CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Barbecue a carbonella in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
14
nicolahouse
nicolahouse
14/08/2011 124
Inserito il 01/06/2012 alle: 10:07:48
Buongiorno a tutti, e' consentito l'uso dei barbecue a carbonella nei campeggi? Nicola
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 01/06/2012 alle: 10:40:30
Penso dipenda dal regolamento del campeggio..poi il rispettarlo è un'altra faccenda...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/06/2012 alle: 11:00:47
Ciao Nicola, nella maggior parte dei campeggi non è consentito accendere barbecue con carbonella, più che altro per ragioni di sicurezza (incendi) e per non affumicare i vicini. Poi come dice lorilori, se vogliamo fare gli italiani che se ne fregano di ogni regolamento e del rispetto nei confronti degli altri, ognuno è libero di accendere tutta la carbonella che vuole, salvo poi quando è redarguito dal gestore del campeggio scrivere sul forum che in quel campeggio i gestori sono maleducati e che non andrà mai più. Normalmente dove vige il divieto c'è una zona apposita per barbecue. Credo che in Italia l'inciviltà sia sufficiente senza istigare al non rispetto delle regole. Ciao Giovanna.
14
nicolahouse
nicolahouse
14/08/2011 124
Inserito il 01/06/2012 alle: 11:04:04
Ok, ho capito Grazie per le risposte. Nicola
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 01/06/2012 alle: 11:37:15
quote:Risposta al messaggio di nicolahouse inserito in data 01/06/2012  11:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato frainteso?[:0] non intendevo incentivare il non rispetto dei regolamenti..tante' che ho un un barbecue a gas..tanto per chiarire..ci mancherebbe altro...[:)][:)]solo che ho visto posti dove era permesso in determinate aree e posti dove era vietato ma....[xx(][xx(]

Modificato da loriloriciao il 01/06/2012 alle 11:38:48
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/06/2012 alle: 11:53:14
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 01/06/2012  11:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa pensavo fosse una istigazione... Ho interpretato male. Ciao Giovanna.
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 01/06/2012 alle: 14:35:26
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 01/06/2012  11:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah,l'anno scorso in Croazia,gli unici che usavano i BBQ "pubblici"eravamo io,altri 2 italiani ed un francese,tutto il resto dei miei vicini(tedeschi,austriaci,olandesi...)si facevano le loro belle grigliate con la carbonella senza tanti problemi anche se vietato chiaramente dal regolamento(a parte uno che e' passato a chiedere se dava fastidio)!!Le ipotesi,secondo me,sono 2:o loro non sapevano che e' una nostra esclusiva essere maleducati o piu' semplicemente e' ora di finirla di definire l'italiano come un immondezzaio ambulante!!Perche' sinceramente avete rotto gli zebedei co sta' storia!!E giusto x la cronaca:l'unica pallonata sulla fiancata del camper l'ho presa da un bambino olandese in Francia....neanche' li sapevano della nostra esclusiva,evidentemente... Tornando all'argomento confermo,almeno per mia esperienza,che dipende dal regolamento del camping,ma comunque nella maggior parte sono vietati. Saluti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31246
Inserito il 01/06/2012 alle: 14:54:16
quote:Risposta al messaggio di Ceres inserito in data 01/06/2012  14:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTONE Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 01/06/2012 alle: 16:32:54
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 01/06/2012  11:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nesssun problema..d'altronde lo scrivere non sempre descrive lo stato d'animo o il senso..ciao[:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 23:24:45
quote:Risposta al messaggio di Ceres inserito in data 01/06/2012  14:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basare il proprio giudizio portando come esempio un Barbecue lascia non solo perplessi ma mi fa comprendere come mai NOI ITALIANI se ci ritroviamo immersi nella melma totale non è per caso bensì pe****collettiva.NOI rispettiamo le regole di un campeggio[:D][:D] ergo siamo cittadini (in particolare camperisti)rispettosi delle regole [:0][xx(]. Mentre quegli altri se ne fregano ,tirano pallonate a destra e a manca per cui LORO sono gli incivili menefreghisti. Poi , quando si torna a ragionare su problemi più concreti, salta fuori che siamo i primi evasori di tasse, il paese con il più alto tasso di malavita organizzata, il paese in cui i politici si fregano gli stipendi più alti senza fare una mazza, il paese in cui si trova lavoro solo se si è raccomandati ecc. ecc. ecc.Però "combinazione" in quel campeggio erano solo 2/3Italiani e un Francese che rispettavano le regole[:D]mentre il resto del popolo europeo se ne fregava di dove faceva il barbecue[:0][:D][:D][:D].Grandioso[:(!] noi badiamo alla forma, loro alla sostanza. Noi giriamo con la puzza sotto il naso , loro vivono il tempo libero senza troppi formalismi e magari ti fanno pure la doccia fuori NUDI[:0][:0][:0][:D][:D]. Però quando si tratta di rispettare le regole che contano VERAMENTE ...loro sono presenti...noi ...mi vien da vomitare[:(][:(!].Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Carapace
Carapace
-
Inserito il 02/06/2012 alle: 08:16:31
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/06/2012  23:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo usciti un po' fuori tema, ma ritengo che un piccolo commento a ciò che hai scritto sia doveroso. Sostanzialmente concordo con i "positivi" giudizi espressi sull'italico popolo, ma non credo che siamo titolati a fregiarci di tutti quei primati che hai elencato. In altre nazioni cosiddette civilizzate non credere che se la passino meglio di noi, hanno anche loro tanti bei problemi. Noi siamo però molto bravi in una cosa, a ben pubblicizzare tutti i nostri lati peggiori, cosa che altri non fanno. Detto questo, concordo pienamente che ormai la società in cui viviamo è la società dell'apparire, si scambia spesso la forma per la sostanza, in qualsiasi settore della nostra vita, purtroppo. Quale sia l'origine e come andrà a finire non lo so, posso immaginarlo, ma allora andremmmo veramente troppo in là rispetto al BBQ con carbonella! Giuseppe.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 02/06/2012 alle: 08:37:41
Solitamente nei campeggi ed aree sosta ci sono zone per barbeque e sono lontani dai camper per non dare loro fastidio con la carbonella. Credo sia utile rammentare che esistono da molto tempo i barbeque che funzionano con gas e credo sia utile utilizzare questi ultimi, primo per non dare fastidio ai vicini con il fumo, per comodità e per le fiamme libere dove in estate possono causare incendi. Saluti Gino
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 02/06/2012 alle: 09:18:33
Pero' la carne sulla carbonella ..è piu' buona..o no?[:D][:D][:D][:D]ripeto che io l'ho a gas per rispetto delle leggi..è solo una considerazione ...battuta...[:)]tanto per..e comunque sul lago di garda i signori tedeschi e olandesi usano bellamente la carbonella alla faccia delle leggi...poi ognuno ha i sui pregi e difetti...per carita'..
