CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Battesimo del volo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/10/2008 alle: 08:40:46
E così se ne sono andati, i miei due giannizzeri, in volo adesso per Amsterdam. Dopo averli visti nascere, (e anche aiutati, nel mio piccolo), accompagnati nei primi giorni di scuola, ai campi scout, visti partire nel loro primo viaggio solitario in treno, adesso, insieme, sono lassù, tra le nuvole di un cielo plumbeo fiorentino. Avrei voluto essere con loro quando l'aereo s'impenna e le ruote si staccano da terra, tutto trema (o è il cuore?) e ti chiedi se è tutto normale. Ma il guscio va rotto, le piume devono lasciar posto alle penne sempre più robuste, e le ali si devono aprire, e spiccare il volo. Torneranno, col puzzo tipico del viaggiatore, cresciuti ancora di un altro pezzo. Per noi è giunto il tempo di stare in attesa. E sembra sempre troppo presto. Saluti. pilao
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 31/10/2008 alle: 09:19:54
Ciao, questo è solo l'inizio di una lunga serie di emozioni..quelle che ti fanno battere il cuore forte forte. Lo proverai, quando accompagnerai quel frugoletto che hai cresciuto all'altare, quando vedrai tuo figlio uscire dalla sala parto con la sua bambina fra le braccia e tu...come tutti... cercherai in quella nipotina il tuo passato....è bellissimo credimi...anche se dagli occhi ti scenderanno le lacrime ed il cuore continuerà a tremare. Un abbraccio.[:I] tiziana id="blue">id="Georgia">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:48:45
Tiziana, la vita è fatta di passaggi. Voi siete già passati dal "nonnato"? Non avevo ancora pensato a questo evento. Il mio problema è che mi sento ancora pronto a prendere o zaino in spalla e partire in esplorazione. Ma c'è mia moglie che mi rimette con le zampe per terra, anche se ogni tanto qualche piccola fuga la faccio ancora. Grazie per il tuo intervento e sensibilità. Saluti. pilao
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 31/10/2008 alle: 13:30:25
quote:Originally posted by pilao
Tiziana, la vita è fatta di passaggi. Voi siete già passati dal "nonnato"? Non avevo ancora pensato a questo evento. Il mio problema è che mi sento ancora pronto a prendere o zaino in spalla e partire in esplorazione. Ma c'è mia moglie che mi rimette con le zampe per terra, anche se ogni tanto qualche piccola fuga la faccio ancora. Grazie per il tuo intervento e sensibilità. Saluti. pilao >
>[:)] Lo zaino in spalla?? Le esplorazioni?? Essere nonni, non vuol dire invecchiare....come hai detto tu..è un passaggio della vita...ma per quanto mi riguarda resto la stessa..con 1000 cose da fare e con 1000 cose da scoprire ogni giorno. Ciao.....tiziana
giraffa
giraffa
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:19:14
[:D]...o pilao...da amsterdam ti fai portà una bustata di vella bòna...l'arrotoli, l'accendi...nì dai dù tirate e vedrai ti passa tutto....e magari ti scordi d'esse vecchio e riaccontenti anco la signora [;)][:D]....ma deh!!! e mi diventi sempre più poètìo....occhì telo faffà?[:o)] ciao attutti massimo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/10/2008 alle: 17:11:16
Prima rispondo a Tiziana Gatta Ribelle, che oltre ad avere una verve che te Massimo, essendo livornese (e quindi gatto sornione) 'un hai mai avuto, e anche una signora e quindi con diritto di precedenza. Allora Tiziana, se non fosse per mia moglie (che tra l'altro è anche livornese e questo la dice lunga), che ha perso lo spirito di avventura della sua giovinezza, io sarei sempre con il camper in moto o con gli scarponi ai piedi o in cammino per chissà quale meta. Ma mi dice: non si sta mai insieme, sei sempre a lavorare, godiamoci questo pomegiio a casa in poltrona, mettiamo un dvd di Montalbano, andiamo da xxxx ma non voglio camminare tanto..... E così mi sento più vecchio di quello che sono. Che poi 'un è mi'a tanto, bel mi Massimo, (e così vengo a te) che sai quanti ne ho e se dici che son tanti ti fai un bel autogol. Felice di risentirti, t'eri un po' messo in ombra o mi sbaglio? Del resto questo forum, forse per l'autunno, forse perchè lo spirito (in senso toscano) l'è debole, si sta ammosciando come un cetriolo secco, e te mi capisci. Il poeti'o me lo inoculò il buon Cottini che quando leggeva qualcosa di romanti'o ti dava anche 8 e 9. e io da buon lucchese mezzo sangue, 'un glielo facevo mancà di certo (gratisse anche una purga scaduta). Per quanto rigurda la robba bona, ho fumato di tutto, dalle cime d'aglio alle fatte in casa, ma tutta roba legale, con tanto di monopolio. Saluti. Domani vado giù dalla socera, Venturina. Ciao ad entrambi. pilao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 03/11/2008 alle: 12:06:13
E' proprio il caso di dire che stanno spiccando il volo, come gli uccellini che lasciano il nido, i leoni che vengono allontanati dai genitore, i coccodrilli che lasciano la bocca della mamma, ed i figli che vogliono fare i grandi. Ricordo ancora i passaggi dei miei due ragazzi Si passa da notti insonni al classico gioco dei perchè per poi tornare alle notte insonni in attesa di un lor ritorno a casa. E nel mezzo? Nel mezzo hai cercato di insegnare a loro l'umiltà, l'onestà, l'educazione, tutto facendolo passare per un gioco, senza imporre nulla (almeno ci hai provato). Ci sarebbe da scrivere pagine e pagine sui figli, m,a vi annoierei e non direi niente di nuovo di quanto facciamo tutti noi. Ciao Paolo Pizzo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:42:28
Ciao Grinza, lo sapevo che quelle voci che ti davano per 'ritirato' erano, appunto, voci. Ma anche se tu lo facessi, cioè se tu partecipassi meno o per niente al forum o a ANSC (che è diventato un bailamme, un ambaradan, un pastrocchio, quindi avresti tutti i motivi per farlo), il Grinza rimarrebbe sempre il Grinza, cioè quel personaggio aperto, schietto, papale che abbiamo imparato a conoscere virtualmente e ti viene la voglia di conoscere di persona, perchè sappiamo che non potresti essere diverso da come ti immaginiamo. Detto questo, quando mi mandi quei 50 euri che mi avevi promesso? [:D] Saluti. pilao PS: i 'piccioni' sono tornati, sani e salvi, "col puzzo tipico del viaggiatore", che se prima era una mia battuta poetica, si è dimostrata una percepibile realtà.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 22:19:55
approposito di ANSC....m'hai fatto venì ammente, anche perchè stò gurdando RAI 1.... che quella sezione è come quando c'erano le "differenziali" a scuola...e chè, quelli normali sono andati da quell'artre parti, e lì c'è rimasto "lartisti"....[:D] vabbè vai...un pensiero fra me e me.... e così sòrritornati i figlioli della tù moglie èh???....un vedevi lora dèsse ritrattato male, e che ti dicessero che sei vecchio e un capisci 'nà sega [:D].... maqquello lo sai già anche da te [;)]....scherzi apparte , mi fà un branco di piacè leggivi qui sur forumme, in quarsiasi sezione lofate, anche se l'idèe vostre le sò...e peggio di 'osì [:o)] ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 04/11/2008 alle 22:21:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link