quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 10/09/2010 12:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se proprio vogliamo fare i pignoli non si dovrebbe neanche sciaquare nulla con scarico fuori dal camper anche se solo acqua, indipendentemente dal CS che comunque lo vieta, sempre per il motivo che per colpa di qualcuno non si salvera' nessuno [;)]
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 10/09/2010 12:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, probabilmente ci parliamo ma non ci capiamo ... [:(] Ivano PS : il fatto di "convincersi" di qualcosa puo' essere reciproco, cmq io sono assolutamente "convinto" di quanto sto sostenendoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/09/2010 12:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mamma mia quanto siete prevenuti? uno si installa il doppio serbatoio (o se lo trova installato) e diventa subito un furbetto zozzone scaricaliquami?>> No, non e' cosi'... se vuoi magari (ri)leggiti bene tutti gli interventi Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/09/2010 12:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Ivano, c'è ben poco da capire. Che l'uguaglianza chiare=scure non esista è un dato di fatto, confermato anche dalle normali dotazioni di serie di tanti camper. Non pretendo di "convincerti", ti invito solo a prendere atto di un dato di fatto. Basta vedere, non è necessario "capire". Se poi volessi che il tuo "non vedere" diventasse un mio "non capire"... no grazie [:)] Buoni km
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 10/09/2010 07:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo una vena polemica nei miei riguardi e non mi sembra giusto... Ho solo fatto presente che un serbatoio di acque chiare doppio, non serve se non si aggiunge un'altro per le grigie... Pensala come ti pare, quando hai ancora un serbatoio pieno di acqua potabile e il serbatoio di acque grigie pieno, magari le devi scaricare e non sai dove, cosa fai ? SALUTONI NE'
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 10/09/2010 13:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'equivalenza vale eccome, con il LINER della CARTHAGO mi trovavo in difficoltà proprio per la disparità che cera nei serbatoi... ACQUE CHIARE=250 LITRI ACQUE GRIGIE 150... Il mio attuale un liner della CONCORDE ha un un serbatoio di acque chiare di 300 litri e l'altro delle grigie altrettanto... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 10/09/2010 13:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena camperisti e vedo tanta sapienza e altrettanta presunzione... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/09/2010 12:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè... stavolta hai ragione, anzi... di ++++++++++++++[;)][^][:)]
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 10/09/2010 14:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punti di vista... Io sostengo la tesi di Ivano e tu no... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/09/2010 13:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe, non e' detto che tu ed io si debba sempre (anche se le occasioni non sono state tante) e solo "litigare" [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/09/2010 14:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)
ci stavo anche 15 gg, e talora le chiare le scaricavamo tra le radici dell'ulivo, che quando arrivavamo era secco e con le foglie avvizzite, mentre quando andavamo via era visibilmente rinverdito e con numerosi germogli verdi sia alla base sia sui rami (evidentemente il detersivo era poco).
L'acqua la facevo a taniche nelle case vicine, in cui avevamo SOLO amici (tanta era la nostra inciviltà!) oppure alla doccia della spiaggia a circa un Km.
Usavamo anche la doccetta esterna, quando i figli erano piccoli
e la zona sotto di essa ("pavimentata" con alcune pietre piatte) dopo pochi giorni era tappezzata di fiorellini e germogli, in un panorama generale di erba secca, alla faccia della "putrida palude" di altro bempensante. Certo il luogo è particolare, ma è un caso che invita a non generalizzare.
Ma prima del responso del "dispensatore di patentini di civiltà" (hai fatto un corso abilitante, Ivano?) sul mio status, forse è meglio che io spieghi anche per le nere, così poi potrete fucilarmi senza rimorsi.
I primi anni partivamo da lì e facevamo 20 Km di divertente strada
per andare a una discarica su tra le montagne. Poi i vicini (tutti amici, chissà come mai vista la wilderness italica) ci hanno detto "se volete, scaricate pure nelle nostre 'toeletes' che vi risparmiate il viaggio" .. ma poi ci sono stati alcuni casi incresciosi di tubature bloccate (quelle greche non ammettono nemmeno il passaggio della carta, che in genere viene messa in cestini a lato WC) con relativa necessità, in casa d'altri, di vuotare a mano e con stracci e spugne quel che ben sapete e che ristagnava/galleggiava nel WC, cosa poco simpatica sia per noi sia per i padroni di casa. Allora ho preso a scavare, con pala metallica e il beneplacito dei proprietari, buche all'uopo nell'uliveto retrostante, in cui vuotare la thetford (opportunamente priva di "colorante azzurro" .. ci siamo capiti) e poi ricoprire. Credete forse che non sarei stato più comodo a recarmi la sera in un bel "vuotatoio" del campeggio anzichè mettermi a scavare in quella terra piena di pietre a 60 anni? Si è meno "civili" di chi scarica nel cesso di una taverna o un campeggio sul mare, fregandosene se hanno la buca a perdere a 20 metri dall'acqua, o un tubo che va sotto la sabbia?
In effetti la mia inciviltà era tale, che un mio problema in quella zona, negli ultimi anni di camper, era che stando lì 15-20 giorni non riuscivo ad esaudire tutti gli inviti a cena dei vari amici greci residenti in loco.
Per eventuali dubbi di "appena camperista": ho all'attivo 19 anni di camper, tra cui circa 650 giorni nella sola Grecia: mai avuto una volta in cui mi mandassero via da un luogo, o che qualcuno avesse da ridire.
In compenso, non mi arrogo nemmeno la facoltà di fare reprimende ad altri o tanto meno di rappresentarli o di sentenziare come devono essere fatti i VR per essere "civili", quando magari del pleinair ho una visione parziale e limitata al mio mondo fatto di aree attrezzate italiane e/o e di camping tedeschi, .
Wild greetings
(cioè no, ora io vado nelle case in affitto e nelle pensioni, ora i selvaggi sarete voi [:D])
Armando
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010 15:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, vallo a fare in Germania, eppoi ne riparliamo...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010 15:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che : a) dovrei ri-scrivere tutto quanto ho gia' scritto, ma sinceramente non e' ho piu' voglia (almeno in questa occasione) b) oppure cercate (chi mi sta "contestando") di ri-leggere con piu' attenzione i miei scritti Vabbe' , "pazienzina" ... [:(] Ivano PS: 1) non si deve MAI fare scarico selvaggio neanche di acque grigieid="red"> (che sono diverse dalle chiare , sicuramente e' stato un lapsus freudiano nel tuo scritto... [;)]) anche se non sono (appaiono) poi' cosi' sporche , contengono poco detersivo, che non fanno particolari danni, etcetcetcid="red"> ("talebano" sono e rimango [:D]) 2) eccirisiamo con la Grecia [V] (o con l'Iraq, il Curdistan, ... [:D]) ; inoltre stare 15 gg nello stesso posto e scaricare le grigie ai piedi di un albero ... [xx(]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010 15:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ECCOLO!! ECCOLO CHI E' CHE ROVINA LA BUONA REPUTAZIONE DELLA CATEGORIA!! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010 15:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se dovessi rincorrere tutte le cose che scrivi qua e là, starei fresco. Magari se fai un po' meno spamming ci si intende di più>> Io scrivo quello che ritengo opportuno scrivere, se vuoi puoi benissimo non leggermi, magari a qualcun altro interessa Ivanoid="blue">