CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

bambini basta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 113
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 19/09/2008 alle: 23:26:10
mai data la colpa ai bambini
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 19/09/2008 alle: 23:46:09
quote:Originally posted by europeoe
mai data la colpa ai bambini >
>Ho capito che non dai la colpa ai bambini, non volevo insinuare quello!
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 20/09/2008 alle: 00:02:29
no scusa , non era un tono polemico e' solo che non vorrei che altri capissero male.
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 20/09/2008 alle: 00:42:38
quote:Originally posted by I Lilla
quote:Originally posted by marcolone1970
Premetto che adoro i bimbi scatenati e curiosi,rispetto i musoni taciturni e che sono sostanzialmente di sinistra[:D][:D] I figli so' piezz' e core per tutti,ma essere genitore significa educarli e prepararli alla vita che dovranno affrontare e proteggerli dai pericoli a cui vanno incontro con la crescita, non essere amici accondiscendenti x comodità o x paura di perdere il loro affetto;quello è il lavoro dei nonni... Essere genitori significa insegnare loro FIN DA PICCOLI la disciplina,l'obbedienza e il rispetto x gli adulti, e non x sentirsi superiori a loro,ma xchè finche non avranno l'esperienza x capire cosa è giusto e cosa no,o cosa è pericoloso e cosa no,sta a noi dirgli cosa devono fare e come devono comportarsi e,per il loro bene,devono ascoltarci e ubbidire anche se non sono ancora in grado di capire il perchè della nostra richiesta. Essere genitori non è sempre un gioco divertente,anzi,a volte è un compito difficile ed odioso: nessuno gode a punire e sgridare i propri figli e ci si fa un sacco di seghe mentali dopo,ma fino ad una certa età è necessario e x il loro bene,xchè un figlio che non ti rispetta e se ne fotte di quello che dici,se ne fotterà anche quando gli dici di non attraversare la strada o di non sporgersi da quel muretto,e doverglielo ripetere x 3 o 4 volte può essere troppo tardi... I nostri figli ci conoscono fin dalla nascita e ci studiano,sanno come prenderci e sanno perfettamente fino a che punto si possono spingere con noi;sta a noi genitori fissare i paletti oltre ai quali non possono andare.... Io ho un bimbo di 4 anni,e nonostante sia un genitore piuttosto "rigido" quando serve,sono anche il suo compagno di giochi preferito e quando fa il bravo sono il primo a premiarlo e a fargli sapere che sono fiero di lui,e lui mi ripaga con l'amore e l'affetto che solo i figli sanno dare.... >
> straquoto ciao ciao Marcella
>
>[:D][8D][:D][8D][:D]quoto anchio papa' ciro carmine 22 vicenzo 16 maria 6 antonio 4,5 avro acquisito un po' d'esperienza??????[:D][:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 20/09/2008 alle: 02:47:11
FRECCIATINA rileggendo tutto mi sembra di aver capito chi potrebbe essere un genitore un po' troppo permissivo e chi piu' autorevole..................................[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:02:21
e tu come puoi giudicarti se non sai neppure cosa significa........ 24 su 24 anzie preoccupazioni bisogni doveri etutto di piu non volevo risp perche non meriti considerazione i figli non sono tutti uguali e come secondo te il mio caso guarda un po ... una bimba di 15 mesi che fa sempre i capricci 15 mesi ripeto cosa bisogna FARE farsi SENTIRE 15 MESI è TROPPO PICCOLA E NON ANCORA CAPISCE BENE LO SGRIDARE MAGARI 3 ANNI TUTTO DIVERSO TE COSA DICI BISOGNA FARE l'autorita a 1 anno e mezzo non risolve nulla poi da piu grandicelli è tutta un'altra storia due miei amici 2 bimbi la prima un angelo la seconda un uragano capricciosa pensi che dopo i buoni risultati della prima scendessero di livello i bambini non sono tutti uguali e la stessa educazione su caratteri diversi non da gli stessi risultati questo spero sia chiaro e indubbio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/09/2008 alle: 16:34:57
quote:Originally posted by cippalippa
