CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cambiare i toni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 115
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:42:50
Pforzeim area attrezzata, sono arrivati in dieci, hanno sporcato e fatto quello che gli pareva, sono stati cacciati come ladri...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:43:13
Che tu sia talebano è chiaro, Ivano. Ad esempio "ci risiamo con la Grecia" .. proprio così: quando tu pensi di poter indicare come DEVONO essere i camper, la Grecia è un esempio che mostra che sei fuori strada, e se permetti ti faccio gli esempi di quel che conosco bene io. E lo si dimostra tanto più ora che hai aggiunto anche una critica sul fatto di stare 15 giorni in un luogo. Certo, noi stavamo via dall'Italia 40-45 giorni, dei quali spesso 25-30 in giro per la Grecia e 15 gg circa fermi lì .. e allora? Dovevo chiedere il permesso a te? Se andava bene a me, se andava bene ai proprietari del terreno, se andava bene alla Polizia e alla Guardia Costiera che passavano di lì 2+2 volte al giorno, tu che puoi avere in contrario? Un talebano, appunto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:43:44
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 10/09/2010  15:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In passato non c'erano CS (o ce ne erano pochissimi) , ora se ne trova un po' ovunque quindi basta muovere il **** e andare a cercarli (il camper non per nulla ha ruote e motore) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:49:53
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010  15:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu (e chiunque) puoi fare quello che vuoi se consentito e se fatto civilmente (p.e. stare 15 gg nello stesso posto) ma invece quello che non puoi fare e' lo scarico selvaggio indipendentemente dalla situazione in cui ti trovi , tutto li' ... Ivano PS: "ci risiamo con la Grecia" e' solo perche' gia' se ne e parlato anche in questo stesso 3D e altri la scrivono diversamente da te riguardo alla possibilita' di fare CS normalmente e non scarico selvaggioid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:51:03
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010  15:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ?? spiegati meglio , se vuoi in modify : il messaggio di Armando e' sparito ... [:0] come mai ?id="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/09/2010 alle 15:52:46
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:53:20
Ivano, guarda che "la Grecia" non è un solo luogo e un solo itinerario, ma ti rendi conto? Dà un'occhiata alla foto piccola, della strada che dicevo, e ai dintorni dell'altra foto .. credi che ci siano i CS lì in zona? [|)] Il concetto che ribadisco è: se non si ha una visione generale di luoghi e situazioni anche molto diverse, e una certa comprensione di problematiche che ad altri capitano e a noi magari no, non si può pretendere di dare regole assolute di comportamento o di definire "come devono essere fatti i VR". A.

Modificato da Armando il 10/09/2010 alle 15:58:48
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:58:28
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010  15:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sentimi bene (ora mi stai un po' "stufando") , anche se vado in mezzo al parco del Gran Paradiso (o a Berchida, o in mille altri posti) non ci sono CS (vicini-vicini) , ma non per questo io ho mai fatto scarico selvaggio (nemmeno solo di grigie)id="blue">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:12:48
Per conto mio ho finito, grazie della bella chiacchierata.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:17:07
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010  16:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idemid="blue">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/09/2010 alle: 08:30:44
Insomma, mi pare di aver capito che l'occasione fa l'uomo ladro... Ammesso e non concesso (TOTO') che in certe situazioni uno si arrangia, ma questo non è la regola, se volete fare come vi pare.. andatelo a fare dove vi pare ma non in europa...[;)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 11/09/2010 alle: 14:19:14
Non è questione di "in Europa" o meno, ma di ambienti diversi. Un conto è il sud di Creta anche se in Europa, un altro sarebbe il centro di Istanbul anche se nella parte asiatica. Ricordo quando alcuni anni fa Antonio P., amico e camperista norvegese di italiche origini che credo alcuni qui conoscano, ci raccontava che in Norvegia prima che la legge imponesse i camper service alle stazioni di servizio ecc., era normale e accettato che si facesse una buca e vi si scaricasse "lo scaricabile". Non è che prima i norvegesi fossero dei selvaggi e che poi siano diventati civili di colpo .. è che le situazioni evolvono e dove non ancora disponibili certe strutture, si deve fare in altro modo, ovviamente con una certa coscienza. Ora come dicevo non devo più far nulla del genere, ma se mi trovassi ancora in quella situazione seguirei, come prima, criteri possibili e ragionevoli per la zona e ben accetti dagli abitanti del luogo. Ciao A.

