CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

C'è il divieto di Parcheggio? Chi se ne frega..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:41:22
Era da un po' che volevo postare questa foto.. mi trovavo a Pitigliano-Gr- il 29 12 07. In paese ci sono 2 posti per i camper,una e' la piazza mercato,poi quella vicino al depuratore. Nella piazzETTA dell'Ospedale,c'e' il divieto..la piazza e' piccola e bastera' appena per le auto dei parenti che vanno in visita ai pazienti dell'Ospedale. Se in questa PiazzETTA ci mettiamo un paio di VR,mi dite dove vanno a park le auto? Eppure quel mezzogiorno,guarda un po'.. e gli altri 2 camper erano parcheggiati davanti a questi 2.. faccia a faccia. Dico: ci sono delle regole? rispettiamole e ne trarremo dei vantaggi(forse). Continuiamo a fare i KAZZONI e piano piano avremo ben pochi posti dove andare. Il bello e' che si son pure incazz xke' ho fatto la foto.. Saluti RED.

Modificato da Red Erik il 29/02/2008 alle 23:46:07
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:53:41
Annullato. C'è scritto ECCETTO!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 01/03/2008 alle 00:00:48
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:56:51
[:0][:0]
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:01:51
quote:Originally posted by Red Erik
Era da un po' che volevo postare questa foto.. mi trovavo a Pitigliano-Gr- il 29 12 07. In paese ci sono 2 posti per i camper,una e' la piazza mercato,poi quella vicino al depuratore. Nella piazzETTA dell'Ospedale,c'e' il divieto..la piazza e' piccola e bastera' appena per le auto dei parenti che vanno in visita ai pazienti dell'Ospedale. Se in questa PiazzETTA ci mettiamo un paio di VR,mi dite dove vanno a park le auto? Eppure quel mezzogiorno,guarda un po'.. e gli altri 2 camper erano parcheggiati davanti a questi 2.. faccia a faccia. Dico: ci sono delle regole? rispettiamole e ne trarremo dei vantaggi(forse). Continuiamo a fare i KAZZONI e piano piano avremo ben pochi posti dove andare. Il bello e' che si son pure incazz xke' ho fatto la foto.. Saluti RED. >
> Non per difendere nessuno, io sono abbastanza ligio alle regole ma: io ho il babbo da più di un mese in ospedale, e, per fortuna a 20 minuti da casa. Ha bisogno di assistenza 24h su 24. Se l'ospedale fosse stato lontano, probabilmente sarei andato col camper e avrei parcheggiato vicino all'ospedale. Magari non è il loro caso, ma a volte si è costretti a fare alcune scorrettezze. MAX
17
luigibonfa
luigibonfa
18/12/2007 23
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:34:12
Purtroppo per queste persone che se ne fregano dei divieti e parcheggiano dove vogliono , anche quando il comune ha messo a disposizione delle aree apposite, che ci vanno di mezzo tutti i camperisti e che sono visti dalla gente non camperisti come persone incivili e arroganti. Ben vengano per questi pseudo camperisti delle salate multe. Ciao Luigi
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:02:48
forse sono camper di parenti di degenti in visita ? forse sono andati via dopo qualche ora ? forse se ci fossereo indicazioni precise su dove parcheggiare piuttosto che la caccia al tesoro non saremmo piu' agevolati a rispettare le regole ? Mi trovavo in Francia , a Sete , e la sera andavo a dormire in una strada larga. Il mattino mi spostavo sulla spiaggia . Un giorno scendendo dal camper vidi due anziani che guardavasno incuriositi il mezzo. Li salutai e in gesto di apertura domandai ? "qui si puo sostare ? parcheggiare ?" uno mi rispose subito NO ! , l' altro lo prese per il braccio e gli disse "perche' hai detto no ? siete Italiani ? io ho parenti in Italia, e' tanti anni che non ci vado , state tranquilli che qui non date fastidio a nessuno ". la morale della favola traetela voi . P.S ovviamente non conosco la zona del Post , e se gli altri parcheggi fossere nelle vicinanze do ragione a RED.
