quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/10/2012 00:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me i camper nel 95% dei casi (compreso il mio) spesso (alcuni non sempre) viaggiano fuori peso. Argomento scabroso. Secondo me si registreranno pochi interventi... No? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 20/10/2012 08:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si registrano pochi interventi non é per l'argomento scabroso, ma perché é stato trattato già innumerevoli volte, ormai è già stato scritto tutto e il contrario di tutto... Può essere utile a chi si affaccia oggi per la prima volta al mondo dei camper, come me 5 anni fa anche se ormai il mezzo l'avevo acquistato, ma per chi frequenta il forum é un argomento già trito...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/10/2012 10:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè, sarebbe come prestare il fianco alle critiche, Bruno è nei pesi, lui no e non può appellarsi al diritto di essere sovrappeso...[:D]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/10/2012 10:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono in sovrappeso di 4 kg anche quando scendo dal camper[:(!]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/10/2012 11:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai preso la patente C...arbonara??
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/10/2012 11:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che ho un piccolo airbag [:D] P.S io la C ce l' ho ma non ho fatto immatricolare il mio mezzo a 38.5 per presunti problemi di rivendibilita'del mezzo. ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/10/2012 10:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente. Ti sbagli. Mica il buon senso ce l'ha solo Bruno. Ognuno ha il suo buon senso. E ci sono parecchi camperisti di buon senso qui dentro che si regolano ciascuno con il suo buon senso. Allora vediamo punto per punto delle questioni normative più spinose quale buon senso dovrebbe guidare. Se poi qualcuno ci legge altro in ciò che scrivo non è un problema mio. Io propongo dei temi di interesse generale sui quali secondo me è opportuno riflettere un attimo. Adesso vado ad aprire anche "Buon senso circa il cucinare in un parcheggio". Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 20/10/2012 12:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora tu, non ce la faccio più...[8][8] Comunque come ti han detto è un argomento trattato + volte, trito e ritrito...[;)] Il mio è omologato per 80 qli, a pieno carico a malapena arrivo ai 70, per dove devo andare, ci posso andare ?[?] SENZA RANCORE NE'[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 20/10/2012 11:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mezzo piccolo non sempre è più economico di un mezzo più grande, basta vedere quanto sono quotati certi furgonati, come tutti i camperisti sanno vi sono molti telai con possibilità di omologazione over 35 q.li, perciò conducibili con patente C,e così senza l'assillo di viaggiare fuori peso.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 20/10/2012 12:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi convinci ,(sempre che ti possa interessare), casualmente utilizzi "buon senso" tuo cavallo di battaglia negli ultimi post oggetto di diatriba. ad ogni modo il peso si verifica con la bilancia/pesa ogni altro strumento e' superfluo. buona continuazione [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/10/2012 12:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)sempre che ti possa interessare>> Hai doti divinatorie. E ti poni domande giuste. IMHO. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 20/10/2012 13:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D] domani vado in Germania per 5 giorni , resisterete senza di me ? [;)]
Già trattato qui:
https://forum.camperonline.it/#=162296&whichpage=12
E ci pare inopportuno aprire un topic sul buon senso per ogni singolo aspetto del camperismo, dato che il buon senso è soggettivo.
Il Team di Moderazioneid="red">