mi trovavo a Pitigliano-Gr- il 29 12 07.
In paese ci sono 2 posti per i camper,una e' la piazza mercato,poi quella vicino al depuratore.
Nella piazzETTA dell'Ospedale,c'e' il divieto..la piazza e' piccola e bastera' appena per le auto dei parenti che vanno in visita ai pazienti dell'Ospedale.
Se in questa PiazzETTA ci mettiamo un paio di VR,mi dite dove vanno a park le auto?
Eppure quel mezzogiorno,guarda un po'.. e gli altri 2 camper erano parcheggiati davanti a questi 2.. faccia a faccia.
Dico:
ci sono delle regole? rispettiamole e ne trarremo dei vantaggi(forse).
Continuiamo a fare i KAZZONI e piano piano avremo ben pochi posti dove andare.
Il bello e' che si son pure incazz xke' ho fatto la foto..
Saluti RED. quote:Originally posted by Red Erik> Non per difendere nessuno, io sono abbastanza ligio alle regole ma: io ho il babbo da più di un mese in ospedale, e, per fortuna a 20 minuti da casa. Ha bisogno di assistenza 24h su 24. Se l'ospedale fosse stato lontano, probabilmente sarei andato col camper e avrei parcheggiato vicino all'ospedale. Magari non è il loro caso, ma a volte si è costretti a fare alcune scorrettezze. MAX
Era da un po' che volevo postare questa foto..mi trovavo a Pitigliano-Gr- il 29 12 07. In paese ci sono 2 posti per i camper,una e' la piazza mercato,poi quella vicino al depuratore. Nella piazzETTA dell'Ospedale,c'e' il divieto..la piazza e' piccola e bastera' appena per le auto dei parenti che vanno in visita ai pazienti dell'Ospedale. Se in questa PiazzETTA ci mettiamo un paio di VR,mi dite dove vanno a park le auto? Eppure quel mezzogiorno,guarda un po'.. e gli altri 2 camper erano parcheggiati davanti a questi 2.. faccia a faccia. Dico: ci sono delle regole? rispettiamole e ne trarremo dei vantaggi(forse). Continuiamo a fare i KAZZONI e piano piano avremo ben pochi posti dove andare. Il bello e' che si son pure incazz xke' ho fatto la foto.. Saluti RED. >
quote:Originally posted by Roberto66> A Pitigliano l'area di sosta per Camper è comoda, il paese è piccolo e ritengo non necessario parcheggiare per forza nel parcheggio dell'ospedale (1). Vero che se si ha bisogno.... ma se si parcheggia un camper di sette metri si occupano per forza due stalli da 4,5 mt da come si vede nella foto e si toglie spazio ad altri automobilisti che hanno gli stessi diritti di visitare i loro parenti in ospedale. Qui mi pare che il buon senso camperistico sia utilizzato sempre escludendo che altri abbiano gli stessi diritti. (1) da
forse sono camper di parenti di degenti in visita ? forse sono andati via dopo qualche ora ? forse se ci fossereo indicazioni precise su dove parcheggiare piuttosto che la caccia al tesoro non saremmo piu' agevolati a rispettare le regole ? Mi trovavo in Francia , a Sete , e la sera andavo a dormire in una strada larga. Il mattino mi spostavo sulla spiaggia . Un giorno scendendo dal camper vidi due anziani che guardavasno incuriositi il mezzo. Li salutai e in gesto di apertura domandai ? "qui si puo sostare ? parcheggiare ?" uno mi rispose subito NO ! , l' altro lo prese per il braccio e gli disse "perche' hai detto no ? siete Italiani ? io ho parenti in Italia, e' tanti anni che non ci vado , state tranquilli che qui non date fastidio a nessuno ". la morale della favola traetela voi . P.S ovviamente non conosco la zona del Post , e se gli altri parcheggi fossere nelle vicinanze do ragione a RED. >
http://www.camperweb.it/aree_at...
id="green"> Punto sosta camperweb in Piazza del mercato, nella parte nuova del paese, c/o supermarket e Ospedale. Gratuito, no mercoledì mattina. Ampio, tranquillo ma decentrato. Bandiera Arancione [Visitato da Riccardo Robertazzi - 02/05 : il parcheggio sito in Piazza del Mercato, è stato chiuso ai camper. In compenso ne è stato aperto un'altro in Piazza Nenni, un pocoid="red"> piú lontano ]quote:Originally posted by GinoGina> Esatto.
Basterebbe che l'ospedale rilasciasse un apposito permesso, su richiesta, nel caso si abbia un parente ricoverato. Chi non ce l'ha... MULTA! Ricordo che l'AVIS dove andavo io aveva un piccolo parcheggio e se andavi a donare il sangue ti rilasciava un tagliando per poter usufruire di quei posti. Ovviamente il tagliando si doveva riconsegnare quando si usciva, dopo aver fatto la donazione. Mi sembra pure logico, no?! >
quote:Originally posted by GinoGina> Il problema è se dopo i vigili guardano se ci sono i permessi!! Una mia amica, munita di contrassegno per invalidi, aveva parcheggiato in divieto, perchè i posti riservati erano occupati da macchine, il parcheggio era pieno morale: La sua auto e stata rimossa con il carro attrezzi, multa di 134,..(mi sembra sia questa la cifra) le auto sui posti riservati e senza contrassegno indenni. Il Comando dei V.U. gli ha risposto faccia ricorso al Giudice di Pace!!
Basterebbe che l'ospedale rilasciasse un apposito permesso, su richiesta, nel caso si abbia un parente ricoverato. Chi non ce l'ha... MULTA! Ricordo che l'AVIS dove andavo io aveva un piccolo parcheggio e se andavi a donare il sangue ti rilasciava un tagliando per poter usufruire di quei posti. Ovviamente il tagliando si doveva riconsegnare quando si usciva, dopo aver fatto la donazione. Mi sembra pure logico, no?! >
quote:Originally posted by Calì> Io credo che l'educazione, nella maggior parte dei casi, sia un buon lascia passare[;)] Purtroppo ai giorni d'oggi e' un pregio in edizione limitatissima[}:)] e non alla portata di tutti[:(!]id="size2">id="black">
percheggiato a malcesine nel park dell'ospedale per 3 giorni e stata ricoverata la mia compagna,per ovvi motivi abitiamo a 250km da malcesine, ho lasciato ben in vista sul cruscotto, motivo del parcgeggio e numero di cellulare pietro. >