quote:Originally posted by ilcamaleonte> Mi sembra tu sia tornato dalle vacanze ancora più stressato!![:0] Dai concediti una pausa, quello che hai descritto è niente altro che la normalità........purtroppo!!!![:(!][V] Buon anno.
Di rientro dalle vacanze mi viene spontaneo dare il bentornato (sono certo che sono rientrati tutti poichè li ho incontrati in autostrada) a quegi automobilisti incapaci/prepotenti del volante ovvero: 1)Coloro che non sanno che per svoltare, sorpassare, accostare, si usa la freccia. Forse si chiedono cosa sono quelle leve dietro il volante![?] 2)Coloro che usano i fari fendinebbia in tutte le situazioni fuorchè quando servono. Diciamo che fa "figo"![8D] 3)Coloro che ti costringono al sorpasso per poi accelerare rendendoti difficile il rientro a destra. Vuoi mica farti sorpassare da un camper?[:0] 4)Coloro che si ostinano a viaggiare in corsia centrale, nelle autostrade a tre corsie, anzichè usare quella libera più a destra. Forse pensano che è vergogna![:(] 5)Coloro che immettendosi in autostrada lo fanno senza darti precedenza, costringendoti a rallentare, per poi a loro volta accelerare e sparire come razzi.[}:)] 6)Coloro che ti si appiccicano alla coda lampeggiandoti insistentemente (oppure cominciando 2/3 km prima di raggiungerti) mentre sei nel bel mezzo di un sorpasso, quasi potessero spuntarti le ali e volare. Sai loro hanno fretta![:(!]... Premesso che sono tutti comportamenti sanzionabili dal codice della strada, ritengo siano alcuni tra i più fastidiosi (e talvolta potenzialmente pericolosi) in assoluto. Si tratta di nozioni base imparate a scuola guida ma forse si ritengono "al di sopra" degli altri e quindi autorizzati a non rispettarle, non tenendo conto dei rischi che ahimè non sono solo per loro, ma per quanti si trovano sul loro cammino! Ciao e Buoni km a tutti (speriamo senza incontrare troppi dei suddetti) >