CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Campeggi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 21:52:40
Un saluto a tutti,
stavo pensando a cosa potrebbero inventarsi i gestori per richiedere di accelerare la riapertura dei campeggi e rendere più sicura la permanenza nelle loro strutture.
Io credo che, almeno per il periodo primaverile ed estivo, fatto salvo il distaziamento e l'uso della mascherina nei market, una soluzione potrebbe essere: acqua e scarico in piazzola e dispositivo di scarico/ igienizzante automatico delle nere (tipo "camper clean" già installato al Seiser Alm per intenderci). Uniti all'utilizzo obbligatorio del wc e della doccia installati sui v.r. potrebbero rendere la sosta piuttosto sicura dal punto di vista igienico sanitario. I gestori ci metterebbero un po' del loro e noi un po' del nostro. Voi che ne pensate. 
Placido
Placido

Modificato da Marsina il 08/05/2020 alle 21:55:45
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 22:46:52
Ciao.
In campeggio non ci vanno soltanto i camper, che hanno il bagno a bordo, ma anche tanti, tantissimi, in tenda.
E costoro come farebbero per i servizi ?
Temo che a meno di una scomparsa improvvisa del virus ci aspetti un' estate da dimenticare...
E sarebbe ancora il male minore...
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 23:17:10
L'unica cosa che si inventeranno i campeggi sarà il modo di raddoppiare le tariffe, visto che dovranno giocoforza almeno dimezzare i posti. Per me, quest'anno ( se sarà possibile ) solo sosta libera e possibilmente in montagna.
Dielle family
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 03:38:37

# distanziamento + mascherine + lavarsi spesso e bene le mani #
queste le basi delle regole Anti contaggio
puoi usare tutto facendo la fila distanziati
bagni docce Cs lo pulisci lo lasci pulito .
.Proibire le docce ? È Consigliato lavarsi le mani prima e dopo.. Alle docce te le lavi anche durante !
Dentro il wc normalmente ci si sta seduti da soli sulla tazza !
Il prezzo ? teoricamente il doppio se dimezzati i posti,
in realtà come tutto in commercio in base alla richiesta .
Le ferie ? Tutti quelli fermi le hanno gia consumate ! (Eccetto gli insegnati ! ) alcuni potrebbero non avere soldi da spendere altri non volerli spendere = niente ferie
Ogni giorno le situazioni variano, basta attendere.

Il problema lo vedo sull uso della spiaggia quella libera , sarà regolamentata pure essa ma dovranno metterci i sorveglianti  ( chi come li paga ? )per fare rispettare le regole e stabilire chi come potrà andarci 

così pure tutto sarà controllato vigilato regolamentato , saranno tutti in molti pef paura di contaggi impegnati a far rispettare le regole in particolare ai "" Foresti "" Vedi le denunce dei già sul posto sull arrivo di altri da fuori 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/05/2020 alle 03:59:55
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 08:50:45
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2020 alle 03:38:37

# distanziamento + mascherine + lavarsi spesso e bene le mani # queste le basi delle regole Anti contaggio puoi usare tutto facendo la fila distanziati bagni docce Cs lo pulisci lo lasci pulito . .Proibire le docce ? È
Consigliato lavarsi le mani prima e dopo.. Alle docce te le lavi anche durante ! Dentro il wc normalmente ci si sta seduti da soli sulla tazza ! Il prezzo ? teoricamente il doppio se dimezzati i posti, in realtà come tutto in commercio in base alla richiesta . Le ferie ? Tutti quelli fermi le hanno gia consumate ! (Eccetto gli insegnati ! ) alcuni potrebbero non avere soldi da spendere altri non volerli spendere = niente ferie Ogni giorno le situazioni variano, basta attendere. Il problema lo vedo sull uso della spiaggia quella libera , sarà regolamentata pure essa ma dovranno metterci i sorveglianti  ( chi come li paga ? )per fare rispettare le regole e stabilire chi come potrà andarci  così pure tutto sarà controllato vigilato regolamentato , saranno tutti in molti pef paura di contaggi impegnati a far rispettare le regole in particolare ai Foresti Vedi le denunce dei già sul posto sull arrivo di altri da fuori   
...
Tutti quelli fermi le hanno gia consumate ! (Eccetto gli insegnati ! )
In effetti gli "insegnanti" hanno lavorato, così come tutti coloro che hanno lavorato in smart working.

