quote:Risposta al messaggio di nicolahouse inserito in data 01/06/2012 11:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato frainteso?[:0] non intendevo incentivare il non rispetto dei regolamenti..tante' che ho un un barbecue a gas..tanto per chiarire..ci mancherebbe altro...[:)][:)]solo che ho visto posti dove era permesso in determinate aree e posti dove era vietato ma....[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 01/06/2012 11:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa pensavo fosse una istigazione... Ho interpretato male. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 01/06/2012 11:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah,l'anno scorso in Croazia,gli unici che usavano i BBQ "pubblici"eravamo io,altri 2 italiani ed un francese,tutto il resto dei miei vicini(tedeschi,austriaci,olandesi...)si facevano le loro belle grigliate con la carbonella senza tanti problemi anche se vietato chiaramente dal regolamento(a parte uno che e' passato a chiedere se dava fastidio)!!Le ipotesi,secondo me,sono 2:o loro non sapevano che e' una nostra esclusiva essere maleducati o piu' semplicemente e' ora di finirla di definire l'italiano come un immondezzaio ambulante!!Perche' sinceramente avete rotto gli zebedei co sta' storia!!E giusto x la cronaca:l'unica pallonata sulla fiancata del camper l'ho presa da un bambino olandese in Francia....neanche' li sapevano della nostra esclusiva,evidentemente... Tornando all'argomento confermo,almeno per mia esperienza,che dipende dal regolamento del camping,ma comunque nella maggior parte sono vietati. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Ceres inserito in data 01/06/2012 14:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTONE
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 01/06/2012 11:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nesssun problema..d'altronde lo scrivere non sempre descrive lo stato d'animo o il senso..ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Ceres inserito in data 01/06/2012 14:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basare il proprio giudizio portando come esempio un Barbecue lascia non solo perplessi ma mi fa comprendere come mai NOI ITALIANI se ci ritroviamo immersi nella melma totale non è per caso bensì pe****collettiva.NOI rispettiamo le regole di un campeggio[:D][:D] ergo siamo cittadini (in particolare camperisti)rispettosi delle regole [:0][xx(]. Mentre quegli altri se ne fregano ,tirano pallonate a destra e a manca per cui LORO sono gli incivili menefreghisti. Poi , quando si torna a ragionare su problemi più concreti, salta fuori che siamo i primi evasori di tasse, il paese con il più alto tasso di malavita organizzata, il paese in cui i politici si fregano gli stipendi più alti senza fare una mazza, il paese in cui si trova lavoro solo se si è raccomandati ecc. ecc. ecc.Però "combinazione" in quel campeggio erano solo 2/3Italiani e un Francese che rispettavano le regole[:D]mentre il resto del popolo europeo se ne fregava di dove faceva il barbecue[:0][:D][:D][:D].Grandioso[:(!] noi badiamo alla forma, loro alla sostanza. Noi giriamo con la puzza sotto il naso , loro vivono il tempo libero senza troppi formalismi e magari ti fanno pure la doccia fuori NUDI[:0][:0][:0][:D][:D]. Però quando si tratta di rispettare le regole che contano VERAMENTE ...loro sono presenti...noi ...mi vien da vomitare[:(][:(!].Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/06/2012 23:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo usciti un po' fuori tema, ma ritengo che un piccolo commento a ciò che hai scritto sia doveroso. Sostanzialmente concordo con i "positivi" giudizi espressi sull'italico popolo, ma non credo che siamo titolati a fregiarci di tutti quei primati che hai elencato. In altre nazioni cosiddette civilizzate non credere che se la passino meglio di noi, hanno anche loro tanti bei problemi. Noi siamo però molto bravi in una cosa, a ben pubblicizzare tutti i nostri lati peggiori, cosa che altri non fanno. Detto questo, concordo pienamente che ormai la società in cui viviamo è la società dell'apparire, si scambia spesso la forma per la sostanza, in qualsiasi settore della nostra vita, purtroppo. Quale sia l'origine e come andrà a finire non lo so, posso immaginarlo, ma allora andremmmo veramente troppo in là rispetto al BBQ con carbonella! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 02/06/2012 09:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente il regolamento è scritto solo in italiano e loro non lo capiscono![:D] E i gestori dei campeggi dove sono per fare rispettare le norme? O forse hanno paura di perdere clienti? Non sanno che in caso di danni a terzi potrebbero essere chiamati anche loro a risponderne? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/06/2012 23:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 02/06/2012 09:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è più buona nè carne, nè pesce, nè verdure. La carbonella puzza, è una cottura che è più cancerogena della "semplice" legna. I carboni fatti dalla quercia è un ben altro gusto, non si sfaldano e non fanno volare microparticelle. Prova a cuocere una fiorentina doc sulla carbonella e hai buttato 30 euro di favolosa chianina dalla finestra.[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/06/2012 20:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non rompo lescatole ai viciniid="red">... ma che ti frega a te se quelli si mangiano la TINSEMALL ![:D] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/06/2012 22:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si non rompo le scatole ai vicini con il fumo e l' odore della carbonella, mi scoccia quando mi entra nel camper il fumo di qualsiasi tipo e quando accendo il barbeque mi sposto il più lontano possibile da altri camper ed uso il gas per non infastidire nessuno. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 04/06/2012 15:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi buongiorno a tutti... anche io ci avevo provato a discuterne... ma poi...[:(][:(][:(]