CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Barbeque: è obbligatorio x i camperisti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/07/2010 alle: 16:57:09
Non capisco perchè molti colleghi appena si fermano in qualche posto DEVONO per forza fare il BBQ. Che sia in sosta libera, in campeggio o in AA, il camperista si sente in DOVERE di fare il BBQ sia a pranzo, sia a cena. Scusate lo sfogo, ma dopo aver passato tutto il fine settimana con la cellula completamente invasa dal fumo, mi girano veramente le b@lle. E' molto difficile rendersi conto che a volte non ci sono le condizioni necessarie per accendere fuochi? Ma quante carne mangiano alcuni di noi visto che era costantemente acceso a pranzo e a cena? E nel garage cosa hanno una carboneria? Bah...
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 14/07/2010 alle: 17:40:49
Trovo che in Italia,la questione sia ancora sopportabile,ma all'estero,come ad esempio Scozia o Norvegia,la carbonella deve essere vivace già prima di spegnere il mezzo.De gustibus non est disputandum
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 14/07/2010 alle: 17:50:44
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/07/2010  16:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quotone! anche a me da fastidio.domenica ero in montagna in auto e ho parcheggiato vicino ai camper.i 4 o 5 vicini a me avevano la griglia fuori,uno a carbonella e gli altri a gas.poco fumo devo dire.comunque vedo un sacco di equipaggi che vivono seduti di fianco al camper e si spaccano di cibo,e magari parlano di accessori.se sono in sosta in montagna/mare/lago non importa,e non importa neanche andare a spasso...l'importante è mangiare,mangiare e mangiare.
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 14/07/2010 alle: 17:52:30
Noi ci si portava il fornello a gas + un tavolino pieghevole dei tempi della caravan, che collegavo fuori alla 2a bombola + una padella con l'apposita "griglia" antiaderente per far scolare i grassi. Poco ingombro e peso, solo gas, poco fumo/odore. Ora si cucina dentro avendo passato il tutto alla figlia maggiore che va col moroso in altri luoghi. D'estate poi magari si fanno cose tipo insalata di riso la sera cosi' che a pranzo si resti leggeri e si possa tornare al mare senza troppi problemi. Per noi i tempi dei pranzi "faraonici" sono passati, non li facevano piu' nemmeno i miei che da piccoli avevano patito fame e privazioni dei tempi di guerra, ci piace mangiare ma non si va in vacanza giusto per quello.
navarre
navarre
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:09:10
Si certo il bbq è obbligatorio, vuoi mettere la carbonella con il gas ? Solo bisognerebbe stare attenti al vento e a usare rami o carbone non umidi che possono fare parecchio fumo. Usando la carbonella normale tutto sto fumo non lo fa.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:18:28
Noi non abbiamo neanche il BBQ perché lo facciamo comodamente nel nostro giardino e sarebbe solo una menata farlo quando siamo in giro con il camper però posso capire che chi non ha questa possibilità sfrutti i momenti in cui è in giro con il camper.id="navy">
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:29:33
BBQ OBBLIGATORIO[:D][:D][:D] noi abbiamo un Carrie della BRUNNER a gas e ci facciamo sopra di tutto..anche la pasta...quando sei in vacanza con il caldo o l'umido fuori non hai voglia di cucinare nel mezzo...ancora mi ricordo la faccia dei tedeschi in Scozia che ci guardavano mentre grigliavamo due bistecche di Angus.. e loro poverini erano con le forchette dentro le scatolette di carne Jambonet.. [:(][:(]mi facevano una pena[:(][:(]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:35:09
Ammetto di essere un caso patologico in quanto a me la brace piace al max una volta l'anno, una bistecca e non di più. In giardino mi sono fatto lo spazio apposta, e in 4 anni non ho ancora comperato nessun tipo di bq. Faccio notare che in certi camping è vietato o consentito solo a gas. Certo che gli arrosticini a campo imperatore sono un'altra cosa ... Il bq, come tutto, va fatto cum grano salis. Non ci vuole nulla per spostarsi un poco dal mezzoe sopratutto da quelli degli altri, o usare il gas, e soprattutto non preparare la carbonella 3 ore prima e lasciarla bruciare per tre ore dopo. Con intelligenza tutto si fa.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/07/2010 alle: 00:09:13
Beh, anch'io non disdegno di fare un BBQ qualche volta (molto raramente per la verità) ma evito se nei dintorni è pieno di camper o il posto idoneo non è distante almeno una quarantina di metri. Poi passi un soffocamento al giorno, ma quando la sera si sono ripresentati nuovaente con il BBQ acceso mi sono cadute le braccia. E poi il giorno dopo, la domenica, indovinate cosa hanno acceso per cucinare a pranzo? [}:)][}:)][}:)]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 15/07/2010 alle: 06:57:36
[:D]...il bello del BBQ,anche nel giardino di casa, è limitarsi a condire insalata spaparanzandosi mentre i maschietti cucinano...anzi non ho capito perchè debba essere un'attività prettamente maschile...ci sarà un qualche nascosto signficato sessuale? avete mai notato un gruppetto di maschi alle prese con il fuoco?!? un divertente esperimento sociale! e per evitare che ci rifilino le griglie bisunte prima di spiaggiarsi in camper basta rifornirsi di griglie monouso!
