CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cambiare i toni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 115
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:40:20
Ma quali toni devono cambiare se/quando nel diario di viaggio di cui si parla c'e' scritto di tutto e di piu' ? E trovandosi di fronte ad un "tipo" simile le parole usate (incivile e strafottente) sono solo la realta' e non mi paiono per nulla toni "esagerati" Mi sta passando sempre piu' la voglia di stare su questo forum Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 01/09/2010 alle 21:43:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:47:25
ivano , ti ha preso la scimmia forte [:)][:)][:)] se posso permettermi un consiglio tira un momento il fiato altrimenti con tutta questa rincorsa chissa' dove rotoli ..[;)] Ciao Roberto
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:54:15
Ivano permettimi di portarti a conoscenza di una lezione di comportamento che ho imparato proprio frequentando i forum. ciò che credevo fosse di pertinenza personale, inciviltà e strafottenza dell'interlocutore ad esempio, era ed è di pertinenza comune essendo un forum, questo in particolare, letto da migliaia di persone. questo vuol dire che anche se mi rivolgevo ad un a persona potevo urtare la suscettibilità o più semplicemente annoiare o infastidire anche altre persone. da ciò ho capito che in una comunità, come in una piazza del resto, se devo discutere animatamente (portando la polemica agli estremi e trascendendo) con un'altro e meglio che lo faccio in privato altrimenti e come se facessi una piazzata. ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:01:24
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 01/09/2010  21:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, lo so che a volte di fronte a temi che mi stanno particolarmente a cuore rischio di andare un po' "oltre" (ma mai volgarmente, a meno rarissimi casi in cui vengo "costretto" dall'interlocutore) ... Ivano PS: cmq tu da questo forum te ne sei andato via quasi del tutto ! [;)id="blue">]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:03:05
Quoto anch'io...non vale la pena, nessuno giustifica uno scarico selvaggio ma prendersela a questo modo è eccessivo! Non vuol certamente dire che si sta dalla parte dello "scaricatore"[;)]ma due post chiusi al buon Ivano, interventi cancellati a raffica...la Moderazione che mette i cavalli di frisia ancora sul primo intervento (e poi mi scrive disquisire col CQ) insomma son cose da primi di giugno quando tutti avevamo bisogno di ferie! Respiriamo profondo! Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple"> Grazie di averci fatto notare lo strafalcione, nemmeno la fretta può giustificare certi orrori/errori. Buon proseguimento. Il Team di Moderazioneid="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:15:33
andiamo OT che è meglio [;)] non me ne sono mai andato solo che ora ho in carico un'altro tipo di produzione in cui la test station non permette il collegamento ad internet perché i test da eseguire sono numerosi ed ognuno di breve durata, inoltre c'è da rispettare il NOS (per favore non chiedermi cos'è) ed infine il lavoro è veramente tanto perché comunque mantengo, o meglio devo mantenere in linea anche il precedente prodotto perché sono l'unico a saperlo fare...ed è un prodotto che da un ottimo ritorno anche solo con la manutenzione programmata, insomma mi sdoppio e mi resta poco tempo anche per il mio piccolo forummino frequentato dai miei amici ma non mi lamento del troppo lavoro perché farlo di questi tempi in cui i lavoratori valgono meno degli scarafaggi sarebbe irrispettoso verso chi sta perdendo il posto di lavoro, verso chi vede i propri diritti calpestati, verso chi fatica a trovarne, verso chi si deve piegare a ricatti morali ed economici etc etc oddio...forse questo OT è peggio del tuo bollore...chiudo qui e spero di non innescare un flame [B)]

Modificato da copenga il 01/09/2010 alle 22:17:48
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:16:20
Non e' eccessivo per chi da anni sta cercando di portare avanti (credendoci) una iniziativa di sensibilizzazione sui comportamenti da evitare in camper (in primis lo scarico selvaggio) e poi si ritrova l'incivile di turno che addirittura si auto-denuncia in un diario di viaggio (e questo ancora ci puo' stare, se uno e' ... pazienzina) ma il peggio e' che purtroppo ho dovuto leggere che "alcuni" camperisti (pochi, ma pur sempre "troppi") hanno invece minimizzato e addirittura hanno cercato di giustificare/difendere l'incivile. Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:41:15
