quote:Originally posted by FedRic> Dipende dai motivi per il quale vi e' il divieto. Alcuni campeggi in sono ricavati all' interno di piccoli boschi o all' interno di aree naturali . Sei ancora convinto che in questi casi sia peggio il divieto piuttosto che fare da arrosto ? Ciao Roberto
Per la verità non mi è mai capitato un campeggio dove fosse espressamente vietato l'uso del barbecue, l'ho sempre fatto senza chiedere e nessuno mi ha mai detto niente.. sarà stata solo fortuna[?][?] Che poi un camping che vieta l'uso del barbecue è da cancellare dalla lista moooolto ma mooolto rapidamente [:D][8D] Ciao ciao >
quote:Originally posted by Roberto66> Beh certo, dando per scontato che non si pregiudichi la sicurezza.. incendiare un bosco per fare il barbecue non mi sembrerebbe troppo indicato [;)] anche perchè ti dirò, mi sa che non son buono manco arrosto [:D][:D] Ciao
quote:Originally posted by FedRic> Dipende dai motivi per il quale vi e' il divieto. Alcuni campeggi in sono ricavati all' interno di piccoli boschi o all' interno di aree naturali . Sei ancora convinto che in questi casi sia peggio il divieto piuttosto che fare da arrosto ? Ciao Roberto
Per la verità non mi è mai capitato un campeggio dove fosse espressamente vietato l'uso del barbecue, l'ho sempre fatto senza chiedere e nessuno mi ha mai detto niente.. sarà stata solo fortuna[?][?] Che poi un camping che vieta l'uso del barbecue è da cancellare dalla lista moooolto ma mooolto rapidamente [:D][8D] Ciao ciao >
>
quote:Originally posted by Andre mclouis> ciao,io ho un fornellino a gas piatto e largo(sempre da campeggio)mi sono fatto tagliare una pietra di misura adatta alla cottura da un amico "tombarolo"poi ho fatto un telaio e voilà cibo alla pietra(è molto buono sapete?)mi sistemo dove non creo danni e così si diminuisce moltissimo il rischio di incendi anche perchè non si fanno scintille in più puzza molto meno che la brace. Adriano
secondo me perchè la maggior parte dei barbecue a gas anno anche i fornelli per cucinare all'aperto... >
quote:Originally posted by sgalfo>
quote:Originally posted by Andre mclouis> ciao,io ho un fornellino a gas piatto e largo(sempre da campeggio)mi sono fatto tagliare una pietra di misura adatta alla cottura da un amico "tombarolo"poi ho fatto un telaio e voilà cibo alla pietra(è molto buono sapete?)mi sistemo dove non creo danni e così si diminuisce moltissimo il rischio di incendi anche perchè non si fanno scintille in più puzza molto meno che la brace. Adriano cosa c'entra il tuo amico tombarolo??
secondo me perchè la maggior parte dei barbecue a gas anno anche i fornelli per cucinare all'aperto... >
>
quote:Originally posted by ferroduro> ciao,"tombarolo" è il soprannome scherzoso che ho dato al mio amico perchè lui costruisce le tombe per i cimiteri e quindi può procurarsi la pietra adatta per cucinare e tagliarla su misura con l'incavo ai bordi per lo scolo dei grassi. Capito mi hai?he he he Adriano
quote:Originally posted by sgalfo>
quote:Originally posted by Andre mclouis> ciao,io ho un fornellino a gas piatto e largo(sempre da campeggio)mi sono fatto tagliare una pietra di misura adatta alla cottura da un amico "tombarolo"poi ho fatto un telaio e voilà cibo alla pietra(è molto buono sapete?)mi sistemo dove non creo danni e così si diminuisce moltissimo il rischio di incendi anche perchè non si fanno scintille in più puzza molto meno che la brace. Adriano cosa c'entra il tuo amico tombarolo??
>
>
quote:Originally posted by FedRic> [:I][;)]mai stato in Croazia?,in Grecia?, in qualsiasi stupido campeggio all'interno di una pineta? non sai cosa ti sei perso[;)] io uso una bella piastra di acciaio inox 30x60h1,2cm sopra ad un fornello a due fiamme mi sembra ok.