CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bolzano il mercatino e l'assalto dei camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 10/12/2012 alle: 15:55:28
Come ognii anno nella mia città sono arrivati (molto graditi) moltissimo "colleghi camperisti" [url]http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/12/09/news/zona-industriale-dominio-dei-camperisti-1.6171015 ho dovuto notare personalmente (purtroppo) che numerosi erano coloro del tutto all'oscuro dei basilari comportamenti da tenere nei CS... soprattutto coloro che avevano un mezzo a noleggio Se andate nella scheda del CS di via Buozzi [url]https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=2949 si vede chiaramente il pluviale di cemento sotto il rubinetto dell'acqua che purtroppo veniva utilizzato per vuotare le cassette wc da un gruppo di camperisti anche se proprio di fronte c'é l'apposito pozzetto. Passando in auto di là me ne sono accorto e li ho informati dell'errore dopo essersi scusati mi hanno detto che era la prima volta che noleggiavano un camper e che non gli avevano spiegato ne consegnato nulla a riguardo... Visto che i noleggiatori non chiedono poco mi sembrerebbe corretto obbligarli quantomeno a spiegare le norme basilari ed a consegnare un piccolo opuscolo ad ogni utente. Questo per evitare che le amministrazioni poi non vadano a penalizzare chi (come noi) utilizza il proprio camper sempre e non "una tantum" e che quindi ha poco interessa se una AA o CS venga chiusa. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 10/12/2012 alle: 16:35:58
Forse i noleggiatori pensano che chi noleggia il camper magari un po' di buon senso ce l'abbia, insomma svuotare le nere in uno scarico pluviale non mi sembra un errore dato dall'ignoranza ma dalla pigrizia e dal pressapochismo, hai fatto benissimo a fermarti comunque.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 10/12/2012 alle: 16:41:41
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 10/12/2012  15:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggo con piacere della oliata organizzazione della città per i mercatini. Peccato che la medesima attenzione non venga data nei restanti mesi dell'anno, dove una soluzione "ideale" per i camperisti non esiste. Una grave mancanza per una città come Bolzano (che ben conosco), che si atteggia a teutonica solo quando fa comodo, mentre in altri momenti diventa sin troppo italiana. Dovrebbe, ogni tanto, fare una visitina a Fussen. Ho i parenti a Bolzano e quando vado da loro mi sono arreso ad andare al camping di Merano e prendere il treno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 10/12/2012 alle: 17:02:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/12/2012  16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio fare il "campanilista" ma Bolzano ha ben 4 punti sosta (di cui due gratuiti). Parcheggio via Buozzi (sotto la stazione ferroviaria di Bz Sud) - con CS gratis Parcheggio fercam davanti Interspar - gratis Area Sosta via C.Augusta - pagamento + CS gratis Campeggio Moosbaumer - pagamento non mi sembra una situazione tanto dolente da dover andare sino a Merano per sostare... nel resto della nostra bella penisola le cose sono un pò peggio... non conosco l'area che citi ma sono consapevole che all'estero sono meglio organizzati per il turismo intinerante in genere. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 17:14:42
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 10/12/2012  15:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Visto che i noleggiatori non chiedono poco mi sembrerebbe corretto obbligarli quantomeno a spiegare le norme basilari ed a consegnare un piccolo opuscolo ad ogni utente>
> Concordo (permettendomi di aggiungere anche i venditori) perche' non si nasce "imparati" Ivanoid="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/12/2012 alle: 21:11:46
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 10/12/2012  17:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavo per scrivere la stessa cosa Emil
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 10/12/2012 alle: 21:13:02
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 10/12/2012  15:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritengo che l' ottima accoglienza che Bolzano riserva ai camperisti si potrebbe ulteriormente migliorare mettendo per l' occasione dei bei cartelli con le spiegazioni sui CS , ubicazione ed utilizzo. D' altro canto con un numero cosi' elevato di presenze dei deficit sono da mettere in conto. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 11/12/2012 alle: 19:04:39
Ma se in una are di sosta in Puglia sui lavandini era scritto"vietato svuotare le cassette del wc" forse ho anche la foto ciao pepi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 12/12/2012 alle: 10:37:07
