CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camionisti indisciplinati... sempre di fretta!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 170
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 18:05:07
1-I TIR rispettano scrupolosamente i limiti di velocità, come è OVVIO che sia.
2-Se la distanza tra 2 punti in movimento rimane invariata, la velocità dei 2 punti è OVVIAMENTE la stessa.
Tanto vi dovevo... smiley
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 19:37:30
In risposta al messaggio di Piero1976 del 05/01/2020 alle 18:05:07

1-I TIR rispettano scrupolosamente i limiti di velocità, come è OVVIO che sia. 2-Se la distanza tra 2 punti in movimento rimane invariata, la velocità dei 2 punti è OVVIAMENTE la stessa. Tanto vi dovevo... 
''rispettano tutti la velocità'', o  almeno dovrebbero ,
smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 19:56:43
Scusa Piero ma per il punto 1, fai sul serio?

In autostrada, in pianura, io vado in genere sui 100 effettivi misurati al GPS, magari se non ho fretta vado a 95. So che il mio tachimetro sballa in eccesso di circa il 6% ma non ha alcuna importanza dato che nemmeno lo guardo (quindi, chi ha scoperto che i tachimetri sballano, si astenga che non c'entra), ho sempre acceso il navigatore anche senza "percorso corrente" cioè funziona il GPS, il confronto col limite di v. in vigore su quel tratto, le visualizzazioni di lavori o code. A volte anche due GPS se mia moglie segue il percorso sul tablet.
Ora, andando a 95 è normale che dei TIR mi pressino o  mi sorpassino; andando a 100 qualcuno meno, ma ci sono. A volte premo il chiodo bypassando il cruise control, mi accodo e verifico: vanno tranquillamente sui 100-105 effettivi. Saranno scarichi .. non so.
Molti sono stranieri, cito ad es. gli spagnoli (se sono in Italia, mentre in Francia stanno attenti) o quelli di paesi dell'Est europeo, almeno come targa (poi si sa che parecchie ditte di trasporti sono "migrate" là).
Non dico che siano tutti così, per carità, sarà una minoranza .. ma ci sono e come.
È un discorso ricorrente con mia moglie: "ecco .. guarda questo a che velocità va, poi quando succede qualche grosso incidente tutti si stupiscono" .. o cose simili..  e questo mentre vediamo la velocità effettiva.

Anche alcuni pullman, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco, sono anche molti meno dei camion.

I percorsi che faccio: le varie autostrade ad E e W e S di BS, l'Adriatica, la Brennero soprattutto nel tratto di pianura.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/01/2020 alle 11:48:10
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 11:12:10
Anche io percorro parecchi chilometri per lavoro (venditore) e quindi ho uno stile di guida "svelto" che acquisisci anche in funzione dell esperienza pratica che accumuli . E' uno stile che stride con quello del  cosiddetto guidatore della domenica , lento , impacciato insicuro che non ha percezione  di quanto avviene attorno e nemmeno del suo status tanto  da autodefinirsi "prudente ".
Questi due mondi sulle strade pubbliche purtroppo devono convivere.
Se io ho fretta devo fare i conti con chi non ne ha .
Se io sono stanco e non vedo l' ora  tornare a casa  devo fare i conti con chi si e' appena messo al volante e deve fare un paio di chilometri.
Su tutto e tutti governa il codice della strada al quale non gli frega nulla di esigenze e situazioni personali .
Stai lavorando , stai passeggiando , sei un camion , una moto , auto o bici si rispettano le regole.
Non sono ammesse deroghe ad personam .
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 06:45:10
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/01/2020 alle 17:27:47

Ancora con questa STUPIDA  ed insulsa storiella del tachimetro che segna...ma che fa... e allora tu... STUPIDAGGINI solo e solamente STUPIDAGGINI. Ogni vettura è dotata d'obbligo di indicatore della velocità momentanea,
detto anche tachimetro. Bene, chi conduce tale mezzo è tenuto ad osservare il codice della strada ed i suoi limiti di velocità con tale strumento, messo regolarmente a disposizione dal costruttore e con quello ci si deve regolare.  Se vedo un limite scritto a 50 (kmH ) regolo la mia velocità in modo che il mio tachimetro indichi al massimo tale velocità. Tutto il resto, sulle tolleranze da tener conto, sono STUPIDAGGINI da forum. Buona serata !
...
"""chimetro indichi al massimo tale velocità. 
Tutto il resto, sulle tolleranze da tener conto, sono STUPIDAGGINI da forum. 
Buona serata !""""
"""::"""
Stupidagini ?? Non credo Fattela raccontare dalla automobilista di questo episodio ...
.