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 15/07/2010 alle: 09:56:01
L'ho avuto per qualche anno...poi appunto per non rischiare inutili discussini col vicinato, per praticità e per non incorrere nei divieti sono definitivamente passato al gas! Certo la brace è un altra cosa, ma se devo fare qualcosa alla brace, allora lo faccio a casa mia, e non deve essere di carbone, ma bensì di legna (vite, faggio, carpino) in giro copl camper mi ageguo alla mia piastra al gas! Francesco
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/07/2010 alle: 11:17:26
anche a noi piacciono molto la carne, le verdure, il pesce, le bruschette alla griglia, ma soltanto se siamo nel posto adatto anche se usiamo la griglia a gas, grigliare e mangiare in un parcheggio ci sembra alquanto deprimente, meglio cucinare qualcosa di veloce in camper. Perciò no al bbq a tutti costi, alle tavolate tipo pranzi nuziali, se viaggio voglio visitare il più possibile i luoghi, se sosto al mare mi voglio godere i bagni e i divertimenti in acqua e non certo passare tutto il tempo a tavola. Sporadicamente può succedere di festeggiare insieme agli amici e allora ben venga una grigliata in compagnia ma solo nel luogo adatto senza affumicare nessuno!
16
Trappola66
Trappola66
14/12/2009 190
Inserito il 15/07/2010 alle: 12:16:54
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 14/07/2010  20:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abbiamo la fortuna di poterlo fare comodamente a casa.[:)] Un po' di pazienza quando siamo in giro con il camper, anche se a volte bisogna proprio mettercela tutta per sopportare il fumo dentro il nostro camper. Saluti SAB[:X]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/07/2010 alle: 12:27:11
Io pure me lo faccio in giardino ma se mi va anche in camper e rigorosamente a carbonella (in giardino invece a legna). Non mi piace stare ore a tavola, ma il minimo possibile, di conseguenza anche il bbq lo faccio velocemente tuttavia una volta finito, se posso permettermelo lo lascio spegnere da solo (ci vogliono anche ore...) in quanto in altre maniere lo rovinerei. Sfatiamo tuttavia un mito: il bbq a carbonella, se ben acceso, fa fumo solamente i primi 5 minuti, dopodichè è identico a quello a gas, gli unici fumi che si sprigionano sono quelli del cibo.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:04:28
Noi abbiamo due camini a casa di cui uno un taverna che lavora regolarmente almeno un paio di volte la sttimana in inverno , una per la carne + piadina e una volta con pesce + piadina...questi a casa però... in camper comunque sempre ogni volta e molto gradito....però esclusivamente a gas in una grigliera artigianale in acciaio inox che cucina con fiamma sopra e acqua sotto....la potete accendere anche dentro il mezzo con le finestre chiuse... [;)][;)]è un sistema sempre molto gradito dai vicini....l'unico vapore che si sente è quello del bicchiere di Sngiovese che accompagna e bagna il grigliatore nell'intento del suo dovere....che sia carne o pesce....
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:15:05
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 14/07/2010  17:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma a te che piffero te ne frega?[?][?][?]

Modificato da Ugoboss il 15/07/2010 alle 14:48:43
pyntor
pyntor
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:55:11
Per carità niente fumo, un po' di prosciutto e magari una insalatina fresca, [xx(]così non si sporca nulla e rimane molto più tempo a disposizione per fare dell'altro.[V] sicuramente più costruttivo che passare il tempo all'ingrasso...[:0]MA PER PIACERE! aspetto il w-end solo per questo: grigliare di tutto e di più, bermi un bicchiere di vino in più senza il patema che poi devi guidare...[:p]l'unico problema è quello di tenere fermo il letto quando è ora di salirci[:o)][:D]ma dai, uno aspetta il w-end per lasciarsi un po' andare e rilassarsi come meglio crede.[;)] buone grigliate a tutti i carnivori.[:p][:p][:p][:D][:D][:D].saluti, pyntor.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:05:55
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 15/07/2010  17:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ECCOMI presente ....le due parole magiche ...grigliata e vino!!! e mi risveglio dal torpore.... " tutto il resto èèèè noiaaaaaa" alla faccia di voi bacchettoni del macrobiotico[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Pyntor ..ti sfido all'ultima salsiccia.....!!
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:33:22
griglia..griglia all'ultimo sangue (delle bistecche)[:D]...l'ultima volta che ho dimenticato la griglia a casa mi sono detto.."VA BENE VADO A PRENDERNE UNA AL SUPERMERCATO"..e sono tornato...[:D][:D][:D]
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 15/07/2010 alle: 19:27:10
quote:Risposta al messaggio di cicobero inserito in data 14/07/2010  17:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, da quel che ho visto , non è che in Norvegia sian tutti li ad accendere 'sti bracieri fumanti e fumosi[V] , anzi [:(!][xx(]... proprio non ne ho visti [;)][;)][;)][;)] ...e temo che se ti azzardi a farlo in campeggio son cavoli amari [^] Detto quello[;)]... il BBQ va bene una tantum , non pranzo e cena[:(!]... e sopratutto ove non si rompano i cabassisi a terzi[^] ...ma questo rientra nella cugnissiun di ognuno [^] Cerea Elika
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/07/2010 alle: 20:03:11
quote:Risposta al messaggio di Elika inserito in data 15/07/2010  19:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che in Norvegia (come in tutta la Scandinavia) ogni campeggio ha la sua zona bbq gia' attrezzata e se sei in riva al mare pure il lavello ed il tavolo per sfilettare il pesce pescato e da barbequare [:)][;)] Ciao Giulio (bbq-munito a gas ed a carbonella)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link