quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/11/2013 14:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto vero e tutto giusto però però...un conto è cogliere casualmente qualcuno che sgarra altro conto è girare tra i camper con la macchina fotografica o addirittura alzarsi alle 6 e mettersi in caccia. Poi magari mi dicono che portano a spasso il cane[:D][:D]. Normalmente alle 6 i più dormono ...io per primo[:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/11/2013 19:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dico che hai fatto benissimo. Quello è un modo ,secondo me, giusto e sensato per cercare di portare sulla retta via chi se ne frega delle regole. Però sono altrettanto convinto che questa è una guerra persa, purtroppo. Ricordo una scena nel lontano 1991 , ero a La Thuile parcheggiato nel piazzale davanti alla caserma degli alpini, vicino a me c'erano alcuni camper. Ad un certo punto un tizio esce dal camper (non era notte bensì le 13)e con noncuranza apre lo scarico delle grigie e se ne sta li a guardare l'acqua che filava sull'asfalto verso un canaletto di scolo. Ero seduto a tavola, mi alzo di scatto e mentre apro la porta vedo un altro camperista che si avvicina al tizio. Pensando che gli farà notare la schifezza che stava facendo richiudo, in effetti questo gli domanda cosa stia facendo e l'altro gli risponde che non fa nulla di male in quanto l'acqua finiva nel canaletto e poi nel tombino[:(]. Risposta: è vero allora scarico anch'io[:0][:(]. A quel punto ho messo in moto e me ne sono andato. Acqua sotto i ponti da allora ne è passata ma chi se ne frega continuerà a farlo. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/11/2013 16:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi crederci a me non me ne interessa molto[:D] comunque è il cane che è abituato ad uscire tutte le mattine alle 6.30 dato che poi usciamo entrambi per lavoro e se non lo porto fuori mi fissa con due occhi che mi sento obbligato a portarlo, in più alzandomi per 300 giorni per forza alle 6 ormai mi sveglio puntuale da solo e non prendo sono più. Tu sarai libero di sguazzare nella cacca degli altri dato che sembra che a molti questo fatto non infastidisca affatto. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 05/11/2013 19:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti ... [;)] sai quanti (almeno qui su Forum) si "vantano" di aver aggiunto un serbatoio di chiare da altri 70/100 litri [?] ... poi gli chiedi gentilmente come fanno quando hanno ancora 70/100 litri di chiare ma ... le grigie sono full[?] ... una percentuale altissima non scrive più su quel thread mentre una sparuta di Forumisti "onesti" rispondono con questa faccina: [:I] Esclusi quelli che ... prima o poi succede a tutti di lasciare lo scarico aperto ... per tutti gli altri vale la scia più o meno lunga (dipende dalla distanza dal tombino o dal prato) [xx(] [}:)] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 05/11/2013 20:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci credo ci credo[:D][:)]. Però almeno quando sei in giro cerca di fargli cambiare abitudini, almeno dormi anche tu e non ti fai il sangue amaro[:)][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/11/2013 23:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 07/11/2013 22:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che nessuno possa chiedere ad altri di fare il giustiziere specie se significa cacciarsi nei guai. Di balordi cosi' e' pieno il mondo
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 05/11/2013 19:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, l'ho detto innumerevoli volte... a nulla serve un serbatoio grande di acque chiare se non si ha l'equivalente in acque grigie... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 05/11/2013 19:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se un buon inizio non risolverebbe automaticamente il problema poiche ' immagino che la maggior parte di coloro che scaricano indebitamente non attendano di essere full. Mi riferisco ad esempio am coloro che usano il sistema della goccia , che dimenticano la valvola aperta o che scaricano in autostrada per mezzo della valvola elettrica.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/11/2013 08:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innegabile
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 03/11/2013 20:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì è questo in un paese dove ci si accoltella per un parcheggio. Sicuramente qualcuno si scorda di chiudere le grigie quando riparte, anche se è una scusa bella e buona perché il tappo del gasolio o la porta cellula o il portafogli dal benzinaio non ce lo scordiamo mai. Invece, gli scarichi c'è lì scordiamo, non è che aspettiamo al CS e quando abbiamo finito li chiudiamo di default, che ci frega? Tanto può capitare.... La foto sul forum invece ci sta benissimo. Non è mica una istituzione pedagogica o un tribunale. È un posto dove scambiare opinioni e comportamenti su questo o su quello, ci mancherebbe che non si possano postare foto ma uno si debba sentire invece in obbligo di bussare a un chissà chi per dirgli che ha lo scarico aperto...col rischio che nella media dei caso ti becchi un vaffa e un fatti gli affari tuoi. Io avrei chiamato i vigili invece. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 18/11/2013 14:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma, guarda, può capitare di tutto anche di dimenticarsi moglie e figli in autogrill. Io dico solo che proprio perchè sono camperista e come dici faccio altre cose quando scarico, così come non mi scordo in terra la cassetta svuotata o il disgregante o la porta del garage aperta, così faccio attenzione a chiudere le grigie quando riparto. Comunque è un dettaglio, dimenticanza legittima o no è un comportamento tra i peggiori secondo me, perché scaricare in terra penso che sia la cosa più fastidiosa sia per camperisti che per abitanti del luogo, a mio avviso molto peggio di generatori, tenda lini, cani che abbaiano e bambini che fanno chiasso. Opinione mia eh, ma mi sembra di aver capito in questa discussione che poi non è una cosa di gran conto, perché può capitare.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/11/2013 19:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quotoooooooooooooooooooo[;)] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.