CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

beh, questa poi!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 33
francom
francom
10/08/2003 496
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:45:00
sabato ritornando dalla fiera di Sant'Orso ad Aosta, sull"autostrada mentre sorpassavo un TIR ho notato che il conducente di questo gigante della strada,aveva un televisore (di sicuro da 15 pollici)acceso...ma dico io dove siamo arrivati !!!!
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:52:41
Senza parole, come nelle barzellette id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:55:20
quote:Originally posted by francom
sabato ritornando dalla fiera dell"orso ad Aosta, sull"autostrada mentre sorpassavo un TIR ho notato che il conducente di questo gigante della strada,aveva un televisore (di sicuro da 15 pollici)acceso...ma dico io dove siamo arrivati !!!! >
> Sei anche riuscito a capire cosa stava guardando? -film? -retrocamera? -navigatore tramite computer? Dovresti essere più preciso visto che sei riuscito a prendere le misure del monitor!!
carega
carega
10/11/2008 1469
Inserito il 01/02/2009 alle: 22:08:22
nulla di strano la maggioranza dei camionisti guardano la tv e hanno anche la macchina e lo fanno del caffe
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/02/2009 alle: 22:17:43
Mi è capitato più volte di vedere camionisti leggere il giornale ed anche qui preferisco evitare commenti...[:D][:D][:D][:D]
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 01/02/2009 alle: 23:58:48
scusate, ma solo camionisti? non avete mai visto automobilisti che mentre guidano leggono il giornale? ma una pattuglia non li ferma mai?
Weinsberg CARACITO 500 QDK 20.120€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 500 QDK 20.120€, Nuovo
Rapido 866F 87.900€, Nuovo
Rapido 866F 87.900€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME X CAPE FL - MINI VAN su FORD CUSTO
Font Vendome FONT VENDOME X CAPE FL - MINI VAN su FORD CUSTO
Bürstner Copa C530 60.470€, Nuovo
Bürstner Copa C530 60.470€, Nuovo
Malibu MALIBU Van Charming GT Skyview 600 DB 68.165€, Nuov
Malibu MALIBU Van Charming GT Skyview 600 DB 68.165€, Nuov
Previous Next
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:44:15
Striscia, qualche tempo fa, aveva messo una telecamera su un ponte sull'autostrada ed era venuto fuori che una significativa percentuale (non ricordo quanto, ma molto alta) di camionisti, mentre guidano, leggono il giornale, guardano la tv e, quasi tutti, parlano al cellulare tenendo il telefonino all'orecchio. Nell'insieme, però, sono molto più pericolosi i guidatori della domenica... Elio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:04:16
quote:Originally posted by elfetto
Striscia, qualche tempo fa, aveva messo una telecamera su un ponte sull'autostrada ed era venuto fuori che una significativa percentuale (non ricordo quanto, ma molto alta) di camionisti, mentre guidano, leggono il giornale, guardano la tv e, quasi tutti, parlano al cellulare tenendo il telefonino all'orecchio. Nell'insieme, però, sono molto più pericolosi i guidatori della domenica... Elio >
> Ricordo quel servizio e ne ricordo anche altri. Spesso scambiano per televisione un semplice monitor con telecamera usata come specchietto retrovisore. Un'altra volta, poi dopo varie segnalazioni (tra le quali anche la mia lasciarono perdere, criminalizzarono gli autisti di pullman che sorpassavano in galleria nelle autostrade senza sapere che il cartello di divieto di sorpasso in galleria con l'icona del camion che supera una autovettura vale solo per tutti i veicoli per trasporto merci over 35 (o altra specifica indicazione) e non per quelli trasporto persone. Striscia la Notizia rende un grande servizio ma talvolta prende della cantonate grossissime. D'altronde l'unico che non sbaglia mai è colui che non fa mai nulla e quindi meglio rischiare di sbagliare ogni tanto!!! Ciao
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:57:30
avete mai provato a viaggiare a 80 all'ora in autostrada????? è molto piu pericoloso che viaggiare a 105 ci si distrae e calano i tempi di reazione ciao nè franco come ti sei trovato qui da noi??

Modificato da roblungh il 02/02/2009 alle 09:58:25
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:59:08
purtroppo anche io ho avuto modo di osservare questo fenomeno... E le immagini sembravano proprio quelle di un film/programma televisivo, nn certo la retrocamera[V]
francom
francom
10/08/2003 496
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:34:11
da aprile in Inghilterra entrera" in vigore la legge che multera"chi avra" installato un TV / DVD screen sul dash board anche se non acceso.!!! dal daily mirror di oggi.
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 03/02/2009 alle: 00:30:36
I conducenti di questi giganti della strada, usano navigatori (sicuramente da 15 pollici),collegati a un pc. Con un mezzo del genere,meglio uno schermo da 15 che uno da 3 come sui navigatori tradizionali. invece di guardare la strada pensiamo sempre a guardare cosa fanno gli altri,e ci scandalizziamo pure!!!!! FORUM DI PETTEGOLONI.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 00:47:59
quote:Originally posted by francom
da aprile in Inghilterra entrera" in vigore la legge che multera"chi avra" installato un TV / DVD screen sul dash board anche se non acceso.!!! dal daily mirror di oggi. >
> In Inghilterra tempo fa imposero per legge che i veicoli devono fermarsi se hanno il sole basso in faccia!!! Poi si parlò, ma non so se la cosa andò avanti, di multare chi guidava e fumava (la cosa non mi riguarda visto che non fumo)..... Se continuano così vieteranno anche di mangiarsi le unghie o di scaccolarsi il naso durante la guida!!!! Metteranno anche la colla sul volante per impedire che un autista possa staccarle anche per un solo istante?
