CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Buttati fuori col cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29525
Inserito il 07/07/2010 alle: 12:43:54
io sono possessore di due cani meticci e di un gatto, ma non mi sogno minimamente di portarli al supermercato o al ristorante. uno per non avere discussioni con nessuno, due pur essendo i cani più puliti del mondo comunque si sdraiano in terra , perdono pelo, annusano e slec****ano dappertutto. e non venitemi a dire, ma tanto io lo controllo, perchè non credo che gli stiate con gli occhi puntati ogni istante per vedere cosa fa . sinceramente vedere un cane in un supermercato che annusa la frutta o qualcos'altro mi darebbe non poco fastidio, per non parlare del pelo che può perdere tra i generi alimentari
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 07/07/2010 alle: 13:29:51
Non sono un amante dei cani, però solidarizzo con Pravett, se nn c'era alcun cartello di divieto, è esplicito che anche i cani sono accettati... p.s.: io una volta ottenuto il conto lo avrei maggiorato di 10 centesimi (con la scritta, questo è per acquistare il cartello di divieto per i cani)...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/07/2010 alle: 14:28:32
Concordo con il Prof , visto che non vi era il cartello io avrei detto al camerire "o posso godermi la consumazione lo stesso tempo degli altri clienti e se la mangi tranquillamante Lei."
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 15:01:32
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 07/07/2010  12:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stessa opinione, ho un cane che praticamente vive in simbiosi con noi, e due gatti che (non ridete per favore[:D][:D]) capiscono tutto quanto dico loro! Però non mi sogno di portarli con me a supermercati o ristoranti; a casa godono di ogni agio mentre esco a far spesa, in viaggio ci alterniamo con mio marito a badare al cane mentre l'altro entra al super, se andiamo al ristorante prima mi informo e poi cerco un posto dove non possa andare a dar fastidio ad altri avventori. Se è vero che noi amiamo le nostre bestiole non è detto che debba essere lo stesso per gli altri (come io non amo i bambini al ristorante che girano tra i tavoli come le cavallette! ma questo è un altro discorso)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/07/2010 alle: 15:03:18
Non so dove cercare, avevo letto qualche anno fà, che per impedire l'accesso hai cani nei bar e ristoranti è obbligatorio, apporre il divieto sulla porta, in caso contrario, non possono impedirlo e si puo chiamare i vigili, purtroppo in Italia, normative regionali, spesso cocciano con quelle comunali, per cui sono molti i casi che pur illeggitamente, i comuni applicano normative diverse, arrivando a divieti completi come a Varese che con l’ordinanza n.6 del 3/3/2010 è stata prevista una sanzione dai 25 ai 500 euro per i commercianti che accolgono i cani nei locali pubblici. Per cui io ho preso l'abitudine di domandare e porto i miei soldini solo dove vogliono la mia piccola Luna. [;)]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 07/07/2010 alle: 15:18:56
ciao a tutti, ma come il comune impone ai proprietari privati come gestire i propri locali? capisco se si trattasse di vietare la musica a volume troppo alto in quanto disturba il vicinato, ma vietare l'accesso ai cani che tuttalpiù disturba qualche cliente è fuori di testa! mi chiedo con quale pretesto abbiano potuto emettere un'ordinanza del genere. Tra un po' ho idea che tale ordinanza verrà estesa a chi è troppo abbronzato, ai gay a chi puzza a chi non ha i capelli biondi e gli occhi azzurri ... boh io proprio non ci capisco più niente. va anche detto però che è fuori luogo entrare in un ristorante con un cane inzuppato e poco profumato, noi abbiamo un meticcio bernese/pastore tedesco con pelo lungo e quand'è bagnata purtroppo puzza. Da proprietari responsabili sarebbe utile avere il buon senso di evitare certe situazioni. Noi addirittura evitavamo di entrare persino nelle malghe di montagna dove le persone sudate dalla camminata maleodoravano più del cane.
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 07/07/2010  15:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da m1971b il 07/07/2010 alle 15:41:09
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 07/07/2010 alle: 15:32:05
minuetto e se voglio entrare in pizzeria con il cane e il proprietario è daccordo, devo dar conto a te? non credo, prendi tu la pizza al taglio e via ! allora come io dicevo prima basterebbe scriverlo all'ingresso del locale se i cani sono accetti o no e liberi quindi di fare ciò che vogliamo senza dar fastidio a nessuno. io con il mio cane, tu che non sopporti l'odore!se non ti piacciono gli animali nessuno può dirti niente e io posso esprimere il mio parere liberamente e ripeto quella che ho citato non è una mia frase, ma di qualcuno al disopra di me...
