quote:Originally posted by bruno b> Al posto di quella piazzetta oggi ci sono dei box privati. E' giusto quello che dici, però è anche vero che per andare a Bonassola devi passare davanti all'area sosta di Levanto, e non costerebbe niente alla Proloco di Bonassola (che incassa i soldini dell'area) mettere un cartello con scritto "Bonassola tutto esaurito" ed eventualmente il cell. del signore con gli occhiali che tutti quelli che ci sono stati conoscono. Così tu risparmieresti 10 + 10 km, il doppio ottovolante dei tornanti e tre quarti d'ora, visto che sei poi costretto a tornare fino a Levanto e i residenti risparmierebbero un sacco di camper che continuano ad arrivare fino all'area per niente. Non male come risparmio per tutti grazie a un semplice cartello, non trovi? [;)]
Bisognerebbe anche rendersi conto che Bonassola per la sua conformazione, più di tanto non può dare. Anzi secondo il mio parere da fin troppo. Anni fa i posti UFFICIALI erano 9/10 in fondo alla piazzetta dove la strada forma una rotonda. Convengo che sarebbe utile avvisare PRIMA tramite cartelli, se vi sono in corso raduni o altri tipi di manifestazioni. Ma non si può nemmeno pretendere che quando non vi sono più posti qualcuno vada in punta alla strada a segnalarlo. In fondo si tratta di qualche tornantino , e se non c'è più posto si fa dietro front. Piuttosto ,io sottolineerei il fatto che in Italia esistono tanti Camper club, e costoro si limitano esclusivamente ad organizzare merende e raduni senza occuparsi minimamente dei problemi reali di coloro che usano un veicolo chiamato camper.Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by giovanni1953 E poi è successo anche a me un paio di volte arrivare e non trovare posto. Si fa retromarcia e si va da un'altra parte. Anche col mio caper di 7.50 m. Giovanni >> in effetti così ho fatto[^] ...parcheggiato alla rotonda, vista l'ora ho cenato e via a Levanto [B)]....solo che con bimbo piccolo a bordo, dopo cena , farsi quella bella strada di notte xchè NON si è manco pensato di mettere un avviso in cima alla discesa fa girar i maroni[V][xx(] , ne convieni ? [;)] ... ove si organizzino questi raduni ([8][8]), è ovvio che sia opportuno farsi carico anche dei "danni collaterali" , quanto minimo ... questo era il senso del tread [;)] Cerea