CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Basta un attimo per fare danni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 07/07/2014 alle: 21:45:26
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 07/07/2014  18:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Cosa hai fatto poi con la grondaia?[:D][:D]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1830
Inserito il 08/07/2014 alle: 18:20:32
Sono sincero...sono scappato via...l'ho lasciata li per terra. Tiziano
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 10/07/2014 alle: 00:02:21
per quello che riguarda la mia esperienza, a forza di farsi i patemi d'animo per i passaggi bassi, ci si dimentica di guardare le larghezze bene, eccomi in Francia, vedo un colonna di autoveicoli che ha deciso di fare gasolio ad un distributore con prezzi particolarmente favorevoli non ci penso su, mi incolonno anche io, tanto la tettoia è a 4 metri quindi ci passo senza problemi essendo lenta la nutrita coda di auto, intanto parlotto con il resto dell'equipaggio di altre cose, senza badare tropo a cosa ho davanti a parecchi metri passa il tempo e a forza di avanzare, ormai rimane una vettura che sta facendo il pieno ed una che è davanti a me, poi sarà il mio turno, ed ecco che comincio a notare un cosa fondamentale, lo spazio in larghezza sembra poco passano i secondi e passata la vettura davanti a me, ho finalmente concretizzato che il camper ci passa, ma gli specchietti del MH non sono reclinabili e quindi toccheranno, di poco, ma toccheranno le pistole erogatrici posizionate proprio ad altezza strategica causa alcuni oggetti anti incendio prima della pompa non posso neanche scendere dalla portiera della cabina o dalla cellula per cercare di segnalare l'intenzione di fare retromarcia non penso neanche di farlo, anche per non far inferocire più di una cinquantina di altri francesi in coda che chiaramente avrebbero sparato a zero sugli italiani ormai alle strette nel vero senso della parola, non posso neanche abbassare un finestrino in quanto i vetri anteriori del mh sono fissi e comunque dietro gli specchi nel senso di marcia, quindi fossero anche stati apribili, ormai il danno sarebbe già fatto per limitare al minimo il danno, decido di sacrificare un solo specchietto , ma proprio perché sono anche chiuso sui fianchi, non posso neanche uscire a fare il desiderato pieno a prezzi pazzi [:(!], quindi oltre al danno anche la beffa [:(] morale della favola - ora ho un paio di righe che se ne andranno con polish o alla peggio con riverniciatura di uno specchio, sto più attento anche alla larghezza oltre che all'altezza, e magari non mi lascio più tirare troppo dai prezzi se il distributore non ha vie di fuga adatte
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/07/2014 alle: 10:06:42
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 10/07/2014  00:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei supermercati francesi capita spesso che il passaggio nei distributori tra una colonnina e l'altra sia stretto, questo per evitare di avere come clienti gli autisti di autocarri,che con i serbatoi enormi dei loro mezzi costringerebbero a lunghe attese i clienti abituali dei markets. Ho rinunciato ormai da molto dal servirmi di questi distributori di carburante,appunto per evitare gli inconvenienti da te descritti. Saluti. Marino2
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:37:28
@ robyexcgis & Marino 2 Grazie mille per aver condiviso la vs esperienza e queste preziose informazioni, fra 1 mese spero di girare en France e mi ero già settato per rifornirmi solo ed esclusivamente dai vari Marché/Carrefour che avrei incontrato [:0][:0][B)][B)][xx(][V] Starò mooolto attento durante la procedura di approccio [:I][8)][:D][8D]
Da parte mia, la mia prima esperienza (dopo il noleggio effettuato dove sono stato super attento e premuroso ed è andato tutto liscio) l'ho fatta col mio camper acquistato usato, solo dopo aver installato la retrocamera per aiutarmi da solo (senza interessare la mia dolce metà che segue la belva in camper). Scena: via stretta alberata a fondo chiuso, traversa a Dx dove decido di entrare di sedere per fare inversione. La stradina in questione vede parcheggiata una fila di macchine su un lato del muro, mentre sull'altro un basso muro di cinta. Mi sono aiutato talmente bene da solo, fidandomi della sola telecamera, che ho fatto il pelo alle macchine parcheggiate e ho sculatoid="red"> [:I][:I][xx(][xx(][:(][:(]sul paraurti dell'ultima macchina mentre stavo uscendo dal vicolo. MORALE: mi sono quasi strappato via il mio paraurti, ma non ho fatto alcun danno all'altra auto [:0][:0][B)][B)][xx(][xx(][:(!][V][V] HO imparato 2[:I][|)] 3 cose:
  • cosa significa distorsione da grand'angolo
  • che lo sbalzo posteriore del mio SB678 SCULA
  • che l'ispezione del terreno ripaga SEMPRE
Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...

Modificato da ColPapy12 il 10/07/2014 alle 14:55:29
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Inserito il 14/07/2014 alle: 12:18:07
Io ho il camper da Ottobre: In strada sterrata in salita, mi fermo perche' non c'e' verso di salire causa slittamento. In retromarcia finisco in un fosso. Sbarbo il paraurti posteriore e devo chiamare il carro attrezzi. Stanco morto alle 2 di notte decido di fermarmi in un autogrill... ho la bella idea di parcheggiare sotto le pensiline con i pannelli solari (2,6 metri). Ovviamente mi incaglio per fortuna senza gravi danni. Nelle stradine di roma, prendo una curva stretta e con lo sbalzo prendo un'auto parcheggiata... Se non altro adesso ho preso le misure :) Novellino
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2041
Inserito il 15/07/2014 alle: 14:44:04
Col primo camper in una galleria sul lago di Garda, passaggio a senso unico alternato regolato da semaforo. Al verde parto, a metà galleria incontro un'altro camper (ovviamente passato col rosso) e per passare mi son dovuto tirare il più possibile a dx, non avevo notato uno spuntone di roccia in alto che mi toccato il tendalino facendo una spaccatura. Se potessi tornare indietro nel tempo, non avrei dato strada, avrei preferito guardare il coione farsi tutta la strada in retro. Un saluto e buoni KM
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 22/07/2014 alle: 00:23:54
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 10/07/2014  14:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tranquillo - abbiamo appena terminato anticipatamente causa intoppo un giro in normandia - frequentato poco meno di una decina di distributori, tutti rigorosamente da catena di supermercato (SuperU, Auchan, Carrefur, Leclerc, Intermarche, e un solo TotalExpress) al prezzo medio di 1,280 al litro e in nessun caso il passaggio era stretto - al limite poteva essere bessa l'entrata del campeggio municipale di Arromanche (3,3m) nel caso menzionato in precedenza, se avessi guardato prima e meglio, tre pompe più a sinistra il passaggio era decisamente più largo, anche se la coda un pochino più lunga
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 23/07/2014 alle: 19:30:11
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 22/07/2014  00:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, mi rincuora [:)][:p][:D][;)] ...mi spiace x il vs intoppo & rientro anticipato, spero nulla di grave...[:0][:0][B)][B)][8)][8)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link