CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

barbecue? aiuto ho un dubbio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 05/05/2009 alle: 17:19:53
ho acquistato per il mio camper un barbecue a carbonella ma ho notato che tantissimi camperisti usano quello a gas..per qualche divieto particolare in alcuni posti o e' solo un fatto di praticita???grazie
18
mizaretto
mizaretto
05/12/2007 34
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:33:33
In molti posti sono vietati ....ma il gusto della carne o del pesce e' impagabile se cucinati su quelli a carbonella!
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:35:20
L' anno scorso in Francia sono stato in 3 campeggi e in tutti era vietato il barbecue a carbonella , possibile solo a gas . In altri posti non so ! Ciao Alberto
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:53:39
ciao! raramente dove ci è capitato di trovare il divieto d'uso di barbecue privati a carbonella, c'erano quelli del luogo a disposizione di tutti, in area circoscritta; comunque, mancando anche questi, cucinerei altro in maniera tradizionale ma mai sul barbecue a gas... "per me" non avrebbe senso.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:49:00
Per la verità non mi è mai capitato un campeggio dove fosse espressamente vietato l'uso del barbecue, l'ho sempre fatto senza chiedere e nessuno mi ha mai detto niente.. sarà stata solo fortuna[?][?] Che poi un camping che vieta l'uso del barbecue è da cancellare dalla lista moooolto ma mooolto rapidamente [:D][8D] Ciao ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/05/2009 alle: 20:40:52
quote:Originally posted by FedRic
Per la verità non mi è mai capitato un campeggio dove fosse espressamente vietato l'uso del barbecue, l'ho sempre fatto senza chiedere e nessuno mi ha mai detto niente.. sarà stata solo fortuna[?][?] Che poi un camping che vieta l'uso del barbecue è da cancellare dalla lista moooolto ma mooolto rapidamente [:D][8D] Ciao ciao >
> Dipende dai motivi per il quale vi e' il divieto. Alcuni campeggi in sono ricavati all' interno di piccoli boschi o all' interno di aree naturali . Sei ancora convinto che in questi casi sia peggio il divieto piuttosto che fare da arrosto ? Ciao Roberto
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 05/05/2009 alle: 23:14:08
quote:Originally posted by Roberto66
Per la verità non mi è mai capitato un campeggio dove fosse espressamente vietato l'uso del barbecue, l'ho sempre fatto senza chiedere e nessuno mi ha mai detto niente.. sarà stata solo fortuna[?][?] Che poi un camping che vieta l'uso del barbecue è da cancellare dalla lista moooolto ma mooolto rapidamente [:D][8D] Ciao ciao >
> Dipende dai motivi per il quale vi e' il divieto. Alcuni campeggi in sono ricavati all' interno di piccoli boschi o all' interno di aree naturali . Sei ancora convinto che in questi casi sia peggio il divieto piuttosto che fare da arrosto ? Ciao Roberto
>
> Beh certo, dando per scontato che non si pregiudichi la sicurezza.. incendiare un bosco per fare il barbecue non mi sembrerebbe troppo indicato [;)] anche perchè ti dirò, mi sa che non son buono manco arrosto [:D][:D] Ciao
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 06/05/2009 alle: 14:26:19
secondo me perchè la maggior parte dei barbecue a gas anno anche i fornelli per cucinare all'aperto...
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 15:47:06
quote:Originally posted by Andre mclouis
secondo me perchè la maggior parte dei barbecue a gas anno anche i fornelli per cucinare all'aperto... >
> ciao,io ho un fornellino a gas piatto e largo(sempre da campeggio)mi sono fatto tagliare una pietra di misura adatta alla cottura da un amico "tombarolo"poi ho fatto un telaio e voilà cibo alla pietra(è molto buono sapete?)mi sistemo dove non creo danni e così si diminuisce moltissimo il rischio di incendi anche perchè non si fanno scintille in più puzza molto meno che la brace. Adriano
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:34:50
quote:Originally posted by sgalfo
secondo me perchè la maggior parte dei barbecue a gas anno anche i fornelli per cucinare all'aperto... >
> ciao,io ho un fornellino a gas piatto e largo(sempre da campeggio)mi sono fatto tagliare una pietra di misura adatta alla cottura da un amico "tombarolo"poi ho fatto un telaio e voilà cibo alla pietra(è molto buono sapete?)mi sistemo dove non creo danni e così si diminuisce moltissimo il rischio di incendi anche perchè non si fanno scintille in più puzza molto meno che la brace. Adriano cosa c'entra il tuo amico tombarolo??
