quote:.........proprio così il vasetto deve essere completamente lavato è asciugato prima di metterlo in pattumiera nel suo settore plastiche ,senza naturalmente coperchio di alluminio . >> Non sarebbe più furbo e igenico tornare al vecchio vasetto di vetro da restituire al negoziante (valido anche per le bottiglie) in certi paesi extraeuropei si fa ancora
quote:Originally posted by aspira> Stra-stra-stra quoto !!! [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] Ciao, Ivano. PS: anche a causa di tutti questi imballaggi "superflui & evitabili" stanno programmando la costruzione del secondo (secondo!!!!) inceneritore nella prov. di TO rovinando e deturpando prob. cosi' la slendida vallata pre-alpina all'imbocco della VDA in cui vivo [:(!][:(!]id="blue">
GIUSTO ,troppi imballaggi ....,beato il vetro con la sua igiene ,penso che prima o poi imporranno una graduale riduzione di imballaggi ,e il vetro chissà , tornerà primo attore per il latte e liquidi in generale . >
quote:Originally posted by KURT> Veramente l'articolo 185 del CdS ai fini della circolazione e sosta equipara i camper (autocaravan) a tutti gli altri veicoli e quindi anche alle autovetture. Se a questo aggiungiamo la sentenza recentissima dela Corte di Cassazione che rende nulle le multe prese nelle riche blu se nelle immediate vicinanze non ci sono parchegi liberi... Come la mettiamo ora? Ho un camper e sosto, nel rispetto dell'art. 185 del CdS, dove mi pare esattamente come un'automobile. Buona digestione.
(...) Se poi le loro regole, parlando di camper e affini sono quelle di poter sostare solo in zone preposte, bisogna assoggettarsi e usare cio' che mettono a disposizione queste aree. slt >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Quindi di che parliamo, se sosti e basta quali rifiuti produci di diversi da un automobilista? Bastano i posacenere della sua MAZDA, non credi? Bye.
quote:Originally posted by KURT> Veramente l'articolo 185 del CdS ai fini della circolazione e sosta equipara i camper (autocaravan) a tutti gli altri veicoli e quindi anche alle autovetture. Se a questo aggiungiamo la sentenza recentissima dela Corte di Cassazione che rende nulle le multe prese nelle riche blu se nelle immediate vicinanze non ci sono parchegi liberi... Come la mettiamo ora? Ho un camper e sosto, nel rispetto dell'art. 185 del CdS, dove mi pare esattamente come un'automobile. Buona digestione.
(...) Se poi le loro regole, parlando di camper e affini sono quelle di poter sostare solo in zone preposte, bisogna assoggettarsi e usare cio' che mettono a disposizione queste aree. slt >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quindi di che parliamo, se sosti e basta quali rifiuti produci di diversi da un automobilista? Bastano i posacenere della sua MAZDA, non credi? Bye. [/quote] I miei portacenere, visto che non fumo, li uso come porta spicci. Comunque posso garantirti che nella mia Mazda di spazzatura ne faccio davvero molta. Quando parto per viaggettini di lavoro (3-500 km), con i tempi stretti che ho, cercando di evitare di perdere tempo mi porto bibite, acqua, dolcetti, yogurt, tanta frutta... Alla fine del viaggio, arrivato a destinazione il sacco è solitamente piuttosto corposo. Se poi viaggio in compagnia... soprattutto di mia moglie che nonostante sia magra... Anzi in auto, non avendo la possibilità di stivaggio immondizie, la necessità di liberarmene è molto più sentita e non ho neppure la possibilità di lavare i vasetti di yogurt non avendo acqua a bordo!!! Bye
Veramente l'articolo 185 del CdS ai fini della circolazione e sosta equipara i camper (autocaravan) a tutti gli altri veicoli e quindi anche alle autovetture. Se a questo aggiungiamo la sentenza recentissima dela Corte di Cassazione che rende nulle le multe prese nelle riche blu se nelle immediate vicinanze non ci sono parchegi liberi... Come la mettiamo ora? Ho un camper e sosto, nel rispetto dell'art. 185 del CdS, dove mi pare esattamente come un'automobile. Buona digestione. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> I miei portacenere, visto che non fumo, li uso come porta spicci. Comunque posso garantirti che nella mia Mazda di spazzatura ne faccio davvero molta. Quando parto per viaggettini di lavoro (3-500 km), con i tempi stretti che ho, cercando di evitare di perdere tempo mi porto bibite, acqua, dolcetti, yogurt, tanta frutta... Alla fine del viaggio, arrivato a destinazione il sacco è solitamente piuttosto corposo. Se poi viaggio in compagnia... soprattutto di mia moglie che nonostante sia magra... Anzi in auto, non avendo la possibilità di stivaggio immondizie, la necessità di liberarmene è molto più sentita e non ho neppure la possibilità di lavare i vasetti di yogurt non avendo acqua a bordo!!! Bye [/quote] Quanti, viaggiando in auto, producono la quantità di monnezza di Calosci? Lui è un'eccezione o è la Regola? Bye. Bye.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quindi di che parliamo, se sosti e basta quali rifiuti produci di diversi da un automobilista? Bastano i posacenere della sua MAZDA, non credi? Bye.
