CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camionisti indisciplinati... sempre di fretta!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 170
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 19:44:21
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 14:53:28

certo  con quella segnaletica ,ci poteva essere velox mobile o fisso e ti arriva a casa una bella multa..
No , non fanno nulla , occorre una denuncia o un esposto che puoi chiedere gli venga notificato ma gli verranno comunicate le tue generalità'.
route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 19:55:09
alla fine il tachigrafo che conta e' quello del velox che ti fotografa...
route
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 22:39:13
Non entro nel merito della situazione che per come è stata raccontata è una vergogna per la categoria degli autotrasportatori.
Lo scorso anno sono andato a lavorare in un cantiere a Lavarone (sui monti trentini al confine con Vicenza) con il mio eurocargo 150 q.li.
Quando ho visto la fila dietro troppo lunga e la strada non permetteva il sorpasso (serie di tornanti) mi sono fermato al primo spiazzo abbastanza grande. 
Il mio collega partito prima con un Daily 35 q.li ha dovuto subire un camperista che ad ogni tornante quasi si fermava, viaggiava a passo d'uomo in mezzo alla strada: e non con un vecchio aspirato... 
Con questo voglio dire che i ******i ci sono in ogni categoria. 
Probabilmente himmer80 ha sbagliato a non sporgere denuncia, così come ha sbagliato a "interfacciarsi" abbassandosi al livello del camionista. 
Forse se metteva la freccia il camion lo avrebbe superato prima senza rischi ulteriori. 
Poi, ammettendo che chi guida per lavoro ha sempre fretta, questo non vuol dire che siano tutti delinquenti.
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 16:04:17
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2020 alle 17:21:09

scusa, quali bus da corsa? il limite per autobus è 110 km orari, e quando mi sono trovato dietro ad un autobus, il mio mezzo segnava sempre 110,e per parecchi km.Siccome i tachigrafi /tachimetri professionali sono controllati
significa che era la velocità effettiva, cosi come segnava il tachimetro del mio ,tutto elementare, .Se poi vogliamo entrare nello specifico autobus ,ho lavorato 8 anni in una azienda di autobus, e so come camminano gli autisti , e sono molto piu educati e civili dei camionari 
...
il limite per gli autobus in autostada è di 100 kmh e le poche volte che ho viaggiato con flixbus oppure ho seguito un bus con il camper ho visto che viaggiano esattamente a 100 kmk di gps 105 di conta km adesso che ho le ruote da 16 e 18-110 quando avevo le ruote da 15

https://regoledellastrada.it/li...

buoni km a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:21:41
In risposta al messaggio di roblungh del 04/01/2020 alle 16:04:17

il limite per gli autobus in autostada è di 100 kmh e le poche volte che ho viaggiato con flixbus oppure ho seguito un bus con il camper ho visto che viaggiano esattamente a 100 kmk di gps 105 di conta km adesso che ho le ruote da 16 e 18-110 quando avevo le ruote da 15  
grazie del chiarimento, che non sposta il mio pensiero, ho seguito parecchi autobus con il camper e se andavano a 100 il mio segnava 100, se andavano a 110 il mio segnava 110.Provare sulla A 4 ,dove si trovano autobus che oltrepassano i 100 km orari (generalmente dell'est)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:32:18
In risposta al messaggio di morodirho del 04/01/2020 alle 20:21:41

grazie del chiarimento, che non sposta il mio pensiero, ho seguito parecchi autobus con il camper e se andavano a 100 il mio segnava 100, se andavano a 110 il mio segnava 110.Provare sulla A 4 ,dove si trovano autobus che oltrepassano i 100 km orari (generalmente dell'est)
se segui un veicolo che va a 100 km/h, e il tuo strumento segna 100 km/h, il tuo strumento segna di più della reale velocità.
se segui un veicolo, stai andando più piano, se stessi andando alla stessa velocità, viaggeresti appaiato, non lo seguiresti.
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 20:52:53
"se segui un veicolo, stai andando più piano, se stessi andando alla stessa velocità, viaggeresti appaiato, non lo seguiresti."

