quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 29/09/2009 17:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Daniele, vedo purtroppo che quel poco che basterebbe, per molti ... è troppo![:(]
quote:Risposta al messaggio di bobca inserito in data 29/09/2009 19:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ bobca, ora comincio a capire anch'io il perchè di tante cose nella nostra "piccola" Italia ...[V]
quote:[i]Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci La legge mi sembra, ma dovrei verificare il CdS e stasera non ho né tempo né voglia, imponga di evitare nei limiti del possibile incidenti e in particolare impone di tenere adeguate velocità in prossimità di incroci. Se tu avessi preso sotto il ciclista avresti comunque avuto un concorso di colpa. Il ciclista, prova a dimostrare il contrario se ci riesci, potrebbe dire che stava percorrendo la rotatoria e che si trovava a sfiorare le strisce pedonali per non farsi arrotare da altre automobili. Stando sulla rotatoria aveva comunque la precedenza su chi vi si immette. A prenderlo sotto avresti quasi sicuramente avuto torto di fronte alla legge.>> Nessun concorso di colpa e nessun torto perchè: 1. andavo piano; 2. le strisce erano decisamente fuori dalla rotatoria, circa 15 m prima, pertanto il ciclista non avrebbe potuto ... arrampicarsi sugli specchi, come mi pare che qualcuno qui tenta di fare .... @ prof, mi viene un dubbio: per caso non è che era proprio lei il ciclista? [:D]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/09/2009 23:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè Bruno se hai letto bene quello che ho scritto troverai abbastanza insolito che alle 12,oo uno scarichi la cassetta delle nere nella fontanella dell'acqua potabile e poi come nulla fosse rimanga lì in bella vista a colloquiare cordialmente con altre tre persone per parecchio tempo. Secondo mè non ha dato una immagine giusta della maggior parte di noi. E' ovvio che per il prof. questo sia la cosa più normale per Legge ma vià cerchiamo di essere coerenti con il nostro modo NORMALE di agire, sennò và bene tutto quello che uno vuole fare e poi però non lamentiamoci più se ci cacciano dappertutto. E' anche una questione di stile da indirizzare ai nuovi camperisti. E rispondendo a malinquore al prof. che mi accusava di non avere fatto nulla per rimproverare i maialini, devo dire 1° Si sà come và a finire a litigare con i maialini che di solito sono anche maleducati! Chiaramente rovinandoci poi il fine settimana. 2° Quante volte ha litigato lui con i maialini? Che ce lo dica così impariamo anche noi. Saluti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> Ritenere, in base a qualche post in un pubblico forum, di arrivare alla conclusione che un Utente approvi un comportamento fuori legge come lo scarico selvaggio, è del tutto fuori luogo e vogliamo sperare che in futuro rifletterà meglio prima fare affermazioni che nel mondo dei camperisti sono ritenute altamente diffamanti. Grazie. Il Team di Moderazione id="navy">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 29/09/2009 17:59:18 Byro, occhio che non ne esci più fuori! La ragione è sempre sua! Ciao Danieleid="size2">.id="blue">>> @ Daniele, innanzitutto concordo che il comportamento del tipo che scarica la cassetta del WC nella griglia di una fontanella è quanto meno deprecabile ...[:(] Per l'avviso sopra quotato, mi pare che questa volta (almeno così pare), ne sono uscito! Forse, la ragione, almeno qualche rara volta, non è sempre sua ...[;)][:D] Ciao, Ben
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 30/09/2009 12:05:16 Bè Bruno se hai letto bene quello che ho scritto troverai abbastanza insolito che alle 12,oo uno scarichi la cassetta delle nere nella fontanella dell'acqua potabile e poi come nulla fosse rimanga lì in bella vista a colloquiare cordialmente con altre tre persone per parecchio tempo. Secondo mè non ha dato una immagine giusta della maggior parte di noi. E' ovvio che per il prof. questo sia la cosa più normale per Legge >> Adesso mi sta davvero facendo imbestialire!!! Quando mai ho sostenuto che È NORMALE scaricare la cassetta delle nere nella fontana dall'acqua potabile? QUANDO l'avrei detto??? A questo punto pretendo che me lo indichi!!!! Una cosa è scaricare a cavolo di cane e una cosa fare LIBERA SOSTA. La sosta libera È CONSENTITA dalla legge mentre la legge non consente lo scarico come testé descritto! Quindi ora mi farà il piacere di scusarsi pubblicamente per quello che scrivendo mi ha messo in bocca o trova dove io avrei affermato una cosa simile. Questo modo di procedere non può essere consentito e mi rivolgerò ai gestori di COL che sono sempre stati corretti ed attenti nei confronti di tutti!!! mantenendo sempre i discorsi, pur accesi, nei limiti del consentito!!!!id="size4">
quote: ma vià cerchiamo di essere coerenti con il nostro modo NORMALE di agire, sennò và bene tutto quello che uno vuole fare e poi però non lamentiamoci più se ci cacciano dappertutto. >> Sono stato tre notti a Pinerolo in sosta nella piazza (credo) principale del Paese e nessuno ha avuto nulla a che ridire della mia sosta discreta!!! Sosta CONSENTITA dalla legge alle condizioni imposte dalla legge stessa!!! Ho anche finito la cassetta delle nere che ho smontato in pieno giorno, riposto nel gavone e sostituita con una vuota! Nulla né di vietato, né di sconveniente!!! Fatto davanti agli occhi di tutti nella piazza (credo) principale e del Paese!
quote: E' anche una questione di stile da indirizzare ai nuovi camperisti. E rispondendo a malinquore al prof. che mi accusava di non avere fatto nulla per rimproverare i maialini, devo dire 1° Si sà come và a finire a litigare con i maialini che di solito sono anche maleducati! Chiaramente rovinandoci poi il fine settimana. 2° Quante volte ha litigato lui con i maialini? Che ce lo dica così impariamo anche noi. Saluti Daniele. >> Io non litigo mai con nessuno. Con gentilezza solitamente faccio notare un comportamento errato. Se poi continuano nel comportamento non mi metto certamente a litigare perché sarebbe inutile. Basta una chiamata dal 112 o al 113 e il gioco è fatto! Risolto il problema salvando anche la faccia dei camperisti corretti! Non fare così significa solo fare come lo struzzo che mette la testa, ammesso di avercela, sotto la sabbia per poi venire su COL piangere lacrime amare di quello che altri fanno!!!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/10/2009 00:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il professore: io non ho detto che lei sostiene che si può scaricare le nere nella fontanella, ho detto che con il suo modo di vedere il mondo "se non c'è il divieto, per Legge, si può fare tutto", come andare ai 130 km, salvo poi fare incidenti come quello che ha appena fatto e viene pure a dircelo! E poi che razza di consigli sono chiama il 113 o i carabinieri se si vede uno che scarica le nere? La risposta che riceverà sarà che sentiamo la polizia urbana o locale, che di sabato pomeriggio e domenica non rispondono neanche al telefono! Infine non mi scuso assolutamente con uno che insulta e dice che sono "senza testa", ma guardi la sua testa troppo farcita di leggi ed avvocati, io mi trovo bene usando solo il BUON SENSO. Alla prossima litigata, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> A prescindere dagli argomenti e dalle ragioni dei vari Utenti, gli appuntamenti per ulteriori liti non ci piacciono e non saranno tollerate. Il Team di Moderazioneid="navy">