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 10/12/2012  17:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse sono stato brusco e me ne scuso. Dei posti segnalati via B. Buozzi in effetti per problemi credo di coordinate non l'ho mai beccato con precisione (ma non è che smaniassi di passare il tempo nella zona industriale sull'asfalto ad agosto), il camping l'ho sempre trovato completo, via C. Augusta (ovvero via Maso della Pieve) oltre che essere diametralmente opposta a casa dei miei parenti (e vabbè, questi sono fatti miei) i sono passato credo a pochi giorni dall'apertura e francamente non mi convinceva, un posto troppo di passaggio di fronte al cimitero (con rom), anche il benzinaio di fronte storse il naso. Un paio di volte ho dormito al parcheggio delle piscine. Quello che intendo io è che Bolzano con il suo richiamo turistico meriterebbe una vera AA in stile tedesco, mente quelle segnalate sono strutture che nulla hanno a che vedere con questo concetto; quelle sono il minimo in una città dove a momenti si ha difficoltà a passarci per suoi intrinseci problemi di spazio. Meglio che nel resto di Italia ? Dipende. Dalle mie parti la densità di AA è comunque differente, e non ci sono divieti di sorta alla sosta libera. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 12/12/2012 alle: 10:46:27
. . per fare un qualcosa devi avere un terreno, dici di avere parenti-amici a Bolzano ? chiedi a loro se ,se ci fosse un terreno libero a quanti euro al mq la pagheresti ? uno due anni fa ci fu un tread di un "foresto"" che aveva pensato di fare la grana aprendo in AltoAdige una Area camper il suo sogno è rimasto un sogno quando ha saputo il prezzo dei terreni...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 12/12/2012 alle: 11:22:26
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/12/2012  10:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, so benissimo quale è la situazione, ovviamente una simile iniziativa deve avere una origine urbanistica e il problema, mi hanno assicurato, è in primo luogo politico; se vi fosse una volontà politica si potrebbe fare, e di questo se ne è già parlato nel forum diverse volte. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 12/12/2012 alle: 16:59:16
. . la volontà politica ascolta le richieste dei proprietari di terreni poi o le accoglie o le rifiuta per l'altopiano di Avelengo la ha rifiutata era un villaggio turistico cementato camuffato da camping-area di sosta a Merano,Lagundo,Tesimo,val Passiria, le domande dei propietari dei terreni (che ne hanno visto il lato economico) sono state accolte non mi risulta che alcun proprietario della zona di Bolzano ne abbia fatto domanda se intendono che sia una struttura su terreno pubblico allora si
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 26/12/2012 alle: 19:49:24
Anche per questo anno, per fortuna il mercatino è fhinalmente finito!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/12/2012 alle: 15:07:10
Capisco che per chi non è direttamente interessato alle antrate possa rappresentare un disturbo, ma sicuramente, in un modo o nell'altro il mercatino di natale porta benefici a tutti i cittadini. Ho sostato per due volte in via Buozzi, e gradito la navetta fino al centro (fino al 16 c.m.), nonchè l'opportunità di fare il carico/scarico delle acque, e la pulizia accurata dopo una nevicata. Ho "ricambiato" facendo alcuni acquisti in città [;)] Devo sfortunatamente segnalare la rumorosità del posto, vuoi perchè sotto la stazione ferroviaria, vuoi per la possibilità data ai camion con rimorchio di potere parcheggiare crea rumori a causa delle differenze di orari tra chi lavora e chi è in vacanza. Inoltre siamo stati ulteriormente sfortunati per l'eccessiva vivacità degli occupanti di due furgoni rumeni, ma quello sarebbe capitato comunque a prescindere dall'ubicazione del parcheggio [:)] Nella stessa area industriale non credo che sia impossibile per il comune identificare uno spazio meno rumoroso, probabilmente non sono neanche a conoscenza del "problema". Il parcheggio della Piscina Comunale è piccolo e trovare uno spazio adeguato ad un camper di misura "L" risulta difficile. Infatti ho dovuto occupare (per due ore) lo spazio riservato ai possessori del tagliando blu, pagando comunque il parcheggio a tempo, perchè gli stalli "blu" (a pagamento) sono più piccoli. Comunque grazie al comune di Bolzano e ai suoi cittadini, a presto [;)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 29/12/2012 alle: 19:53:06
Ovviamente sono felice per i benefici economici che porta la manifestazione ma sinceramente sono altrettanto felice quando finisce. Troppa confusione! Per il parcheggio in via Buozzi porgiamo un velo pietoso, squallido e isolato, si potrebbe pretendere di meglio, ma non per difendere l'amministrazione comunale gli spazi a bolzano non abbondano.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 29/12/2012 alle: 20:56:42
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 29/12/2012  19:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . se è gratis anche troppo o vuoi fare come a Merano che oltre ad essere gratis è in centro e pure silenzioso mi dicono che il Prader è strapieno per fortuna non devo usarlo e non voglio ne meno pensare a quanti sfi.gatti gli si ""romperà"" la valvola di scarico con il gelo che in questi giorni mi dicono ...che non c'è... e visto che dura fino al sei compreso, offriamo pure la musica ed i fuochi...