>
>
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:07:38
quote:Originally posted by ferroduro
quote:Originally posted by sgalfo
> ciao,io ho un fornellino a gas piatto e largo(sempre da campeggio)mi sono fatto tagliare una pietra di misura adatta alla cottura da un amico "tombarolo"poi ho fatto un telaio e voilà cibo alla pietra(è molto buono sapete?)mi sistemo dove non creo danni e così si diminuisce moltissimo il rischio di incendi anche perchè non si fanno scintille in più puzza molto meno che la brace. Adriano cosa c'entra il tuo amico tombarolo??
>
>
>
> ciao,"tombarolo" è il soprannome scherzoso che ho dato al mio amico perchè lui costruisce le tombe per i cimiteri e quindi può procurarsi la pietra adatta per cucinare e tagliarla su misura con l'incavo ai bordi per lo scolo dei grassi. Capito mi hai?he he he Adriano
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:07:27
Dopo anni di carbonella, ho acquistato su ebay un barbecue a gas Cadac safari chef, un portento, ma sopratutto un gusto che non ha niente da invidiare alla carbonella. Tutto per praticità, non sono un gran stanziale (2 giorni max e poi partire), questo oggetto sta nella sua sacchetta con tutto il suo corredo, ed uso la bombola del camper, è finità di sacchetti, ceneri, palette, sgurare fuliggine ovunque. I nostri amici di raid rimagono fedeli all' "ovetto" a carbonella, ma una cosa è certa, mangiamo tutti alla grande e molto squisitamente (sopratutto quando sei lontano da casa mhhhh) Buon appetito Davide
17
renzoanto
renzoanto
15/11/2008 11
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:54:37
be,la mia esperienza a riguardo, due settimane fa' dopo tanto cercarlo ho trovato un fornello a gas con la griglia in ghisa e quando non si vuole cucina la carne o altro una volta tolta la piastra trovo sotto la possibilita' di mettere una pentola a scaldare,con la protezione per il vento e ....comodo anche in una giornata come domenica scorsa che era brutto tempo,comodo perche' me lo sono portato sotto la veranda.il tutto pagato con € 90,00.consiglio.a tutti buon viaggio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:52:21
> [:I][;)]mai stato in Croazia?,in Grecia?, in qualsiasi stupido campeggio all'interno di una pineta? non sai cosa ti sei perso[;)] io uso una bella piastra di acciaio inox 30x60h1,2cm sopra ad un fornello a due fiamme mi sembra ok.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:51:30
Lo fanno per comodità, ioperò son tradizionalista piuttosto che a gas che equilale a farla in padella, non la faccio. La carne alla griglia secondo me è soloalla brace![;)]
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:23:58
cotta su BBQ a gas con griglia no piastra in ghisa mi sembra che il risultato sia diverso dalla padella e anche il sapore, su quello vi dovete fidare della mia parola oppure se quando ci incontriamo..... il vantaggio di questo BBQ e che lo utilizzo anche sul balcone di casa e l' addove eventuali divieti di accensione fuoco lo impediscono in più e molto rapido.... eccolo al lavoro ho grigliato x 10 adulti e 8 ragazzini e tutti soddisfatti la marca è Parker il modello è sole il più piccolo volendo dotato di gambe x rialzarlo da terra..... un ottimo compagno di week P.S. quando posso e si va in montagna dai suoceri abbiamo realizzato un BBQ in mattoni e cemento con griglia 40x80 che funziona rigorosamente a legna (no carbonella) il risultato è migliore ma non abissale la differenza. Infine ho provato varie volte la carne cotta sulla piastra in ghisa dei BBQ a gas, ma se potete provate un modello come quello sopra rappresentato e poi mi dite se c'è differenza. P.S. 2° per il pesce si toglie la griglia fissa e si utilizza una di quelle doppie circa 5€ appoggiata semplicemente al posto della fissa. Grigliosamente Davide
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:51:42
Ciao Davide, non ci fidiamo per cui se ci incontriamo bisognerà che accendi il bbq che noi... proviamo per credere [;)] [:D] [:D]
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:16:04
Nessun problema se vedi il mio BBQ rosso acceso in qualche posto avvicinati tranquillamente [:D][:D][:D][:D][:D] con una bottiglia di buon vino rosso [:p][:p][:p][:p][:p] e proveremo. P.S. Se invece porti il pesce un bianco fresco appena mosso/vivace ma non Frizzante [:)][:)][:)][:)] oppure un grignolino giovane, provare x credere anch'io ero scettico ma invece..........
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 09/05/2009 alle: 16:14:35
Io ho acquistato un bbq a gas della weber, pagato caruccio ma posso garantirvi che ne è valsa la pena[:p][:p].Dopo 3 minuti è pronto per cominciare a cucinare.Dato che si può chiudere siamo riusciti a fare la pizza anche in campeggio, per l'invidia dei vicini.[:D][:D] In compagnia e con una bottiglia di vino va bene tutto. Ciao a tutti e buon appetito Cmq all'estero soprattutto francia nella maggior parte dei campeggi puoi usare solo bbq a gas o elettrici.[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link