quote:Originally posted by bruno b> Condivido pienamente il tuo pensiero. Ti faccio una sola puntualizzazione che riguarda la parte del tuo discorso che ho evidenziato sottolineandolo. Quelli come me che amano la sosta libera sono stati definiti SCROCCONI che a mio avviso è peggio di pezzente. Ciao
Se ognuno di noi cominciasse col farsi i fatti suoi ,probabilmente sarebbe anche ora. (...) se un altro si ferma in una via diventa un pezzente che non vuole spendere. Quando si imparerà a rispettare le singole scelte individuali?. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Non omologo nessuno, esprimo il mio pensiero. Nessuno vuole imporvi niente tant'è che non faccio né il legislatore né il PM né sono io quello che vi fa le multe e vi boccia i ricorsi. Dico solo che poi non vi dovete lamentare se in base AI VOSTRI COMPORTAMENTI POI NASCONO I DIVIETI PER TUTTI VOI. E' vero che se pisci al muro il problema è tuo, ma se lo fai con la maglietta della "squadra sociale" chi tivede penserà che siano tutti come te. Ed alla fine il problema diventa anche mio.
Mi raccomando , quando esci col camper indossa il vestito migliore per non essere confuso con i SELVAGGI. Sai a me dei benpensanti non me ne frega unXXXXX e sai perchè. Perché io rispetto tutti a differenza tua che vuoi imporre agli altri le tue regole. L'omologazione come pretendi tu può fare felici qualcuno e scontentare qualcun altro. Vivi e lascia vivere va inteso in questo senso senza fare accostamenti fuori luogo se non addirittura offensivi verso coloro che la vedono diversamente da te. Nessuno qui' OFFUSCA la tua immagine perchè ognuno di noi è responsabile delle sue azioni. Al contrario tu stili classifiche e tendi a catalogare le persone. Se io piscio contro un muro , perchè magari debole di prostata, se eventualmente vengo beccato in flagranza ,risponderò personalmente del mio gesto e stai pur certo che nessuno verrà da te a chiederti di tagliarti il Fringuello. Bruno.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Mi sembra stai confondendo le acque in modo assurdo! Un conto è FARSI I FATTI PROPRI in presenza di omicidi e atti delinquenziali. Altra cosa è FARSI I FATTI PROPRI in termini vita privata e di scelte personali. Quindi continuo a FARMI I FATTI MIEI nel rispetto della legge dal CdSid="size5">. E poi, scusa, ma non eri tu che hai asserito: "CALOSCI... MA CHI SE NE FREGA DELLE TUE ABITUDINIid="red">".
@ Bruno e @ Calosci. Farsi i fatti suoi.... Questo è un termine che usano quelli più ignoranti delle mie parti ed ha due accezioni: si chiama omertà per un verso (nel senso di tacere ciò che si conosce) o di furbizia malandrina o truffaldina (nel senso di farsi i fatti suoi senza scrupoli per il prossimo). >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il conte per paura, sfidato a duello, per paura di essere ucciso decise di uccidersi!!!
Dico solo che poi non vi dovete lamentare se in base AI VOSTRI COMPORTAMENTI POI NASCONO I DIVIETI PER TUTTI VOI. >
quote: E' vero che se pisci al muro il problema è tuo, ma se lo fai con la maglietta della "squadra sociale" chi tivede penserà che siano tutti come te. Ed alla fine il problema diventa anche mio. >> Quindi se piscio scendendo da un camion tutti i camionisti sono pisciatori selvaggi? Interessante tesi!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Altra cosa è FARSI I FATTI PROPRI in termini vita privata e di scelte personali. E poi, scusa, ma non eri tu che hai asserito: "CALOSCI... MA CHI SE NE FREGA DELLE TUE ABITUDINIid="red">". >> Infatti, mi riferivo alle tue abitudini personali non a quelle che assumi quando sei riconoscibile come camperista. Quelle riguardano anche me. Ora ho capito.... tu non fai il finto tonto...!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Il conte per paura, sfidato a duello, per paura di essere ucciso decise di uccidersi!!! >> Non è così. E' così: Il conte, dopo essersi rotto la spalla nello spintonare la porta che non si apriva decise di leggere l'indicazione sul cartello: TIRAREid="red">id="size3">! Sono sempre più convinto che tu non faccia il finto tonto...
quote:Originally posted by obionekenoby> Sono d'accordo. Tuttavia la questione ritengo sia sempre il fatto che i camper arrivano, soggiornano e creano meno movimento delle autovetture. Insomma per l'uso abitativo scombussoliamo i tempi locali di un parcheggio. Per questo motivo è quanto meno auspicato avere AA (che ricordo sono semplici parcheggio con pozzeto riservato ad autocaravan) piuttosto che vaticinare parcheggi promiscui o libertà assoluta che poi si sostanzia in occlusione di un intero parcheggio. Non sfuggirà ai camperisti che mentre le autovetture che arrivano in un punto caldo per il turismo, poi di notte migrano verso casa del proprietrio, un camper, offrendo la possibilità di soggiornare a bordo, si piazza nel punto nodale nottetempo o la mattina presto "tanto il sonno si recuper". Questa diversa possibilità fa trovare la mattina o nei momenti caldi tutto il parcheggio occupato dai camper.
