D]
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 29/09/2009 15:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hihihi davvero! a rileggermi sembro proprio catalano !!! [:D][:D][:D][:D] ciao Ste'[;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 25/09/2009 12:04:28 I have a dream... >> Carissimo, mi sa proprio che (purtroppo, vista la NON partecipazione qui nel forum e quindi mi immagino ancor di piu' all' "esterno" , cosi' come per molte altre iniziative...) tale rimarra' ... [:(] Ovviamente spero di sbagliarmi ... [;)] Ivanoid="blue">
quote:L'intento è buono e genuino, ma , dal mio punto di vista, inutile.>> Ok, hai qualche suggerimento per raggiungere lo stesso fine? Idee? Come ho già avuto modo di spiegare, il mio era un esempio e non certo una proposta (la ritengo un'idea debole). Magari scrivendone insieme, salta fuori qualcosa di buono. In fondo, lo scopo di questo argomento è principalmente questo. Poi, con una buona idea in tasca, testata anche contro i criticoni, c'è il caso di trovare un consenso ampio e riuscire a combinare qualcosa di buono...
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 25/09/2009 12:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi limito a portarmi un sacchetto, quando mi ricordo, in cui metttere la spazzatura che trovo. Carte, mozziconi, stechetti dei gelati... In puglia ho recuperato un copertone e un intero kit di sedie e tavolo in resina bianca...in mare... Il problema è stato far capire al vigile che mi contestava il fatto di non poter buttare una copertone nei bidoni della spiaggia che era meglio lì che in mare... Non era per nulla convinto.
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 03/10/2009 11:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho nessuna idea in merito a questo problema/non problema. E nemmeno mi sforzo di farmene venire[:D]. Sono decine di anni che si discute di queste cose ,e siamo sempre all'anno zero. Come mai all'estero(Francia, Germania/Inghilterra) , al contrario,questo problema NON esiste?. Io penso sia questione di mentalità. Ma non solo da parte delle istituzioni, ma principalmente da parte dei camperisti. Da noi il camper , per moltissimi non è vissuto come stile di vita, desiderio di Plein Air, bensì come moda del momento ,come oggetto da esibire. Per questo ,non sono disposto a fare il pulitore delle schifezze altrui, camperisti e NON[xx(]. Se proprio vuoi un'idea[:)]cominciamo con l'abolire le tante associazioni ,il cui fine è solo quello di raccattare tessere e organizzare merende, lasciamo perdere i produttori , quelli sono li per vendere , e di dove io tu ed altri andremo ad incasinarci, non gliene importa nulla. Impariamo NOI a scoprire luoghi accoglienti,evitiamo di intestardirci volendo frequentare ad ogni costo i (comuni ostili)A quelli ,delle eventuali iniziative nostre, non importa nulla, come non importa nulla alla maggior parte degli Italiani che (a parer mio)vedrebbero ,in iniziative del genere ,un modo SNOB di passare il tempo da parte di persone che hanno soldi e benessere e non sanno cosa fare. Secondo me la miglior iniziativa, consiste nel non prendere iniziative.Sono anni che il Venerdì sera me ne esco per i fatti miei col camper e non ho mai avuto problemi. I problemi li hanno coloro che , calando come le locuste nei soliti luoghi , hanno contribuito a darci una immagine negativa. Quando si imparerà, che(Es.) per un torinese, oppure un Milanese, il fine settimana oppure le vacanze estive ,non è da collegare esclusivamente al mare di Liguria, ma anche alla scoperta del territorio in tutte le sue forme, da quella culturale, a quella paesaggistica, lacustre montana collinare fluviale ecc. vedrai che certi problemi non esisteranno più. Per cui il mio suggerimento è:educhiamo noi stessi. Ciao. Bruno id="size3">id="green">
http://www.newscamp.it/index.ph...
Direi che ci “azzecca” parecchio con lo scopo/finalita’ di questo di questo 3D Ivano PS @ Bruno : concordo pienamento con quanto dici ("educhiamo noi stessi") ma visto che nessuno nasce "imparato" (anche se non per tutte le cose dovrebbero essere necessario un "insegnamento" , tra cui in primis l'educazione e la civilta') penso che sia bene se qualcuno cerchi di diffondere quanto piu' possibile quei quattro semplici ma fondamentali "suggerimenti" di (diciamo) "bon ton" (ma che comprendono anche alcuni spunti al rispetto della vigente normativa). Ovvero e per concludere, lo scopo/finalita' di questo 3D proposto da Stefano a parer mio e' anche proprio quello di "trasmettere" all'esterno del "mondo/comparto" camperistico (abbastanza "stagno" e poco conosciuto, e aggiungerei "mal visto e contrastato", dai non partecipanti) delle "good news" tra cui p.e. il "NON SCOOP - COMPORTAMENTI CORRETTI" ed altro (in cui cercare di inserire degli utili "suggerimenti") id="blue">