quote:Originally posted by francom> Sei anche riuscito a capire cosa stava guardando? -film? -retrocamera? -navigatore tramite computer? Dovresti essere più preciso visto che sei riuscito a prendere le misure del monitor!!
sabato ritornando dalla fiera dell"orso ad Aosta, sull"autostrada mentre sorpassavo un TIR ho notato che il conducente di questo gigante della strada,aveva un televisore (di sicuro da 15 pollici)acceso...ma dico io dove siamo arrivati !!!! >
quote:Originally posted by elfetto> Ricordo quel servizio e ne ricordo anche altri. Spesso scambiano per televisione un semplice monitor con telecamera usata come specchietto retrovisore. Un'altra volta, poi dopo varie segnalazioni (tra le quali anche la mia lasciarono perdere, criminalizzarono gli autisti di pullman che sorpassavano in galleria nelle autostrade senza sapere che il cartello di divieto di sorpasso in galleria con l'icona del camion che supera una autovettura vale solo per tutti i veicoli per trasporto merci over 35 (o altra specifica indicazione) e non per quelli trasporto persone. Striscia la Notizia rende un grande servizio ma talvolta prende della cantonate grossissime. D'altronde l'unico che non sbaglia mai è colui che non fa mai nulla e quindi meglio rischiare di sbagliare ogni tanto!!! Ciao
Striscia, qualche tempo fa, aveva messo una telecamera su un ponte sull'autostrada ed era venuto fuori che una significativa percentuale (non ricordo quanto, ma molto alta) di camionisti, mentre guidano, leggono il giornale, guardano la tv e, quasi tutti, parlano al cellulare tenendo il telefonino all'orecchio. Nell'insieme, però, sono molto più pericolosi i guidatori della domenica... Elio >
quote:Originally posted by francom> In Inghilterra tempo fa imposero per legge che i veicoli devono fermarsi se hanno il sole basso in faccia!!! Poi si parlò, ma non so se la cosa andò avanti, di multare chi guidava e fumava (la cosa non mi riguarda visto che non fumo)..... Se continuano così vieteranno anche di mangiarsi le unghie o di scaccolarsi il naso durante la guida!!!! Metteranno anche la colla sul volante per impedire che un autista possa staccarle anche per un solo istante?
da aprile in Inghilterra entrera" in vigore la legge che multera"chi avra" installato un TV / DVD screen sul dash board anche se non acceso.!!! dal daily mirror di oggi. >
quote:Originally posted by Retromarcia> Questa non l'ho capita...????? Ha forse qualcosa a che fare con la nota pubblicità dei pennelli (pennello grande....parete grande)[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
I conducenti di questi giganti della strada, usano navigatori (sicuramente da 15 pollici),collegati a un pc. Con un mezzo del genere,meglio uno schermo da 15 che uno da 3id="red"> come sui navigatori tradizionali. invece di guardare la strada pensiamo sempre a guardare cosa fanno gli altri,e ci scandalizziamo pure!!!!! FORUM DI PETTEGOLONI.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] >
quote:Originally posted by roblungh> Tratto da << Dacci oggi la kazzata quotidiana! >> (autori vari) Baibai ... [:(]
avete mai provato a viaggiare a 80 all'ora in autostrada????? è molto piu pericoloso che viaggiare a 105 ci si distrae e calano i tempi di reazione ciao nè >
quote:Originally posted by Retromarcia> "invece di guardare la strada pensiamo sempre a guardare cosa fanno gli altri" se uno va a sbattere contro un pilone , cade in un dirupo o in fondo al mare perche' guarda la TV , la cosa mi tocca relativamante , se decide di venire a sbattere contro di me ... ecco gia' mi da piu' fastidio...
I conducenti di questi giganti della strada, usano navigatori (sicuramente da 15 pollici),collegati a un pc. Con un mezzo del genere,meglio uno schermo da 15 che uno da 3 come sui navigatori tradizionali. invece di guardare la strada pensiamo sempre a guardare cosa fanno gli altri,e ci scandalizziamo pure!!!!! FORUM DI PETTEGOLONI.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] >
quote:Originally posted by Vonturm> Io telefono moltissimo anche in macchina. Da alcuni mesi mi sono attrezzato con un viva-voce bluetooth per essere in regola. Beh, finché usavo il telefono vicino all'orecchio non mi distraevo, oggi col viva-voce (per altro dotato di chiamata vocale collegato con la rubrica del telefonino, è una distrazione continua!!! Ogni volta che si parla viene istintivo guardare l'aggeggio invece della strada! Ma così è più sicuro!!! ....dicono!!!! Poi ognuno valuti cosa.
e telefonare durante la guida? mi sembra che nonostante il divieto molti continuino a non usare il viva voce e a rischiare incidenti ! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> anche io ho il bluetooth in auto. e' solo un pulsante , quando chiamano lo schiaccio e rispondo , perche' dovrei guardarlo ? Diverso e' il discorso di fare una telefonata, se mi trovo in un incrocio o in una situazione critica non mi metto certo a comporre il numero ma tengo le mani sul volante. il telefono in auto va comunque usato con consapevolezza.
quote:Originally posted by Vonturm> Io telefono moltissimo anche in macchina. Da alcuni mesi mi sono attrezzato con un viva-voce bluetooth per essere in regola. Beh, finché usavo il telefono vicino all'orecchio non mi distraevo, oggi col viva-voce (per altro dotato di chiamata vocale collegato con la rubrica del telefonino, è una distrazione continua!!! Ogni volta che si parla viene istintivo guardare l'aggeggio invece della strada! Ma così è più sicuro!!! ....dicono!!!! Poi ognuno valuti cosa.
e telefonare durante la guida? mi sembra che nonostante il divieto molti continuino a non usare il viva voce e a rischiare incidenti ! >
>