CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

bombola gas... non accetto il reso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 19/12/2010 alle: 10:59:51
Scusate, ma prima di sparare nel mucchio è meglio informarsi... Anni fa i miei genitori avevano una rivendita di bombole (sia le ag..p che le liq...as): ogni marca aveva un regolatore diverso, ogni marca riforniva il rivenditore in base alle bombole vuote presenti nel deposito: es. ti porto 10 e ritiro 10, se tu ne hai 15 perchè le hai ritirate senza darne indietro altre piene, io non te le ritiro. Poi però il rivenditore ha l'autorizzazione per stoccare solo un determinato quantitativo di bombole e quindi se ha in deposito più bombole vuote di quelle consentite, è fuorilegge (tutte queste regole nascono per ovvi motivi di sicurezza e sono regole molto rigide, se succede un incidente in un deposito che stoccava più del consentito, non c'è assicurazione che risponda, è colpa di chi ha stoccato troppo, cioè di chi ha ritirato il vuoto non comprato in quel negozio e ha creato, per venire incontro al cliente, una situazione fuorinorma) Questa rivendita di bombole è poi passata a mia cognata che l'ha ben presto chiusa a causa degli studi di settore e dei costi elevati di manutenzione e adeguamento continuo alle norme di sicurezza . Il rivenditore che ritira bombole non della sua marca deve poi fare i conti con il proprio gestore che poi non gliela ritira, quella bombola lì resta nel deposito a fare numero senza poter essere rimpiazzata da una piena. Questo è quello che ricordo dell'esperienza della rivendita bombole, tante grane![:D] E anche tante visite dei vigili del fuoco, distanze di sicurezza da rispettare, licenze per quantitativi minimi, sempre troppo poco rispetto alla richiesta che non è sempre omogenea, il tagliando da rilasciare quando il cliente paga la cauzione che serve quando rivuole la cauzione indietro...norme che non fa il rivenditore...

Modificato da rosella il 19/12/2010 alle 11:06:31
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/12/2010 alle: 11:44:28
Ma, scusa Rosella, non si sta dicendo di dare una bombola vuota e pretendere la cauzione, si sta parlando di dare una bombola vuota e prenderne una piena. E senza regolatore. Quindi il rivenditore mantiene in deposito la medesima quantità di bombole, tutte omologate e collaudate ed è perfettamente in regola. Sinceramente non vedo quale sia la difficoltà...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 19/12/2010 alle: 15:31:03
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 24/11/2010  14:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che è il contrario. Il gas domestico è meno tassato, ma ci mangiano sopra i distributori. è come per il gasolio, PUOI scaldare con gasolio autotrazione, ma non puoi viaggiare con gasolio riscaldamento. Ad ogni modo, saranno 5k€ di multa, ma chi controlla?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 19/12/2010 alle: 15:34:16
Ad ogni modo... Io ho una bombola della butangas (marchiata su culatta superiore) degli anno 60 con manico sostituito e marchiato AGIPGAS e me l'ha venduta un rivenditore liquigas con tanto di adesivo liquigas... Manca solo che mi metta a farla ricaricare al benzinaio e sono a posto.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 22/12/2010 alle: 23:33:16
Ciao. Nel negozio vicino a casa mia vendono le bombole di una sola marca, ma ritirano i vuoti di qualsiasi marca a fronte di una piena naturalmente, al prezzo di 28 euro per 10Kg. Nel deposito a qualche chilometro da casa mia, vendono le bombole della loro marca e ritirano solo quelle della loro marca al prezzo di 21 euro per 10Kg. Ora mi chiedo se quei 7 euro in più servono per smaltire la bombola di marca diversa!
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 23/12/2010 alle: 12:21:34
IO invece non ... la restituisco mai [:D] Il venditore è vicino a casa, periodicamente (quando a naso mi pare di averne consumato una quantità), smonto la bombola dal camper la porto a "fare il pieno" dal rivenditore di bombole e la rimonto. In 20 minuti ho fatto tutto, e posso portarmi dietro una sola bombola invece delle 2 che ci starebbero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link