CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bandiera arancione... rovinata!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/10/2011 alle: 16:17:51
vero, pero' nei raduni organizzati da un comune, se 7 camper su 30 danno fastidio si puo' andare in 4/5 equipaggi e farlo presente. Non credo ci sia bisogno di esporsi di persona, si puo' andare in gruppo e spiegare la cosa. Se il sig. arturino e' stato disturbato lo saranno stati anche altri del gruppo, probabilmente potevano andarci assieme. Ogni caso poi e' a se', non voglio difendere nessuno, voglio solamente dire che se si parla di una manifestazione rovinata per colpa di pochi, e' giusto farlo presente per bene. E' anche altrettanto giusto dire all'amministrazione comunale che ospita che e' stato bello a parte questo problema. Aprire un post con solo un sasso gettato in mezzo al mare non serve a niente, questo sempre a mio avviso....[;)][;)][;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/10/2011 alle: 16:27:28
Concordo con Resma2: la propaganda sterile non penso che ottenga altro risultato che ricordaci che siamo nella nostra bella italia e si addice più ai nostri politici che a persone civili che cercano il confronto sul forum. Ripeto che non ritengo esservi nulla di male a specificare il paese, almeno che non si abbia paura di brutte figure, poichè nella propoganada fatta a gran voce non vi fossero inessattezze o argomentazioni ingigantite volte ad avere solo "momenti di gloria" sul forum[:)]. @Sonia: concordo che non è civile occupare posti in più in un libero parcheggio; ti posto solo la mia esperienza nel medesimo parcheggio da te indicato in cui una auto invece era parcheggiata precisa prcisa sul camper service ( a casa ho le foto): si ribalta la frittata , non più camper che occupano posti di auto ma il contrario. Quindi significa che tutti gli automobilisti son incivili e senza cervello? Domanda due: se uno palesemnete ubriaco com tu hai affermato ti urla dal finestrino, tu che faresti, scendi a duscutere o lo ignoreresti? [:)] Più Civiltà ma sopratutto più buonsenso per tutti[;)] Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 03/10/2011 alle 16:30:36
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 03/10/2011 alle: 16:48:58
Ciao, io invece sono stato alla "bandiera arancione" di un paese che non posso dire... eravamo un gruppo di 7 e per simulare un attacco indiano ci siamo parcheggiati a quadrato. All'interno abbiamo fatto festini e mangiato. Fortunatamente non abbiamo dato fastidio a nessuno, altrimenti sicuramente qualcuno ci avrebbe detto qualcosa e ci saremmo spostati.... è stata una bella festa e ci siamo molto divertiti!! [:p]ovviamente scherzo (purtroppo il mio Rattaprusce è parcheggiato da un mese...) però... a buon intenditor ....
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/10/2011 alle: 16:56:13
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
maurinoP83
maurinoP83
28/04/2011 254
Inserito il 03/10/2011 alle: 17:28:15
Quando non ero camperista avevo la sensazione che i possessori di camper fossero una "razza eletta" pieni di buon senso, educazione e civiltà. Da semplice campeggiatore mi sono evoluto ed ho comprato finalmente il tanto amato e desiderato camper e mi sono scontrato con la dura realtà...dalla signora camperista (Parma 2011) che portava a defecare il suo cane di taglia media in mezzo ai camper degli altri (che a breve sono arrivati e hanno pestato il ricordino), dai "signori" con il camper di lusso di alta gamma che hanno pensato bene di venire a scolare l'acqua della pasta proprio sotto la finestra del nostro camper (non per niente ma c'erano 40° e sicuramente l'odore non era dei migliori senza considerare l'invasione di formiche e vespe); avrebbero potuto scolarla in una bacinella e poi buttarla nei lavandini, eravamo in campeggio non dovevano neppur fare tanta strada...sempre gli stessi[}:)] scaricavano le acque grigie nella piazzola...litri e litri di acqua che penetrava sotto la nostra stuoia[}:)]. Oppure sul litorale di Roseto degli Abruzzi: scarti di pesce e gusci di cozze abbandonati li...felici le 2 pantegane che hanno rimediato la cena...id="blue">[:p] Mauro e Paolaid="blue">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/10/2011 alle: 17:36:34
quote:Risposta al messaggio di maurinoP83 inserito in data 03/10/2011  17:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cercherei di non andar fuori tema attendendo intervento di chi ha lanciato il sasso, altrimenti dobbiamo considerare che al mondo vi son un sacco di mali, tra cui la fame nel mondo, il riscaldamento globale...[:D][:D][:D][:D]...si fa per scherzare Luca www.robadacamper.com
