CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bonassola...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 13/10/2008 alle: 19:40:06
...arrivo vs le 21 di sabato dopo un bel po' di curve e qualche apprensione per tornanti strettini [B)], dopo avere letto il cartello che indica max 30 mz ben prima di scendere [:0] ...dico va beh, saran mica tutti qui no ?[^] ... e cosa ti trovo ?[V][xx(] ...un bel camper clubbbbbbbe che con i sui 30 e pussa equipaggi ha occupato tutto l'occupabile [xx(][:(] ...ora, mettere un cartello in cima alla discesa tipo "...attenzione, vietato l'accesso ai camper per supero capienza ...." costava tanto , boia faus ? [}:)][}:)]... Cerea
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:30:37
E' capitato anche a me. Un bel nervoso, eh? [}:)][;)]
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 14/10/2008 alle: 12:35:33
a me è successo a pasqua che non trovando nessun cartello di avvertimento sono sceso per poi scoprire tramite un foglio appiccicato vicino all'area che la stessa era stata interdetta per tutti i ponti del periodo (pasqua, 25 aprile, 1° maggio)per evitare l'affollamento sulla strada e l'evidente disagio per le autovetture. peccato che per leggere l'ordinanza la strada l'ho fatta lo stesso. fortuna che ho un furgonato passo corto e il disagio è stato più in termini di tempo che altro. stè ben!
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:10:03
E' estremamente irritante fare la discesa e poi scoprire di dover tornare su, anche perche' le alternative in zona non sono dietro l'angolo. Io di solito chiamo la pro loco prima di andare anche se non e' comunque garanzia assoluta di trovare posto. Ecco il numero:0187 813500 Mi dicevano che per quest'inverno a causa dei lavori di rifacimento della passeggiata a mare la capienza sara' ridotta Ciao Ugo
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 17:42:04
A me e' capitato venerdi 10 anche se abbiamo parcheggiato, pagando naturalmente 12 Euro,i posti del raduno erano tutti 30 prenotati ma ci fecero sostare in fondo , davanti alla galleria, il bello venne verso le 12 con l'arrivo di altri camper che li fecero sostare dalla parte sinistra potete immagginare il caos, fuori dai segni con tutti la paura della contravvenzione e un tipo addirittura teneva il posto per un amico che doveva arrivare(furbo di turno).Per fortuna noi siamo andati via nel pomeriggio.Ma io mi chiedo:raduno organizzato male,in posto sbagliato,ma che nessuno di quelli del raduno non abbia pensato che finiti i posti era il caso di mettere un cartello a monte tanto piu' RADUNO UMANITARIO ecc ecc
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:36:10
Bisognerebbe anche rendersi conto che Bonassola per la sua conformazione, più di tanto non può dare. Anzi secondo il mio parere da fin troppo. Anni fa i posti UFFICIALI erano 9/10 in fondo alla piazzetta dove la strada forma una rotonda. Convengo che sarebbe utile avvisare PRIMA tramite cartelli, se vi sono in corso raduni o altri tipi di manifestazioni. Ma non si può nemmeno pretendere che quando non vi sono più posti qualcuno vada in punta alla strada a segnalarlo. In fondo si tratta di qualche tornantino , e se non c'è più posto si fa dietro front. Piuttosto ,io sottolineerei il fatto che in Italia esistono tanti Camper club, e costoro si limitano esclusivamente ad organizzare merende e raduni senza occuparsi minimamente dei problemi reali di coloro che usano un veicolo chiamato camper.Bruno. id="size3">id="green">
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 14/10/2008 alle: 23:12:57
La mia "ultima volta" a Bonassola, per l'Immacolata del 2006. Da allora non sono più andato causa impegni di lavoro che mi hanno portato con la famiglia a "migrare" verso est.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 15/10/2008 alle: 09:10:04
quote:Originally posted by bruno b
