CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bah

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 24/08/2013 alle: 22:22:47
Bretagna, sei a 1400 km dall' Italia, area camper ben attrezzata e con ancora alcuni posti disponibili (costo € 7,50) di fronte nel parcheggio gratuito di un ipermercato vi saranno una ventina di camper comodamente parcheggiati tra cui diversi italiani, all' imbrunire comincia una processione con tanichetta da 10 lt (avanti e indietro almeno 3/4 volte), mi trovo di fronte al rubinetto e non posso fare a meno di notarlo. Allora mi domando, quanta gioia ti da' risparmiare l' onesta quota richiesta dal comune per mantenere l'area?, cosi' quando tornerai ti vanterai di quanto poco avrai speso nella vacanza? In altra area sempre in Bretagna (non ricordo il nome) ci siamo fermati per carico scarico, c'era un cartello che diceva + o - cosi' "gentile camperista utilizza questa area per gli usi consentiti, puoi lasciare un forfait di 8 euro presso il comune, utilizza per i tuoi acquisti gli esercizi commerciali della nostra comunita'", erano le 8 del mattino, probabilmente il comune era chiuso, abbiamo comprato pane e croissante.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 24/08/2013 alle: 23:06:41
quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 24/08/2013  22:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda queste cose le ho viste con camperisti di tute le nazionalità. Spesso in AA francesi o tedesche con colonnina a gettone/moneta/CC ho visto signori nemmeno più giovani fare la spola con un annaffiatoio da 2 litri dal bagno, magari per un paio d'ore... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 25/08/2013 alle: 01:09:41
Ti riporto un'esperienza vissuta quest'anno: Le Bois Plage , Ile de Re. C'è un'area sosta (12euro) con acqua, luce, CS, doccia calda ecc, e davanti all'area stessa un parcheggio camper gratuito senza servizi. Noi siamo arrivati e ci siamo messi nel P gratuito la prima notte, poi visto che ci piaceva il posto ci siamo spostati nell'area di sosta, per poterne usare i servizi, e li siamo stati altri due giorni.. Bene, un camper francese che era nel parcheggio già da tre giorni (ce l'ha detto lui) e che c'è stato ancora per non so quanto tempo, venivano a scaricare e caricare nell'area con i secchi, a mano, e venivano pure a farsi la doccia calda, tanto non controllava nessuno..e comunque non erano gli unici [B)]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/08/2013 alle: 11:02:42
I camperisti più allergici a pagare nelle AA sono i Francesi, trovo giusto usufruire delle aree di sosta dove ci sono e quindi pagare il dovuto ma occorre considerare che ci sono tanti camperisti pensionati che effettuano lunghe permanenze durante l'anno (anche più di 200gg) e pertanto con la crisi un po di risparmio fa comodo. Gian Franco
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 25/08/2013 alle: 15:31:51
se c'è AA ci vado, se c'è P, ci vado, se c'è camping ci vado, non mi pongo il problema, e non giro per cercare di risparmiare qualche euro, però preferisco sempre avere dei servizi comodi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 25/08/2013 alle: 16:31:16
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 25/08/2013  15:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ce il tasto mi piace,ma condivido appieno!! claytec.....
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 25/08/2013 alle: 19:00:24
condivido anchio ciao carla
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 25/08/2013  15:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/08/2013 alle: 19:36:06
>non è risparmiare qualche € ma 200 x 15€ equivale alla cifra in un anno di 3000€ Gian Franco
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 25/08/2013 alle: 20:10:47
Orbene in un camperservice dove con 0,20€ (diconsi venti centesimi) si riescono a fare minimo 40 litri d'acqua, c'è anche chi pur di non spendere quei miseri centesimi si ingegna con una bottiglia a prelevare acqua dallo spruzzino di risciacquo della colonnina dello scarico della casette! De gustibus non est disputandum! Cordialità

Modificato da CamperSaronno il 25/08/2013 alle 20:11:34
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 25/08/2013 alle: 20:36:42
L'area di Saronno e' veramente fantastica venerdi' di rientro dalle vacanze ho sanificato la cassetta del wc e ci ho lasciato volentieri ben 1 € [;)][;)]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/08/2013 alle: 20:47:44
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 25/08/2013  19:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che significa? Se vuoi stare in giro paghi se no stai a casa. In buona sostanza quello che fanno si chiama rubare.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/08/2013 alle: 21:29:37
DICO SOLO UNA COSA : ringrazio di cuore tutti i comuni sia in ITALIA che all'estero che mettono a disposizione gli appositi spazi per noi camperisti sia essi a pagamento che non. per me e' una questione di civilta'e benessere da entrambe le parti sia per loro che per noi che usciamo di casa e sicuramente ognuno di noi quendo e' sera mira ad un accogliente , sicuro e indisturbato "rifugio" . ciao !! elio.m di Roma
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 25/08/2013 alle: 21:35:18
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/08/2013  21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e con i nostri piccoli contributi le aree le troveremo sempre pulite, curate ed accoglienti Ciao Max
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 26/08/2013 alle: 00:08:21
L'unico vero difetto delle aree francesi, secondo me, è che non sono minimamente custodite.. Nessuno controlla, o meglio, raramente passa qualcuno, col risultato che se ne vedono di cotte e di crude [B)] da quello che apre tendalino e tavoli, occupando di fatto due posti, a quelli che si attaccano al cavo della corrente di un altro, a quelli che appunto vengono a fare acqua nell'area, rimanendo parcheggiati fuori. E tutto per non pagare, magari anche solo 2 euro per un CS con corrente compresa. Dopo un po' ci si fa l'abitudine, ok, ma la tirchieria dei camperisti (di ogni dove) a volte da veramente fastidio.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 30/08/2013 alle: 18:52:37
Un anno fa avevo aperto un argomento piu o meno sullo stesso tono. In realta' nessuno vuole ammetterlo ma ci sono camperisti che hanno il dna di zingari. Avevo citato un' campeggio in francia con posti liberi sul bordo di un magnifico fiume, ma molti italiani sostavano al parcheggio 50 mt prima nella sporcizia ammassati come gregge. Le risposte sono state del tono: io preferisco essere libero, non mi piacciono i campeggi, voglio essere fuori da ogni costrizione... Qui al tuo 3D molti ripondono citando gli stranieri.... Ahhh ' les italiens...'
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 30/08/2013 alle: 21:02:05
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 30/08/2013  18:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mah, libera, campeggio o AA va bene tutto, è questione di esigenze...l'importante è rispettare sempre le regole ed il prossimo... elena
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 31/08/2013 alle: 13:05:14
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 25/08/2013  19:36:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> salve... lui risparmia a scapito della comunità... siamo al limite del furto, anzi no, ci sta proprio dentro... ovviamente a parere mio.... a Lucca:

