CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bandiera arancione... rovinata!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
arturino
arturino
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:05:56
Salve gente, sono appena tornato dall'aver partecipato all'evento "Paesi bandiera arancione" con il patrocinio di Plein Air; ebbene, il piacere di scoprire il piccolo borgo è stato assolutamente rovinato, a me e ad altri equipaggi, da un numeroso gruppo di camperisti (7 mezzi) che hanno utilizzato il parcheggio messo a disposizione dal comune per gozzovigliare per due giorni interi disponendo i camper a quadrato, urlando e ridendo sguaiatamente per ore, a cominciare dall'una di notte del giorno in cui sono arrivati. Purtroppo l'organizzazione ha latitato, però alla loro partenza, ho parlato con alcune gentili persone della pro-loco che mi hanno confessato essersi accorti della rumorosa presenza dei camperisti di cui sopra in tutto il paese...ottima figura! Sono rientrato ancor più convinto di evitare sempre e comunque qualunque tipo di raduno ed affini...mai più! P.S.: La maggioranza dei personaggi di cui sopra possedeva camper MOLTO costosi...
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:25:58
Ciao, bella figura... ma non è l'abito che fa il monaco... Vncenzo
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:43:04
Ma perchè attendere che si muova l'organizzazione, hai provato a spiegargli come funziona il mondo? Io gli avrei rotto le scatole, tanto rovinarsi per rovinarsi l'uscita! Però devo dire che effettivamente anche a me è capitato a Cusano Mutri, che un camperone nuovissimo, era al servizio di un maleducato di quelli spocchiosi ed arroganti.. Sarà che l'abito inizia a fare il monaco? "scherzo ovviamente"

Modificato da Camperista in Laika il 02/10/2011 alle 19:43:42
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:07:03
"gozzovigliare per due giorni interi disponendo i camper a quadrato, urlando e ridendo sguaiatamente per ore, a cominciare dall'una di notte del giorno in cui sono arrivati." Mi sembra un 'usanza piuttosto diffusa,questo è il divertimento dell'italiano medio. Appena trovano uno spiazzo in cui non ci sono i divieti ben visibili,danno sfoggio ai loro modi per realizzare il proprio desiderio...
arturino
arturino
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:33:28
[quote][i]Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/10/2011  20:07:03 (Visualizza messaggio in nuova Vero. Questo comportamento, più o meno, lo si riscontra ovunque. Più volte sono rientrato alla base schifato e voglioso di vendere il camper. Poi, smaltito il nervosismo, in successive uscite ho sempre incontrato, per fortuna, ottime persone che mi hanno fatto desistere dall'idea.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:53:49
premetto che anche a me non piace fare discussioni quando sono in vacanza ma se la gente fa pasticcio nelle ore notturne (e non ho sostato in un parcheggio) difficilmente sto zitta e sinceramente la maggior parte delle volte la gente chiede scusa e smette (non lo fanno per cattiveria, non ci pensano)
arturino
arturino
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:58:56
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 02/10/2011  20:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A 40/50 anni di età, una dozzina di persone, non è possibile che nessuno "ci pensi"! Quindi, considerato ciò, ho evitato di protestare perchè, immaginando le risposte sgarbate che avrei ricevuto da siffatta compagine ... avrei certamente trasceso! Quindi, per non ritrovarmi nei titoli del telegiornale il giorno dopo, spesso, obtorto collo, preferisco evitare io per primo! Ah ma prima o poi sparo direttamente dall'oblò sul tetto, oh se sparo! [:D][:D][^]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 02/10/2011 alle: 21:02:57
sò ragazziiii.....[:D][:D]
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 02/10/2011 alle: 21:28:48
non voglio essere il solito che sparla degli italiani ma questi comportamenti, nei paesi detti civili, sono tipici degli italiani, la maleducazione regna sovrana[:(][:(]
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 03/10/2011 alle: 07:24:08
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/10/2011  19:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro arturino, anch'io la penso come te, nel senso di buttare un'atomica su queste persone[:D][:D] (eh. eh. scherzavo) anche perchè di persone "civili" l'Italia ne è piena; piuttosto il mondo è grande per cui, trovare un altro angolo in cui stare in santa pace, non sarà difficile. saluti[:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/10/2011 alle: 09:10:48
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/10/2011  19:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma in che località eravate? Luca www.robadacamper.com
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/10/2011 alle: 09:17:57
ciao, mi dispiace che vi siate trovati male, anche noi siamo tornati da una bandiera arancione e sinceramente abbiamo legato con tutti i partecipanti facendo anche visite assieme e ci siamo trovati molto bene. Probabilmete siete stati sfortunati, e' la seconda bandiera arancione che facciamo e sinceramente credo che siano organizzazioni valide. Io al vostro posto sarei andato a dire qualcosa, ciao a tuti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/10/2011 alle: 10:40:17
io partecipai ad una bandiera arancione un paio di anni fa a Menaggio e vi furono delle note negative ... e' un peccato poiche' queste iniziative sono rare ...
