CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bentornati, o forse no...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/01/2008 alle: 22:42:47
Di rientro dalle vacanze mi viene spontaneo dare il bentornato (sono certo che sono rientrati tutti poichè li ho incontrati in autostrada) a quegi automobilisti incapaci/prepotenti del volante ovvero: 1)Coloro che non sanno che per svoltare, sorpassare, accostare, si usa la freccia. Forse si chiedono cosa sono quelle leve dietro il volante![?] 2)Coloro che usano i fari fendinebbia in tutte le situazioni fuorchè quando servono. Diciamo che fa "figo"![8D] 3)Coloro che ti costringono al sorpasso per poi accelerare rendendoti difficile il rientro a destra. Vuoi mica farti sorpassare da un camper?[:0] 4)Coloro che si ostinano a viaggiare in corsia centrale, nelle autostrade a tre corsie, anzichè usare quella libera più a destra. Forse pensano che è vergogna![:(] 5)Coloro che immettendosi in autostrada lo fanno senza darti precedenza, costringendoti a rallentare, per poi a loro volta accelerare e sparire come razzi.[}:)] 6)Coloro che ti si appiccicano alla coda lampeggiandoti insistentemente (oppure cominciando 2/3 km prima di raggiungerti) mentre sei nel bel mezzo di un sorpasso, quasi potessero spuntarti le ali e volare. Sai loro hanno fretta![:(!]... Premesso che sono tutti comportamenti sanzionabili dal codice della strada, ritengo siano alcuni tra i più fastidiosi (e talvolta potenzialmente pericolosi) in assoluto. Si tratta di nozioni base imparate a scuola guida ma forse si ritengono "al di sopra" degli altri e quindi autorizzati a non rispettarle, non tenendo conto dei rischi che ahimè non sono solo per loro, ma per quanti si trovano sul loro cammino! Ciao e Buoni km a tutti (speriamo senza incontrare troppi dei suddetti)
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2008 alle: 23:33:17
una delle volte che mi e' capitato come detto nel 5° caso,la donna che era al volante,mi ha fatto notare che la precedenza era sua perche' veniva da destra [xx(][}:)] bentornato anche a te
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:58:42
quote:Originally posted by ilcamaleonte
Di rientro dalle vacanze mi viene spontaneo dare il bentornato (sono certo che sono rientrati tutti poichè li ho incontrati in autostrada) a quegi automobilisti incapaci/prepotenti del volante ovvero: 1)Coloro che non sanno che per svoltare, sorpassare, accostare, si usa la freccia. Forse si chiedono cosa sono quelle leve dietro il volante![?] 2)Coloro che usano i fari fendinebbia in tutte le situazioni fuorchè quando servono. Diciamo che fa "figo"![8D] 3)Coloro che ti costringono al sorpasso per poi accelerare rendendoti difficile il rientro a destra. Vuoi mica farti sorpassare da un camper?[:0] 4)Coloro che si ostinano a viaggiare in corsia centrale, nelle autostrade a tre corsie, anzichè usare quella libera più a destra. Forse pensano che è vergogna![:(] 5)Coloro che immettendosi in autostrada lo fanno senza darti precedenza, costringendoti a rallentare, per poi a loro volta accelerare e sparire come razzi.[}:)] 6)Coloro che ti si appiccicano alla coda lampeggiandoti insistentemente (oppure cominciando 2/3 km prima di raggiungerti) mentre sei nel bel mezzo di un sorpasso, quasi potessero spuntarti le ali e volare. Sai loro hanno fretta![:(!]... Premesso che sono tutti comportamenti sanzionabili dal codice della strada, ritengo siano alcuni tra i più fastidiosi (e talvolta potenzialmente pericolosi) in assoluto. Si tratta di nozioni base imparate a scuola guida ma forse si ritengono "al di sopra" degli altri e quindi autorizzati a non rispettarle, non tenendo conto dei rischi che ahimè non sono solo per loro, ma per quanti si trovano sul loro cammino! Ciao e Buoni km a tutti (speriamo senza incontrare troppi dei suddetti) >
> Mi sembra tu sia tornato dalle vacanze ancora più stressato!![:0] Dai concediti una pausa, quello che hai descritto è niente altro che la normalità........purtroppo!!!![:(!][V] Buon anno.

Modificato da Pegaso1964 il 07/01/2008 alle 14:59:30
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/01/2008 alle: 17:23:07
In effetti caro Pegaso hai ragione purtroppo tutto questo è la normalità! Il fatto è che io rientravo sì dal luogo di villeggiatura, ma solo perchè ero andato a recuperare la famiglia che aveva trascorso la vacanza. Io lavoro nel commercio e di ferie in questo periodo non se ne parla proprio. Forse questa è la natura del mio stresssssssss. Grazie e buon anno anche a te[:)]
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:31:46
DAI.......FATTI FORZA INTANTO IL 21 DICEMBRE 2012 NON E' POI TANTO LONTANO!! CIAO...........JACK
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:36:51
Concordo in tutto e per tutto.Purtroppo e' tutta "normalita"[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link