CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Brutta abitudine!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
smax
smax
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 17:31:10
Noto con molto disappunto che tutti cercano aiuto nel forum, ma poi ad un certo punto la discussione si interrompe perchè forse si è raggiunto quello che uno voleva o cercava!! Gribbio ci sia uno che ringrazi i partecipanti per le informazioni avute! Poi si dice che parlano male dei camperisti! Non ci rispettiamo nemmeno fra di noi! DO
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/03/2011 alle: 17:37:16
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 18/03/2011  17:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io cerco sempre di chiudere le mie discussioni, dico cerco perchè a volte ne ho talmente tante aperte che magari qualcuna finisce nel dimenticatoio. Purtroppo si vive spesso col mordi e fuggi e il mezzo (in questo caso internet) si presta bene alla toccata e fuga. Certo la netiquette è un altra cosa ma cosa ci vuoi fare! Ciao
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 18:17:43
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 18/03/2011  17:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smax...hai perfettamente ragione. Non solo siamo dei maleducati ma qualcuno è pure in malafede, arrogante, presuntuoso e si crede talmente intelligente da giudicare gli altri, senza neppure conoscerli. Oppure criticare trasversalmente senza mai firmarsi per esteso o farsi riconoscere come si conviene tra persone civili. Questa è la mia esperienza diretta in questo forum nello spazio "la piazzola del ritorno al passato" che avevo creato e dalla quale mi sono autosospeso perchè la mia educazione non prevede ne le polemiche ne la mancanza di rispetto. I ringraziamenti, le faccine di cortesia, di compiacimento, oppure un piccolo gesto di educazione...niente! Poi si può anche dissentire e dialogare civilmente se magari di opinione contraria. Certamente. Ma il rispetto...sempre! Non è così...ma non solo tra camperisti, purtroppo ! Cordiali saluti Silvio

Modificato da Mustang21 il 18/03/2011 alle 18:21:33
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 18/03/2011 alle: 19:15:09
Ciao smax. In effetti ci sono coloro che si comportano come dici ma per la mia esperienza sono di più quelli che ringraziano e fanno poi sapere come è 'andata a finire'. Ci stà anche che su più di 55.000 iscritti a COL e su qualche migliaio di utenti (come media giornaliera sul forum) ci si possa imbattere in persone che si comportano al limite della cortesia e educazione e anche oltre tali limiti ma ritengo, forse a torto, che non sia giusto fare di ogni erba un fascio. Se non altro per quelli come te e tanti altri che invece si comportano correttamente. Ciao[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/03/2011 alle: 19:23:23
in parte penso sia anche una percezione diversa del forum. Alcuni , assidui , precisi , comunicativi , prodighi tengono contatti a tutto campo , altri forse piu' timidi , meno coinvolti usano il forum un po a gettone , soddisfatto il gettone interrompono la conversazione. La comunita' ideale non eiste , quella dove tutti si salutano con un sorriso , si conoscono si stimano aiutano... C'e' nell' aria un arrabbiatura generale e questi forum in parte l' amplificano. Vi partecipano persone che nella realta' non sanno relazionarsi e allora lo fanno vie internet. e cio che ne viene fuori non sempre e' ottimo. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 19:23:39
A parte il fatto che io personalmente spesso ringrazio anche già quando pongo il quesito, nel ricevere risposte cerco di ricordarmi di farlo. Noto anche che altri lo fanno, ma è vero, in diversi casi non ci sono ringraziamenti. C'è da aggiungere, però, per completezza, che spesso le risposte prendono vie delle più strane e aprono filoni di discussione che col quesito c'entrano poco, talvolta con prese di posizione ingiustificate ed ingiustificabili, anche con offese personali, e poi in molti casi le risposte sono parziali e scorrette. Il non ringraziamento, quindi, in questi casi mi sembrerebbe inutile o, almeno, non necessario. Giuseppe.
smax
smax
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 11:18:33
Vedi la mia era una riflessione, dato che ci lamentiamo che non siamo accettati per vari motivi,poi nelle nostre discussioni ripeto molti si dimenticano che sono loro che chiedono aiuto! Quindi come minimo un ringraziamento è di dovere, certo che alcuni ringraziano ci mancherebbe ma la maggior parte direi sono un po caf... se si comportano così qui nel forum li vorrei vedere durante le loro uscite! DO
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/03/2011  19:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
pineto
pineto
07/09/2008 84
Inserito il 19/03/2011 alle: 14:28:34
Concordo con Carapace, anche io ringrazio anticipatamente nel momento in cui posto la domanda poi va da sè che le risposte spesso e volentieri portano la "discussione" su altri argomenti magari con interventi poco civili o educati.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 20/03/2011 alle: 14:33:56
quello che dici è vero, anzi verissimo, però e anche vero che a volte fai delle domande e spesso manco ti rispondono.
aviatore
aviatore
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 17:13:41
Ragazzi, internet è un'immensa piazza virtuale dove incontri di tutto e di più, non si può pretendere di trovare solo le persone che vorremmo. Qui ci si scambiano idee, pareri, opinioni che inevitabilmente divergono ed ognuno la pensa a modo suo, a volte manifestando le proprie ragioni con modi poco gentili o impropri. Certo un pò di rispetto e di educazione non guasta, ma se persino nel perimetro di un campeggio su 10 camperisti almeno 3 sono dei cafoni, cosa volete aspettarvi da una platea di forumisti che, per giunta, conversano spesso in assoluto anonimato? Suvvia! Va bene sottolinearlo, ma non date troppo peso. Piuttosto, chi la pensa come SMAX (e spero si sia in tanti) continui a dare il buon esempio.
smax
smax
-
Inserito il 21/03/2011 alle: 08:43:10
Concordo con te ma se una persona chiede aiuto per un problema del mezzo, per un viaggio, credo che l'educazione sia alla base di tutto, puoi ringraziare anticipatamente, ma un ringraziamento finale non costa molto, anche perchè se uno risponde non sa se il suo intervento poi è stato utile ! Qualche volta alcune domande rimangano senza risposte perchè la risposta si poteva trovare utilizzando la funzione cerca! La gente qualche volta cerca la pappa pronta e poi nulla! B. giornata DO
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 20/03/2011  17:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 21/03/2011 alle: 11:31:22
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 21/03/2011  08:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo su questo modo di vedere le cose. D'altronde cosa ci vuoi fare, come dice aviatore capita, importante è fare nel modo giusto, se poi qualcuno nel suo modo di fare non si rende conto che è il caso di adottare modi più consoni al "luogo" seppur virtuale probabilmente l'età per impare i giusti modi sono già passati per quella persona. Bye
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 21/03/2011 alle: 20:36:46
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo
aviatore
aviatore
-
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:44:04
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 21/03/2011  20:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 23/03/2011 alle: 04:07:48
> Non sia mai così, la mia etica me lo impone. Mi spiace per molte persone, oramai scomparse dai forum, a causa del modo di porsi di molti interlocutori, la loro esperienza sarebbe stata una fonte preziosa di conoscenza. La scortesia o peggio l'arroganza sono dietro l'angolo sempre pronti ad intervenire con veemenza immagina per un ringraziamento. Di questo sono molto dispiaciuto . Saluti Eddy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link