CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bandiera arancione... rovinata!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/10/2011 alle: 15:16:38
Le mele marce ci sono dappertutto, tra i camperisti, anche tra gli automobilisti che, essendo in numero molto piu' elevato dei camperisti, vantano un numero di mele marce maggiore, tra i camionisti etc etc. Non dimentichiamo che poi ci sono le mele marce anche tra i residenti dei vari paesi che sporcano anche loro nonostante non abbiano un serbatoio e un wc chimico. Parlare di mele marce e' vero, e' utile, serve a far capire a molti cosa si deve e cosa non si deve fare. Ci sono cose, invece, che sono anche discutibili, come ad esempio il rumore, l'ora tarda etc etc. AD ESEMPIO: Io ho 2 bambine e per loro le 21,30 durante la settimana e' un orario in cui dormono e rumori molesti possono svegliarle e quindi farle icaxxare!! Se siamo in camper in campeggio o in un'area di sosta pero' non posso pensare che tutti alle 21,30 debbano stare in silenzio per non sveglilarle....devo metterle a letto dopo oppure spostarmi in zona piu' silenziosa, oppure, se possibile, chiedere ai miei vicini di abbassare il volume della voce. Pero' se non lo fanno non sono incivili o maleducati, semplicemente sono io che mi trovo fuori luogo in quel momento... Questo vuole essere solo un esempio ma se ne potrebbero fare tanti altri. A buon intenditore...[:D][:D][:D][:D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:05:34
buon pome. Non conosco come si svolgono le bandiere arancioni, non conosco il luogo ne le persone del misfatto(se resta così misterioso per altre 2 pagine, giacobbo ci fa una trasmissione, ne sono certa![:D].) Però credo anche una cosa...primo, se è una cosa organizzata, sponsorizzata, patrocinata, insomma se gli abitanti sono stati messi al corrente e magari anche invogliati a non storcere il naso, davanti ad una visibilità, movimentazione dell' econonmia locale ecc, pure che per una notte non hanno chiuso occhio, non dico sia giusto, ma diciamo lo sanno e lo hanno accettato, diverso sarebbe se un gruppo di "forestieri" di loro iniziativa tengono sveglio un intero paese. I camperisti dal canto loro se vanno ad un raduno, festa sagra ecc, devono anche mettere in conto, musica, vociare, e così via. Anche quì non dico sia giusto, perchè il rispetto è rispetto, ma se vai ad una festa o anche solo ad un assemblamento di più pochissimi camper, viene da se che devi aspettarti che si chiacchiera, si è euforici, che si sfora l'orario che di solito si usa per dormire o si sale con il tono di voce...pensiamo che anche avessimo di fianco solo 3 famiglie che in tre tempi diversi però tornano ai camper azionano l' apertura centralizzata, aprono e chiudono la portiera, sistemano gli oblò ed oscuranti per la notte e fanno partire la pompa del bagno...faranno cmq rumore e ci sveglieranno, pur stando muti come pesci e pensando di fare piano[|)]. Ben inteso io non scuso nessuno,e ripeto non so come sono andati i fatti e così via, ma dico però che se vai a questo genere di cose devi anche aspettarti un po' di tutto e predisporti un poco.[:X] Moryid="purple">
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:13:49
Brava Mory, e' quello che ho voluto dire anche io con l'esempio che ho fatto prima, poi ovviamente il troppo stroppia... ma se si lamenta uno solo tra tutti....[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:24:40
Caro arturino, ma stai a vedere che il vero motivo per cui non ci vuoi dire la località sta nel fatto che il gruppo che citi è proprio qui su COL? [}:)][}:)][}:)][;)][;)][;)] E magari hai paura che qualcuno ridimensioni un po' il tuo... "resoconto"? A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca... [;)][;)][;)]id="size3">id="Comic Sans MS">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:38:43
scusate il copia-incolla. erano riferito a questi? Festa Nazionale del PleinAir 1 e 2 Ottobre 2011 logo-plein-airSi rinnova anche quest'anno, per la quarta volta, l'appuntamento con la Festa Nazionale del PleinAir in tutti i Comuni Bandiera Arancione: una manifestazione unica nel suo genere e particolarmente apprezzata dai turisti in camper, che a migliaia hanno già dimostrato, con la loro attenta e calorosa partecipazione, di saper apprezzare i tesori poco noti dell'entroterra italiano. Vincente anche la formula dell'evento all'insegna della sostenibilità: non il classico raduno di massa, ma un incontro 'diffuso' di piccoli nuclei. La rivista PleinAir, che ha come sottotitolo "Il mensile del turismo secondo natura", rappresenta il punto di riferimento per quanti vogliono scoprire un turismo che