Anto2(79).jpg
Antopat

Modificato da Antopat il 09/05/2020 alle 08:53:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 09:59:30
In risposta al messaggio di Antopat del 09/05/2020 alle 08:50:45

Tutti quelli fermi le hanno gia consumate ! (Eccetto gli insegnati ! ) In effetti gli insegnanti hanno lavorato, così come tutti coloro che hanno lavorato in smart working.
si quelli che coscienzosamente hanno lavorato ci son genitori che si lamentano di aver visto una sola lezione al giorno lezione  e di poco più di mezz ora
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/05/2020 alle 10:01:36
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 10:10:40
In risposta al messaggio di Antopat del 09/05/2020 alle 08:50:45

Tutti quelli fermi le hanno gia consumate ! (Eccetto gli insegnati ! ) In effetti gli insegnanti hanno lavorato, così come tutti coloro che hanno lavorato in smart working.
Tutto vero gli insegnanti hanno lavorato. Mia moglie è occupata tutta la mattina in lezioni e video conferenze. I genitori che si lamentano sono quelli che lo fanno sempre anche a scuole aperte. Poi ci saranno zone dove questo non succede, ma come sempre non si deve generalizzare.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 10:47:11
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/05/2020 alle 10:10:40

Tutto vero gli insegnanti hanno lavorato. Mia moglie è occupata tutta la mattina in lezioni e video conferenze. I genitori che si lamentano sono quelli che lo fanno sempre anche a scuole aperte. Poi ci saranno zone dove questo non succede, ma come sempre non si deve generalizzare.
Il problema degli insegnanti ce li hanno soprattutto quelli che hanno bambini alle elementari.
Molti insegnanti non erano abituati agli strumenti informatici e qualcuno se ne è approfittato.
Anche la nostra ha ricevuto i compiti quasi da subito, ma le lezioni le stanno facendo da due settimane e +/-un’ora alla settimana 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 09/05/2020 alle 10:52:22
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 10:51:29
Tornando ai campeggi, quello che mi preoccupa di più è che sarà impossibile usarli in vacanze itineranti perché temo che i minori posti saranno assegnati solo  a chi prenota molto prima.
E visto che anche la sosta libera penso sarà osteggiata ancora più di prima, temo che non ce la goderemo, anche se avendo continuato a lavorare, di ferie ne ho parecchie, anzi, mi stanno obbligando anche a smaltire degli arretrati che rimanderei volentieri all’anno prossimo.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 10:56:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/05/2020 alle 10:10:40

Poi ci saranno zone dove questo non succede, ma come sempre non si deve generalizzare.
Ecco, bravo, proprio così: purtroppo c'è gente (ogni riferimento a personaggi di COL è da intendersi puramente casuale) che da un singolo episodio generalizza.
Passo e chiudo perché siamo OT.
Anto2(80).jpg
Antopat
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 11:01:55
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/05/2020 alle 23:17:10

L'unica cosa che si inventeranno i campeggi sarà il modo di raddoppiare le tariffe, visto che dovranno giocoforza almeno dimezzare i posti. Per me, quest'anno ( se sarà possibile ) solo sosta libera e possibilmente in montagna.
La vedo dura raddoppiare le tariffe, credo sarebbe un boomerang per i gestori.
Il pizzaiolo sotto casa mi prepara la pizza da asporto; non può ancora aprire ma almeno qualcosa fa e qualcosina incassa. Ho notato un incremento di 50 cent su una pizza. Mi va bene, ma se l'incremento fosse stato del doppio, quella sarebbe stata l'ultima pizza che prendevo da lui. Per i gestori di campeggi, ma anche per altre categorie, credo valga lo stesso principio.
Anto2(81).jpg
Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 12:47:37
le persone normali sanno che non esiste il 100%  nemmeno lo zero% solo i politicanti e gli estremisti si buttano subito sugli estremi.. .il tutti hanno lavorato... il tutti hanno bleffato non esiste... molti  ci hanno marciato con una scusa o con un altra.
Tornando ai campeggi non vedo ne raddoppio di prezzo ne chiusure, tutte e due manovre da suicidio  avvrebbero problemi di manutenzione in futuro.
Anzi pensando si vari campeggi che ho frequenta to in più di uno non avrebbero nessun problema con distanziamenti piazzole e per i luoghi delle mie "zone libere ma selvagge"" mi preoccupa la fame dei molti che si butteranno alla loro ricerca e l aumentata paura dei locali verso questi arrivi/presenze.
Tutte ipotesi , ma tranquillo per i "miei" campeggi, nebbia-foschia per le spiagge libere

