quote:Originally posted by cielele> Basta con i comportamenti omertosi[:D], denunciamo i disonesti[^]id="size2">id="black">
Salve, volevo segnalare il comportamento o per ora solo l'atteggiamento che il capeggio INTERNATIONAL di Jesolo Lido ha avuto nei confronti di chi chiede la possibilità di usufruire delle convenzioni ACSI. Io ho notato personalmente che espongono l'adesivo dell'associazione in reception, e che visitando il sito ACSI, lo trovo come campeggio aderente......ma scrivono che non significa nulla, e che fanno fede i prezzi esposti in reception senza applicare tariffe aggevolate a chi ha la tessera[xx(] >
quote:Originally posted by cielele> Credo che il gestore in questione sia in buona fede. Gli ispettori dell'ACSI o dell'ADAC o altro, di norma visitano i campeggi, guardano i servizi, raccolgono la impressioni degli ospiti ecc. per poi dare un giudizio finale sul campeggio e segnalarlo nelle loro guide. Come segno della loro visita espongono l'adesivo che vale come segnalazione che il campeggio è valido. Tutto quì. Per sconti e agevolazioni debbono accordarsi con il gestore, che è libero di aderire o meno. Certo è che se il gestore ha dato la disponibilità a praticare sconti e non li mette in opera allora sì è da perseguire. Ciao. Carlo id="Century Gothic"> id="size2"> id="blue">
Questo è ciò che mi ha risposto il campeggio dopo aver chiesto spiegazioni: Gentile Sig. Cabbia L'adesivo ACSI è stato attaccato alla porta di ingresso dell'ufficio cassa direttamente dagli ispettori ACSI durante la loro ultima ispezione. Ciò significa che la nostra struttura è stat riconosciuta da quest'associazione e che il controllo è stato effettuato. Non vuol dire che siamo tenuti a fare sconti ai soci ACSI. Noi non aderiamo ad alcuna iniziativa che preveda sconti o riduzioni con nessuna associazione (ACSI, ANWB, ADAC, TC, etc). L'esposizione di adesivi o targhe oppure l'inserimento nelle varie guide del settore sono solo a scopo promozionale e a seguito di ispezioni, controlli o richieste da parte di tali oragnizzazioni. Non danno diritto a priori a convenzioni. In tal caso viene riportato come dettaglio nella rispettiva guida. Spero di essere stata esauriente. Cordiali saluti Cosa consigliate? >
http://www.campingcard.it/it/it...
e sono solo una piccola parte di quelli presenti nel catalogo ACSI e lo sconto è solo in bassa stagione, a noi è stato utile un paio di volte.