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 01/09/2010  22:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Ivanoid="blue">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:05:23
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 01/09/2010  22:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre O.T. Sono molto commosso quando trovo persone che esternano questo modo di pensare e di fare. Oggi oltre a dover rispettare quelli che hai mensionato tu, penso che si devono elogiare quelli che come te riescono a dirlo e a praticarlo. Ci fosse una minima percentuale di datori e lavoratori che riuscissero a pensarla così forse ci si rispetterebbe di più e la Società sarebbe meno egoista. I miei più sinceri complimenti. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 01/09/2010 alle 23:06:48
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:19:39
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/09/2010 22:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavo per rispondere alla reply da Te fatta sul mio conto quando la Moderazione ha chiuso la discussione. Ho pensato: meglio così e mi ero quindi ripromesso di metterci una pietra sopra anche per evitare inutili flame (visto il precedente...), nonostante il fatto che mi etichettassi come un "certo tipo di camperista". D'altra parte insisti ancora e allora...allora c'è proprio bisogno che si chiariscano un paio di cose anche se, da quanto scrivi, temo che ormai stai procedendo a senso unico... Allora, giusto per la cronaca, il mio intervento cercava unicamente di SMORZAREid="red"> dei toni che, francamente, mi sembravano eccessivi, tanto più che le rispettive posizioni erano state già ampiamente ed esaustivamente esposte (e di questo sono stati in molti ad essersene accorti e ad aver più volte esortato la cessazione di quell'inutile bagarre verbale, anche e soprattutto per la diffusa stima che c'è nei tuoi confronti). In altre parole: abbiamo tentato in mille modi di evitare che facessi la figura del citrullo! Purtroppo, né io né gli altri siamo riusciti nell'intento di evitare che la Moderazione dovesse intervenire per far chiudere un 3D che ormai aveva completamente perso la bussola.... Credo che di ciò ognuno debba fare le proprie considerazioni e riflessioni su quanto ha scritto ma, SOPRATTUTTO, su quanto è stato necessario fare per far finire l'alterco prima (o dopo, dipende dai punti di vista[B)])che la cosa degenerasse. E meno male che siamo tutti maggiorenni! Un'ultima cosa, quasi dimenticavo l'altro motivo del mio intervento: id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 01/09/2010 18:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) "Puoi fare come il "camperista" rambaldo , tanto poi ci sarà qualche altro camperista che ti giustifica e difende. Ivano" che dire? ti ringrazio Ivano per avermi etichettato come un camperista dedito a "certi comportamenti" senza nemmeno che mi conosci. Certo però che, detto da te che fai molta attenzione a come ci si esprime con le parole, questo mi lascia ancor più perplesso e deluso al tempo stesso. Complimentiid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 00:07:05
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 01/09/2010  23:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che la mia risposta nei tuoi confronti era solo una battuta (solo una mia battuta in risposta alla tua battuta), mi spiace che non lo hai capito Tra l'altro tu non sei uno di quelli che hanno minimizzito e/o peggio giustificato/difeso l' "incivile", quindi non vedo proprio xche' ce la dovrei avere con te Ivanoid="blue">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 02/09/2010 alle: 00:11:43
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/09/2010  00:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, allora come si dice...tarallucci e vino[8D][8D][8D][:p][;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 00:22:13
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 02/09/2010  00:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che si [:)] Ivano PS: ma per tutto il resto non mi "pento" minimamente di quanto ho scritto (anche se mi sono beccato del "citrullo", del "fesso", e prob altro che non mi ricordo) per i motivi che ho gia' scritto nell'altro 3Did="blue">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/09/2010 alle: 09:36:05