i bambini sono bambini, possono e devono fare, nei limiti della civiltà, quello che compete loro. E giocare normalmente rientra nei limiti della civiltà. Poi si sono quelli più o meno educati, si cerca di evitare eccessi, ma se uno pensa che si pigia un pulsante e quelli si mettono a cuccia, è bene che si prenda un cane, ben addestrato [8D]. Senza dimenticare che i bambini, suoi o degli altri, gli pagheranno un domani pensione e casa di riposo, il cane no [:D] p.s., per Roberto: credo che se uno ha tempo e voglia per farsi un problema di queste cose, dovrebbe abituarsi ad impiegare il suo tempo in attività diverse e maggiormente gaudenti. Va bene così?[;)] >
> claro [:)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 20/09/2008 alle: 16:43:41
E' vero, la regola del buonsenso non l'ha inventata nessuno, non conosce lingua o frontiera, ma soprattutto è questione di civiltà non esagerare. Almeno fate fare un'oretta di pennichella (pratica diffusa in tutto il mondo) dopo mangiato. Voglio vedere se alle cinque del mattino porto fuori il cane e comincio a giocarci e lui abbaia, anche lui è una creatura del signore. Ditemi dove sta scritto che non si può fare ?? Salutoni Rita PS: anche per i veneti i figli so piezze e coreid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 21/09/2008 alle: 00:22:55
allora bimbi basta che è l' ora del silenzio ciao ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/09/2008 alle: 17:57:24
quote:Originally posted by marcolone1970 Premetto che adoro i bimbi scatenati e curiosi,rispetto i musoni taciturni e che sono sostanzialmente di sinistra I figli so' piezz' e core per tutti,ma essere genitore significa educarli e prepararli alla vita che dovranno affrontare e proteggerli dai pericoli a cui vanno incontro con la crescita, non essere amici accondiscendenti x comodità o x paura di perdere il loro affetto;quello è il lavoro dei nonni... Essere genitori significa insegnare loro FIN DA PICCOLI la disciplina,l'obbedienza e il rispetto x gli adulti, e non x sentirsi superiori a loro,ma xchè finche non avranno l'esperienza x capire cosa è giusto e cosa no,o cosa è pericoloso e cosa no,sta a noi dirgli cosa devono fare e come devono comportarsi e,per il loro bene,devono ascoltarci e ubbidire anche se non sono ancora in grado di capire il perchè della nostra richiesta. Essere genitori non è sempre un gioco divertente,anzi,a volte è un compito difficile ed odioso: nessuno gode a punire e sgridare i propri figli e ci si fa un sacco di seghe mentali dopo,ma fino ad una certa età è necessario e x il loro bene,xchè un figlio che non ti rispetta e se ne fotte di quello che dici,se ne fotterà anche quando gli dici di non attraversare la strada o di non sporgersi da quel muretto,e doverglielo ripetere x 3 o 4 volte può essere troppo tardi... I nostri figli ci conoscono fin dalla nascita e ci studiano,sanno come prenderci e sanno perfettamente fino a che punto si possono spingere con noi;sta a noi genitori fissare i paletti oltre ai quali non possono andare.... Io ho un bimbo di 4 anni,e nonostante sia un genitore piuttosto "rigido" quando serve,sono anche il suo compagno di giochi preferito e quando fa il bravo sono il primo a premiarlo e a fargli sapere che sono fiero di lui,e lui mi ripaga con l'amore e l'affetto che solo i figli sanno dare.... Tutto questo si chiama EDUCAZIONE, molti genitori non hanno il tempo o la voglia d'impartirla (è molto più comodo lasciar fare ai filgi quello che vogliono)......anzi, la chiamerei BUONA EDUCAZIONE, perchè l'educazione può essere molto soggettiva.......ci sono dei limiti da rispettare affinchè i nostri figli crescano in una certa maniera e diventino adulti educati e responsabili....... E' altrettanto vero che comunque concordo anche con chi dice che non possiamo essere soggetti a regole di ogni genere e tipo 365 giorni all'anno, prendo il camper per dare a mia figlia anche la libertà che magari un tempo avevamo noi, ma che ora i nostri figli non hanno più, è altrettanto vero però che ci sono dei limiti ragionevoli ed equilibrati che i figli devono rispettare..... Go to Top of Page
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:35:21
quote:Originally posted by beffy1 ... non sono d'accordo con te. i genitori non sono troppo presi dal lavoro solo perchè si divertono. Io ho un bambino di 4 anni. E' molto molto molto vivace ed esuberante. Purtroppo la sua mamma e il suo papa lavorano 12 ore al giorno, perchè c'è il mutuo della casa da pagare e tutto il resto!!!!! cosa vuol dire? che siamo dei cattivi genitori perchè non abbiamo tutto il giorno per stare con i figli? Il mutuo della casa chi lo paga? >