https://www.altoadige.it/cronac...

ma già che ci sei leggiti la risposta del comandante 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 07:10:48
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 16:41:11

come ho ribadito  mia moglie non vuole che vada a fare la denuncia ,ha paura di possibili ripercussioni da parte del guidatore  di quel mezzo poi la conosco non sta serena e non gli posso dare torto ,se fossi single e vivessi
da solo sarei subito corso dalla forze dell'ordine per rivedere quel soggetto in qualche modo punito dalla giustizia con i miei okki ! , considerato  che non ci sono stati fortunatamente danni fisici al mezzo e  persone penso di lasciare perdere ,ma da camperista iscritto al forum ho voluto portare la mia brutta esperienza in un certo modo sfogandomi anche dell'accaduto e confesso anche  per avere in qualche modo  solidarietà da parte di altri camperisti...
...
""per curiosità ho contattato un mio amico avvocato  e mi ha consigliato di lasciare perdere la denuncia alle forze dell'ordine perchè rischierei di fare la fine del mazziato e cornuto ..."""
""":::

diciamocelo tutta ...con un esposto o denuncia bisogna 
<<<raccontarla tutta e raccontarla giusta >>>
Perché la r tua versione verrà confrontata con quella della controparte .

...altro che timore di rappresaglie del/dei camionisti. ..
Quella che hai raccontata qui prima  di tornare indietro ha cancellare e modificare i tuoi post ( il 01.del 01 ( come scritto a fondo dei tuoi post ) e/o pure quanto si legge ora puoi raccontarlo ai nipoti ma nipoti piccoli intesi come nipotini .
Che il tutto serva da promemoria , ai tantissimi lettori ...aggiungo che sulla A 22 esiste il divieto di sorpasso h24 per tutti i Traini e per i veicoli con mm di t7, 5 
oltre ad esserci i tutorial come su tutte le altre autostrade
Ma se uno vuole sentirsi vittima di ingiustizie...con 106 (...attuali risposte e con 2.722... letture ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/01/2020 alle 07:26:09
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 09:14:56
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2020 alle 07:10:48

per curiosità ho contattato un mio amico avvocato  e mi ha consigliato di lasciare perdere la denuncia alle forze dell'ordine perchè rischierei di fare la fine del mazziato e cornuto ... ::: diciamocelo tutta ...con un
esposto o denuncia bisogna  <<<raccontarla tutta e raccontarla giusta >>> Perché la r tua versione verrà confrontata con quella della controparte . ...altro che timore di rappresaglie del/dei camionisti. .. Quella che hai raccontata qui prima  di tornare indietro ha cancellare e modificare i tuoi post ( il 01.del 01 ( come scritto a fondo dei tuoi post ) e/o pure quanto si legge ora puoi raccontarlo ai nipoti ma nipoti piccoli intesi come nipotini . Che il tutto serva da promemoria , ai tantissimi lettori ...aggiungo che sulla A 22 esiste il divieto di sorpasso h24 per tutti i Traini e per i veicoli con mm di t7, 5  oltre ad esserci i tutorial come su tutte le altre autostrade Ma se uno vuole sentirsi vittima di ingiustizie...con 106 (...attuali risposte e con 2.722... letture ...  
...
ecchime ! non ho capito ancora a che gioco stai giocando( tra l'altro anche su una brutta vicenda che poteva avere un epilogo molto peggiore   ) ma intuisco i toni del  provocatore  che si arrampica sugli  specchi giusto per passare il tempo   , prima scrivi che hai voluto smettere  di scrivere e leggere perchè ritenevi i contenuti della mia discussione banali e infantili , poi vai a rileggerti passaggi letti  digeriti, provocandomi e  invocandomi  ... a me  pare che l'unico utente non coerente con quello che scrive in questa discussione sia un  certo SALITO ,spesso mi accade  credo accada alla maggioranza delle persone che scrivono sui forum  rileggendo quello che si scrive sia poi in seconda battuta migliorabile  in punteggiatura ed espressione, anche questo messaggio per trovare l'espressione congrua  l'ho modificato parecchie volte ,se hai la voglia ed il tempo di andare a spulciare e rivedere le date dei miei messaggi noterai che lo faccio spesso in qualsiasi messaggio scritto su questo forum ,comprendo che non ti sono entrato in simpatia  e per qualche motivo  caratteriale abbia urtato la tua psiche  , ma stai continuando ad andare contromano laugh  tutto è partito dal titolo e   per  l'ennesima volta ti ripeto  che   quello   scritto  da me è pienamente compatibile e coerente con la versione reale accaduta e alle dinamiche della realtà  e anche se ho modificato inizialmente  il titolo da CAMIONISTI INDISCIPLINATI  BRUTTA RAZZA ! a CAMIONISTI INDISCIPLINATI SEMPRE DI FRETTA è per non fare di tutta l'erba un fascio e nel rispetto di alcuni camperisti che svolgono il mestiere del camionista nel rispetto degli altri e  delle regole stradali ,dimostrando  che anche dopo la sgradita situazione vissuta alla mia famiglia per colpa di un camionista  rimango  una persona coerente e sensibile al contrario di qualcuno  che sta continuando a dimostrare il contrario come ad esempio un certo SALITO  ...ma ricordo di averti letto altre volte in altre discussioni prendere comportamenti e posizioni di questo tipo ,quindi sei recidivolaugh 