si coordina con il territorio e con i suoi valori ambientali e offre al visitatore le motivazioni di una presenza partecipe e consapevole. Con questo taglio, esclusivo nell'editoria turistica nazionale, PleinAir ha conquistato un ampio lettorato e con una tiratura media mensile di 90.000 copie è la pubblicazione a più alta diffusione (fatta esclusione per Qui Touring). Il lettore si distingue per il suo desiderio di andar per luoghi e per un corredo culturale e di motivazioni che è stato accertato e confermato da una grande indagine conoscitiva della Nielsen. E' nostra intenzione pertanto proseguire con questa iniziativa che quest'anno si svolgerà il 1° e il 2 ottobre; l'invito è di partecipare numerosi. L'adesione ha costi molto limitati ma, come è avvenuto per gli anni precedenti, darà a tutti noi, al Marchio Bandiera Arancione e al Vostro Paese un grande riscontro mediatico. Vedi Comuni partecipanti e loro programma

www.festanazionale.pleinair.it

Lettera Direttore di PleinAir pleinairLa grande manifestazione vede ormai da quattro anni decine di Paesi Bandiera Arancione accogliere come ospiti d'onore coloro che amano l'abitar viaggiando: centri storici di grande bellezza, aree protette, tesori d'arte sconosciuti a chi pratica la vacanza di massa, pietanze tipiche tramandate da generazioni e tanti altri tasselli a comporre un'esperienza basata su un contatto autentico e immediato con il territorio. La collaudata iniziativa, che nelle scorse edizioni è stata già apprezzata da migliaia di turisti in camper, si svolge in concomitanza con un importante anniversario: proprio ad ottobre PleinAir compie infatti quarant'anni, e la grande festa sarà l'occasione per vivere in prima persona i valori che ispirano la rivista e i suoi lettori e per condividere con altri appassionati la comune passione per un turismo davvero secondo natura. Le opportunità sono davvero tante nei Comuni premiati con il marchio di qualità assegnato dal Touring Club Italiano. Oltre alla capofila Dolceacqua (IM) sono numerose le presenze consolidate e apprezzate anche nelle precedenti edizioni: ad esempio Alagna Valsesia (VC) dove anche quest'anno la festa si svolgerà in contemporanea con la secolare Processione del Rosario Fiorito, Castelvetro di Modena (MO) con le sue delizie gastronomiche, San Donato Val di Comino (FR) il cui nucleo storico si mostra raccolto come un presepio, San Ginesio (MC) con i suoi spettacolari panorami sui Sibillini, Sardara (VS) e le sue terme famose fin dai tempi dei Romani. Ma tanti altri borghi vi attendono per un incontro in prima persona: la deliziosa cittadina di Castellaro Lagusello (MN) affacciata su un laghetto a forma di cuore, Peccioli (PI) dal campanile che si staglia sulle colline, Fossanova (LT) con la sua meravigliosa abbazia, Frosolone (IS) dove casari e fabbri lavorano con tecniche trasmesse di padre in figlio, Sant'Agata de' Goti (BN) con le sue campagne profumate di mele annurche, e tutti gli altri luoghi che per le loro caratteristiche e la loro ospitalità hanno meritato la Bandiera Arancione. DolcPotete scoprire tutti i paesi partecipanti, con il numero di equipaggi che verranno accolti e tutti i dettagli utili, nella sezione I paesi della festa. A ciascun comune è dedicata una minischeda con i riferimenti, la tipologia dell'area di sosta con l'indirizzo e anche programmi già studiati al momento di andare in stampa. Ma anche dove non comunicato, l'accoglienza sarà calorosa e ricca di iniziative: seguendo una formula consolidata, gli abitanti porteranno i visitatori a scoprire monumenti, specialità e tradizioni che rendono unica la loro realtà, e lo faranno con la passione e l'orgoglio di chi svela i propri tesori nascosti a ospiti speciali. Grande novità di quest'anno, la possibilità di partecipazione in numerose località anche per le caravan: troverete l'apposita indicazione alla voce dedicata agli equipaggi. Come di consueto, invece, chi lo desidera potrà arrivare nella località prescelta fin dal venerdì, per entrare da subito in contatto con la realtà locale. Chi partecipa alla Festa Nazionale del PleinAir non dimentichi di portare con sé la macchina fotografica: in occasione dell'evento si svolgerà infatti un concorso per celebrare il quarantennale della rivista, il cui primo numero uscì proprio nell'ottobre 1971. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che aderiscono alla manifestazione. Il regolamento e tutte le informazioni saranno pubblicati a breve sul sito ufficiale dell'evento. Segnate nella vostra agenda l'appuntamento con la Festa Nazionale del PleinAir : il 1° e 2 ottobre siete i benvenuti nell'Italia migliore. Buon viaggio!