Se si mantiene costante la distanza tra i veicoli (=0 se si è appaiati) vuol dire che si sta andando alla stessa velocità.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/01/2020 alle 23:45:55
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 21:00:00
In risposta al messaggio di Armando del 04/01/2020 alle 20:52:53

se segui un veicolo, stai andando più piano, se stessi andando alla stessa velocità, viaggeresti appaiato, non lo seguiresti. Se si mantiene costante la distanza tra i veicoli (=0 se si è appaiati) vuol dire che si sta andando alla stessa velocità.
evidentemente la fisica non è per tutti wink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 08:21:09
In risposta al messaggio di Armando del 04/01/2020 alle 20:52:53

se segui un veicolo, stai andando più piano, se stessi andando alla stessa velocità, viaggeresti appaiato, non lo seguiresti. Se si mantiene costante la distanza tra i veicoli (=0 se si è appaiati) vuol dire che si sta andando alla stessa velocità.
Potresti avere ragione se stessimo parlando di due corpi IDENTICIi con la STESSA spinta, la STESSA velocità costante nel tempo, e la STESSA resistenza all'aria.
Qui parliamo di due veicoli COMPLETAMENTE diversi tra loro, con DIFFERENTE accelerazione, potenza, massa, resistenza all'aria, ecc
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 08:24:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2020 alle 08:21:09

Potresti avere ragione se stessimo parlando di due corpi IDENTICIi con la STESSA spinta, la STESSA velocità costante nel tempo, e la STESSA resistenza all'aria. Qui parliamo di due veicoli COMPLETAMENTE diversi tra loro, con DIFFERENTE accelerazione, potenza, massa, resistenza all'aria, ecc
vuoi dire che se il bus viaggia  a 100 km , e io sto a dieci mt di distanza per 50 km sto andando piu forte? o piu piano? spiegare ,prego sad
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 08:41:37
In risposta al messaggio di morodirho del 05/01/2020 alle 08:24:35

vuoi dire che se il bus viaggia  a 100 km , e io sto a dieci mt di distanza per 50 km sto andando piu forte? o piu piano? spiegare ,prego 
Se hai sempre avuto davanti il bus a quella distanza, è ovvio che la velocità è molto simile tra i due veicoli, ma se lo hai raggiunto (andavi più veloce) e poi gli stai attaccato al kulo, vai più piano.
Ti pongo un quesito, ti sarà capitato di vedere la lunga colonna di camion sulla Venezia-Trieste, credi che viaggiano tutti alla stessa velocità pur lasciando lo spazio tra uno e l'altro? 
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 09:18:14
Di proposito ho smesso di leggere l altro giorno, rileggo ora solo gli ultimi tre post.Bene... dall asilo infantile siamo passati all università  ...spero che non sia come """ dare una caramella al musso""" Buon proseguimento.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
claudio 65
claudio 65
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 09:38:27
Ci mancano solo i terrapiattisti e poi siamo a posto.
Claudio.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 11:55:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2020 alle 08:21:09

Potresti avere ragione se stessimo parlando di due corpi IDENTICIi con la STESSA spinta, la STESSA velocità costante nel tempo, e la STESSA resistenza all'aria. Qui parliamo di due veicoli COMPLETAMENTE diversi tra loro, con DIFFERENTE accelerazione, potenza, massa, resistenza all'aria, ecc
Stai complicando le cose introducendo concetti che al momento non c'entrano. La situazione delle due velocità e relative distanza è già il risultato di tutto ma si può analizzare in se stessa:
Se due "punti" (di qualsivoglia massa, potenza, forma, numero di scarpe ecc.) viaggiano in moto uniforme rettilineo mantenendo la stessa distanza tra loro, è anche automatico che hanno la stessa velocità. Questo al di là di "cosa" li faccia viaggiare.
Tradotto in pratica: se raggiungo un veicolo (TIR, moto, quello che vuoi) che viaggia a 90 all'ora costanti, mentre lo sto raggiungendo ovviamente vado io più veloce. Se mi adeguo a stare fisso N metri  dietro, vuol dire che mi sono messo ad andare alla sua stessa velocità.
Se andassi meno veloce lui mi distaccherebbe; se andassi più veloce io mi avvicinerei di più.

Notare che in questo fatto ("cinematico") non c'entrano la potenza, la resistenza dell'aria, superficie f., massa,  CX, ecc. .. insomma tutte le grandezze che "partecipano" al far andare il veicolo X alla velocità V, queste sono in considerazioni ("dinamiche") che certo si possono fare, ma non cambiano quanto sopra.

