quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 26/07/2011 16:55:22 (> Non si sta "demonizzando" ma bensi' facendo presente quali sono i difettucci dei camping che NON agevolanon il turismo itineramnte in camper, ovvero (copia&incolla daVisualizza messaggio in nuova finestra
) a demonizzare i campeggi>
https://forum.camperonline.it/#...
) : 1) pochi camper-stop (e per i pochi esistenti , mai in alta stagione e/o nei ponti… bei “furbastri”…) 2) pochi light camping (ovvero possibilita’ di sostare in aree esterne al camping, p.e. nel parcheggio) 3) quasi sempre stagionali 4) in molti casi con permanenza obbligata per piu' giorni 5) in parecchi casi prezzi troppo elevati anche in relazione alle necessita’ ed esigenze dei camperisti (ovvero si dovrebbe differenziare l’offerta, p.e. scelta di piazzole grandi o meno, corrente elettrica non obbligatoria, etc.) 6) prezzi del CS per i camperisti di passaggio (ovvero che non si fermano nel camping) che sono dei veri furti 7) orario di chiusura notturno (di solito le 22) che rende difficoltoso il rientro dei camper che magari si spostano per andare a cena presso ristoranti o anche solo per farsi una passaggiata in "centro" 8) molti camping non accettano i cani e/o fanno pagare tariffe (per che cosa ?) alte per consentire il loro accesso (e molti camperisti viaggiano con il cane al seguito) 9) altro ? Cio' detto a chi sta bene cosi' ci va, a chi non sta bene cosi' non ci va ... Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 26/07/2011 17:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O io non so più leggere, o l'unico che si è sbilanciato, ma neanche poi tanto, è stato @fieripotest dicendo: in Italia solo sosta libera o aree camper. (di sicuro senza criticare chi non fa come lui e senza dire che ci andrebbe anche se scomodissimo)
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/07/2011 17:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Si, ivano, grazie, il volantino pubblicitario lo hai già ripetutamente postato.>> Prego , e lo faro' ancora per molto (qui ed altrove) per cercare di diffonderlo quanto piu' possibile [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 26/07/2011 17:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro obionekenoby hai centrato il giscorso. Oggi la clientela ti chiede se hai la piscina, l'animazione ed altro, non guarda se hai le toilette pulite.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/07/2011 17:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> copio e incollo ... fargo73: E poi uno si chiede perchè non vado nei campeggi...id="red"> fieripotest E' una delle ragioni per cui noi andiamo sempre all'estero, in Italia solo sosta libera o aree camper.id="blue"> caracolito (il suo messaggio va letto incrociandolo col tuo, che lui cita) afferma di non avere il problema dei campeggi italici perchè per fortuna viaggia principalmente all'estero.id="green"> E ivano ... beh, ammetto, mi sono sbagliato. Ivano è un patito dei campeggi, lui ci andrebbe anche d'inverno, quando sono chiusi e le piscine vuote. Così, per il gusto di pagare l'obolo giornaliero AGGRATISSE. [:D] Vabbè, per me l'argomento è esaurito, tanto è una maratonda, si gira si gira ma si rimane sempre fermi.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 26/07/2011 18:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E ivano ... beh, ammetto, mi sono sbagliato. Ivano è un patito dei campeggi, lui ci andrebbe anche d'inverno, quando sono chiusi e le piscine vuote. Così, per il gusto di pagare l'obolo giornaliero AGGRATISSE.>> Anche qui sbagli alla grande, non si tratta di AGGRATISSE ma bensi' di spendere il giusto (e il giusto a parer mio non sono 70/80 euro al giorno). Poi il prezzo e' solo UNO DEI TANTI "difettucci" che non agevolano il turismo in camper, ma prob proprio non ti entra nella zucca ... E per concludere, indipendentemente dai prezzi ripeto da un mio prec msg che io preferisco stare in un posto dove c'e' il "nulla" che in un camping caotico (questo ovviamente se posso ovvero se non ci sono divieti ILLEGITTMI che mi OBBLIGANO ad andare in camping pagando prezzi NON giusti, e questa e' LOBBIES) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/07/2011 17:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dodi71 il cambiamento, si c'è stato, prima lento e poi ha accelerato negli ultimi anni, ma credi chi non si è adeguato a questa richiesta di mercato stà morendo. Io ho dovuto fare la piscina 8x16 150.000€ per avere le famiglie, altrimenti vanno altrove. Non vivi di qualche camper che forse viene a 20€ tutto compreso.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 26/07/2011 18:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra che abbiano detto che vanno in quello scomodo per presa di posizione teorica, criticando chi non fa la stessa scelta. (forse leggiamo in modo diverso)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/07/2011 18:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanch'io.[:)]
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 26/07/2011 18:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora con sti camper![}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/07/2011 18:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente ! Ivano id="blue">
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/07/2011 18:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! (maiuscolo non a caso) -- gilby
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 26/07/2011 17:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Caro obionekenoby hai centrato il discorso. Oggi la clientela ti chiede se hai la piscina, l'animazione ed altro, non guarda se hai le toilette pulite. >> Caro, no grazie, per cortesia evita. Son poco caro dato che son lavoratore dipendente e spesso faccio consulenze tecniche aggratisse ad amici parenti e conoscenti. Il problema sta nelle risposte e nell'atteggiamento di alcuni forum-isti poco chiari e più inclini alla polemica che al dibattito. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 26/07/2011 17:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi la clientela ti chiede se hai la piscina, l'animazione ed altro, non guarda se hai le toilette pulite.id="green"> se i gabinetti sono puliti non lo si chiede mai perchè tanto non ci sarà mai la risposta: "non abbiamo i gabinetti sporchi". se entri in un ristorante nessuno chiede mai al gestore o al cameriere: si mangia bene qua perchè la risposta sarà sempre di si, altrimenti con un'altra risposta nessuno mangia li.