-- gilby
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:43:15
questo e' il volantino di presentazione, poi ogni località ha un programma diverso a seconda della zona. le località sono quelle segnate nel tuo post più altre, io ero a Soave, in provincia di verona![;)] altro borgo insignito della bandiera arancione dal touring club italiano

Modificato da resma2 il 04/10/2011 alle 16:44:56
arturino
arturino
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 20:14:31
Sì sì, avete ragione: ho montato il tutto per avere un po' di notorietà! [xx(] Oppure ho paura delle smentite e/o ritorsioni! [^] Basterebbe leggere con attenzione anzichè cercare la rissa con motivazioni le più varie e fantasiose! [:(!] Capite vero, che adesso soprattutto dopo le vostre sciocchezze mai e poi mai farei nomi ... per non darvela "vinta"! [:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 20:42:31
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 04/10/2011  16:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto: QUASI sempre...
arturino
arturino
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 20:48:53
Ah ah h ah ah ...ma roba da matti! Incuriosito dalla battuta di Francesco.1 ho dato un'occhiata al blog del sig. Obaoba ... interessante (certamente per lui lo è) la possibilità di fare donazioni on line! Si accettano persino quasi tutte le carte di credito! E peraltro, si cercano pure sponsor! Adesso capisco, furbacchione! ... ma roba da matti altro che Robadacamper! Anzi, mi stupisco che la Moderazione permetta di inserire nella firma un link a scopo (camuffato) di lucro...

Modificato da arturino il 04/10/2011 alle 21:51:25
arturino
arturino
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 20:57:40
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 04/10/2011  00:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eravamo 9 camper in totale, in un borgo abitato da 320 anime. Quindi ...
maxxi
maxxi
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 21:01:20
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 04/10/2011  20:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah, proprio non capisco questa presa di posizione. "per non darvela vinta" ... io ho parlato ad esempio di "costruttività" dell'informazione. cmq vedi tu ognuno ti peserà come crede, o meglio come tu ti sei fatto credere. buona serata
arturino
arturino
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 21:10:05
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 04/10/2011  21:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non hai capito, tu come alcuni altri, che io non voglio né devo essere "pesato" da nessuno; si è semplicemente trattato di uno sfogo (poi man mano gonfiato, e non da me) di chi era appena rientrato e deluso e arrabbiato nel constatare ancora una volta certi comportamenti. Non si è trattato di un j'accuse, altrimenti certo che l'avrei meglio documentato, semplicemente pensavo di trovare un po' di appoggio morale da parte di camperisti "seri". Però non se ne viene a capo; è già stato parlato di troppo di quello che, in fondo non è nulla di speciale purtroppo. Probabilmente alcuni più scrivono e provocano e più ottengono visibilità per le motivazioni sopra citate, non semplicemente per un "momento di gloria" così come è stato accusato di fare il sottoscritto. E quale gloria poi?

