CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Campeggi e' tutto un magna magna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:26:04
quote:Risposta al messaggio di sandrone69 inserito in data 05/05/2011  19:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sandrone, se il tuo cane calpesta la mia proprietà, e io glielo permetto in cambio di soldi, decidere quanto costa la mia ospitalità spetta solo a me. Se a te non va bene il prezzo richiesto, cambia campeggio! non sei mica costretto ad andare in un posto specifico, no ? Qui non parliamo di necessità, ma di vacanze. E andare in vacanza in un determinato posto, con animali al seguito, è un piacere, ma non un diritto. Soprattutto se lo si vuole fare imponendo agli altri la propria regola (che per il "vero camperista" è, generalmente, "datemi tutto gratis o quasi" [:D]).
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/05/2011 alle: 20:51:55
C'è un campeggio non ricordo la regione comunque al meridione che sul listino ha "cani di piccolissima taglia € 20,00"[xx(][xx(][xx(]al giornoooo Ot. Sapete che in Croazia paghi per lo scooter che ti porti dietro al camper,in Italia come siamo messi in questo caso?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 06/05/2011 alle: 21:42:17
. ma va... non lo avevo capito
quote:che per il "vero camperista" è, generalmente, "datemi tutto gratis o quasi" >
>
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 07/05/2011 alle: 21:39:45
Quest'anno nella pianificazione delle ferie estive in Spagna abbiamo inserito un campeggio ( e pare che non sia il solo) dove una zona è riservata ai campeggiatori con cani; sono previste anche le docce per i cani!! in un camping sul lago maggiore dove accettano i cani per circa 3 euro al giorno in bassa stagione, pur essendoci molti divieti almeno ci sono i distributori di sacchettini e le apposite pattumiere in giro per i campeggi!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 08/05/2011 alle: 11:23:15
il mio cane sta casa ovvio in giardino in estate lo cura un anziano il camper ha una metratura ridotta non adeguata a un cane che deve correre liberamente ...non amo i campeggi che accolgono cani perche' non sono obligato a subirmi i cani degli altri ...amoniga del garda sono stato attaccato da un cane di un canperista... io la penso cosi' e' giusto che creano spazi per voi come i fumatori cerchiamo di rispettare tutte le idee anche contrarie alle vs
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 08/05/2011 alle: 11:37:26
quote:Risposta al messaggio di renzo53 inserito in data 05/05/2011  09:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi darebbe retta a 200 mila equipaggi? Inoltre, che figura faremo ad organizzare blocchi stradali per chiedere di andare in vacanza a prezzi bassi o addirittura gratis? Grazie per le tue eventuali cortesi risposte.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 09/05/2011 alle: 09:15:19
Argomento interessante. Posseggo un campeggio e ho quattro cani(di cui tre Alani) sono sempre con me anche in vacanza, e quindi cerco strutture o campeggi che li accettino. Da noi i cani ovviamente vengono accettati, ma pagano (i loro proprietari) 2/2,5€ al giorno. Abbiamo per loro un area recintata di circa 800 mq dove farli sporcare e correre e giocare, ma malgrado questo anche ieri ho raccolto dei preziosi ricordini sparsi per il campeggio. Malgrado ci siano indicazioni e cartelli sparsi per tutta la struttura che invitano i possessori dei cani a tenerli al guinzaglio e a raccogliere gli eventuali bisogni, siamo sempre a discutere con tutti. Potrei scrivere un libro sull'argomento e relative gioie e dolori, purtoppo ci sono molti cani che hanno per padroni degli incivili male educati non rispettosi della libertà altrui. Un saluto Renzo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 09:35:00
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 09/05/2011  09:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) purtoppo ci sono molti cani che hanno per padroni degli incivili male educati non rispettosi della libertà altrui>
> [^] & [:(][V][xx(] Ivanoid="blue">
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 09/05/2011 alle: 09:37:44
a me spiace commentare cosi' ma essere aggrediti in campeggio dove cerchi riposo non e' cosi' piacevole ...so che la maggioranza dei cani non e' cosi
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 09/05/2011 alle: 20:42:47
al mondo doggi sembra che chi non ha i cani si deve adattare a chi ne ha e questo non è giusto perchè non capiscono che possono dare fastidio solo con la presensa e non è giusto che se ha uno che ha il cane gli fai presente che il suo cane suscita fastidio,paura ecc vieni additato come un ignorante, comunque ancora non riesco a capire come fanno a tenere un cane nel canmper.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 09/05/2011 alle: 22:12:06
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 09/05/2011  20:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema che l'uomo vuole portare un cane ad essere "umano" anche secondo me limitare un cane ha pochi cm di movimento e' una violenza che si fa' sull'animale guarda io sono stato in asia ed in sud america ho visto bambini morire di fame e noi viziamo i cani chi ha orecchie intenda
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:23:30
Ho un cagnolino da due mesi e se prima eravamo camperisti ora siamo diventati canperisti; mi ha sempre dato fastidio la maleducazione e come non sopportavo prima cani sciolti nei campeggi e produzioni sparse ovunque non le sopporto neanche ora che il cane ce l'ho anch'io, anzi, noto maggiormente il comportamento sbagliato di molti propietari. Ci siamo talmente affenzionati al cane che troviamo impensabile non portarlo con noi durante gli spostamenti ( come spiegarglielo che non lo stiamo abbandonando e che ritorneremo?); pur avendo casa con giardino il nostro è un cane casalingo e fa' parte integrante della famiglia; abbiamo scelto una taglia piccola pensando sopratutto al camper. La nostra prima esperienza con lui in campeggio è stata positiva e l'abbiamo lasciato veramente poco in camper da solo e solo dopo lunghe passeggiate durante le quali si è stancato abbastanza da farsi una bella dormita. Certamente cambieranno le nostre abitudini vacanziere...quel che è certo e che non imporremmo MAI a chi incontreremo in vacanza la presenza del cane. Continuo infatti a non sopportare chi non raccoglie i bisogni ( se capita glielo dico senza tanti problemi) e chi lascia i cani liberi. Ben vengano quei campeggi che riservano un'area per i cani. E comunque penso che il mio cane sia più felice con noi in pochi mq che solo, accudito da estranei anche se nel suo stesso giardino! E penso anche che con un po' di sale in zucca e di educazione si possano evitare spiacevoli situazioni e non dar fatidio agli altri! [;)] Monica