tuono
tuono
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:09:36
noi personalmente 2 anni fa' siamo stati vari week all'ospedale di novara dove era ricoverato il papa' della mia lei,gravemente ammalato,che poi purtroppo non e' guarito. abbiamo sostato piu' volte nel parcheggio dell'ospedale. in zona non c'era nessun posto adeguato e riservato per i camper,quindi scusate se lo dico cosi': SINCERAMENTE ME NE FREGO IN QUESTO CASO DEL DIVIETO. eravamo a trovare un parente gravemente ammalato e avevo ed ho tutto il diritto parcheggiare nel parcheggio dell'ospedale e di stargli vicino. occupavo uno stallo e quindi avevo il diritto di stare li' COME CHI ARRIVAVA IN MACCHINA. evitiamo di sparare a zero su tutti. se quei 2 camperisti della foto magari erano li' come nel mio caso hanno fatto bene,se invece hanno parcheggiato per comodita' allora il discorso cambia e non 1 ma anche 2 multe. questo e' quello che penso,pero' fatemi un piacere,prima di rispondere pensateci bene a quello che avreste fatto nel nostro caso,per gravemente intendo terminale,OK?????????? saluti TUONO
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:16:05
Anche io questa estate sono dovuto andare in ospedale, ero a Bastia, e ho parcheggiato tranquillamente nel parcheggio interno dell'ospedale, badando ad occupare un solo stallo.
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 01/03/2008 alle: 20:32:26
Quoto quanto scritto da Erd Erik, lo scorso autunno son stato Pitigliano e ho pernottato nella piazza del mercato, e anche io ho fatto le solite considerazioni per alcuni camper in sosta nel piccolo parcheggio dell'ospedale. Basta un colpo d'occhio per rendersi conto che occupando i posti dell'ospedale si causa disagio ma evidentemente non tutti ci arrivano. Saluti.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:11:41
quote:Originally posted by Roberto66
forse sono camper di parenti di degenti in visita ? forse sono andati via dopo qualche ora ? forse se ci fossereo indicazioni precise su dove parcheggiare piuttosto che la caccia al tesoro non saremmo piu' agevolati a rispettare le regole ? Mi trovavo in Francia , a Sete , e la sera andavo a dormire in una strada larga. Il mattino mi spostavo sulla spiaggia . Un giorno scendendo dal camper vidi due anziani che guardavasno incuriositi il mezzo. Li salutai e in gesto di apertura domandai ? "qui si puo sostare ? parcheggiare ?" uno mi rispose subito NO ! , l' altro lo prese per il braccio e gli disse "perche' hai detto no ? siete Italiani ? io ho parenti in Italia, e' tanti anni che non ci vado , state tranquilli che qui non date fastidio a nessuno ". la morale della favola traetela voi . P.S ovviamente non conosco la zona del Post , e se gli altri parcheggi fossere nelle vicinanze do ragione a RED. >
> A Pitigliano l'area di sosta per Camper è comoda, il paese è piccolo e ritengo non necessario parcheggiare per forza nel parcheggio dell'ospedale (1). Vero che se si ha bisogno.... ma se si parcheggia un camper di sette metri si occupano per forza due stalli da 4,5 mt da come si vede nella foto e si toglie spazio ad altri automobilisti che hanno gli stessi diritti di visitare i loro parenti in ospedale. Qui mi pare che il buon senso camperistico sia utilizzato sempre escludendo che altri abbiano gli stessi diritti. (1) da

http://www.camperweb.it/aree_at...

id="green"> Punto sosta camperweb in Piazza del mercato, nella parte nuova del paese, c/o supermarket e Ospedale. Gratuito, no mercoledì mattina. Ampio, tranquillo ma decentrato. Bandiera Arancione [Visitato da Riccardo Robertazzi - 02/05 : il parcheggio sito in Piazza del Mercato, è stato chiuso ai camper. In compenso ne è stato aperto un'altro in Piazza Nenni, un pocoid="red"> piú lontano ]
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:39:06
Il 29-12-07 quando c'ero andato,in piazza del mercato.. circa 100mt piu' avanti dell'ospedaleid="size4">id="red">.. c'erano dei camper parcheggiati a modo..non era chiusa ai camper. In piazzale Nenni,dove c'ero io c'erano parecchi camper e c'era ancora molto posto a disposizione. I 4 camper che erano nel parcheggio dell'ospedale,non erano certo li' per visita ai parenti perche' pianificavano il viaggetto.. E poi,basta spedere 6€ e prendere Guida alle Aree di Sosta per i Camper (che tengo sempre in cabina) e non devi fare la caccia al tesoro per trovare una sistemazione. Saluti a tutti, RED.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/03/2008 alle: 10:38:09
in questo caso ti do ragione. Ciao Roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 02/03/2008 alle: 19:08:12
Ganzo...[:)] Proprio non lo sapevo che se vado all'ospedale a trovare quancuno,posso violare la legge. Certo che ci si attacca proprio a tutto per di prendersi la ragione.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 02/03/2008 alle: 23:49:31
Basterebbe che l'ospedale rilasciasse un apposito permesso, su richiesta, nel caso si abbia un parente ricoverato. Chi non ce l'ha... MULTA! Ricordo che l'AVIS dove andavo io aveva un piccolo parcheggio e se andavi a donare il sangue ti rilasciava un tagliando per poter usufruire di quei posti. Ovviamente il tagliando si doveva riconsegnare quando si usciva, dopo aver fatto la donazione. Mi sembra pure logico, no?!