Modificato da arturino il 04/10/2011 alle 22:01:31
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/10/2011 alle: 21:45:40
scusa arturino, mi spieghi cosa puo' servire un post come quello che hai aperto tu? senza possibilità di ribattere dalla parte opposta? E' un messaggio vuoto che non da adito a niente, sono le solite lamentele che si leggono sempre. che conforto possono darti altri camperisti? dirti bravo bravo, tu si che sei una vittima? dirti poverino come mi dispiace? se questa e' la tua soddisfazione allora forse c'e' altro che non va![8D] io penso che un forum, essendo di tutti, deve essere anche momento di confronto, e' normale che la gente ti chieda di farlo questo confronto. Lo sappiamo tutti che molti camperisti al mondo sono maleducati, ma se hai il coraggio di dirlo con almeno il luogo allora ha un senso altrimenti, come non hai detto niente sul posto, non serve dire niente neanche qua. Questo e' il mio pensiero, ma come vedi, e' anche quello di altri camperisti che hanno scritto su questo post e che tu definisci poco seri... forse hai toppato, come hai toppato su obaoba, ma questo non sta a me dirlo. ciao e al prossimo post....insignificante[;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 22:00:24
quote:Risposta al messaggio di resma2 inserito in data 04/10/2011  21:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai postato nulla per 9 mesi ed il tuo intervento, prima di questi, l'hai fatto per cercare di vendere (in barba ai regolamenti) una macchina per il caffè, mi pare che sia. Complimenti per i tuoi post, MOLTO significativi invece! A me queste cose interessano poco ... ma se mi provocate...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/10/2011 alle: 22:15:18
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 04/10/2011  21:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma sono stato impegnato tutto oggi a decidere che investimento fare con i proventi delle famose donazioni[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Purtoppo mi spiace deluderti ma hai preso un granchio e chi mi conosce di persona lo sa come lo sanno tutti quelli che hanno tratto benefici e utili info dal mio siterello amatoriale, anche Col lo ha compreso! Trattasi solo di sito amatoriale nato dalla passione e dalla esigenza di trovare info su soste e altro comlete di foto. Da questa mia necessità ne ho fatto uno strumento a disposizione di tutti, e tutti lo han compreso se vuoi ti giro le mail di richieste che ricevo a cui volentieri rispongo. Del resto ormai che ci sei vista anche la pagina guestbook[:D] ti assicuro che non mi sono messo io a scrivere quei giudizi. Certo questo siterello comporta grande lavoro e impegno che sostengo da solo quasi per intero, supportato da mio fratello che fa la programmazione e alcuni amici che ogni tanto mi portano segnbalazioni di soste. certo la soddisfazione di essere d'aiuto ad amici e colleghi camperisti sconosciuti è ciò che ripaga il mio lavoro ma questa è cosa che da come stai scrivendo sarà difficile da comprendere date le tue basse insinuazioni. Bene il pulsante donazioni che accetta ogni carta di credito è un semplice strumento già fatto messo a disposizione gratuitamente ( facendo un semplice copia incolla di codice )da paypal, che comunemente uso per i miei acquisti su ebay, ed è stato messo pensando che magari un giorno troverò una persona che dirà...beh bello sto siterello e sopratutto utili le soste che ho preso per pianificare i miei viaggi, aspetta che contribusico alle spese di gestione con 1 eurino! Bene non è mai successo ma non per questo lascio perdere il sito che come detto non è a fini di lucro. Certo , ma evidentemente a te sfugge la cose per me è solo un costo ( anche diretto in cui in casa non ho i server su cui appoggiare il dominio) e fonte di ore di lavoro per inserire tutte le info: quindi se vuoi spiegamelo il guadagno dove è![:D] Se forse volevo lucrarvi invece che chiedere una donazione libera potevo per esempio mettere l'accesso al download di determinate sezioni a pagamento: non credi?[;)] Come vedi non vi sono sponsor ne pubblicità da cui evidentemente potrei aver fonte di lucro; Si qualcuno mi ha proposto di farlo ma come vedi i soldi non li ho accettati![:D] Allora sempre convinto di tutto quel gran interesse commerciale?