CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

C'era una volta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 18/02/2010 alle: 17:31:57
C'era una volta... potrei iniziare cosi una nuova storia che purtroppo a Torino e zone limitrofe si ripete continuamente. A Collegno cittadina ai confini di Torino, vicino alla Certosa (ex manicomio), avevano creato una bella area di sosta con corrente elettrica carico e scarico a un euro. Molto ben progettata e veramente comoda per caricare e scaricare, oltretutto proprio di fianco a un autolavaggio self così che prima di partire oppure appena tornati, uno poteva lavare il camper e scaricare o caricare le acque. Ebbene dei camper di zingari della peggior specie (come sporcizia) hanno fatto di questa area di sosta la loro base. Naturalmente hano già manomesso il carico dell'acqua così da non dover pagare, come non immettono il gettone da cinquanta centesimi per scaricare. Vi lascio immaginare in che stato sia il pozzetto. Il gestore, che è lo stesso dell'autolavaggio chiama normalmente i vigili ma quando questi si avvicinano ai camper ecco che dei bimbi (che naturalmente non vanno a scuola )sono pronti ad immettere il gettone per far funzionare la corrente per due ore. I vigili vedono che hanno pagato e dicono al gestore che loro non possono farci niente. Inutile dire che ormai la piazzola e abbandonata a se stessa. Vorrei che ci fosse qualcuno che lavora al Comune di Collegno per sapere cosa bisogna fare per potere riottenere ad uso di tutti questo punto sosta. Vorrei sapere perchè (visto che c'è un gestore) non mettono per regolamento che la sosta in questa area è limitata a 20 o 30 gg. all'anno. Basterebbe che il gestore prendesse il numero di targa dei veicoli parcheggiati e quando questi hanno raggiunto i 20 o 30 gg. di sosta anche non consecutiva chiamare la polizia per farli sloggiare. *** CUT ***id="orange">
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/02/2010 alle: 18:03:25
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 18/02/2010  17:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono gli stessi che si erano piazzati vicino lo stadio delle alpi e che si erano attaccati al turet permanentemente?
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 18/02/2010 alle: 18:35:33
Non demordete e continuate a mandargli i vigili, anche se nell'immediato sembra che non cambi nulla è sempre meglio che stare a guardare. Si devono sentire almeno controllati altrimenti la situazione non può altro che degenerare. Hai valutato di presentare un esposto per deninciare la situazione nel suo complesso?
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:00:17
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 18/02/2010  17:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido e capisco che la situazione sia tutt'altro che semplice:anche dalle mie parti si è insediato ormai da tempo un gruppo numeroso di Rom e il degrado del loro campo è sotto gli occhi di tutti,per non parlare dei piccoli furtarelli e degli altri disagi che recano alla comunità. Penso sia una razza di difficile integrazione(i Rom,non i Rumeni). Penso però che,benchè comprendibili,i gesti estremi(come il tuo nick) non siano mai nè da tollerare nè da giustificare:neanche se solo pensati. Perciò non posso quotare la tua ultima riga. Ciao.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:10:57
si può solo segnalare insistentemente e a più voci all'amministrazione comunale. alla lunga è possibile ottenere risultati.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:22:33
> Ciao, quoto tuo intervento, tranne *** CUT ***id="orange">, e credo che anche tu lo abbia detto xche esasperato ed arrabbiato senza credere veramente in quelle parole. Per questo ti dico di perseverare negli interventi. Ciao Gianfermo.
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:58:52
Provate con il letame, quì da noi in Trentino ha funzionato tutte le volte. Tempo un paio d'ore e spariscono. Non si deve buttarglielo addosso eh, ma nei campi attorno. Ciao
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:12:39
stessa situazione a camper service di Via Traves. Sabato sono andato a caricare acqua e poi prima di andare via, mi sono verognato per quello che avrebbe potuto pensare un altro camperista vedendomi andar via e cosi' ho pulito tutta l'area ... mi spiace aver sprecato tanta acqua preziosa ma per togliere quel luridume non potevo far altro ... chi ha scaricato non sa cosa sia un disgregante e altro che carta igienica, questi hanno usato carta industriale ! Tollerare va bene, ma tutto ha un limite !! Io sono sempre dell'idea che chi non sa convivere deve andarsene e se questo significa essere razzisti ... ebbene si, lo sono.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:23:12
essendo materia del comune di collegno, l'unica per mia esperienza è quella di fare un esposto al comune... anzi... più si è meglio è... e se non basta l'esposto al comune iniziare a scrivere lettere ai giornali... vedete che quando il consiglio comunale vede che la questione inizia ad avere un risvolto pubblico prenderà provvedimenti (sopratutto in questo periodo di pre-elezioni regionali... sono tutti mooooolto sensibili!). Io inizierei a mandare decine di mail al comune di collegno segnalando la situazione... non possono fare finta di niente! Enzo
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:25:06
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 18/02/2010  21:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è quello che "utilizzo" io. Per me con tutte le barriere di cemento è uno spasso scaricare il nautico. Per l'acqua non mi pare sia un problema, nel senso che i turet sono a getto continuo, putroppo si crea un pantano lo stesso e non sempre è possibile ottenere una pulizia esemplare
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 19/02/2010 alle: 17:56:54
No, non sono quelli di via Traves. Questi qui erano già accampati in un ampio parcheggio vicino alla Certosa, poi sono (per adesso) solo tre o quattro camper. Il problema vero è quale legge applicare per farli andare via. In effetti quando vengono i vigili, il loro bravo gettone l'hanno messo nella macchinetta, non c'è nessun divieto di sosta per lunghi periodi. Mi sà tanto che dobbiamo tenerceli, tanto hanno sempre ragione loro. Noi dobbiamo soltanto pagare le tasse, rispettare le leggi e stare zitti. Nessun politico si mettera mai contro gli zingari, specialmente sotto elezioni come siamo adesso. La giunta comunale di Collegno è storicamente di sinistra, come è storicamente di sinistra la popolazione di Collegno. A questo aggiungiamo che i primi campi Rom a Torino sono stati creati sotto la giunta Novelli e facciamo pure le somme. Lo so caro amico trentino che li le cose funzionano diversamente, purtroppo qua non è cosi. Dieci anni fà ero a Prato allo Stelvio quando ho letto sul giornale che un gruppo di zingari aveva fatto campo base a Brunico. Durante la notte sono intervenuti i contadini, che agganciate le roulotte con i trattori li hanno portati fuori dal paese. Per calmare gli animi è dovuto intervenire il parroco della chiesa vicina che ha permesso la sosta notturna nell'oratorio, ma il giorno dopo via, a casa loro. Ho lavorato in molti paesi arabi, ho convissuto con loro, non sono razzista ma quando ci si sente impotenti davanti alla legge per dei soprusi che in un paese civile non dovrebbero esistere mi sale la rabbia e a volte scrivo cose che subito dopo mi pento di aver detto. Saluti.
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 19/02/2010 alle: 19:35:03
come non darti ragione[:(]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 19/02/2010 alle: 21:14:54
Se non c'è il limite di tempo per la sosta, fate una petizione per chiedere che venga istituito. E' un pò più facile controllare e poi telecamere con registrazione immagini per accertarsi del corretto utilizzo dei servizi (questo sulla carta), in realtà per controllare che chi sosta non rimanga più del dovuto.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 10:43:45
CUT