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 07/07/2010 alle: 15:38:50
ad ogni modo, non voglio "litigare" con nessuno , io amo gli animali e non mi infastidiscono mai e neanche voglio infastidire gli altri. Ci sono cose peggiori che accadono nei locali, nei supermercati etc..., cucine non pulitissime, frutta maneggiata da tante persone...non sono di certo i cani che portano le infezioni. Semplicemente cì'è chi li ama e chi no
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 07/07/2010 alle: 15:59:24
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 06/07/2010  23:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lilla sei grande! Chi manifesta tutti questi incomprensibili pergiudizi esprime il peggio di noi "ESSERI UMANI". Portare con noi il nostro cane non è un problema al nord in montagna o all'estero (paesi nordici). La civiltà non è un opzional da quelle parti. Nel campeggio meraviglioso dove andremo c'è addirittura un bagno solo per loro. Non vi dico come sono attrezzati per noi "Umani"!

Modificato da Pierucci il 07/07/2010 alle 16:04:06
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 16:13:15
Il problema è che io pensavo che l'avessero visto il cane, non è un San Bernardo, ma era un Maltese ed era in braccio. Non so glielo dovevo far passare alla cassa per farglielo vedere?[:D] Comunque concordo con chi dice "i cani grandi al supermercato che annusano di qua e di là, sbausciano, leccano" ma il nostro è davvero piccolo, non abbaia, è davvero tranquillo fortunatamente e anche abbstanza piccolo, non c'arriva sicuramente a prendere la frutta o a leccare i prodotti, non sono mica appoggiati a terra i prodotti. Comunque di certo non pretendo come hanno fatto con qualcuno, a cui hanno portato acqua e crocchette[:0][:p], volevo solo accettassero il cane che starebbe stato buono a riposare 10 minuti sotto al tavolo. Quoto Lilla, ha pienamente ragione! Sinceramente le persone molte volte mi sembrano animali, che puzzano peggio dei caproni, ruminano come delle giraffe e sc**eggioano come delle puzzole[xx(][:D] Poi sinceramente non credo il cartello costi tanto, o rovini l'estetica dell'entrata[}:)][;)] Un saluto Pravet[:)]

Modificato da Pravet il 07/07/2010 alle 18:50:27
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 07/07/2010 alle: 16:52:45
Io, possessore di una meticcia di 20 kg, penso che non si debba imporre a nessuno la presenza del nostro animale e senza biasimare chi non li sopporta o ne ha paura. In Francia ho visto cani letteralmente seduti a tavola (su una panchina) con i loro padroni ad altezza muso sul tavolo. No, credo che questo non vada bene.
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 17:04:17
C'è una bella differenza tra SUPERMERCATO, dove si gira tra i generi alimentari e c'è il self-service( e in questo caso concordo che far entrare i cani è una assurdità; si, ce ne saranno alcuni bravi ma molti altri se magnano al roba, quindi non si può mica fare uan legge caso per caso!) e RISTORANTE-BAR, dove la preparazione dei cibi avviene in un locale separato e dove non c'è nessuna possibilità di "contaminazione" a meno che il cane del vostro vicino non venga a sbavarvi nel piatto...ma anche qui è più facile che prendiate qualche malattia dal cameriere o dal cuoco che dal cane, visto che le loro malattie nella maggior parte dei casi non passano all' uomo! Poi in genere chi va al ristorante magari è in viaggio, con l' auto distante o sotto il sole, quindi sarebbe/è pura cattiveria/stupidità privare di ristoro cane e proprietario.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/07/2010 alle: 18:29:55
mi dispiace ma ci sono delle leggi in materia di ingressi in locali pubblici ove vengono serviti alimenti che non tollerano la presenza di animali , i luoghi che sono soggeti a controlli igenico-alimentari devono sottostare a una regolamentazione che in forma generica si chiama HACCP con legislazione regionale. Però se non viene indicata alcun divieto non vuol dire che dalla diirezione vengono acettati animali , sempre meglio chiedere. Non mi piace comuque la discriminazione frà taglie piccole , medie o grandi se una specie viene tollerata deve essere per tutti....vi immaginate un chiuaua al fresco dell'aria condizionata di una pizzeria e l'Alano bollire in auto? Comunque sia non accetto di buon grado la presenza di animali al ristorante e non stò facendo una crociata contri i cani...... vi presento il mio terzo figlio in camper...Pick