8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 14:19:18
In risposta al messaggio di Marsina del 08/05/2020 alle 21:52:40

Un saluto a tutti, stavo pensando a cosa potrebbero inventarsi i gestori per richiedere di accelerare la riapertura dei campeggi e rendere più sicura la permanenza nelle loro strutture. Io credo che, almeno per il periodo
primaverile ed estivo, fatto salvo il distaziamento e l'uso della mascherina nei market, una soluzione potrebbe essere: acqua e scarico in piazzola e dispositivo di scarico/ igienizzante automatico delle nere (tipo camper clean già installato al Seiser Alm per intenderci). Uniti all'utilizzo obbligatorio del wc e della doccia installati sui v.r. potrebbero rendere la sosta piuttosto sicura dal punto di vista igienico sanitario. I gestori ci metterebbero un po' del loro e noi un po' del nostro. Voi che ne pensate.  Placido Placido
...
Quello che penso è che i gestori, per poter essere autorizzati a riaprire, dovranno garantire misure  igienico sanitarie ben più alte di quelle fino ad ora comunemente adottate come, ad esempio, la sanificazione dei wc, se non delle docce, dopo ogni utilizzo. Io, personalmente, senza questa garanzia non mi servirei mai di un wc utilizzato anche da altri. E, onestamente, avrei più di qualche problema ad utilizzare anche le docce. E' vero, le tende non sono dotate nè di wc nè di docce ma, credo, sia tutto interesse dei gestori non rinunciare ad ospitare almeno chi può garantire autonomia da quel punto di vista.
Placido

Modificato da Marsina il 09/05/2020 alle 14:20:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 14:38:00
Non vedo perché non usare le docce , lavabi, wc.
In tutti i tre c'è l acqua per lavarsi le mani .
Abbiamo imparato a fare le file distanziati per entrare nei market ?
dove sta il problema nel fare la fila alle docce ai wc ai lavabi ?
Aree comuni dei campeggi noi usufruiamo se c'è la Piscina .
Sto seguendo lo studio di fattibilità dell apertura della piscina nostra comunale al momento di certo hanno calcolato di fare entrare max mille persone contro le 3/4mila quindi un quarto di prima però qui ci sono piu vasche e un un prato enorme e non hanno ancora detto come sarà regolato il numero di quelli che entrano in acqua ( ognuno un metro quadro ? ) .
Sulla Spiaggia stabilito tot persone sulle sdraio, ma quanti e come in acqua ? Spiaggia esaurita ma a me interessa solo entrare in acqua per nuotare e poi andarmene via , ci deve essere la regola sempre se non facciamo tana libera tutti 

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 19:01:23
L'aumento dei prezzi ci sarà.
devono rifarsi dei mesi persi.
oggi sono riuscito a sentire telefonicamente il campeggio toscano dove siamo soliti frequentare almeno una settimana.
Non ha ancora le idee chiare su quando aprire e come organizzarsi, però mi ha anticipato che ci sarà un aumento della tariffa. Se penso che già gli scorsi anni pagavo quasi 65€ a luglio (con due bimbi piccoli in un due stelle, senza docce calde ecc) quest'anno non mi vedrà di sicuro se esagererà con l'aumento.

​​​
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 19:05:02
In risposta al messaggio di IvanG del 09/05/2020 alle 19:01:23

L'aumento dei prezzi ci sarà. devono rifarsi dei mesi persi. oggi sono riuscito a sentire telefonicamente il campeggio toscano dove siamo soliti frequentare almeno una settimana. Non ha ancora le idee chiare su quando aprire
e come organizzarsi, però mi ha anticipato che ci sarà un aumento della tariffa. Se penso che già gli scorsi anni pagavo quasi 65€ a luglio (con due bimbi piccoli in un due stelle, senza docce calde ecc) quest'anno non mi vedrà di sicuro se esagererà con l'aumento. ​​​
...
Ci devo credere ? Nel 2020 ancora"" "", senza docce calde ecc) """
ma neanche il più spartano dei campeggi naturisti ...