> Un figlio non e' un obbligo, e se non hai tempo da dedicarci non devi nemmeno farlo. Non si puo' avere tutto: una carriera, una bella casa, dei figli cresciuti bene. A qualcosa bisogna rinunciare. Se fai un figlio e poi lo sbatti come un pacco dai nonni, dalle baby/sitter, negli asili nido dalle 7 di mattina alle 7 di sera, che sia sano o ammalato, perche' prima di tutto viene il lavoro, poi non puoi pretendere di avere un ascendente su di lui. Per lui non sei nessuno, com'e' logico che sia. E quindi viene su come viene, e tu non ci puoi far niente. Hai voglia a spiegargli che senza il tuo lavoro non si potrebbe vivere in quella casa, con quel tenore di vita, ecc: ai bambini non frega niente. Per loro e' meglio abitare in una capanna, ma avere sempre una figura di riferimento su cui contare, che giochi con lui, che lo aiuti a crescere, che lo consoli quando e' ammalato, che lo rassicuri quando ha paura, che gli insegni le meraviglie del mondo. E questo "lavoro" e' molto piu' impegnativo di un lavoro "classico". Per questo molte mamme preferiscono lavorare a tempo pieno e non badare ai figli, anche se magari con qualche sacrificio potrebbero benissimo restare a casa o quantomeno lavorare part-time.

Modificato da mauring il 22/09/2008 alle 11:36:57
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:16:36
Dico anch'io la mia sull'argomento pur non avendo figli ma avendo girato un qulcosina il mondo.Innanzi tutto non occorre vi dica come siamo considereti noi italici in giro per il mondo! eppure non hanno tutti i torti spesso e volentieri ci facciamo sempre distinguere infatti crescono sempre più generazioni di bulli di maleducati colpa in gran parte dell'ambiente famigliare dove, i genitori inverce di fare spesso i cavoli loro dovrebbero insegnare quacosa di più ai loro figli e non difenderli sempre e comunque. I nostri figli nei campeggi o nelle aree di sosta si fanno sempre sentire.Allora chiedo io perchè un bambino tedesco fa metà rumore dei nostri e si diverte lo stesso? perchè loro categoricamente vedi che mandano i loro figli a eseguire qulche compito (lavare piatti prendere acqua qualche piccola spesa) e i nostri quasi mai? Smettetela di difendere a oltranza i vostri figli e ogni tanto siate un pò severi con loro. Un giorno magari vi ringrazieranno. Un pò di rispetto e buon senso non ha mai portato male a nessuno ciao id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
chiccosally
chiccosally
27/01/2008 69
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:43:26
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by beffy1 ... non sono d'accordo con te. i genitori non sono troppo presi dal lavoro solo perchè si divertono. Io ho un bambino di 4 anni. E' molto molto molto vivace ed esuberante. Purtroppo la sua mamma e il suo papa lavorano 12 ore al giorno, perchè c'è il mutuo della casa da pagare e tutto il resto!!!!! cosa vuol dire? che siamo dei cattivi genitori perchè non abbiamo tutto il giorno per stare con i figli? Il mutuo della casa chi lo paga? >
> Un figlio non e' un obbligo, e se non hai tempo da dedicarci non devi nemmeno farlo. Non si puo' avere tutto: una carriera, una bella casa, dei figli cresciuti bene. A qualcosa bisogna rinunciare. Se fai un figlio e poi lo sbatti come un pacco dai nonni, dalle baby/sitter, negli asili nido dalle 7 di mattina alle 7 di sera, che sia sano o ammalato, perche' prima di tutto viene il lavoro, poi non puoi pretendere di avere un ascendente su di lui. Per lui non sei nessuno, com'e' logico che sia. E quindi viene su come viene, e tu non ci puoi far niente. Hai voglia a spiegargli che senza il tuo lavoro non si potrebbe vivere in quella casa, con quel tenore di vita, ecc: ai bambini non frega niente. Per loro e' meglio abitare in una capanna, ma avere sempre una figura di riferimento su cui contare, che giochi con lui, che lo aiuti a crescere, che lo consoli quando e' ammalato, che lo rassicuri quando ha paura, che gli insegni le meraviglie del mondo. E questo "lavoro" e' molto piu' impegnativo di un lavoro "classico". Per questo molte mamme preferiscono lavorare a tempo pieno e non badare ai figli, anche se magari con qualche sacrificio potrebbero benissimo restare a casa o quantomeno lavorare part-time.