http://www.lagazzettadilucca.it...

è la stessa acqua, che dai pozzi nella Lucchesia, viene poi venduta a Pisa e Livorno... questi 100.000 euri verranno spalmati alla popolazione, con aumenti sulle bollette... ed è probabile che succederà anche a quella AA, con tariffa aumentata, per i soliti polli che pagano, e motivo di vanto da raccontare sotto al tendalino, aperto anche dove non possibile, dai soliti furbi... ciao attutti massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:00:08
Ma voi qundo siete in giro in auto andate sempre a cercare parcheggi a pagamento o se potete parcheggiate gratis ? Anche all iper vi e' spesso la zona a pagamento eppure e' sempre mezza vuota. Il bello della Francia e' che se vuoi fermarti in libera a ridosso di un camping o un aa spesso (ma non sempre) lo puoi fare. In Italia no. Ma non e' che per qualcuno salire su di un camper equivale ad attraversare una barriera spazio tempo dove tutto si modifica ? Ero in Spagna parcheggiato in un parcheggio a pagamento (per una sola ora ho pagato la tariffa piena a giornata) la sera sono arrivati i vigilie hanno fatto la commedia con le macchine fotografiche per mandarci via . Ho mandato a c@g@re quel paese e mi sono spostato in Francia. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 02/09/2013 alle: 15:15:07
Di solito quando mi allontano da AA o da campeggio e non so' dove vado a parare mi muovo carico del necessario e scarico del superfluo cosi' che, se mi capita di trovare un bel parcheggio gratuito mi ci fermo mooolto volentieri. Se sosti in libera per piu' giorni ti devi per forza approvigionare dei servizi essenziali al tuo mezzo, se li utilizzi senza pagare nulla, crei un disagio a chi li gestisce. Se usi un servizio, salvo che non sia prevista la gratuita', lo devi pagare, nei paesi civili funziona cosi'. Massimo
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:44:43
Massimo ti appoggiò a pieno.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/09/2013 alle: 15:27:13
PER CARITA'...non parlatemi dei Francesi,anzi delle Francesi...siamo appena stati in Grecia (sappiamo che il campeggio libero NON dovrebbe esserci),arriviamo a Katakora Beach,trovando sulla spiaggia vari camper da tutt'Europa tra i quali brilla un mh Hymer grigio con targa Francese con all'esterno:Tendalino,telo antivento,copertura del muso,sedie,tavolo,stuoia,laterali privacy,stendino,griglia con bombola,amaca,sdraio con poggiapiedi incorporato,scooter,cunei,piedini a terra con tavolette antinsabbiamento...insomma,lo giuro,sembrava una Fiera dell'Outdoor! Siccome lo spazio era pochino inizio a parcheggiare a circa 4 metri dal mezzo in questione et Voilà,salta fuori la Madame che inizia a inveire che siamo dei pazzi a volerci parcheggiare cosi vicini...eccecc. Mia moglie che mi controllava la manovra e che non comprende l'idioma Transalpino mi chiama,scendo et....RiVoilà,appare il discendente maschio di Napoleone il quale molto più democraticamente mi spiega (io capisco la Langue) che non possiamo parcheggiare così,perchè la Polizia altrimenti sarebbe intervenuta e che lui ha avuto il benestare,in quanto un suo "amico Greco" ha spiegato ai Poliziotti che i campeggi di zona sono pieni...eccecc.Io sorrido e mia moglie,che non ha capito una mazza mi chiede:"Cossà gà dito sto' mona??" Io le racconto ridendo la panzana e lei serafica guarda la coppia e declama il suo minimo repertorio "de Franses" :"Madame....Messiè...Magnè muà la Kulotte e puì allè a CAGHER"!!!Non vi dico le facce dei due ,che naturalmente non avevano compreso e le risate che mi son fatto concludendo il parcheggio dove siamo restati per qualche ora prima di trovare una sistemazione migliore...IN OMBRA,sistemazione che avevano puntato anche i Galletti ma che...abbiamo occupato noi per primi visto la moltitudine di cose che dovevano raccattare!! ITALIA 1-FRANCIA 0 e scusate il leggero OT [:D][:D][:D][:D][:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link