CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Campeggio: era meglio quando si stava peggio o ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 148
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 17:40:30
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 26/07/2011  16:55:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) a demonizzare i campeggi
>
> Non si sta "demonizzando" ma bensi' facendo presente quali sono i difettucci dei camping che NON agevolanon il turismo itineramnte in camper, ovvero (copia&incolla da

https://forum.camperonline.it/#...

) : 1) pochi camper-stop (e per i pochi esistenti , mai in alta stagione e/o nei ponti… bei “furbastri”…) 2) pochi light camping (ovvero possibilita’ di sostare in aree esterne al camping, p.e. nel parcheggio) 3) quasi sempre stagionali 4) in molti casi con permanenza obbligata per piu' giorni 5) in parecchi casi prezzi troppo elevati anche in relazione alle necessita’ ed esigenze dei camperisti (ovvero si dovrebbe differenziare l’offerta, p.e. scelta di piazzole grandi o meno, corrente elettrica non obbligatoria, etc.) 6) prezzi del CS per i camperisti di passaggio (ovvero che non si fermano nel camping) che sono dei veri furti 7) orario di chiusura notturno (di solito le 22) che rende difficoltoso il rientro dei camper che magari si spostano per andare a cena presso ristoranti o anche solo per farsi una passaggiata in "centro" 8) molti camping non accettano i cani e/o fanno pagare tariffe (per che cosa ?) alte per consentire il loro accesso (e molti camperisti viaggiano con il cane al seguito) 9) altro ? Cio' detto a chi sta bene cosi' ci va, a chi non sta bene cosi' non ci va ... Ivanoid="blue">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/07/2011 alle: 17:41:46
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 26/07/2011  17:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O io non so più leggere, o l'unico che si è sbilanciato, ma neanche poi tanto, è stato @fieripotest dicendo: in Italia solo sosta libera o aree camper. (di sicuro senza criticare chi non fa come lui e senza dire che ci andrebbe anche se scomodissimo)
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 26/07/2011 alle: 17:45:02
Si, ivano, grazie, il volantino pubblicitario lo hai già ripetutamente postato. Io personalmente ne ho preso buona nota.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 17:51:52
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/07/2011  17:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Si, ivano, grazie, il volantino pubblicitario lo hai già ripetutamente postato.>
> Prego , e lo faro' ancora per molto (qui ed altrove) per cercare di diffonderlo quanto piu' possibile [;)] Ivanoid="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 26/07/2011 alle: 17:55:22
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 26/07/2011  17:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro obionekenoby hai centrato il giscorso. Oggi la clientela ti chiede se hai la piscina, l'animazione ed altro, non guarda se hai le toilette pulite.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:04:34
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/07/2011  17:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> copio e incollo ... fargo73: E poi uno si chiede perchè non vado nei campeggi...id="red"> fieripotest E' una delle ragioni per cui noi andiamo sempre all'estero, in Italia solo sosta libera o aree camper.id="blue"> caracolito (il suo messaggio va letto incrociandolo col tuo, che lui cita) afferma di non avere il problema dei campeggi italici perchè per fortuna viaggia principalmente all'estero.id="green"> E ivano ... beh, ammetto, mi sono sbagliato. Ivano è un patito dei campeggi, lui ci andrebbe anche d'inverno, quando sono chiusi e le piscine vuote. Così, per il gusto di pagare l'obolo giornaliero AGGRATISSE. [:D] Vabbè, per me l'argomento è esaurito, tanto è una maratonda, si gira si gira ma si rimane sempre fermi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:11:45
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 26/07/2011  18:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E ivano ... beh, ammetto, mi sono sbagliato. Ivano è un patito dei campeggi, lui ci andrebbe anche d'inverno, quando sono chiusi e le piscine vuote. Così, per il gusto di pagare l'obolo giornaliero AGGRATISSE.>
> Anche qui sbagli alla grande, non si tratta di AGGRATISSE ma bensi' di spendere il giusto (e il giusto a parer mio non sono 70/80 euro al giorno). Poi il prezzo e' solo UNO DEI TANTI "difettucci" che non agevolano il turismo in camper, ma prob proprio non ti entra nella zucca ... E per concludere, indipendentemente dai prezzi ripeto da un mio prec msg che io preferisco stare in un posto dove c'e' il "nulla" che in un camping caotico (questo ovviamente se posso ovvero se non ci sono divieti ILLEGITTMI che mi OBBLIGANO ad andare in camping pagando prezzi NON giusti, e questa e' LOBBIES) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 26/07/2011 alle 18:13:08
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:25:41
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/07/2011  17:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dodi71 il cambiamento, si c'è stato, prima lento e poi ha accelerato negli ultimi anni, ma credi chi non si è adeguato a questa richiesta di mercato stà morendo. Io ho dovuto fare la piscina 8x16 150.000€ per avere le famiglie, altrimenti vanno altrove. Non vivi di qualche camper che forse viene a 20€ tutto compreso.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:28:56
Andare in (e pretendere la) piscina al mare (e poi in che mari...) proprio non lo comprendo ... [xx(] Vabbe', ma d'altronde il mondo e' bello proprio xche' e' vario [:D] Ivanoid="blue">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:38:21