Se invece, come pare dell'ultimo messaggio, intendevi che i veicoli che viaggiano incolonnati non viaggiano in realtà a velocità costante ma hanno piccole variazioni (che poi recuperano), allora ok ... ma guarda che prima avevi detto una cosa abbastanza diversa.
Magari a volte non ci si spiega bene 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/01/2020 alle 12:10:30
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 12:32:41
scusate ,ma per me la fisica vi rema contro,   e vi spiego la mia motivazione 
se diversi articolati  tutti con peso e massa equivalenti viaggiano in strada  tutti in fila indiana  con la sessa   distanza tra loro ed in particolare  tra il  primo in testa e l'ultimo della fila rimane sempre costante ,come è possibile  che viaggiano tutti alla stessa velocità quando è chiaro che il primo in testa avrà una velocità  di poco maggiore rispetto dell'ultimo della fila per ragioni di logica matematica , nel senso che se il primo e l'ultimo della fila viaggiassero alla stessa velocità dovrebbero prima o poi arrivare a viaggiare affiancati e così sarebbe anche per tutti gli altri mezzi in fila indiana  o sbaglio?

Modificato da immortale1 il 05/01/2020 alle 12:42:19
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 13:10:25
resto del parere che ,con il camper ,la macchina, la moto o a piedi se mantengo una distanza costante da chi mi precede la velocità sia la stessa, cambia evidentemente lo sforzo per rimanere in scia, nel senso che una moto (per esempio) impiegherà meno potenza di un camper per mantenere la stessa velocità .vista la differenza di aerodinamicità  
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 13:27:48
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/01/2020 alle 12:32:41

scusate ,ma per me la fisica vi rema contro,   e vi spiego la mia motivazione  se diversi articolati  tutti con peso e massa equivalenti viaggiano in strada  tutti in fila indiana  con la sessa   distanza tra loro
ed in particolare  tra il  primo in testa e l'ultimo della fila rimane sempre costante ,come è possibile  che viaggiano tutti alla stessa velocità quando è chiaro che il primo in testa avrà una velocità  di poco maggiore rispetto dell'ultimo della fila per ragioni di logica matematica , nel senso che se il primo e l'ultimo della fila viaggiassero alla stessa velocità dovrebbero prima o poi arrivare a viaggiare affiancati e così sarebbe anche per tutti gli altri mezzi in fila indiana  o sbaglio?
...
Allora è un'opinione diffusa.

A dir la verità ne avevo avuto sentore quando tempo fa parlavo con amici della distanza di sicurezza (che io cerco di  mantenere "non scarsa") ed era emerso che alcuni consideravano una distanza di sicurezza "lunga" come coincidente con "andare più piano di quello davanti", pur dicendo che la si mantiene costante. Mah frown

​​​​​​D'altronde io non ne capisco molto di tante cose che magari sarebbe meglio sapere. A ciascuno il suo ..
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/01/2020 alle 16:29:04
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 14:19:58
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/01/2020 alle 12:32:41

scusate ,ma per me la fisica vi rema contro,   e vi spiego la mia motivazione  se diversi articolati  tutti con peso e massa equivalenti viaggiano in strada  tutti in fila indiana  con la sessa   distanza tra loro
ed in particolare  tra il  primo in testa e l'ultimo della fila rimane sempre costante ,come è possibile  che viaggiano tutti alla stessa velocità quando è chiaro che il primo in testa avrà una velocità  di poco maggiore rispetto dell'ultimo della fila per ragioni di logica matematica , nel senso che se il primo e l'ultimo della fila viaggiassero alla stessa velocità dovrebbero prima o poi arrivare a viaggiare affiancati e così sarebbe anche per tutti gli altri mezzi in fila indiana  o sbaglio?
...
la differenza di distanza sta nel momento della partenza , se io parto 5 secondi prima e quello dietro viaggi esattamente alla stessa velocità il divario resta invariato.
Sbaglio ?
route
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 14:40:43
Ragazzi, lasciate stare la fisica e la matematica dopo le feste... Colesterolo, alcool e zuccheri fanno brutti scherzi.
Siete grandi laugh
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 17:29:41
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2020 alle 14:19:58

la differenza di distanza sta nel momento della partenza , se io parto 5 secondi prima e quello dietro viaggi esattamente alla stessa velocità il divario resta invariato. Sbaglio ?
No, non sbagli.
Il divario è di tempo, che poi a velocità costante si traduce in distanza costante (come spazio).
Se il moto è vario, con accelerazioni e decelerazioni, rimane costante il divario di tempo ma si traduce in minore distanza a bassa velocità e maggior distanza a più alta velocità. Questo anche per due mezzi che "vanno uguali" nei vari tratti percorsi.

(Cricio, ora procedo con la digestione yes smiley)
​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/01/2020 alle 17:32:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link