buona sera a tutti, avendo da poco acquistato il nostro camper ci e' sorto un dubbio: ma la bombola a gas puo' restare aperta durante il viaggio per alimentare il frigorifero? dato che ho notato che in automatico appunto preferisce " il gas "?? grazie a chi vorra' rispondermi...
in marcia e specialmente mentre si fa rifornimento il frigorifero deve andare a 12v.
dovresti essere comunque più preciso.
il tuo camper monta il secur motion?
se si puoi tranquillamente lasciare il rubinetto della bombola aperto.
il frigorifero commuta in automatico?? è AES??
se è AES pensa a tutto lui se lo metti in automatico.
se non hai il secur motion chiudi il rubinetto!!
ciao
con o senza secumotion il frigo durante il viaggio non deve funzionare a gas ma a 12V tramite alternatore o 220V tramite inverter
Il secumotion autorizza a viaggiare con bombola aperta ma per il solo utilizzo della stufa e nessun altro utilizzo a fiamma libera , la combustione del frigo è a fiamma libera quindi no frigo a gas durante il viaggio
Mario
Io ho sempre viaggiato a bombole chiuse , dico chiuse ! Non accadrà mai o almeno lo speriamo tutti , ma in caso di incidente , se ti prendono dove c'è il vano portabombole , rovinandosi il raccordo , o molti dubbi che una nuvola di gas a giro non sia pericolosa !
no,no, scusate forse sono stata fraintesa, anche noi quando viaggiamo lo facciamo a bombole assolutamente chiuse,ma forse capita qualche calo di energia e mi da' che cerca il gas anche se siamo in marcia, ecco perche' mi era venuto questo dubbio. grazie grazie a tutti. e se DIO vuole domani partenzaaaaa...[:)][:)][:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.