Modificato da salito il 09/05/2020 alle 19:06:54
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 19:11:18
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2020 alle 19:05:02

Ci devo credere ? Nel 2020 ancora , senza docce calde ecc) ma neanche il più spartano dei campeggi naturisti ...
E si, mi piace per quello. Mi faccio una settimana di docce fredde gelide.cheeky
La piazzola che scelgo è isolata in cima ad un cucuzzolo, nessun rumore molesto, e soprattutto non ammettono animali a luglio e agosto.
una pace per le orecchie.

Vicino a Castagneto Carducci, ma sul mare, cerca che trovi 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:04:15
In risposta al messaggio di IvanG del 09/05/2020 alle 19:11:18

E si, mi piace per quello. Mi faccio una settimana di docce fredde gelide. La piazzola che scelgo è isolata in cima ad un cucuzzolo, nessun rumore molesto, e soprattutto non ammettono animali a luglio e agosto. una pace per le orecchie. Vicino a Castagneto Carducci, ma sul mare, cerca che trovi   
Non posso andarci in luglio Agosto vorrà dire che a settembre mi avrà ospite ma io ho sempre con me la tanichettadocciasolare giusto per non sprecare combustibili anche loro potrebbero organizzarsi... i panelli solari scalda acqua non sono una novità e neanche un lusso consumistico. Basta pure un misero bidone cisternone ex ad blue. 
... già il no cani porta il no rumori merita  un encomio e una visita...
...azzz no animali solo luglio/agosto e poi voi  vacanzieri di tale periodo vi lamentate...non sapete che priveleggio avete 

Modificato da salito il 09/05/2020 alle 20:11:06
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:26:38
In risposta al messaggio di salito del 09/05/2020 alle 20:04:15

Non posso andarci in luglio Agosto vorrà dire che a settembre mi avrà ospite ma io ho sempre con me la tanichettadocciasolare giusto per non sprecare combustibili anche loro potrebbero organizzarsi... i panelli solari scalda
acqua non sono una novità e neanche un lusso consumistico. Basta pure un misero bidone cisternone ex ad blue.  ... già il no cani porta il no rumori merita  un encomio e una visita... ...azzz no animali solo luglio/agosto e poi voi  vacanzieri di tale periodo vi lamentate...non sapete che priveleggio avete 
...
Guarda la questione docce a pagamento via gettoni, ha un suo risvolto fiscale, visto che non rilasciano ricevuta alcuna, considerato le migliaia di vacanzieri, il costo doccia a 50€ per tre minuti, non male come sommerso.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 21:00:57
Ho ascoltato una intervista ad un responsabile del turismo legato alle spiagge di Lignano che candidamente ha detto che gioco forza i prezzi saliranno per via delle spese di sanificazione e il minor afflusso delle persone. Credo che si accorgeranno che questo non paga, a meno che quelli che andranno al mare non siano pieni di soldi da buttare in sdraio e ombrelloni.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 07:06:08
In risposta al messaggio di Marsina del 08/05/2020 alle 21:52:40

Un saluto a tutti, stavo pensando a cosa potrebbero inventarsi i gestori per richiedere di accelerare la riapertura dei campeggi e rendere più sicura la permanenza nelle loro strutture. Io credo che, almeno per il periodo
primaverile ed estivo, fatto salvo il distaziamento e l'uso della mascherina nei market, una soluzione potrebbe essere: acqua e scarico in piazzola e dispositivo di scarico/ igienizzante automatico delle nere (tipo camper clean già installato al Seiser Alm per intenderci). Uniti all'utilizzo obbligatorio del wc e della doccia installati sui v.r. potrebbero rendere la sosta piuttosto sicura dal punto di vista igienico sanitario. I gestori ci metterebbero un po' del loro e noi un po' del nostro. Voi che ne pensate.  Placido Placido
...
A pagina quattro di questo inserto dichiarazioni di gestori campeggi 
altre pagine ripetizione della raccomandazione/obbligo del uso della mascherina e del rispetto/obbligo delle distanze 

https://www.camperclub-bz.com/i...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link