Bisognerebbe anche rendersi conto che Bonassola per la sua conformazione, più di tanto non può dare. Anzi secondo il mio parere da fin troppo. Anni fa i posti UFFICIALI erano 9/10 in fondo alla piazzetta dove la strada forma una rotonda. Convengo che sarebbe utile avvisare PRIMA tramite cartelli, se vi sono in corso raduni o altri tipi di manifestazioni. Ma non si può nemmeno pretendere che quando non vi sono più posti qualcuno vada in punta alla strada a segnalarlo. In fondo si tratta di qualche tornantino , e se non c'è più posto si fa dietro front. Piuttosto ,io sottolineerei il fatto che in Italia esistono tanti Camper club, e costoro si limitano esclusivamente ad organizzare merende e raduni senza occuparsi minimamente dei problemi reali di coloro che usano un veicolo chiamato camper.Bruno. id="size3">id="green"> >
> Al posto di quella piazzetta oggi ci sono dei box privati. E' giusto quello che dici, però è anche vero che per andare a Bonassola devi passare davanti all'area sosta di Levanto, e non costerebbe niente alla Proloco di Bonassola (che incassa i soldini dell'area) mettere un cartello con scritto "Bonassola tutto esaurito" ed eventualmente il cell. del signore con gli occhiali che tutti quelli che ci sono stati conoscono. Così tu risparmieresti 10 + 10 km, il doppio ottovolante dei tornanti e tre quarti d'ora, visto che sei poi costretto a tornare fino a Levanto e i residenti risparmierebbero un sacco di camper che continuano ad arrivare fino all'area per niente. Non male come risparmio per tutti grazie a un semplice cartello, non trovi? [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:46:20
Confesso che mi ero scordato che esiste il telefono[:D][:D]. Che dire , hai ragione. Bruno.id="size3">id="green">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:52:04
Resta il fatto che per andare a Bonassola non necessariamente si deve passare da Levanto, si può anche arrivare da Deiva Marina /Framura. Brunoid="size3">id="green">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:54:11
[?] Via coi titoli di coda! Sigla! Presto, prima che se ne accorga e cerchi di rimediare, congeliamo questo 3d in cui per la prima volta Bruno mi dice: "hai ragione"! [:D][:D][:D] Oh, scherzo, eh? [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 18:16:24
[:D][:D][:D][:D]Ricordi quella canzone vecchissima che diceva 20km al giorno, 10 all'andata e 10al ritorno per poi sentirmi dire che......Non hai voglia di uscire....[:D][:D]. Me l'hai fatta venire in mente e ribadisco hai ragione [:)]. Perché sgobbarsi 20km quando se ne può fare a meno?.[:D][:D]. Cala il sipario [;)]. Brunoid="size3">id="green">
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:19:32
Io ero al raduno di Bonassola,e concordo in tutto con quello detto da Bruno. Tutto era stato organizzato con l'accordo della pro loco, quindi in tutti i casi sarebbe stato compito loro bloccare il traffico dei camper a monte. Comunque,oltre a noi c'erano parecchi altri camper che sono arrivati e sono stati sistemati nel posto auto prima del parcheggio camper. E poi è successo anche a me un paio di volte arrivare e non trovare posto. Si fa retromarcia e si va da un'altra parte. Anche col mio caper di 7.50 m. Giovanni
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:30:18
quote:Originally posted by giovanni1953 E poi è successo anche a me un paio di volte arrivare e non trovare posto. Si fa retromarcia e si va da un'altra parte. Anche col mio caper di 7.50 m. Giovanni >
> in effetti così ho fatto[^] ...parcheggiato alla rotonda, vista l'ora ho cenato e via a Levanto [B)]....solo che con bimbo piccolo a bordo, dopo cena , farsi quella bella strada di notte xchè NON si è manco pensato di mettere un avviso in cima alla discesa fa girar i maroni[V][xx(] , ne convieni ? [;)] ... ove si organizzino questi raduni ([8][8]), è ovvio che sia opportuno farsi carico anche dei "danni collaterali" , quanto minimo ... questo era il senso del tread [;)] Cerea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link