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/12/2012 alle: 21:51:41
..."mi dicono che il Prader è strapieno per fortuna non devo usarlo e non voglio ne meno pensare a quanti sfi.gatti gli si ""romperà"" la valvola di scarico con il gelo " Potrebbe essere l'occasione per rimpinguare le casse del comune con una bella multina [;)] "se è gratis anche troppo" un biglietto da visita della città non dovrebbe stare a guardare un "guadagno" di poche migliaia di euro all'anno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 29/12/2012 alle: 22:13:27
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/12/2012  21:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . tutti abbiamo giocato a ""chi a paura dell'uomo nerooo...?" l'uomo nero con il bastone costa...e non può stare pancia a terra per prendere in flagranza di reato il maiale di turno (lo sai che è cosi, un attimo dopo ""gabato lu santo"") e se hai visto il Prader di omini neri ce ne vorrebbero una decina ...per turno Bolzano è gratis ed è oro ho visto in giro per il Bel-Paese gente che per non pagare sostava su immondezzai...ed erano pure in tanti

Modificato da salito il 29/12/2012 alle 22:14:32
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/12/2012 alle: 22:28:55
Ad onor del vero a Bolzano sono passate due pattuglie nella notte, che io ho visto, una della polizia e l'altra dei carabinieri, magari basta segnalare il problema alle pattuglie che già fanno la ronda. Insomma sappiamo perfettamente che sfortunatamente tutti abbiamo bisogno di una frustatina ogni tanto per rigare dritto [:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 30/12/2012 alle: 05:47:14
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/12/2012  22:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . facile parlare ma quando sei in mezzo ad un centinaio di camper...e non sei COMANDATO ad agire una volta su insistenza di vigili di mia conoscenza, ho assistito al Prader al rituale i voler far osservare le regole...alla richiesta dei canonici documenti l'autista-camperista-capo famiglia viene assistito dalla consorte + figliolanza+ vicini+ colleghi +camperisti...ed inizia lo show... non in tutti i casi ma basta essere coinvolti una sola volta per vergognarsi per...loro solo quando sono COMANDATI-OBBLIGATI (fino ad adesso solo con i Rom) a fare lo sgombero si fanno guardare le spalle... da una pattuglia o dei CC o della PS in tutti gli altri casi...non ci fanno caso...in Dicembre hanno troppo da fare e poi all'Italiana passato Natale passata...la mandria...

Modificato da salito il 30/12/2012 alle 05:53:45
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 30/12/2012 alle: 11:15:24
Immagino[V] comprendo, ma in qursto modo, per molti problemi che affliggono l nostro paese, non troveremo mai soluzione. pensa se io avessi scritto che gli occupanti del pulmino che eranel parcheggio erano stati multati per schiamazzi, la notizia avrebbe percotso il web, con i risultati sperati. si parla empre di sacrifuci, ma non sempre devono essere economici . tutta la mia considrrazione per le forze dell'ordine, alle quali, oggi, dovremmo chiedere uno sforzo in piuù per insrgnarci le regole di convivenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link