arturino
arturino
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 17:40:24
Allora, mi sembra che in pochi abbiano capito lo spirito dell'intervento che era quello di stigmatizzare il cattivo comportamento di alcuni camperisti. A questo fine non importa indicare luoghi, date, nomi e cognomi, se mi fosse interessato farlo l'avrei già fatto in ben altre sedi private. Se non l'ho fatto non è certo per codardìa né per tema di essere smentito, semplicemente non l'ho reputato né utile né costruttivo ai fini della discussione, anzi, del piccolo sfogo, in quanto tali comportamenti -come altri hanno giustamente precisato- sono purtroppo generalizzati e comuni. Non si tratta di lanciare il sasso e di nascondere la mano: affermazione, questa, tanto fuori luogo quanto sciocca inserita nel contesto di che trattasi. P.S.: Gentile Obaoba, ti assicuro che i miei eventuali "momenti di gloria" li cerco ben altrove, eventualmente; continua a non essermi chiaro il motivo del polemizzare così tanto sul fattore secondario.

Modificato da arturino il 03/10/2011 alle 17:44:43
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/10/2011 alle: 17:54:31
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/10/2011  17:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco allora il perchè dell'esternazione della lamentela a posteriori e in sede non volta alla risoluzione del problema: mi sembra solo si volgiano fare solo..." parole, parole, parole...." E' proprio per questo che esistono gli incivili e un mondo che va sempre peggio: invece che metterci il nostro impegno nelle singole cose è molto più facile nascondersi dietro un dito e abbaiare forte solo quando si è dietro un cancello![:)] Non vi è nessun apolemica ma i tempi e i modi del tuo intervento non sono ne costruttivi, ma anzi mi fan sorgere sospetti sulla veridicità di quanto esposto. Forse parlando con quelli che ti hanno disturbato scopriremmo che vi è una latra faccia della medaglia? O assolutamente non può essere?[?][?][?] Luca www.robadacamper.com
arturino
arturino
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:00:14
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/10/2011  17:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene, lascia perdere, come non detto. Grazie e arrivederci. Se leggi bene, comunque, capisci anche il motivo per cui ho preferito non protestare, ma evidentemente il tuo cervello mira a polemizzare anzichè a costruire. Se credi a quanto descritto bene, se invece pensi sia tutto inventato -o comunque esagerato- pazienza, non sei certo tra le persone la cui approvazione mi sta a cuore. Buona serata.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:00:24
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/10/2011  17:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:19:46
@obaoba scusa ma non capisco la tua precisazione sul fatto che il camper service fosse occupato, cosa centra se un'automobilista si comporta in maniera incivile? cosa era una specie di ripicca? mi occupi il camper service e io ti prendo 6 posti? capisco poi il non uscire al momento o rispondere, ma forse chiedersi se stavano sbagliando? hanno continuato a stare con le finestre aperte e le tv accese in un parcheggio dove le macchine giravano invano a cercare un posto (c'era una festa in piazza)
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/10/2011 alle: 20:37:52
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 03/10/2011  18:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era solo per suggerire di non fare di tutta l'erba un fascio tutto qui. La mia era solo una riflessione riguardo quel comportamento. Nessuna polemica forse mi ero spiegato male io. Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/10/2011 alle: 20:45:41