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 26/07/2011  18:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra che abbiano detto che vanno in quello scomodo per presa di posizione teorica, criticando chi non fa la stessa scelta. (forse leggiamo in modo diverso)
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:40:33
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/07/2011  18:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanch'io.[:)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:42:54
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 26/07/2011  18:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora con sti camper![}:)][}:)][}:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:46:05
In alcune zone d' italia, costiere, in alta stagione, o vai in camping o non ci vai per niente, alla faccia della libertà di scelta. Le aree di sosta comunali, al pari dei camping comunali francesi, invece di essere "sperpero di denaro pubblico" come asserisce Rezopaola, se ben gestite possono essere una fonte di introito per Comune e commercianti per tutto l' anno (e non solo i due mesi estivi) come dimostrano numerosi esempi realizzati e funzionanti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 18:55:39
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/07/2011  18:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente ! Ivano id="blue">
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 26/07/2011 alle: 20:30:54
Allora spiego la mia posizione. Sì, è vero: in Italia da quando abbiamo il camper non siamo mai stati in un campeggio. Ma non perchè disertiamo i campeggi, tutt'altro! Semplicemente perchè disertiamo le vacanze col camper in Italia! Il nostro uso in territorio nazionale riguarda al momento solo qualche weekend fuori stagione, in cui il ricorso al campeggio non era certo necessario anchè perchè spesso in periodo di chiusura, ma soprattutto come base di appoggio in caso di manifestazioni che prevedano di dormire fuori casa (ad esempio, esposizioni canine, e qui Navarre e Cherrycake sanno di che uso si tratta!). Anch'io come qualcun altro che ha scritto qui non mi sono negata la vacanza in villaggio qualche volta, quando ho voluto fare villaggio (ammetto che con i figli piccoli può essere una risorsa!), ma per la vacanza col camper cerchiamo decisamente qualcosa di diverso (leggi: turismo itinerante in giro per l'Europa). Non certo piscine animazione e altre amenità di questo tipo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 26/07/2011 alle: 21:23:03
secondo me il punto da centrare e' molto semplice. L' italia , in crisi come molte altre nazioni ma a differenza di altre puo' ancora sparae cartucce nel settore turistico. La cosa piu' sensata e' diversificare e cercare di coprire tutte le nicchie. Il camperismo , osservato dai possessori di hotel e di campeggi non deve essere visto come un qualcosa che sottrare risorse agli altri ma coma qualcosa di AGGIUNTIVO. Lo sanno bene quei luoghi che non hanno strutture adeguate e che si stanno arrangiando ad offrire ospitalita'. Salento , Sardegna , tanto per citare esempi da me toccati con mano chi ha un appezzamento di terreno lo sta riservando ai camper. andate a chiedere a queste persone di cacciare i soldi per realizzare un resort ! E poi francamente questa storia del camperista in libera piu' vicino all' Orango che all uomo e' proprio una cosa piccola piccola. L' anno scorso in libera ho incontrato un equipaggio un po' attempato , si scambiano due parole e scopre che lei e' uno scienziato , tra le massima autorite' nel campo della fisica in Italia (ho ancora il suo biglietto da visita) e' evidente che volendo potevano fare ben altro ! I campeggi stanno diventando sempre piu' sofisticati per noi ? Orbene lasciateci sistemare diversamante , non ostacolateci , non denigrateci non caccciateci ! siamo turisti come gli altri , e il turismo porta sempre denaro !
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/07/2011 alle: 10:55:36
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/07/2011  18:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! (maiuscolo non a caso) -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/07/2011 alle: 11:05:57
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 26/07/2011  17:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Caro obionekenoby hai centrato il discorso. Oggi la clientela ti chiede se hai la piscina, l'animazione ed altro, non guarda se hai le toilette pulite. >
> Caro, no grazie, per cortesia evita. Son poco caro dato che son lavoratore dipendente e spesso faccio consulenze tecniche aggratisse ad amici parenti e conoscenti. Il problema sta nelle risposte e nell'atteggiamento di alcuni forum-isti poco chiari e più inclini alla polemica che al dibattito. -- gilby
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 27/07/2011 alle: 13:29:48
Roberto, escludi la sardegna. Quest'anno traghetti più cari del circa 30%, tassa di soggiorno. Inoltre, ho un biuon conoscente che sta (stava) cercando di realizzare un area camper nel medio campidano, per "catturare" la possibilità di sostare ai surfisti lungo la costa. La norma locale vieta qualunque nuovo insediamento commerciale a meno di tot km dalla costa. Bye Bye area camper.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/07/2011 alle: 13:32:16
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 26/07/2011  17:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi la clientela ti chiede se hai la piscina, l'animazione ed altro, non guarda se hai le toilette pulite.id="green"> se i gabinetti sono puliti non lo si chiede mai perchè tanto non ci sarà mai la risposta: "non abbiamo i gabinetti sporchi". se entri in un ristorante nessuno chiede mai al gestore o al cameriere: si mangia bene qua perchè la risposta sarà sempre di si, altrimenti con un'altra risposta nessuno mangia li.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link