Veramente l'articolo 185 del CdS ai fini della circolazione e sosta equipara i camper (autocaravan) a tutti gli altri veicoli e quindi anche alle autovetture. Se a questo aggiungiamo la sentenza recentissima dela Corte di Cassazione che rende nulle le multe prese nelle riche blu se nelle immediate vicinanze non ci sono parchegi liberi... Come la mettiamo ora? Ho un camper e sosto, nel rispetto dell'art. 185 del CdS, dove mi pare esattamente come un'automobile. Buona digestione. >
>
quote:Originally posted by PinkPauly> [:D]
[quote]Originally posted by mapalib
Stiamo qui a far questioni di lana caprina sul costo del servizio e poi vai a Trento e scopri che altro che cassonetti col lucchetto: in centro ci sono le colonnine automatizzate dove chi è autorizzato mette il sacchetto e digita il tipo di rifiuto. Il sacchetto viene pesato e portato sottoterra dove viene smistato al contenitore di competenza. Il tutto è corredato da un elevatore che porta i contenitori al livello stradale per lo svuotamento. MA QUANTO CATZO COSTA UN IMPIANTO DEL GENERE? E POI IL PROBLEMA SAREBBE IL MIO SACCHETTINO DEL PICNIC? MA CHE VADANO LA DOVE LI PORTA IL CUORE, VA... ...e pensa, colmo dell'ironia, che a noi che ci abitiamo hanno fatto credere che li facevano per chi, come te, viene a vedere la piazza! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by aspira> e si caro/a aspira, pur apprezzando il tuo pensiero devo confermare che non siete i primi,a grandi linee su aree di sosta ho contato circa 35 strutture attrezzate in prov di trento , ma ben circa 60 solo nella prov. di Cuneo e non è neanche una regione a statuto speciale, ( finanziata coi soldi di un pò tutti noi) . speriamo davvero che le cose cambino in meglio. ciao[:)]
CONCORDO CARLOV sono residente in TRENTINO , devo dire che si puo fare molto di più , non me ne volete ...., non tutti icomuni della regione recepiscono l importanza dei camper: la loro sistemazione , il numero di aree attrezzate, ma sopratutto gli scarichi ,si trova il bidone , ma non lo scarico ...., si trova acqua , ma non scarico Non penso che siamo i primi come ricettività , i presidenti dei vari club locali ,si danno da fare credetemi ,scrivono in continuazione a svariati comuni per ampliare ,ricevere nei migliore dei modi i camper . >
Per il musicante marchigiano[;)]
non è Trentino ma Alto Adige, come dite Voi stessa terra d'autonomia quindi la norma si può portare su questo fronte!!!
Attenzione il confine con le Vostre decantate nazioni civili è a 7 kmid="size6"> quindi occhio, da quelle parti leggono e sono permalosi[:D][:D][:D][:D][:D]
seguirà materiale utile alla discussione [;)][;)]
un salutone ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
Un saluto, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao Gianni...ho visto le foto, ma volevo chiederti una cosa, che non c'entra nulla con i rifiuti. Ho visto che hai fatto delle foto a Dobbiaco con tanti camper parcheggiati e parli di stazione...sono andato a vedere nella sezione aree di sosta ma non ho trovato l'area che vedo in foto...ovvero non sono aggiornate. Potresti per favore aggiornare la segnalazione e magari, se vuoi inviare la foto? Con tutta libertà, s'intende...perchè poi è un servizio utile per tutti. Ciao, Sev PS: in genere vedo che molti, magari non ci pensano, non si preoccupano di aggiornare le segnalazioni dei luoghi che frequentano più spesso...pensateci!id="size1">id="size2">
Questo W.E. sono uscito ed assieme a tanti amici sono andato in Alto Adige... cut... Un saluto, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >