CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

bambini e seggiolini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 06/11/2009 alle: 13:47:45

http://www.ansa.it/web/notizie/...

http://notizie.tiscali.it/feeds...

In più: il camper della foto di Tiscali non ha il cartello carichi sporgenti sul portabici.
16
simonia
simonia
20/05/2009 23
Inserito il 06/11/2009 alle: 14:11:10
quanto hai ragione ! Noi siamo tra i pochi camperisti che conosciamo che hanno sempre viaggiato (e ancora lo fanno) con i seggiolini (anche se i figli hanno 5 e 8 anni) rigorosamente legati agli stessi per tutto il tragitto. Naturalmente usiamo i seggiolini anche nella quotidianeità e sono talmente abituati (come gli adulti con le cinture) che non si lamentano ! E' brutto dirlo ma, quando succede qualcosa, poi non serve a niente piangere !!! pensateci....
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 06/11/2009 alle: 14:53:23
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 06/11/2009  13:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il camper della foto di Tiscali non ha il cartello carichi sporgenti sul portabici.id="green"> Per forza, non vedi che ha issato sulla scaletta la bandiera dei pirati [:D][;)]?! CANARINO [8D]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 06/11/2009 alle: 15:07:07

http://www.youtube.com/watch?v=...

16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 07/11/2009 alle: 14:17:22
I miei figli (8 anni) viaggiano in dinette ben legati e col seggiolino (cuscino) omologato, ma ho notato che in curva il seggiolino si sposta e la bambina scivola verso il centro del camper, mi sembra poco sicuro. Che faccio? Monto un bracciolo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:45:47
Hai provato a mettere sotto al seggiolino del "tessuto" antiscivolo gommoso?
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 09/11/2009 alle: 18:02:40
Proverò, ma mi sembra lo stesso non sicuro. Altre idee?
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 10/11/2009 alle: 21:10:50
L'atteggiamento che i costruttori di camper hanno verso l'argomento seggiolini per bambini è vergognoso e non giustificabile dal fatto che pochi (per usare un eufemismo) sono gli acquirenti che se ne interessano[}:)] Che io sappia non esiste , o almeno io no l'ho trovato (eccetto il Westfalia James Cook a dire il vero) nessun camper con seggiolini integrati (tipo alcune vetture) o attacchi Top Theter o Isofix (semplici anelli di metallo). E questo per un mezzo principalmente destinato alle famiglie è incomprensibile. Inoltre le cinture posteriori non hanno pretensionatori e le sedute sono magari fissate al supporto con del velcro[xx(] e gli schienali di alcune dinette arrivano a metà schiena[:0][B)] Ma spesso non manca la vetrinetta porta calici[:0][?][}:)] Bah!
16
route64
route64
08/07/2009 50
Inserito il 10/11/2009 alle: 21:20:12
Per la sicurezza si può fare tutto e non si può fare niente. Per noi è normale pensare alla sicurezza dei bambini....per lo Stato un po' meno, forse è più proficuo incassare le multe. I camper ante 1992 non muniti di attacchi cinture all'origine giustamente sono esonerati dall'obbligo, come d'altra parte le auto. Allora ho pensato: poichè ho la dinette posteriore che non uso, posso togliere il cuscino da un lato ed impiantare un sedile dotato di cintura del tipo di quello centrale anteriore della fiat multipla, fissandolo alla struttura. Comunque sia, sarà sempre più sicuro della dinette senza. Mi sono informato alla MCTC sulla fattibilità, risposta: non si può, perchè dovrebbe essere omologato, passare le prove d'urto etc...etc... Allora mi sono chiesto: senza completamente si e con un minimo di sicurezza in più no? Non voglio entrare nel merito tecnico (ancorchè alla fin fine l'attacco verrebbe ne più ne meno che simile a quelli omologati, sempre nella stessa struttura va fissato!) ma ripeto, sicurezza 1 non è meglio che sicurezza 0? saluti[?][?]

Modificato da route64 il 10/11/2009 alle 21:22:38
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:38:20
quote:I camper ante 1992 non muniti di attacchi cinture all'origine giustamente sono esonerati dall'obbligo, >
> sono esonerati dall'obbligo ma non ci puoi portare i bambini. Vedi a pag. 5 di questo pdf:

http://poliziadistato.it/pds/fi...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:43:27
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 10/11/2009  21:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo. Spesso montare i seggiolini sul camper, anche se moderno, è un'impresa. Non me ne vogliano gli interessati, ma stanno diventando sempre di più mezzi per pensionati che per famiglie.
16
route64
route64
08/07/2009 50
Inserito il 11/11/2009 alle: 18:46:36
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 10/11/2009  22:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di ricordare che la circolare in esame altresì recita: ""Diversa è, invece, la previsione del comma 3 dell’art. 172 C.d.S., che è volto a garantire un livello di sicurezza maggiore per i bambini che viaggiano nelle autovetture ovvero su altri veicoli della categoria internazionale M1, non provvisti,fin dall’immatricolazione, di sistemi di ritenuta. Si tratta, per lo più, di veicoli di vecchia costruzione privi di cinture di sicurezza, sui quali le stesse non possono essere installate neanche successivamente e che, di conseguenza, non possono essere muniti di un sistema di trattenuta per bambini. Secondo tale norma, su questi veicoli, i bambini di età fino a tre anni non possono viaggiare. E’, invece, consentito il trasporto senza l’utilizzazione di dispositivi di ritenuta di bambini di età superiore a 3 anni, i quali, tuttavia, devono, di norma, prendere posto sui sedili posteriori; possono occupare anche il sedile anteriore solo se la loro statura supera il metro e 50 di altezza...."" Non mi sembra una norma di carattere generale ma particolare, cioè riferita ai bambini di età inferiore ai tre anni. E comunque, io penso che per i camper laddove è possibile è meglio far sedere i bambini sul sedile anteriore con l'apposito rialzino e la cintura allacciata . saluti [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link