CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Caccia agli incivili.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:53:45
Ormai io comportamenti scorretti nel lordare lo spazio di tutti sembra sia una consuetudine, da qualunque parte vai trovi sempre chi sporca o lascia dei ricordi. Segnalare un numero di targa per comportamento scorretto (è un eufemismo) non sempre è facile, qualcuno lo puo' usare anche come vendetta o giu' di li'. Proporrei alle riviste specializzate di pubblicare delle foto, nascondendo i numeri identificativi dei mezzi, con articoli sul caso. Prima o poi questi imbecilli acquisteranno la rivista e avranno il timore di essere scoperti (magari da un amico che li riconosce). Si potrebbe proporre uno spazio in questo forum fotografico che potrebbe intitolarsi "le cose da non fare" con foto in bella mostra, chiunque di noi ha apparecchio per le foto digitali, da inviare in allegato ad una mail. Dovra' comunque essere una nostra battaglia contro l'incivilta', tra poco non troveremo posto da nessuna parte e sara' battaglia contro di noi. Ciao a tutti. Ugo P
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 16/09/2006 alle: 09:14:51
Segnalare una targa mi sembra impossibile se il comportamento scorretto è condiviso. Faccio 2 esempi che valgono per la Sicilia. Il 14 agosto 2006 alcune spiagge e le colline davanti agli allevamenti di pesce di Portopalo, tra la Tonnara di Portopalo e il porto di Marzamemi, in zona tra l'altro con divieto di balneazione anche se molto bella paesaggisticamente, era totalmente occupata da circa 200 camper accampati in maniera permanente (di tutte le regioni italiane). Siamo ripassati a vedere dopo 15 giorni e il quadro che si presentava era sconsolante: immondizia da tutte le parti e scarichi selvaggi dappertutto. La stessa cosa si presentava il 17 agosto 2006 a Macari nel golfo del Monte Cofano. C'erano circa 80 camper nel parcheggio dedicato e circa 100-150 camper sparsi per tutto il golfo. Il 20 agosto questi camper erano più o meno tutti lì. Al campeggio El bahira che si trova a 1 km e che è ben visibile da tutto il golfo sono entrati soltanto 12 camper a scaricare: e gli altri? Dopo una ricognizione sul luogo effettuata il 26 agosto abbiamo avuto la desolante risposta Allora mi chiedo se rispetto a questi atteggiamenti condivisi da un numero così alto di camperisti ( e se non ci credete venite il prossimo anno a vedere, ma sicuramente qualcuno che c'è stato può testimoniare bene la situazione) non si debba intervenire drasticamente.
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/09/2006 alle: 18:30:09
Io, sinceramente,prima di fare delle foto, di solito gentilmente vado ad avvisare il camperista che ha lo scarico aperto. Mi è capitato più volte ed è stato subito chiuso con tante scuse. Mi comporto così perchè una volta ( in 30anni di camper può capitare), poco dopo la partenza e durante la prima sosta ci siamo accorti di aver dimenticato lo scarico aperto con relativa fuoriuscita di grige. Inutile rimarcare che mi è scocciato non poco, ma se il camperista vicino me lo avesse detto subito mi avrebbe fatto un gran favore! Magari ad altri non fa piacere,ma almeno proviamo a farglielo notare, se poi si riceve una rispostaccia, allora FOTO!Ciao Aura
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 18:50:04
Anche a me è capitato un paio di volte, su strada con quello delle grigie; in Croazia, anzi in Istria purtroppo quello delle nere ma ero fermo in campeggio. Appena arrivato al campeggio, era sera, ho scaricato grigie e nere, poi ho parcheggiato. Il mattino dopo, quando ho portato a spasso il cane, nell'uscire ho notato la cosa; inutile dire che ho ripulito perbene. Per fortuna il campeggio era semideserto e nessuno si è accorto di nulla, altrimenti mi sarei vergognato da matti. Mi dispiace per l'aquakem, che comunque è stato assorbito dal terreno erboso.

Modificato da maanibal I il 17/09/2006 alle 18:50:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link