[:D][:D][:D][:D][:D] Detto questo spero che un giorno il sito possa essere utile anche a te come a molti altri, per me è e sarà grande motivo di soddisfazione personale. Capisco però che fare qualcosa per l'utilità altrui non è nei tuoi interessi come ben dimostra la tua stessa segnalazione e il tuo stesso 3d! Così posto rimarra la solita inutile lamentela che invece che creare un dialogo costruttivo scredita solo la nostra categoria agli occhi di chi esternamente lo leggesse: credo sarebbe facile pensare: " ma guarda un po sti camperisti rompiscatole che si sentono padroni del mondo e son pure capaci di lamentarsi per nulla. Purtroppo gli interventi di tutti quelli che hanno partecipato al 3d ( ...ah si è vero potrenbbero essere tutti stipendiati dal mio sito[:D][:D][:D][:D][:D]) hanno posto interrogativi da te assolutamente non risolti, e il tutto è apparso molto strano a molti. Personalmete come detto credo forse la notizia sia stata un po' calcata come spessio si fa per avere lo scoop e creare sensazione, ma purtoppo questa volta non vi sei riuscito perchè anche questo forum è frequentato da persone capaci di fare 1+1. Confermandoti che l'anno scorso non ho cambiato camper grazie a i proventi del sito ti confermo che continuerò a fare ciò che faccio e lasciare il logo a me caro ( perchè disegnatomi appositamente da una carissima amica camperista) nella mia firma per il solo motivo che ne SONO ORGOGLIOSO. Ora diamo scandalo:[:D][:D][:D] Tornando sull'argomento iniziale e mi scuso con tutti per la divagazione , e rilancio segnalandovi che anche io questo week end ho partecipato a un bellissimo week end in uno dei paesi bandiera arancione: con i miei amici ci siamo posizionati in una parte marginale dello spazio a noi riservato e abbiamo posizionato i camper in maniera non convenzionale ma per la semplice ragione che lo spazio non permetteva a camper lunghi come i nostri il posizionamento parallelo. L'area era riservata a noi e l'organizzazione ci ha dato il benestare. Bene abbiamo cenato sotto le stelle in compagnia senza arrecare nessun disturbo a nessuno, anzi abbiamo subito il chiasso di un festino in una delle case accanto senza però minimanete pensare di lamentarci: alle 21.30 abbiamo messo a letto i bimbi e alle 22-22.30 son andati a dormire quasi tutti , e mezz'ora più tardi anche noi abbiamo ceduto. Il week end è stato bellissimo , ben organizzato e ci siamo divertiti facendo combricola anche con gli altri equipaggi da cui tra l'altro abbiamo ricevuto complimenti per quanto i nostri bambini non si siano sentiti per tutto il week end. Mi spiace che evidentemente non eravamo nel medesimo paese, magari il prossimo anno ti avviso sulla nostra meta[:D][:D][:D][:D][:D] Ovviamente non rivelerò mai il nome della località[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anche se dalla foto chi vi è stato riconoscerà il luogo! A volte un po' di buonsenso e obiettività non guasterebbe: ci dimentichiamo troppo spesso che il nostro potrebbe essere solo un punto di vista per questo concordo e ringrazio Mory e Resma2 che con i loro ultimi interventi hanno colto perfettamente il problema! Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/10/2011 alle: 22:21:43
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 04/10/2011  22:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sei sherlock holmes?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Su dai non scadiamo nel banale. prova a dare risposte a chi ti ha posto domande, ma con argomentzioni non con investigazioni di bassa lega. Anche qui potresti aver preso un altro granchio....ripeto a volte le apparenze ingannano e le motivazioni potrebbero essere dietro l'angolo: Qualora non lo sapessi non esiste solo Col![:D][:D][:D][:D][:D] Continui comunque ad arrampicarti sugli specchi portando tutto fuori tema invece che portare avanti la tua tesi. Davvero lo scopo era di avere conforto da noi?[:)] Luca www.robadacamper.com
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 04/10/2011 alle: 22:21:44
Dati i toni polemici e il susseguirsi di o.t. consideriamo il tema esaurito. Il topic è chiuso.id="red"> Il Team di Moderazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link