CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bobbio... questa mattina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/11/2013 alle: 16:56:35
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/11/2013  14:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto vero e tutto giusto però però...un conto è cogliere casualmente qualcuno che sgarra altro conto è girare tra i camper con la macchina fotografica o addirittura alzarsi alle 6 e mettersi in caccia. Poi magari mi dicono che portano a spasso il cane[:D][:D]. Normalmente alle 6 i più dormono ...io per primo[:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 05/11/2013 alle: 18:19:11
sabato giorno di mercato...su 15 camper ..tre con le perdite/condensazione.. fate voi...nessuno a bordo...perciò no chance di dialogo.Foto con telefonino,proprio casuale,se avessi voluto fare più clamore avrei dovuto fotografare anche gli altri..e siccome che a Bobbio c'è già stata polemica per i camper.. questo display non ci voleva proprio. ps..per terminare con nota positiva,stanno costruendo un'area atrezzata a monte del paese
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/11/2013 alle: 19:02:05
Mi pare di capire che anche questo trhead si stia estinguendo con un nulla di fatto esclusa la menzione non trascurabile che non e sfociato in litigio. Concordo sull importanza di discutere riguardo al problema sopratutto per evidenziare soluzioni. Una semplice che vedo io in caso di assenza temporanea del trasgresore potrebbe rssere quellla che ho utilizzato io in un frangente , ovvero un bigliettino sul parabrezza che recitava piu ' o meno cosi" Caro colega camperista volevo rammentarti l' importanza dell,' evitare disattenzioni come quella di avete lo,scarico aperto che rende giustamente i comuni ostili nri nostri confronti, Io se tornasi e trovassi un avviso del genere qualche scrupolo me lo farei. Che ne cite ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/11/2013 alle: 19:45:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/11/2013  19:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io dico che hai fatto benissimo. Quello è un modo ,secondo me, giusto e sensato per cercare di portare sulla retta via chi se ne frega delle regole. Però sono altrettanto convinto che questa è una guerra persa, purtroppo. Ricordo una scena nel lontano 1991 , ero a La Thuile parcheggiato nel piazzale davanti alla caserma degli alpini, vicino a me c'erano alcuni camper. Ad un certo punto un tizio esce dal camper (non era notte bensì le 13)e con noncuranza apre lo scarico delle grigie e se ne sta li a guardare l'acqua che filava sull'asfalto verso un canaletto di scolo. Ero seduto a tavola, mi alzo di scatto e mentre apro la porta vedo un altro camperista che si avvicina al tizio. Pensando che gli farà notare la schifezza che stava facendo richiudo, in effetti questo gli domanda cosa stia facendo e l'altro gli risponde che non fa nulla di male in quanto l'acqua finiva nel canaletto e poi nel tombino[:(]. Risposta: è vero allora scarico anch'io[:0][:(]. A quel punto ho messo in moto e me ne sono andato. Acqua sotto i ponti da allora ne è passata ma chi se ne frega continuerà a farlo. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 05/11/2013 alle: 19:55:06
Magari prevedere un serbatoio di recupero delle grigie di capienza uguale a quello delle chiare non sarebbe male. Sia in fase di costruzione del mezzo che nella fase di implementazione dell'autonomia da parte del camperista... un serbatoio aggiuntivo di chiare da 'tot' litri dovrebbe avere come compagno un serbatoio di grigie di eguale capienza. Diversamente ci si mette nella condizione potenziale di avere delle 'perdite'.[;)]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 05/11/2013 alle: 20:44:50
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/11/2013  16:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi crederci a me non me ne interessa molto[:D] comunque è il cane che è abituato ad uscire tutte le mattine alle 6.30 dato che poi usciamo entrambi per lavoro e se non lo porto fuori mi fissa con due occhi che mi sento obbligato a portarlo, in più alzandomi per 300 giorni per forza alle 6 ormai mi sveglio puntuale da solo e non prendo sono più. Tu sarai libero di sguazzare nella cacca degli altri dato che sembra che a molti questo fatto non infastidisca affatto. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 05/11/2013 alle 20:47:09
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/11/2013 alle: 23:07:20
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 05/11/2013  19:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti ... [;)] sai quanti (almeno qui su Forum) si "vantano" di aver aggiunto un serbatoio di chiare da altri 70/100 litri [?] ... poi gli chiedi gentilmente come fanno quando hanno ancora 70/100 litri di chiare ma ... le grigie sono full[?] ... una percentuale altissima non scrive più su quel thread mentre una sparuta di Forumisti "onesti" rispondono con questa faccina: [:I] Esclusi quelli che ... prima o poi succede a tutti di lasciare lo scarico aperto ... per tutti gli altri vale la scia più o meno lunga (dipende dalla distanza dal tombino o dal prato) [xx(] [}:)] ciao, Giorgio[;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/11/2013 alle: 17:48:47
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 05/11/2013  20:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci credo ci credo[:D][:)]. Però almeno quando sei in giro cerca di fargli cambiare abitudini, almeno dormi anche tu e non ti fai il sangue amaro[:)][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/11/2013 alle: 20:35:31
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/11/2013  23:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:18:17
Sabato sera mi trovavo a Faenza per il Baby Days... la sera vado a fare due passi con famiglia e li vicino sostava una "specie" di camper, si, perchè era più in telonato con mansarda. Bene, accanto al mezzo stava il proprietario che, con una tanica appoggiata sul cordolo del marciapiede, una spugna e del detersivo, stava tranquillamente lavando i piatti lasciando come bacino di raccolta il bel parcheggio che lo ospitava. Che dire, mi ha rattristato molto, visto che in quel parcheggio ho sostato due notti e ho trovato delle persone del posto molto gentili e ospitali. Ai posteri.... Vichingo74