Modificato da pieandri il 10/05/2011 alle 14:28:25
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 10/05/2011 alle: 13:00:05
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 10/05/2011  10:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto ! quoto !id="size4"> quoto !id="size5"> quoto !id="size6">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/05/2011 alle: 13:23:53
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 10/05/2011  10:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben detto ,non è lo spazio che fa la differenza io ho preso il cane (boxer) proprio per portarlo con me in camper id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 10/05/2011 alle: 14:56:26
Posseggo il cane da sempre e nel 1998 abbiamo comprato il camper apposta per lui per non lasciarlo solo e per non farlo soffrire, lui e noi con lui. Chi non capisce il cane ed il padrone educato del cane è senza educazione e sensibilità, se i cani sporcano penso che sporchino meno delle persone, i cani lasciano meno pattume degli umani, vedi materiali sparsi di ogni genere nelle strade e luoghi di qualsiasi genere, basta leggere i cartelli affissi nei bagni di bar ed altri posti pubblici per rendersi conto chi è sporco e chi sporca. Non è il cane maleducato è IL PADRONE DEL CANE CHE è UN SOZZONE, non pulisce dove il cane sporca.Cercate di non volermene più di tanto ma è la sacrosanta verità. Saluti Gino

Modificato da versilia il 10/05/2011 alle 15:01:53
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 10/05/2011 alle: 22:54:57
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 09/05/2011  22:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema che l'uomo vuole portare un cane ad essere "umano"id="red"> Molte volte ci sono piu' "umani" cani che viceversa... Quanto riguarda lasciare i cani in poco spazio del camper...ti do ragione, meglio lasciarli in autostrada,km.e km. tutti x loro.

Modificato da sandrone69 il 10/05/2011 alle 23:04:09
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 10/05/2011 alle: 23:13:11
...Sdrammatiziamo un pochino,id="size4"> Dedicata ai possessori di moglie e cane che sono ancora un poco indecisi! Perchè alcuni uomini hanno un cane e non una moglie? 1. Più sei in ritardo, più un cane è contento di vederti. 2. I cani non notano se li chiami con il nome di un altro cane. 3. I cani apprezzano se lasci molte cose sul pavimento. 4. I genitori di un cane non vengono mai in visita. 5. Ai cani piace se alzi la voce per avere ragione. 6. Non dovrai mai aspettare un cane. Sono pronti per uscire 24 ore al giorno. 7. I cani trovano curioso quando sei ubriaco. 8. Ai cani piace andare a caccia e a pesca. 9. Un cane non ti sveglierà mai la notte per chiederti... "Ma se muoio, prenderai un altro cane?" 10. Se un cane sente su di te il profumo di un altro cane, non si ingelosisce. E ultimo, ma non in ordine d'importanza: 11. Se un cane ti lascia, non ti prende metà delle tue proprietà. Per sottoporre a verifica questa teoria: Chiudi per un'ora tua moglie ed il tuo cane nel garage. Poi apri e vedi chi sarà contento di vederti...
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 11/05/2011 alle: 14:51:05
forse non ci siamo capiti...io ho un cane ed e' un carlino ma nel mio camper non entra ....(questa e' la mia opignone e rispetto quelle altrui) come non entra in casa mia a sua disposizione c'e' un bel giardino con tutti i confort in estate non lo lascio in autostrada ma chiamo un aanziano che me lo cura nei campeggi non lo porto ....semplice ristoranti e campeggi secondo me non sono luoghi adatti ai cani e vi ripeto che ho un cane
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 11/05/2011 alle: 16:11:43
sandrone, sul momento mi eri sembrato un "vero camperista" doc, ma mi ero sbagliato. Tu sei un saggio che ha capito l'essenza dei rapporti con uomini, pardon donne, e bestie [:)]. Semmai mi capitasse di aprire un campeggio, il tuo cane sarà ospitato gratis a vita [:D]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 12/05/2011 alle: 06:28:13
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 11/05/2011  14:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovvio che tutto dipende da come si imposta il rapporto con il cane: se farlo essere un cane "di casa" o un cane "esterno" ( sopratutto per chi ha lo spazio esterno).Presa la decisione è necessario essere coerenti con la scelta fatta: un cane abituato a vivere all'esterno della famiglia probabilmente vivrà come normalità il distacco durante le ferie, cosa che penso non potrebbe fare un cane abituato a vivere in simbiosi con la famiglia! [:)]Ovviamente in ambedue i modi non è in discussione l'amore e l'affetto che si prova per il propio cane! Monica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link