ps .. dalle mie parti si dice... chi ne ha di più lo adoperiwink

saluti e stammi bene..  
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/01/2020 alle 10:57:59
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 11:03:29
tu lo definisci gioco, comunque è un dialogo non privato ma pubblico  aperto a tutti chiunque essi siano,anche quelli che buttano un occhio di sfuggita e guarda caso gli è sfuggito un qualcosa... e tirano le loro conclusioni alle risposte :
Le mie risposte/post possono anche non piacere ma sono legate ad delle tue affermazioni precedenti ...che in questo dialogo sono state modificate dopo sette giorni e dopo una decina o più di risposte...che si sappia
cosi come è giusto che si sappia che i contachilometri non segnano la velocità esatta ma un tot in più.
che chi supera i limiti viene sanzionato ... ma che viene sanzionato chi ostacola la circolazione
che la multa non scatta ai 51 ma ai 56 cioè fino ai 55 non si è sanzionati
ecct..ecct...
che in caso di contestazioni/dennunce/esposti vengono ascoltate tutte e due le parti
ecct..ecct

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 12:05:03
himmer80 perché perdi il tuo tempo? Sono certo che avrai mille e mille cose più importanti da fare che stare a rispondere a certi messaggi....

Oramai ho capito certi personaggi e semplicemente li ignoro, come ho fatto con il camionista della mia "avventura"....

Buona strada.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 11:09:17
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2020 alle 06:45:10

chimetro indichi al massimo tale velocità.  Tutto il resto, sulle tolleranze da tener conto, sono STUPIDAGGINI da forum.  Buona serata ! :: Stupidagini ?? Non credo Fattela raccontare dalla automobilista di questo episodio ... . ma già che ci sei leggiti la risposta del comandante   -era-in-centro-abitato-1.2172969  
Ribadisco che sono STUPIDAGGINI.
Come detto, di serie la mia auto monta un tachimetro ed io quello guardo per tenermi in
regola con l'eventuale limite di velocità dettato al momento dal CDS, tramite appositi cartelli. Solo quello.

Il tuo tachimetro è più preciso del mio ? Il mio segna 70 su una strada con limite 70, bene io vado ai miei 70. Non di certo alla velocità che vorresti tu perchè magari, secondo te ma solo te, andiamo invece a 66 e con la tolleranza potremmo andare a 78.
Stupidaggini, appunto.  Io vado a 70 secondo il mio tachimetro, se non ti sta bene quando potrai farlo in sicurezza mi supererai, altrimenti rimani dietro.

Buona giornata
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 11:10:06
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2020 alle 11:12:10

Anche io percorro parecchi chilometri per lavoro (venditore) e quindi ho uno stile di guida svelto che acquisisci anche in funzione dell esperienza pratica che accumuli . E' uno stile che stride con quello del  cosiddetto
guidatore della domenica , lento , impacciato insicuro che non ha percezione  di quanto avviene attorno e nemmeno del suo status tanto  da autodefinirsi prudente . Questi due mondi sulle strade pubbliche purtroppo devono convivere. Se io ho fretta devo fare i conti con chi non ne ha . Se io sono stanco e non vedo l' ora  tornare a casa  devo fare i conti con chi si e' appena messo al volante e deve fare un paio di chilometri. Su tutto e tutti governa il codice della strada al quale non gli frega nulla di esigenze e situazioni personali . Stai lavorando , stai passeggiando , sei un camion , una moto , auto o bici si rispettano le regole. Non sono ammesse deroghe ad personam .
...
D'accordo al 100% ed cio' che faccio, quotidianamente anche io.
Buona giornata !
Dielle family
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 11:40:13
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/01/2020 alle 11:12:10