Modificato da Armando il 11/09/2010 alle 14:27:49
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 11/09/2010 alle: 15:19:48
Vorrei sfatare un mito e anche eventualmente chiarirmi del perchè. Credo che molto spesso ci guidano più i luoghi comuni... In Germania per tre settimane in baviera in agosto non ho mai visto nessun camperista tedesco smaltire le grigie, è vero pure che non ho mai visto scarico selvaggio (tedesco), chissà quale soluzione adottano Curiosamente ho assistito ad un fatto tipicamente italiano (camper) relativamente alla scarico delle grigie ...mooolto curioso. Riguarda l'area di sosta a Nordlingen, erano tutti in fila al mattino per scaricare le grigie nel pozzetto o .... credendo che lo fosse, invece era nient'altro che il tombino delle acque piovane del parcheggio come altri del resto, ma dato che era vicino alla colonnina dove si scaricavano le nere e si caricava l'acqua, tutti dico tutti (italiani) pronti a scaricare "pseudoautorizzati facendo anche la fila diligentemente". Ci sono angoli del mondo in camper che visto quello che state scrivendo dovrebbero essere interdetti ai camper, ma lo stesso vale per le abitazioni e quant'altro. Non dovrebbero essere contaminati dagli essere viventi Non osanniamo troppo i comportamenti altrui, guardiamo dentro noi stessi e facciamoci guidare dall'educazione. Io NON credo che il problema della tutela della salute pubblica passi per il camper, anzi il più delle volte sono mezzucci per soddisfare la politica ed interessi locali. Quindi ritengo giusto il confronto nel forum e non lo scontro perchè il primo fà crescere il secondo crea conflitti sterili. Sono in linea con Armando per gli esempi portati. ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 16:23:48
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 11/09/2010  15:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sono in linea con Armando per gli esempi portati>
> Io invece no ribadendo quanto ho scritto poco piu' sopra ovvero <<anche se vado in mezzo al parco del Gran Paradiso (o a Berchida, o in mille altri posti) non ci sono CS (vicini-vicini) , ma non per questo ho mai fatto scarico selvaggio (nemmeno solo di grigie)>id="red">> Ivanoid="blue">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/09/2010 alle: 18:10:55
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/09/2010  16:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approvo e aggiungo.. ero all'ALLIANZ ARENA di MONACO DI BAVIERA, li lo scarico delle grigie non cè, cè solo quello delle nere e per scaricare le grigie ti devi armare di secchietti e con tanta pazienza scaricarli nel posto delle nere... Vi immaginate oltre 200 litri di grigie ? sissignori, il sottoscritto ha impiegato una buona mezz'ora e ha scaricato le grigie nelle nere... SALUTONI
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 11/09/2010 alle: 23:19:22
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/09/2010  18:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'Allianz Arena se sei come me stato nei primi giorni di Agosto 2010, non potevi scaricare nè le grigie nè le nere, perchè il camper service era otturato e qualcuno si ostinava ulteriolmente a scaricare nonostante tutto...disperati! Per quanto riguarda il secchio mi sembravo un'imbecille ad usarlo solo IO e non all'Allianz nonostante ci fossero i bagni. In Germania lo scarico delle grigie non c'è in nessun posto di fatto, eccetto a Fussen...esemplare. Aggiungo anche che nei camping non ne ho visto traccia , il tedesco ragiona solo per le nere, vedi Wurzburg, forse le grigie per lui non sono un problema? ciao Franco
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 12/09/2010 alle: 00:03:43
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/09/2010  16:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è il Gran Paradiso o Berchida il problema ma l'incongnite negli altri mille posti..nel mondo se ti piace viaggiare! Delle volte non è vicino neanche lontano semplicemente non c'è bisogna essere bravi a tradurre. Non è un problema lo scarico in Italia i CS ci sono per fortuna anche se tutto è migliorabile. ciao F.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/09/2010 alle: 08:34:37
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 11/09/2010  23:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto sapere... ma la conosci la Germania ? sono oltre 40 anni che ci vado... e scarichi per le acque grigie li trovo dappertutto... Al limite mi devo munire del tubo, ma non sempre... Allo stadio Arena cero i primi di settembre e ho scaricato come ho detto... punto e basta... SALUTONI NE'

Modificato da Yuma-58 il 12/09/2010 alle 08:39:37
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/09/2010 alle: 08:36:47
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 11/09/2010  23:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo tu non hai mai visto scaricare le grigie dai tedeschi... Io sempre.... SALUTONI NE'[:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/09/2010 alle: 08:38:45
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 12/09/2010  00:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito tutto... in Italia ci sono gli scarichi e in Germania no... DAVVERO INCREDIIIIIIBBIIIILEEEEE[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 09:46:40
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 12/09/2010  00:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si continua a "deragliare" ... [:(] Per cercare di tornare sui "binari" , mi permetto di far presente che la discussione (di cui questo 3D e' un' "appendice") era nata per seguire uno specifico argomento ovvero il diario di viaggio in cui un "camperista" [xx(] indicava in modo "strafottente" di aver fatto scarico selvaggio in ITALIA (e non in Grecia, o in Iraq, o nel Burgundi) , comportamento purtroppo minimizzato e/o peggio giustificato e difeso da "alcuni" camperisti (se non hai seguito l'argomento, se ti interessa e se vuoi puoi leggerti il tutto in https://forum.camperonline.it/#=115508). A seguire il discorso si e' allargato a : 1) luoghi (p.e Grecia) in cui non ci sono (o ce ne sono pochi) CS , quindi i tali casi come ci si comporta ? 2) opportunita' (necessita') di installare o meno il secondo serbatoio di grigie nel caso in cui si installi il secondo di chiare Cio' detto (riassunto) il mio modo di vedere le cose e' quello che ho gia' piu' volte espresso (e non mi va di ripetermi, chi ne dovesse essere interessato puo' rileggere i miei interventi) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/09/2010 alle 17:10:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link