quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 04/05/2011 19:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo di aver mai sentito giudicare la scelta di un campeggio sul fatto se tengono anche cani o no. Anche perche' non sono cani randagi ma di proprieta' e quindi sotto controllo e cani che cmq possono vivere in compagnia dell'uomo. Secondo me e' business puro bello e buono. Una marchetta dai chiamiamola cosi! Ci sono cmq anche campeggi che consentono il cane e non si paga nulla, specie all'estero. Traghetti compresi e' lo stesso discorso. In sardegna sull'isola dei gabbiani ora non ricordo se nel campeggio i cani pagavano o meno. Mi ha colpito che quando ci sono stata c'era una zona adibita a wc per i cani. Tu li portavi la a far i loro bisogni e la zona era tenuta pulita dalla struttura. L'ho trovata una cosa molto intelligente. Ora non ricordo se l'animale pagava 2/3E al giorno.. ma se anche cosi' fosse diciamo che era giustificato per pagare la persona che faceva le pulizie in quella zona. Il resto e' business, uno dei tanti, targati ad hoc per turisti e camperisti.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/05/2011 19:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io invece purtroppo più di una volta qui sul forum ho assistito a discussioni riguardanti appunto di qualcuno che non frequentava i campeggi per la presenza di caNperisti. Purtroppo i maleducati che lasciano ***** i cani in campeggio o non raccologono la cacca son ancora tanti...[xx(] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 04/05/2011 19:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti devo dare ragione, ad esempio nel campeggio dove andiamo noi spesso in Liguria, accettano gli animali, la tariffa non è propriamente a buon mercato proprio perchè come si suol dire "ci marciano un pochino sopra" visto che è uno dei pochi campeggi sul mare in zona, peccato che per tutto l'inverno la spiaggetta di fronte al campeggio era il ca@@toio dei cani non ci potevi camminare nè tantomeno sederti e l'odore era nauseante...ho visto diverse famigliole arrivare con l'intenzione di fermarsi per un pic nic con armi e bagagli e fare dietro front schifati [:(!][:(]...non è una bella pubblicità nè per il posto nè per il campeggio perchè si vedeva l'andi rivieni dei cagnini con i padroni che entravano ed uscivano dal campeggio, anche io ho animali ma i miei ca@@no in camper e mi sono vergognata come un ladro per loro...che ******ooo!! [xx(]
quote:Risposta al messaggio di sandrone69 inserito in data 04/05/2011 18:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> """...un cane non fa' la doccia,un cane non va' in piscina,un cane non usa i servizi,un cane non fa' la baby dance,ad un cane non serve l'animazione...allora perche' far pagare cosi tanto? Beato te, il mio se non ha i servizi che hai elencato, continuamente si lamenta, addirittura pretente che gli rimediano anche una "Cana" [:D][:D][:D][:D Scherzia a parte, la penso come te.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/05/2011 19:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ora non ricordo se l'animale pagava 2/3E al giorno.." io se avessi visto un cane tirare fuori il denaro e pagare me lo sarei ricordato [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sandrone69 inserito in data 04/05/2011 18:36:35 (> Eggia'... altro tra i gia' tanti "difettucci" dei camping che NON agevolano il turismo itinerante , vedasi inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
[:(!] Vado ad aggiornare tale topic inserendo anche tale altro "difettuccio" [}:)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/05/2011 00:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, è la solita tecnica di buttare via l'acqua col bambino. Anche io non amo ne i cani ne la loro vicinanza, ma non vedo perchè impedirne l'ingresso nei campeggi. Personalmente sono più a favore di un rigido regolamento piuttosto che di un divieto, per cui chi sporca o lascia liberi i cani, sopratutto se di certe dimensioni, deve venir accompagnato fuori dal camping. I cani danno fastidio a chi non li ama solo quando sono mal gestiti dai padroni, non capisco perchè penalizzare tutti. Per quanto riguarda le tariffe, mi pare che faccia parte del ladrocinio generale. So che non sono fatti miei, ma davvero col camper fate 4 settimane fermi in un campeggio ?
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/05/2011 09:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di renzo53 inserito in data 05/05/2011 09:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come si fa a imporre alle amministrazioni comunali di costruire aree attrezzate per una popolazione camperistica di poco più di 200 mila equipaggi?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/05/2011 09:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 05/05/2011 17:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si certo che e' un business... e' pacifico. Ma se un posto mi piace e mi accettano il cane glieli do' volentieri. Non e' che mi metto a cercare altri camping finche' non trovo chi mi accetta senza chiedere denari. Se poi trovo il posto che mi piace e non chiedono nulla.. meglio ancora. Ma scelgo i camping in base ai miei gusti e poi guardo i prezzi che siano in linea col mio portafoglio.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 05/05/2011 17:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ospitalita' x il cane in cambio di denaro? si ma quale servizio gli dai? come scritto sopra un cane non puo' e non deve pagare come o quasi un adulto, mi sta' bene 3 euro al di ma 7/8 euro x me sono esagerati,poi quanto riguarda trovare posti che non fanno pagare il cane non credo che esista tranne area attrezzata quindi...siccome ti vogliono spremere il piu' possibile ti chiedono somme non equivalenti al servizio offerto.