Anche io percorro parecchi chilometri per lavoro (venditore) e quindi ho uno stile di guida svelto che acquisisci anche in funzione dell esperienza pratica che accumuli . E' uno stile che stride con quello del  cosiddetto
guidatore della domenica , lento , impacciato insicuro che non ha percezione  di quanto avviene attorno e nemmeno del suo status tanto  da autodefinirsi prudente . Questi due mondi sulle strade pubbliche purtroppo devono convivere. Se io ho fretta devo fare i conti con chi non ne ha . Se io sono stanco e non vedo l' ora  tornare a casa  devo fare i conti con chi si e' appena messo al volante e deve fare un paio di chilometri. Su tutto e tutti governa il codice della strada al quale non gli frega nulla di esigenze e situazioni personali . Stai lavorando , stai passeggiando , sei un camion , una moto , auto o bici si rispettano le regole. Non sono ammesse deroghe ad personam .
...
Cosa intendi con stile di guida svelto?
In camper vado alla velocità dei camion, a volte poco più veloce; lo scorso week end ho fatto in autostrada oltre 600 km in auto, spesso ben al di sotto del limite massimo di 130 kmh, naturalmente marciando rigorosamente sulla corsia libera più a destra (spesso vuota per km, ma questo è un altro discorso).
Mi reputo un autista della domenica, dato che la mia percorrenza annuale è ben al di sotto dei 20 mila km, che ha paura della velocità, che considero la prima causa di incidentalità.
Ogni giorno percorro 10 km da casa fino al parcheggio dei mezzi pubblici, e viceversa, e da tempo mi sono rassegnato a coloro che mi sorpassano "svelti", sistematicamente commettendo plurime infrazioni al codice della strada, standomene buono buono nella mia corsia (rigorosamente a destra).
Tornando al topic: dovremmo maggiormente prendere esempio dai camionisti, che rappresentano la quintessenza della disciplina sulla strada (beninteso a mio parere).
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 11:48:35
 ma"""secondo te ma solo te, andiamo invece a 66 e con la tolleranza potremmo andare a 78. """"
...perfetto hai capito tutto...
66 65 64  velocità reale
...75..76..78..velocità oltre la quale scatta la sanzione
il tachimetro esatto lo hanno già detto lo hai con il spazio percorso e il cronometro   una calcolatrice  c'è in ogni telefonino

questi sono i fatti reali e non fantasie mie

leggere no ' ?vero 

...ai 50 sostitiire ...70...90...110...130...

Modificato da salito il 08/01/2020 alle 12:21:26
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 11:52:58
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/01/2020 alle 12:05:03

himmer80 perché perdi il tuo tempo? Sono certo che avrai mille e mille cose più importanti da fare che stare a rispondere a certi messaggi.... Oramai ho capito certi personaggi e semplicemente li ignoro, come ho fatto con il camionista della mia avventura.... Buona strada.
""""...Oramai ho capito certi personaggi ..."""
bene se qualc un altro vuol capire i ""personaggi"""  due link

https://forum.camperonline.it/i...

https://forum.camperonline.it/v...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 21:35:27
...tornando si camionisti ed a quelli che sulls strada pensano di farr quel che vogliono anche andare piano ...esagerano loro cosi gli altri 
memorizzate la strada per evitare di essere uno di troppo che va troppo piano e non da il passo
.

https://www.ladige.it/territori...

"""" 
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 10:46:22
In risposta al messaggio di salito del 31/01/2020 alle 21:35:27

...tornando si camionisti ed a quelli che sulls strada pensano di farr quel che vogliono anche andare piano ...esagerano loro cosi gli altri  memorizzate la strada per evitare di essere uno di troppo che va troppo piano e non da il passo .  
Ho letto e pur non condividendo il metodo...fai da te, il camionista ha torto ma, come spesso accade avendo un mezzo pesante e non suo, se ne frega. Leggetevi la regolamentazione sul sorpasso e vedrete che il camionista ha torto marcio. Infatti dopo che quei due gli hanno...rinfrescato la memoria, appena trova una piazzola fa passare le auto in coda. Non serve nessun cartello ad avvisare il camionista perchè ci pensa già il codice della strada, nel trattare il sorpasso, appunto. E non lo giustifica nemmeno il fatto che sia straniero : paese che vai, codice che trovi. 
In fondo a tutto, pensate, bastava un po' di buon senso ( che spesso latita )
Davide
Dielle family
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 11:07:54
Aggiungo solamente che il fatto non è avvenuto perché il camionista rispettava il limite di velocità, ma perché ha impedito il sorpasso dei veicoli e procedeva troppo lentamente per il limite di velocità presente in strada.