Nessuno ha notato che nel parcheggio in questione c'è anche un camion della TNT? Non vedo lo scempio dei camper, belli allineati e stretti stretti per farci stare tutti, non ci sono tendalini aperti, tavolini sedie, con le riprese notturne poi non da proprio tutto questo fastidio. Può dar fastidio starci, perchè visto così è più getto di una AA, almeno per me. Di sicuro, ci fosse stata una AA da 25/30 posti, sarebbe stata satura... -- gilby >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Peccato, per te, che le mie abitudini in camper sono esattamente le stesse che ho a casa, in automobile.... Quindi di quello che pensi tu, pur rispettando le tue idee come è giusto che sia, me ne frego altamente e faccio quello che la legge mi consente di fare e di certo la LEGGE NON IMPONE di relegarmi da solo in qualche decentratissimo GHETTO.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Altra cosa è FARSI I FATTI PROPRI in termini vita privata e di scelte personali. E poi, scusa, ma non eri tu che hai asserito: "CALOSCI... MA CHI SE NE FREGA DELLE TUE ABITUDINIid="red">". >> Infatti, mi riferivo alle tue abitudini personali non a quelle che assumi quando sei riconoscibile come camperista. Quelle riguardano anche me. Ora ho capito.... tu non fai il finto tonto...!
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E allora? C'è qualche legge che lo vieta? Non essendoci mi fermo tutto il tempo che mi pare PROPRIO COL CAMPER. Al massimo i comuni potranno LEGALMENTE mettere un limite temporale per tutti gli autoveicoli tipo sosta massima dalle 8 alle 20 2 ore. Ma tanto la legge che AUSPICA "o nonno" NON ESISTE!!! E se lui si sente uno scroccone ..zzi suoi!!!! Io ho il DIRITTO DI SOSTARE nel rispetto del CdS e mi fermo dove caspita mi pare senza dover dare giustificazione se la sosta è consentita anche alle auto.
quote:Originally posted by obionekenoby> Non sfuggirà ai camperisti che mentre le autovetture che arrivano in un punto caldo per il turismo, poi di notte migrano verso casa del proprietrio, un camper, offrendo la possibilità di soggiornare a bordo, si piazza nel punto nodale nottetempo o la mattina presto "tanto il sonno si recuper". Questa diversa possibilità fa trovare la mattina o nei momenti caldi tutto il parcheggio occupato dai camper.
Nessuno ha notato che nel parcheggio in questione c'è anche un camion della TNT? Non vedo lo scempio dei camper, belli allineati e stretti stretti per farci stare tutti, non ci sono tendalini aperti, tavolini sedie, con le riprese notturne poi non da proprio tutto questo fastidio. Può dar fastidio starci, perchè visto così è più getto di una AA, almeno per me. Di sicuro, ci fosse stata una AA da 25/30 posti, sarebbe stata satura... -- gilby >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Esatto! Non faccio il "finto" tonto! Mi comporto esattamente come qualunque TONTO che rispetta le leggi e finché la legge consentirà la LIBERA SOSTA io rispetterò la leggeid="size5">!!! In ogni caso non VIOLERÒ LA LEGGEid="size4"> del CAMPEGGIO LIBERO VIETATO perché SOSTANDO NON CAMPEGGIOid="size4"> au sensi dell'Art. 185 del CdS. Ma se tu ti senti un campeggiatore abusivo, ed è esclusivamente un TUO problema, vai pure in A.A., Campeggio, Ghetto.... TUTTI rispettiamo le tue personali scelte!!!
Dai Calosci, e' come dico io. Tu non fai il finto tonto! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Appunto. Non sei un finto tonto!id="red">id="size3">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Esatto! Non faccio il "finto" tonto! Mi comporto esattamente come qualunque TONTO che rispetta le leggi e finché la legge consentirà la LIBERA SOSTA io rispetterò la leggeid="size5">!!! In ogni caso non VIOLERÒ LA LEGGEid="size4"> del CAMPEGGIO LIBERO VIETATO perché SOSTANDO NON CAMPEGGIOid="size4"> au sensi dell'Art. 185 del CdS. Ma se tu ti senti un campeggiatore abusivo, ed è esclusivamente un TUO problema, vai pure in A.A., Campeggio, Ghetto.... TUTTI rispettiamo le tue personali scelte!!!
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appunto! Pienamente tonto visto che rispetto le leggi esistenti e doppiamente tonto a non crearmi da solo dei divieti dove non esistono, a differenza dei NON TONTI che si mettono divieti da soli.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Appunto. Non sei un finto tonto!id="red">id="size3">
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appunto! Pienamente tonto visto che rispetto le leggi esistenti e doppiamente tonto a non crearmi da solo dei divieti dove non esistono, a differenza dei NON TONTI che si mettono divieti da soli.
>
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> ?!?id="size6">id="red">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
>
>
>
>