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/07/2010 alle: 18:45:09
"Sineramente gli animali molte volte mi sembrano le persone, che puzzano peggio dei caproni, ruminano come delle giraffe e sc**eggioano come delle puzzole..." Grande PRAVET![:D][:D][:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 18:46:37
Gianni il fatto che tu o chi per te non lo accetta di buon grado non ce ne può fregare di meno. Ci importa piuttosto delle leggi ed è invece vero che -come ho scritto- l' ingresso nei locali pubblici quali ristoranti e bar spesso è regolata da una legge regionale o comunale, quindi quello che magari è vietatissimo da te non lo è per niente da un' altra parte. Quello che è sempre vietato -e secondo me a ragione- è l' ingresso nei supermercati, alimentari ecc.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 18:48:53
Scusate, volevo dire che le persone sembrano animali[:D] Comunque, anch'io sono d'accordo con Gianx, o si fanno entrare tutti o nessuno[^] Pravet[;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/07/2010  18:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/07/2010 alle: 18:58:35
Ho avuto un pastore tedesco per oltre undici anni e prima ancora un Collie per nove anni, penso che di esperienza ne ho a sufficienza, oltretutto avere un cane di 40kg che a molti fa paura solo a guardarlo è ben diverso dall'avere un Maltese o un cane di piccola taglia che in genere sono molto più tollerati. Comunque io non ho mai voluto imporre la presenza del mio cane, cartello o non cartello ho sempre chiesto prima, non l'ho mai portato dentro un supermercato e nemmeno ho mai pensato di portarcelo, come pretendiamo la nostra libertà è sempre bene ricordarci che ci sono le libertà degli altri, rispetto per gli animali ma prima di ogni cosa ricordarsi sempre che ci sono persone che non amano stare vicino ad un cane, vuoi per fobie o per paura, ed è obbligatorio rispettarle.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/07/2010 alle: 19:17:36
quote:Risposta al messaggio di minuetto67 inserito in data 06/07/2010  21:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...adesso le critiche me le prenderò io, ma sai quante volte mi è capitato di pranzare in un ristorante avendo i bambini delle persone vicine che schiamazzavano e "girotondavano" intorno al mio tavolo? Questo significa che odio i bambini? No, ma che i genitori (anche del cane in quanto la mia cagnolina è UNA COMPONENTE della mia famiglia) devono essere accorti ed utilizzare sempre il buonsenso. "mondo cvile, mondo incivile,ignoranza...ma fatemi capire di chi è il cane? se è tuo sei tu che devi essre paziente e tollerante, perchè me lo devo subire io? magari anzichè andare al ristorante ti prendi una pizza al taglio e la dividi con lui." ...questa ultima affermazione non merita risposta, almeno non più di questa. Dario

Modificato da elidar il 07/07/2010 alle 19:29:51
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/07/2010 alle: 19:21:29
a me danno molto fastidio i fumatori che siedono accanto a me anche all'aperto ma non mi sognerei mai di reclamare al gestore del bar/ristorante!! E pure non sopporto quelli che hanno quelle strane allergie all'acqua e sapone... e pure in questo caso non ne faccio un caso. Non capisco come chi non tollera un mucchietto di peli seduto tranquillo sotto un tavolo che non da fastidio a nessuno!! Di certo io mi sarei alzato dopo aver consumato e non avrei pagato a meno che non mi avessero lasciato consumare in santa pace!! Altro che vada via prima possibile!! Ma come... ti pigli i soldi e poi mi cacci? Hai capito male razza di barista/gestore rin*******ito!!
granraf
granraf
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 19:48:50
Spesso molto spesso il divieto dovrebbe essere per i proprietari dei cani non per i cani. E poi smettetela con la storia della civiltà, c'è chi nn preferisce averli a tavola o nel letto. Ciao Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link