Sono 2 concetti completamente diversi.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 13:34:23
ho letto anche io, ma manca un dato fondamentale, qual'era il limite massimo di velocità?
l'articolo dice che gli automobilisti erano "costretti" ad andare  a 40 kmh, se il limite era 50, il torto lo hanno solo gli automobilisti per due ragioni, sorpasso vietato e guida pericolosa oltre al reato di aggressione.
se il divieto era 70 kmh il torto sempre degli automobilisti , se loro andavano a 40 il camion andava un pelino più veloce e per il codice della strada non è intralcio al traffico se si sta al di sotto dei 30 kmh in meno al limite massimo, solo nel caso di velocità inferiore al limite più dei 30kmh, si è tenuti ad accostare il prima possibile e lasciar passare
se invece il limite era oltre i 70 kmh, l'autista ha toro marcio. ma lo ha anche chi ha sorpassato dove non doveva e soprattutto avergli messo le mani addosso

Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 15:35:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2020 alle 13:34:23

ho letto anche io, ma manca un dato fondamentale, qual'era il limite massimo di velocità? l'articolo dice che gli automobilisti erano costretti ad andare  a 40 kmh, se il limite era 50, il torto lo hanno solo gli automobilisti
per due ragioni, sorpasso vietato e guida pericolosa oltre al reato di aggressione. se il divieto era 70 kmh il torto sempre degli automobilisti , se loro andavano a 40 il camion andava un pelino più veloce e per il codice della strada non è intralcio al traffico se si sta al di sotto dei 30 kmh in meno al limite massimo, solo nel caso di velocità inferiore al limite più dei 30kmh, si è tenuti ad accostare il prima possibile e lasciar passare se invece il limite era oltre i 70 kmh, l'autista ha toro marcio. ma lo ha anche chi ha sorpassato dove non doveva e soprattutto avergli messo le mani addosso  
...
Senza contare che non possiamo sapere se il camionista potesse "mettersi da parte appena possibile" come previsto dal quinto comma dell'art. 148 del cds.
Né possiamo sapere se la manovra di sorpasso potesse essere effettuata in tutta sicurezza perché strada priva di curve e/o di segnaletica stradale che vietasse il sorpasso.
Non commento il reato compiuto dagli automobilisti.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 16:02:50
In risposta al messaggio di chorus del 01/02/2020 alle 15:35:54

Senza contare che non possiamo sapere se il camionista potesse mettersi da parte appena possibile come previsto dal quinto comma dell'art. 148 del cds. Né possiamo sapere se la manovra di sorpasso potesse essere effettuata
in tutta sicurezza perché strada priva di curve e/o di segnaletica stradale che vietasse il sorpasso. Non commento il reato compiuto dagli automobilisti.
...
Senza contare che non possiamo sapere se il camionista potesse "mettersi da parte appena possibile"

dall'articolo, dice che poteva, dato che sono state create rientranze apposite, ma se rientrava nei limiti di velocità, non era obbligato a farlo.
l'articolo dice che su tutta la strada c'è la linea continua, quindi è impossibile superare, a meno che la semicarreggiata fosse larga 6 metri, ma non credo,
guardando in rete , su quella strada, vige il limite di velocità di 60 kmh r il cartello dice che non si può sorpassare quella velocità, non che non si possa andare più piano, e come già detto andava più di 40 kmh, per essere in torto, doveva andare a meno di 30 kmh.
quindi in questo caso si può solo dire che non ha fatto la gentilezza di accostare, non era obbligato a farlo ( immagino sia una strada in salita, e per un camion carico fermarsi e ripartire, oltre il tempo, consuma parecchio più gasolio). qui l'unico che ha sbagliato, e io lo avrei anche denunciato, è stato l'automobilista che ha sorpassato dove non poteva inchiodando davanti al camion ( guida pericolosa) e ha commesso il reato di aggressione 
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link