>
> x mauring. se vivessi nel mondo del mulino bianco condividerei in pieno la tua teoria; nel mondo reale credo che si possa essere dei buoni genitori anche lavorando (a tempo pieno perchè il part time per molti è solo una chimera) , senza sentirsi in colpa se la nonna accudisce i nostri figli. Farli crescere sotto una campana di vetro non credo sia il modo corretto per prepararli ad affrontare una vita che tutta rose e fiori forse non sarà. Tutti i genitori si impegnano per crescere al meglio i propri figli magari con qualche dubbio in + ma mai pensando a loro come ad un obbligo. Che tristezza se esistesse un manuale di istruzioni uguale per tutti.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:04:45
quote:Originally posted by chiccosally .. nel mondo reale credo che si possa essere dei buoni genitori anche lavorando (a tempo pieno perchè il part time per molti è solo una chimera) , senza sentirsi in colpa se la nonna accudisce i nostri figli. >
> Francamente faccio fatica a capire come possano essere dei buoni genitori dei genitori che stanno fuori di casa entrambi dalle 8 alle 20. Sara' bene che ci pensino i nonni all'educazione, perche' e' dura educarli mentre dormono.... [:p]
quote: Farli crescere sotto una campana di vetro non credo sia il modo corretto per prepararli ad affrontare una vita che tutta rose e fiori forse non sarà. >
> Non mi sembra che tutti quelli che sono stati allevati con la mamma casalinga siano rimasti sotto ad una campana di vetro. Magari lo sono coloro i cui genitori non hanno mai tempo, e quindi qualsiasi cosa viene da essi perdonata, a causa dei sensi di colpa, che fanno si' che se la maestra da' loro una punizione, si deve dare mandato al legale perche' di sicuro e' un sopruso verso il povero figliolo. Legale che possono permettersi, visto l'alto tenore di vita permesso dal lavoro.
quote: Tutti i genitori si impegnano per crescere al meglio i propri figli >
> Mi dispiace, ma io vedo molto egoismo. Molti genitori si impegnano si, ma per condurre una vita agiata e senza troppe responsabilita' verso i figli. Io lavoro e che al resto ci pensino i nonni, le baby-sitter e gli asili. Cosa vuol dire crescere al meglio i propri figli ? Dargli agiatezza ? Dedicargli tempo ? E' questo il punto. E chi ha lesinato tempo prima, poi paga tutto, e salato. Loro chiedono il conto. Crescere un bambino non e' una cosa secondaria, e non si puo' delegare ad altri questo immenso compito.
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:11:16
...Tutti i genitori si impegnano per crescere al meglio i propri figli ...permettimi di dissentire... concordo con chi afferma che non sono le ore trascorse con i figli a fare dei "bravi genitori" ma la qualità del tempo che dedichiamo loro. Genitori non si nasce, lo si diventa insieme ai nostri figli, non dicendo sempre sì (...basta che non rompi), ma dando e rispettando, noi genitori per primi, semplici regole di comportamento civile. A volte basta un semplice "no" spiegato e motivato. romy
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:23:52
quote:Originally posted by romyc concordo con chi afferma che non sono le ore trascorse con i figli a fare dei "bravi genitori" ma la qualità del tempo che dedichiamo loro. >
> Anche questa e' una frase tipica, volta a giustificare il poco tempo dedicato. Se non c'e' quantita', al 90% non c'e' nemmeno qualita', perche' quel poco tempo in cui il genitore viene a contatto col figlio, e' tempo rubato alla frenesìa degli impegni quotidiani e, come tale, e' un tempo in cui il genitore ha i nervi a fior di pelle, e' stanco, e' stressato, non puo' permettersi di sforare, di dilungarsi, di ascoltare, e il bambino lo avverte logicamente subito.