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/10/2011 alle: 11:08:17
sono curioso di sapere dov'erano perche' i piccoli comuni tengono molto a questa "bandiera" per pubblicizzare il territorio. Ovviamente persone maleducate ci sono dappertutto pero' io penso anche che prima di farmi rovinare la festa, qualcosa devo andare a dire, altrimenti loro si divertono e io mi arrabbio solamente.... non e' giusto. Anche a me e' capitato di avere vicino camper rumorosi che pero', dopo la richiesta di abbassare il rumore, hanno chiesto scusa e hanno fatto silenzio. Non sempre il livello di "caos" e' uguale per tutti.... non c'e' bisognoi di sparare negli oblo' per far valere i propri diritti, almeno pero' si puo' dire di averci provato. Ovviamente dal mio punto di vista. ciao
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:26:46
ezzo di trasporto che utilizzo per andare in vacanza, o a rilassarmi un po' nei fine settimena. Quando arrivo a destinazione lo utilizzo per cucinare e per dormire per il resto visito il luogo dove mi sono recato. Partecipare a dei raduni è una scelta personale che personalmente non condivido, non perchè sono un orso, anzi, ma proprio perchè succedono quelle cose riportate da arturino. Non centra nulla, secondo me, che dei "camperisti" siano stati maleducati. Sono sicuro che se, anzichè il camper, si fossero ritrovati in un complesso di villette a schiera in una località amena, avrebbero comunque gozzovigliato e schiamazzato nello stesso modo e nessuno lo avrebbe notato. Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
arturino
arturino
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:48:23
Alcuni mi hanno chiesto, in privato, di fornire il nome della località interessata: per alcune mie motivazioni preferisco di no, grazie.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:56:38
Sig. arturino, io concordo con Lei sui principi che cita in difesa dei camperisti. Non concordo per niente sul fatto di non avvertire gli interessati nel momento stesso e ancora di piu' sul non dire dove eravate. Penso sia giusto anche citare le amministrazioni comunali se vi hanno fatto vedere e conoscere posti nuovi nonostante il caos nell'area di sosta. Visto che il suo titolo e' Bandiera arancione rovinata, potrebbe anche esporsi un po' di piu' Con solo queste sue affermazioni non aiuta nessuno a far capire l'accaduto. saluti
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:57:51
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/10/2011  14:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma mia è un segreto di stato[:D][:D][:D][:D][:D]...cosa eri in incognito: eri durante l'orario di lavoro e ti eri imboscato[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ...ma per favore serietà...altrimenti resta tutto e solo Populismo e inutile propaganda volta alle solite polimiche sterili!. Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 03/10/2011 alle 15:01:00
maxxi
maxxi
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 15:22:24
Anch'io ritengo che affinché un post sia costruttivo, non solo la solita lagna di chi si lamenta di questo o di quello, dato che parliamo di un evento patrocinato da altri sarebbe utile citare il luogo. Questione di opinioni
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/10/2011 alle: 15:35:57
e' un classico, si lancia il sasso e si toglie la mano....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 03/10/2011 alle: 16:05:55
va bè non mi sembra così fondamentale che dica il nome del paese (anche se non capisco il perchè nasconderlo), altro sarebbe se enumerasse le targhe di lor signori... Comunque non sempre il parlare gentilmente permette di avere risultati: come ho raccontato in un altro topic, mi sono ritrovata in una situazione simile a Città di Castello. Qui non si trattava di schiamazzi, ma di aver occupato con 4 mezzi più di una quindicina di posti auto in un parcheggio pubblico. Il mio compagno glielo ha fatto notare urlandogli contro (lo sò, non era parlare gentimente, ma era un pò ubriaco...[;)]) e loro si son guardati bene di uscire, spiegarsi o minimamente spostarsi...ci siamo allontanati noi...avremmo voluto chiamare i vigili, ma io ci vado spesso lì e non vorrei trovarmi con le sbarre limitatrici...

Modificato da Sonia72 il 03/10/2011 alle 16:06:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link