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:22:40
Qualcuno ora si chiederà perchè non ho detto nulla. Beh, era notte, ero con i miei tre bimbi e il tipo non aveva la faccia di uno collaborativo. non me la sono sentita[V] Vichingo74
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2013 alle: 23:07:01
quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 07/11/2013  22:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che nessuno possa chiedere ad altri di fare il giustiziere specie se significa cacciarsi nei guai. Di balordi cosi' e' pieno il mondo Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/11/2013 alle: 08:01:41
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 05/11/2013  19:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto, l'ho detto innumerevoli volte... a nulla serve un serbatoio grande di acque chiare se non si ha l'equivalente in acque grigie... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2013 alle: 11:11:43
> Anche se un buon inizio non risolverebbe automaticamente il problema poiche ' immagino che la maggior parte di coloro che scaricano indebitamente non attendano di essere full. Mi riferisco ad esempio am coloro che usano il sistema della goccia , che dimenticano la valvola aperta o che scaricano in autostrada per mezzo della valvola elettrica. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/11/2013 alle: 14:03:58
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/11/2013  08:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innegabile
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 08/11/2013 alle: 14:52:35
Nella amatissima Francia capita piuttosto spesso che su 100 mezzi "perfettini" nelle AA ce ne sia sempre uno del tutto stravagante. Auto-costruito, del tutto a pezzi (indipendentemente dall'età), sempre con personaggi particolari a bordo. Molto spesso ragazzi rasta con almeno 2 cani per persona, che evidentemente non vedono una doccia da quando mesi prima non sono usciti di casa. Ma non manca nemmeno di vedere, come mi è capitato, degli anziani. Io non ho capito se si tratta di homeless, di pseudohomeless o che, sono già preso dai problemi sociali italici che non voglio indagare su quelli stranieri, certo che da questi mezzi ne ho viste fare veramente di tutti i colori, anche perché spesso, sopratutto i camion marci auto-adattati, non hanno nulla che possa definirsi come attrezzatura ordinaria per i camper. Anche i locals di solito si tengono a debita distanza, vuoi perché in alcuni casi sono anche energumeni, vuoi perché (anziani) non si vuole infierire. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 17/11/2013 alle: 15:26:52
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 03/11/2013  20:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì è questo in un paese dove ci si accoltella per un parcheggio. Sicuramente qualcuno si scorda di chiudere le grigie quando riparte, anche se è una scusa bella e buona perché il tappo del gasolio o la porta cellula o il portafogli dal benzinaio non ce lo scordiamo mai. Invece, gli scarichi c'è lì scordiamo, non è che aspettiamo al CS e quando abbiamo finito li chiudiamo di default, che ci frega? Tanto può capitare.... La foto sul forum invece ci sta benissimo. Non è mica una istituzione pedagogica o un tribunale. È un posto dove scambiare opinioni e comportamenti su questo o su quello, ci mancherebbe che non si possano postare foto ma uno si debba sentire invece in obbligo di bussare a un chissà chi per dirgli che ha lo scarico aperto...col rischio che nella media dei caso ti becchi un vaffa e un fatti gli affari tuoi. Io avrei chiamato i vigili invece. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/11/2013 alle: 14:56:55
Maurizio, se tu non fossi camperista potrei anche capire la tua analisi, ma visto che lo sei, devo dissentire. Quando si scarica l'acqua, solitamente, si compiono altre cose come il caricarla con un tubo, ad esempio; oppure scaricare la cassetta del wc. Quindi capita di dimenticare il raccordo sul rubinetto, di chiudere a chiave lo sportellino del wc, il contenitore del disgregante per terra, il tappo della cassetta sulla colonnina dell'acqua, il tappo dell'acqua e ...anche di chiudere lo scarico. Oppure per eccesso di zelo, chiuderlo (magari la moglie) e riaprirlo (il marito) prima della partenza. [:D] Se fossero scorie radioattive, sicuramente, come scrivi tu, non sbaglieremmo, perchè faremmo una procedura blindata, se fossero sacche di sangue altrettanto, se fosse una garza in un paziente non potrebbe assolutamente capitare, ma siccome è acqua sporca: CAPITA. Il tappo del gasolio rientra in una procedura blindata, per cui risulta, almeno nel ducato x250, impossibile partire senza, perchè la chiave resta appesa durante il rifornimento e per ripartire occorre sfilarla e inserirla nel blocchetto del quadro. Il portafogli, la carta di credito ed altro sono facili da dimenticare al pari dello scarico aperto. Tutto questo ovviamente per i comuni mortali, tranne che per lui http://www.youtube.com/watch?v=k9loKSd9Yro [:D][:D][:D][:D][:D]
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 18/11/2013 alle: 19:20:22
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 18/11/2013  14:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma, guarda, può capitare di tutto anche di dimenticarsi moglie e figli in autogrill. Io dico solo che proprio perchè sono camperista e come dici faccio altre cose quando scarico, così come non mi scordo in terra la cassetta svuotata o il disgregante o la porta del garage aperta, così faccio attenzione a chiudere le grigie quando riparto. Comunque è un dettaglio, dimenticanza legittima o no è un comportamento tra i peggiori secondo me, perché scaricare in terra penso che sia la cosa più fastidiosa sia per camperisti che per abitanti del luogo, a mio avviso molto peggio di generatori, tenda lini, cani che abbaiano e bambini che fanno chiasso. Opinione mia eh, ma mi sembra di aver capito in questa discussione che poi non è una cosa di gran conto, perché può capitare.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 18/11/2013 alle: 20:28:58
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/11/2013  19:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quotoooooooooooooooooooo[;)] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link