quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 10/12/2012 15:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo con piacere della oliata organizzazione della città per i mercatini. Peccato che la medesima attenzione non venga data nei restanti mesi dell'anno, dove una soluzione "ideale" per i camperisti non esiste. Una grave mancanza per una città come Bolzano (che ben conosco), che si atteggia a teutonica solo quando fa comodo, mentre in altri momenti diventa sin troppo italiana. Dovrebbe, ogni tanto, fare una visitina a Fussen. Ho i parenti a Bolzano e quando vado da loro mi sono arreso ad andare al camping di Merano e prendere il treno.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/12/2012 16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio fare il "campanilista" ma Bolzano ha ben 4 punti sosta (di cui due gratuiti). Parcheggio via Buozzi (sotto la stazione ferroviaria di Bz Sud) - con CS gratis Parcheggio fercam davanti Interspar - gratis Area Sosta via C.Augusta - pagamento + CS gratis Campeggio Moosbaumer - pagamento non mi sembra una situazione tanto dolente da dover andare sino a Merano per sostare... nel resto della nostra bella penisola le cose sono un pò peggio... non conosco l'area che citi ma sono consapevole che all'estero sono meglio organizzati per il turismo intinerante in genere. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 10/12/2012 15:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Visto che i noleggiatori non chiedono poco mi sembrerebbe corretto obbligarli quantomeno a spiegare le norme basilari ed a consegnare un piccolo opuscolo ad ogni utente>> Concordo (permettendomi di aggiungere anche i venditori) perche' non si nasce "imparati" Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 10/12/2012 17:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo per scrivere la stessa cosa Emil
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 10/12/2012 15:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo che l' ottima accoglienza che Bolzano riserva ai camperisti si potrebbe ulteriormente migliorare mettendo per l' occasione dei bei cartelli con le spiegazioni sui CS , ubicazione ed utilizzo. D' altro canto con un numero cosi' elevato di presenze dei deficit sono da mettere in conto.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 10/12/2012 17:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sono stato brusco e me ne scuso. Dei posti segnalati via B. Buozzi in effetti per problemi credo di coordinate non l'ho mai beccato con precisione (ma non è che smaniassi di passare il tempo nella zona industriale sull'asfalto ad agosto), il camping l'ho sempre trovato completo, via C. Augusta (ovvero via Maso della Pieve) oltre che essere diametralmente opposta a casa dei miei parenti (e vabbè, questi sono fatti miei) i sono passato credo a pochi giorni dall'apertura e francamente non mi convinceva, un posto troppo di passaggio di fronte al cimitero (con rom), anche il benzinaio di fronte storse il naso. Un paio di volte ho dormito al parcheggio delle piscine. Quello che intendo io è che Bolzano con il suo richiamo turistico meriterebbe una vera AA in stile tedesco, mente quelle segnalate sono strutture che nulla hanno a che vedere con questo concetto; quelle sono il minimo in una città dove a momenti si ha difficoltà a passarci per suoi intrinseci problemi di spazio. Meglio che nel resto di Italia ? Dipende. Dalle mie parti la densità di AA è comunque differente, e non ci sono divieti di sorta alla sosta libera.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/12/2012 10:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, so benissimo quale è la situazione, ovviamente una simile iniziativa deve avere una origine urbanistica e il problema, mi hanno assicurato, è in primo luogo politico; se vi fosse una volontà politica si potrebbe fare, e di questo se ne è già parlato nel forum diverse volte.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 29/12/2012 19:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . se è gratis anche troppo o vuoi fare come a Merano che oltre ad essere gratis è in centro e pure silenzioso mi dicono che il Prader è strapieno per fortuna non devo usarlo e non voglio ne meno pensare a quanti sfi.gatti gli si ""romperà"" la valvola di scarico con il gelo che in questi giorni mi dicono ...che non c'è... e visto che dura fino al sei compreso, offriamo pure la musica ed i fuochi...
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/12/2012 21:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . tutti abbiamo giocato a ""chi a paura dell'uomo nerooo...?" l'uomo nero con il bastone costa...e non può stare pancia a terra per prendere in flagranza di reato il maiale di turno (lo sai che è cosi, un attimo dopo ""gabato lu santo"") e se hai visto il Prader di omini neri ce ne vorrebbero una decina ...per turno Bolzano è gratis ed è oro ho visto in giro per il Bel-Paese gente che per non pagare sostava su immondezzai...ed erano pure in tanti
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/12/2012 22:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . facile parlare ma quando sei in mezzo ad un centinaio di camper...e non sei COMANDATO ad agire una volta su insistenza di vigili di mia conoscenza, ho assistito al Prader al rituale i voler far osservare le regole...alla richiesta dei canonici documenti l'autista-camperista-capo famiglia viene assistito dalla consorte + figliolanza+ vicini+ colleghi +camperisti...ed inizia lo show... non in tutti i casi ma basta essere coinvolti una sola volta per vergognarsi per...loro solo quando sono COMANDATI-OBBLIGATI (fino ad adesso solo con i Rom) a fare lo sgombero si fanno guardare le spalle... da una pattuglia o dei CC o della PS in tutti gli altri casi...non ci fanno caso...in Dicembre hanno troppo da fare e poi all'Italiana passato Natale passata...la mandria...