Carapace
Carapace
-
Inserito il 02/06/2012 alle: 09:26:41
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 02/06/2012  09:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente il regolamento è scritto solo in italiano e loro non lo capiscono![:D] E i gestori dei campeggi dove sono per fare rispettare le norme? O forse hanno paura di perdere clienti? Non sanno che in caso di danni a terzi potrebbero essere chiamati anche loro a risponderne? Giuseppe.
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 02/06/2012 alle: 09:47:19
Mi sembra che ti sei sfogato nella sezione sbagliata ,qui siamo in comportamenti non in Extra... Non ha detto niente di sbagliato vista la sua esperienza,e visto che si scrtive SEMPRE che noi Italiani....in giro per campeggi facciamo disastri. Io lo quoto ,girando per campeggi non vedo equipaggi non Italiani comportarsi tanto meglio di noi.... Poi se vuoi dilagare in politichese posso anche quotarti. saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/06/2012  23:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 02/06/2012 alle: 20:01:48
I gusti sono gusti, usavo la carbonella e la carne era buona, uso il gas e la carne è altrettanto buona e non rompo lescatole ai vicini, lasciamo in pace i tedesci austriaci, ogni persona si comporta come crede a scanso della propria educazione verso gli altri. Saluti Gino
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/06/2012 alle: 11:12:24
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 02/06/2012  09:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non è più buona nè carne, nè pesce, nè verdure. La carbonella puzza, è una cottura che è più cancerogena della "semplice" legna. I carboni fatti dalla quercia è un ben altro gusto, non si sfaldano e non fanno volare microparticelle. Prova a cuocere una fiorentina doc sulla carbonella e hai buttato 30 euro di favolosa chianina dalla finestra.[;)][:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/06/2012 alle: 22:49:21
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/06/2012  20:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non rompo lescatole ai viciniid="red">... ma che ti frega a te se quelli si mangiano la TINSEMALL ![:D] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:22:21
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/06/2012  22:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si non rompo le scatole ai vicini con il fumo e l' odore della carbonella, mi scoccia quando mi entra nel camper il fumo di qualsiasi tipo e quando accendo il barbeque mi sposto il più lontano possibile da altri camper ed uso il gas per non infastidire nessuno. Saluti Gino
16
gimo72
gimo72
15/12/2009 774
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:57:01
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 04/06/2012  15:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi buongiorno a tutti... anche io ci avevo provato a discuterne... ma poi...[:(][:(][:(]

Modificato da gimo72 il 04/06/2012 alle 16:02:35
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 18:20:41
Io non so se nei campeggi esistano luoghi preposti per fare una carbonella in quanto in campeggio non entro mai e nei rari campeggi che ho frequentato non c'erano postazioni per i barbecue ,e non c'era nessuno che storceva il naso se qualcuno si accendeva una carbonella (tradizionale e non a gas[:D]"quella non è una grigliata ma ...un passatempo per esterno[:D]).Resta il fatto che se si comincia a storcere il naso per tutto ciò che non ci è gradito forse conviene restarsene chiusi in casa e tappare per bene ogni fessura[:D]. Personalmente , concordando con chi sostiene la nocività di tale cottura (a lungo andare[:D])mi faccio un paio di carbonelle l'anno, ma solo per pigrizia.Ritengo GRADEVOLE il profumo che emana [:p] e se qualcuno avesse la fortuna di incontrare un Sardo Barbaricino ,forse oltre al profumo ne gradirebbe anche il sapore[:p]. Mai mangiato un maialino arrosto?[:p], ci sono svariati modi per cucinarlo ma i migliori sono quelli in cui si usa il fuoco acceso o il carbone.Per mia fortuna avendo una moglie sarda ho imparato ad apprezzare e a cucinare certi cibi alla griglia e negli anni ho sempre ricevuto apprezzamenti per i profumi che emanava la mia carbonella e mai nessun sguardo arrabbiato[:D], caso mai erano sguardi di invidia[:D]. Resta il fatto che quando si va in giro bisogna usare elasticità mentale e non uscire pronti solo a criticare gli atteggiamenti altrui. Trovo molto più nauseante l'odore di certe creme solari che molte signore e maschietti usano in spiaggia che non il profumo di una grigliata che mi stimola l'appetito e di certo non mi fa preoccupare se (usando MOLTA fantasia[:D])quel fumo potrebbe insinuarsi tra le pieghe dei preziosi tessuti del mio camper[:D].E se poi proprio non sopportiamo nulla e nessuno, ci si può sempre ritirare in Aree di sosta attrezzate per camperisti in clausura[;)]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link