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 03/02/2009 alle: 01:37:56
quote:Originally posted by Retromarcia
I conducenti di questi giganti della strada, usano navigatori (sicuramente da 15 pollici),collegati a un pc. Con un mezzo del genere,meglio uno schermo da 15 che uno da 3id="red"> come sui navigatori tradizionali. invece di guardare la strada pensiamo sempre a guardare cosa fanno gli altri,e ci scandalizziamo pure!!!!! FORUM DI PETTEGOLONI.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] >
> Questa non l'ho capita...????? Ha forse qualcosa a che fare con la nota pubblicità dei pennelli (pennello grande....parete grande)[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:03:58
quote:Originally posted by roblungh
avete mai provato a viaggiare a 80 all'ora in autostrada????? è molto piu pericoloso che viaggiare a 105 ci si distrae e calano i tempi di reazione ciao nè >
> Tratto da << Dacci oggi la kazzata quotidiana! >> (autori vari) Baibai ... [:(]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:51:50
quote:Originally posted by Retromarcia
I conducenti di questi giganti della strada, usano navigatori (sicuramente da 15 pollici),collegati a un pc. Con un mezzo del genere,meglio uno schermo da 15 che uno da 3 come sui navigatori tradizionali. invece di guardare la strada pensiamo sempre a guardare cosa fanno gli altri,e ci scandalizziamo pure!!!!! FORUM DI PETTEGOLONI.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] >
> "invece di guardare la strada pensiamo sempre a guardare cosa fanno gli altri" se uno va a sbattere contro un pilone , cade in un dirupo o in fondo al mare perche' guarda la TV , la cosa mi tocca relativamante , se decide di venire a sbattere contro di me ... ecco gia' mi da piu' fastidio...
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:09:00
e telefonare durante la guida? mi sembra che nonostante il divieto molti continuino a non usare il viva voce e a rischiare incidenti !
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26682
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:02:50
boh... mi sembra molto strano che un autista si arrischi a guardare la tv, ma non si può escludere nulla naturalmente.... comunque l'anno scorso sono venuto in italia cool camper per la prima volta e dalle parti di milano ho visto automobilisti che facevano lo slalom tra le auto con molto traffico per poter andare 20 metro più avanti. In svizzera queste cose in pieno giorno non le ho mai viste, anche se anche qui ci sono criminali sulla strada che causano molti morti innocenti.
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 03/02/2009 alle: 23:30:12
comunque l'anno scorso sono venuto in italia cool camper per la prima volta e dalle parti di milano ho visto automobilisti che facevano lo slalom tra le auto con molto traffico per poter andare 20 metro più avanti. In svizzera queste cose in pieno giorno non le ho mai viste, anche se anche qui ci sono criminali sulla strada che causano molti morti innocenti. [/quote]id="size1"> In Italia c'è poco rispetto anche per il codice della strada. Rispetto delle distanze di sicurezza e dei limiti di velocità, poca educazione e un pessimo stato delle strade fanno si che in Italia non si viaggia tranquillamente e in serenità. Prova per esempio la Bologna-Firenze e mi saprai dire....id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 23:46:05
quote:Originally posted by Vonturm
e telefonare durante la guida? mi sembra che nonostante il divieto molti continuino a non usare il viva voce e a rischiare incidenti ! >
> Io telefono moltissimo anche in macchina. Da alcuni mesi mi sono attrezzato con un viva-voce bluetooth per essere in regola. Beh, finché usavo il telefono vicino all'orecchio non mi distraevo, oggi col viva-voce (per altro dotato di chiamata vocale collegato con la rubrica del telefonino, è una distrazione continua!!! Ogni volta che si parla viene istintivo guardare l'aggeggio invece della strada! Ma così è più sicuro!!! ....dicono!!!! Poi ognuno valuti cosa.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 05/02/2009 alle: 13:29:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Vonturm
e telefonare durante la guida? mi sembra che nonostante il divieto molti continuino a non usare il viva voce e a rischiare incidenti ! >
> Io telefono moltissimo anche in macchina. Da alcuni mesi mi sono attrezzato con un viva-voce bluetooth per essere in regola. Beh, finché usavo il telefono vicino all'orecchio non mi distraevo, oggi col viva-voce (per altro dotato di chiamata vocale collegato con la rubrica del telefonino, è una distrazione continua!!! Ogni volta che si parla viene istintivo guardare l'aggeggio invece della strada! Ma così è più sicuro!!! ....dicono!!!! Poi ognuno valuti cosa.
>
> anche io ho il bluetooth in auto. e' solo un pulsante , quando chiamano lo schiaccio e rispondo , perche' dovrei guardarlo ? Diverso e' il discorso di fare una telefonata, se mi trovo in un incrocio o in una situazione critica non mi metto certo a comporre il numero ma tengo le mani sul volante. il telefono in auto va comunque usato con consapevolezza.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.