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 03/03/2008 alle: 00:00:34
quote:Originally posted by GinoGina
Basterebbe che l'ospedale rilasciasse un apposito permesso, su richiesta, nel caso si abbia un parente ricoverato. Chi non ce l'ha... MULTA! Ricordo che l'AVIS dove andavo io aveva un piccolo parcheggio e se andavi a donare il sangue ti rilasciava un tagliando per poter usufruire di quei posti. Ovviamente il tagliando si doveva riconsegnare quando si usciva, dopo aver fatto la donazione. Mi sembra pure logico, no?! >
> Esatto.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 05/03/2008 alle: 12:51:57
quote:Originally posted by GinoGina
Basterebbe che l'ospedale rilasciasse un apposito permesso, su richiesta, nel caso si abbia un parente ricoverato. Chi non ce l'ha... MULTA! Ricordo che l'AVIS dove andavo io aveva un piccolo parcheggio e se andavi a donare il sangue ti rilasciava un tagliando per poter usufruire di quei posti. Ovviamente il tagliando si doveva riconsegnare quando si usciva, dopo aver fatto la donazione. Mi sembra pure logico, no?! >
> Il problema è se dopo i vigili guardano se ci sono i permessi!! Una mia amica, munita di contrassegno per invalidi, aveva parcheggiato in divieto, perchè i posti riservati erano occupati da macchine, il parcheggio era pieno morale: La sua auto e stata rimossa con il carro attrezzi, multa di 134,..(mi sembra sia questa la cifra) le auto sui posti riservati e senza contrassegno indenni. Il Comando dei V.U. gli ha risposto faccia ricorso al Giudice di Pace!!
Calì
Calì
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 15:29:26
percheggiato a malcesine nel park dell'ospedale per 3 giorni e stata ricoverata la mia compagna,per ovvi motivi abitiamo a 250km da malcesine, ho lasciato ben in vista sul cruscotto, motivo del parcgeggio e numero di cellulare pietro.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/03/2008 alle: 16:59:37
quote:Originally posted by Calì
percheggiato a malcesine nel park dell'ospedale per 3 giorni e stata ricoverata la mia compagna,per ovvi motivi abitiamo a 250km da malcesine, ho lasciato ben in vista sul cruscotto, motivo del parcgeggio e numero di cellulare pietro. >
> Io credo che l'educazione, nella maggior parte dei casi, sia un buon lascia passare[;)] Purtroppo ai giorni d'oggi e' un pregio in edizione limitatissima[}:)] e non alla portata di tutti[:(!]id="size2">id="black">
attila76
attila76
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 03:42:12
[8D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 07:22:10
Purtroppo a noi manca l'educazione civica.... andassero a farlo in SVIZZERA O IN GERMANIA.........id="navy">
18
camperciccio
camperciccio
10/02/2007 8
Inserito il 09/03/2008 alle: 07:44:09
Secondo la mia opinione un divieto è un divieto.Se uno va all'ospedale per andare a trovare un parente in ricovero e giunto sul posto si trova un camper nel parcheggio dove non può sostare è giusto che l'automobilista che comunque è lì per lo stesso motivo si debba andare a cercare il posto? Come noterete ogni persona la vede a modo suo, ma se siete consapevoli di sbagliare non va bene.Trovate un'altra soluzione perchè i veri camperisti risolvono tutto[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link