17
chiccosally
chiccosally
27/01/2008 69
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:25:42
quote:Originally posted by romyc
...Tutti i genitori si impegnano per crescere al meglio i propri figli ...permettimi di dissentire... concordo con chi afferma che non sono le ore trascorse con i figli a fare dei "bravi genitori" ma la qualità del tempo che dedichiamo loro. Genitori non si nasce, lo si diventa insieme ai nostri figli, non dicendo sempre sì (...basta che non rompi), ma dando e rispettando, noi genitori per primi, semplici regole di comportamento civile. A volte basta un semplice "no" spiegato e motivato. romy >
> hai ragione, ma quando parlo di genitori non mi riferisco al termine strettamente biologico ma al significato di "essere un genitore" nell'accezione positiva che ne stiamo dando qui. Chiaramente sono daccordo con te che anche i "no" sono essenziali per la crescita e la maturazione dei figli.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:40:39
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by romyc concordo con chi afferma che non sono le ore trascorse con i figli a fare dei "bravi genitori" ma la qualità del tempo che dedichiamo loro. >
> Anche questa e' una frase tipica, volta a giustificare il poco tempo dedicato. Se non c'e' quantita', al 90% non c'e' nemmeno qualita', perche' quel poco tempo in cui il genitore viene a contatto col figlio, e' tempo rubato alla frenesìa degli impegni quotidiani e, come tale, e' un tempo in cui il genitore ha i nervi a fior di pelle, e' stanco, e' stressato, non puo' permettersi di sforare, di dilungarsi, di ascoltare, e il bambino lo avverte logicamente subito.
>
> ...i tuoi sono discorsi giusti ma utopici, ormai per campare due stipendi sono una necessità non un lusso.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:04:30
quote:Originally posted by Roma 1927 ...i tuoi sono discorsi giusti ma utopici, ormai per campare due stipendi sono una necessità non un lusso. >
> Su questo ci sarebbe molto da discutere. Certo, se si vuole avere due macchine nuove, camper nuovo, una bella casa, televisore al plasma, computer nuovo, telefonino nuovo, viaggi, ristorante e quant'altro, occorre lavorare sempre entrambi come muli. Ma se ci si accontenta e si riducono le spese e le pretese, le cose cambiano. Una bella fetta dello stipendio della donna se ne va comunemente in: - carburante e usura auto per raggiungere il luogo di lavoro - vestiti per "stare al passo" con le colleghe - cibo pronto perche' non si ha tempo di cucinare - mancate agevolazioni dovute al cumulo redditi alto - asili nido privati a tempo pieno o baby sitters ecc. Quindi non si rinuncia ad uno stipendio intero, alla fine, ma solo ad una parte. E se il mutuo per la casa non pesa piu' di tanto, oppure lo si e' gia' estinto, uno stipendio puo' bastare. Certo, all'inizio del matrimonio no, quando devi comprarti tutto, pero' all'inizio non hai figli, e quindi occorre moltiplicare gli sforzi per estinguere presto il debito della casa, notoriamente quello che pesa di piu' in una famiglia. Fatto quello sei a cavallo. Macchine ne esistono anche da 1000 euro, e camper da 5000. Tutto sta a cosa si da' priorita'.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:21:55
Salve a tutti, leggevo questo 3D da qualche giorno senza intervenire. Dal comportamento dei figli si e' arrivati ai vantaggi/svantaggi del lavorare in due. Sono d'accordo con quanto detto da Mauring fino a questo punto. Io sono una mamma che per seguire i figli ha fatto la scelta di lasciare il lavoro. Vi dico subito che se lo stipendio e' medio per prima cosa bisogna non avere problemi di casa, quindi no mutuo o affitto. Poi effettivamente facendo i conti quello che spendevo per andare al lavoro e quello che perdeva mio marito non avendomi a carico abbiamo tirato le somme e i guadagni non erano cosi' elevati lavorando in due. Il bambino si legava sempre piu' alla baby-sitter o voleva stare con i nonni per cui non ci ho pensato su due volte. Spesso, ma fortunatamente non sempre, sento mamme lavoratrici che scelgono la vacanza tutto riposo perche' cosi' l'intrattenimento dei figli e' delegato ai vari baby-club e tutto il resto nei villaggi. Quando sentono il nostro tipo di vacanza, da soli, in giro, senza nessuno che si occupi dei nostri figli la risposta piu' frequente e': e tu cosi' non riposi mai?? Pero' tutto questo non vuol dire che chi lavora non si occupa dell'educazione dei figli, anzi spesso le mamme che hanno poco tempo da dedicare per esempio alla casa, pretendono che i bambini siano fin troppo ordinati e tranquilli! E lo stesso ci sono mamme non lavoratrici che quando sono in vacanza li lasciano liberi di fare quello che vogliono anche se a danno di qualcun altro, purche' lontani da loro. Come sempre il giusto sta nel mezzo e non esiste un comportamento che vada bene per tutti. Paola[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link