"Art.6 del Regolamentoid="size2">"

Il Team di Moderazione id="red">
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/02/2010 alle: 11:33:13
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/02/2010  10:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SE VUOI VA BENE LA LEGA SUD [;)] il problema è di convivenza civile e rispetto delle regole conosco il comune di collegno e credo che possa e debba intervenire applicando le regole, vedi permanenza max, ecc. Detto questo gli zingari a Torino Nord sono un problema. Al di la del colore e delle idee
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 11:43:54
Ok scusatemi Team era solo una battutaccia [B)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:53:35
E perchè non mettere un cartello "Sosta consentita massimo 24 o 48 ore"? I nomadi non sopportano di dover sgomberare per poi ritornare[}:)]. Ricordo che tempo fa qualcuno qui sul forum descrisse come l'amministrazione del suo Comune aveva risolto la questione sosta dei nomadi: dopo due giorni che erano fermi arrivavano i mezzi del Comune con l'ordinanza di lavaggio/pulizia dell'area; ergo erano costretti a smontare tutta la loro base e andare via. Alla fine il problema fu risolto. Non capisco poi perchè
quote: Nessun politico si mettera mai contro gli zingari, specialmente sotto elezioni come siamo adesso.>
> anzi penso proprio il contrario[;)] Ciao Pierluigi
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 20/02/2010 alle: 16:38:16
posso portare l' esempio del comune di Auronzo: Area di sosta a pagamento e tempo di permanenza. Zingari presenti che non si spostano alle insistenze dei vigili. Da quest' ultimi viene sollecitato l' intervento dei Carabinieri che in un' ora li fanno allontanare. Debbo aggiungere che l' area alla fine non presentava alcuna forma di degrado.... ma che bei camper avevano ! ! ![:)] Constatato tutto personalmente. ciao isidoro
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 17:02:17
a farli sloggiare succede che vanno da qualche altra parte e il problema viene solo spostato. il problema andrebbe risolto alla radice e non con uno scaccia e fuggi. andrebbero fatte delle aree apposite per zingari e loro dovrebbero non sporcarle e rispettare le leggi. Purtroppo questo non succede da entrambe le parti in tutti i paesi (credo).

Modificato da sergiozh il 21/02/2010 alle 17:04:07
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 21/02/2010 alle: 17:47:42
Vedo che il problema zingari tocca un po tutti. Adesso provero a scrivere delle mail ai giornali locali che normalmente si occupano del territorio e dei loro problemi. Se tutti gli amici che hanno usufruito di questa area di sosta e carico scarico scriveranno anche loro penso che riusciremo a fare qualcosa. Saluti.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/02/2010 alle: 13:20:12
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/02/2010  17:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei dire una fesseria ma sulle strade francesi mi sembra di essermi imbattuto in una segnaletica che indicava delle aree esclusive per i "gitanes" o qualcosa di simile....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link