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/09/2010  00:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io Ivano sono uno tra i primi che ho espresso il mio parere in merito alla vicenda e mi sono tenuto copia del diario originale pensando che sarebbe stata poi corretta, ribadisco la disponibilità a inviarla i mail pvt a chi fosse interessato. Successivamente non sono piu intervenuto e alla fine ho espresso il mio disappunto sul taglio che aveva preso il TD finche, anche sulla base del fatto che da ambo le parti ormai i toni erano scaduti credo non potesse la Moderazione far altro che chiudere. Resto del parere, da me già espresso, che il diario non poteva essere pubblicato in quel modo, pertanto così fosse stato non ci sarebbe neanche stato quel TD, che invece giustamente è stato generato. Se sei stato poi censurato ciò non toglie che saranno i lettori tra cui me a valutare le ragioni dove stavano. Mi permetto di esprimere la mia disapprovazione x i modi e i tempi di intervento della moderazione in questa vicenda. Chiudo dichiarandoti tutta la mia stima per le tue iniziative, il modo come le porti avanti e la tua persona. Ciao

Modificato da gianfi62 il 02/09/2010 alle 09:37:24
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 09:50:10
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 02/09/2010  09:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Ivano PS: ora chiudo xche' senno' l'infermiera mi "sgrida" [:D]id="blue">
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 02/09/2010 alle: 10:00:38
Io sono poi stato quello che ha aperto lo scandalo! e devo dire che mi dispiace moltissimo per come e' stato trattato Ivano, che dire, se certi di noi giustificano lo scarico selvaggio solo perche' il camperista non ha una seconda cassetta per le nere, o perche' ci sono degli orari nelle AA, per me il discorso non sta' in piedi non si deve fare punto, si girano le chiavi e si cerca la struttura per fare lo scarico. Poi non lamentiamoci se mettono le sbarre ecc. dalla mia esperienza comunque non l'ho mai visto fare e se lo vedessi vado dalla persona e gli spiego gentilmente che non si deve fare. buoni KM
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 03/09/2010 alle: 10:09:20
posso dire un'esperienza vissuta due settimane fa? AA di Schonach...foresta nera...camperisti belgi...pioveva da paura e siamo rimasti in camper al pomeriggio,quando guardando dalla finestra vedo che uno di questi apre le grigie e fa andare 100 litri di acua e sapone per strada...subito apro la porta e gli dico in inglese che non e' cosi' che si fa...prima ha fatto finta di non capire e poi mi hanno praticamente riso in faccia lui e altri due equipaggi!! si vede che loro sono abituati cosi'? alla mia frase zozzoni di m... eccome se l'hanno capito il mio italiano!!poi ho lasciato perdere perche' purtroppo ero da solo e loro in sei...
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:33:09
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 03/09/2010  10:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho notato che molti "nordici" usano lasciare gli scarichi delle grigie aperti (mai visto però lo svuotamento di 100 l in una volta [:0]); quasi ogni sera passo davanti al posteggio camper di Locarno (Svizzera) e immacabilmente c'è qualche zozzone .. le volte che l'ho fatto notare, candidamente mi chiedevano che problema c'era e mi dicevano "anche quando si lava la macchina si sciacqua il sapone in strada" [B)][B)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/09/2010 alle: 16:18:39
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 03/09/2010  11:33:09 Anch'io ho notato che molti "nordici" usano lasciare gli scarichi delle grigie aperti (mai visto però lo svuotamento di 100 l in una volta ); quasi ogni sera passo davanti al posteggio camper di Locarno (Svizzera) e immacabilmente c'è qualche zozzone .. le volte che l'ho fatto notare, candidamente mi chiedevano che problema c'era e mi dicevano "anche quando si lava la macchina si sciacqua il sapone in strada" >
> E' pazzesco... allora il serbatoio da 100 litri che ce l'hanno messo a fare, secondo loro, a bordo dei nostri mezzi? A randellate, alrto che... -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/09/2010 alle: 16:22:20
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/09/2010  00:22:13 PS: ma per tutto il resto non mi "pento" minimamente di quanto ho scritto (anche se mi sono beccato del "citrullo", del "fesso", e prob altro che non mi ricordo) per i motivi che ho gia' scritto nell'altro 3D >
> Spero che non ti riferisca a quanto scritto da me, perchè non era diretto a te, ma ad un certo modo di reagire. Se ti sei sentito direttamente coinvolto me ne dispiace, vedro', in altre occcasioni, di espimermi altrimenti... -- gilby
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/09/2010 alle: 19:32:46
Io ho smesso di prender il treno perchè le FS scaricano la cacca sulla massicciata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link