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/10/2011  18:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco per qual motivo bisogna passare a parlare del mio cervello con questi termini: Forum è confronto e qui si sta solo parlando perciò la invito seriamente se in grado a proseguire il dialogo. Mio intento era solo capire se siamo di fronte all'ennesimo caso di di maleducazione o se invece siamo in una delle solite generalizzazioni un po' approssimative volte solo a far il solito polverone da forum. Non è per essere paladini della giustizia che cerco la precisazione ma solo perchè di polveroni e zuffe inutili ve ne sono molte e avolte invece che riempire le pagine dello stesso con inutili e ripetitivi quanto scontati 3d mi piacerebbe aprire queste pagine virtuali e passare il tempo a leggere argomenti interessanti in cui i problemi trattati o i suggerimenti dati siano di una qualche utilità. Nemmeno con mia figlia più piccola chiuderei un discorso con un grazie ed arrivederci perchè son convinto che si sentirebbe come trattata da stupida. ma non era la sua intenzione di certo?![;)] La prego gentilmente di rispondere al dibattito con argomentazioni e con termini anche se vagamente offensivi. ARGOMENTAZIONI a risposta dalle obiezioni mosse da me come altri utenti. Fiduciosi restiamo in attesa Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/10/2011 alle: 20:50:51
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 03/10/2011  18:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dimenticavo: non si tratta di stare a cuore a lei, ma se le sta a cuore quanto sostenuto perchè non porta argomentazioni volte a far capire agli utenti che quello che dice è pura verità. Non ha risposto alla mia domanda: tutto vero o paura di scoprire che i fatti esposti non son perfettamente rispondenti al vero? Potrebbe essere che se alcuni dei presenti leggessero il 3d potrebbero dare una versione diversa? CHIEDO GENTILEMTE RISPOSTA. E se così fosse a quel punto non si tratta di pareri uno contro l'altro ma come succede nei confronti spesso son le argomentazioni più convincenti che prevalgono. Proporio queste argomentazioni chiedo. Oppure mi continua sembrare tanto che vi sia paura di incontrare anche se solo sul forum qualcunop dei "7 maleducati individuo dal camper scostoso"[:)] Luca www.robadacamper.com
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 20:55:18
La difesa dei propri interessi commerciali é piu` forte dell'accettare e del voler capire lo sfogo di un collega camperista.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/10/2011 alle: 21:50:52
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/10/2011  20:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?] Luca www.robadacamper.com
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 04/10/2011 alle: 00:20:30
evidentemente anche questo caso di "inaudite molestie" si è dimostrato un "al lupo al lupo" viste le mancate precisazioni... magari il nostro amico/a è solo un camperista annoiato e/o stanco e/o solitario e/o abbandonato a se stesso il quale si è reso conto di essersi esposto montando la cosa. per ovviare al problema basterebbe fare chiarezza. anche io sono stato ad una bandiera arancione... e ho pure acceso un paio di volte il generatore in AA per fare il caffè [:0][:0][:0] ma giuro che massimo alle 23:00 ero già a letto con tutto spento! ciao Alberto
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 04/10/2011 alle: 00:27:43
scusate...solo per capire....ma 7 camper hanno praticamente sovrastato la pace di tutto il paese?? io non so come funziona il discorso delle bandiere arancioni ma mi piacerebbe provarlo...ma che in una festa paesana ci siano le persone del paese che parlano di questo mi sembra un pò esagerato...capisco il vicino di camper o quelli presenti nell'area...ma per farsi sentire in tutto il paese....che hanno fatto?? ripeto per non essere frainteso....solo per capire...senza alcuna polemica... un saluto a tutti...[;)]
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo a.p.m.Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/10/2011 alle: 01:12:54
ciao lupo65, e' quello che ci stiamo chiedendo e che stiamo chiedendo ad arturino che si e' limitato a scrivere un post contro ignoti e di una cosa successa in un paese segreto. sarebbe bello che anche i diretti interessati potessero parlare, o almeno sapere dove e' successo. A volte basterebbe non parlare sempre male degli altri se poi non si ha il coraggio di guardarli in faccia o di confrontarsi su un forum. Se non si fa chiarezza questo post non porta a niente...probabilmente arturino si e' gia' pentito di avero aperto...[;)]

Modificato da resma2 il 04/10/2011 alle 01:13:48
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/10/2011 alle: 15:01:43
Quando ci si chiede come mai la categoria peggiora sempre più! Mi sembra che il forum per molti sia controproducente. Rimaniamo fiduciosi in attesa di un confronto verbale; in caso contrario il sospetto della solita bufala è sempre più consistente[:D] Luca www.robadacamper.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link