CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper Assistenza di Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:03:52
Voglio, pubblicamente ringraziare ( e lo farò anche con una lettera a Fiat e le maggiori riviste italiane del settore) gli Addetti del Call Center di Fiat per la cortesia, la disponibilità e soprattutto la pazienza che hanno avuto nei miei confronti a seguito di un guasto che mi immobilizzato in Francia (vedi [url]www.camperonline.it/forum06/#=5... In meno di 24 ore, mi hanno dato soccorso stradale e dato la possibilità di rientrare in Patria con la difficoltà di avere 2 cani al seguito di cui uno molto vecchio e con una seria menomazione. In pratica, il mio camper è stato recuperato con il carro attrezzi e trasportato alla concessionaria Fiat di DREUX vicino a Parigi. La mia famiglia quindi è stata portata in taxi a CHARTRES ( 40 km di taxi), da dove mi è stata data la disponibilità di una autovettura per 3 giorni per il rientro a casa. Voglio, anche già da adesso, ringraziali per quello che dovranno ancora fare per darmi la possibilità di recuperare il camper: Grazie a Melanie, Stefano e gli altri Addetti di cui non ricordo più il nome. Giovanni

Modificato da Redsjohn il 15/09/2008 alle 12:45:09
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:08:15
quote:Originally posted by REDSJOHN
Voglio, pubblicamente ringraziare ( e lo farò anche con una lettera a Fiat e le maggiori riviste italiane del settore) gli Addetti del Call Center di Fiat per la cortesia, la disponibilità e soprattutto la pazienza che hanno avuto nei miei confronti a seguito di un guasto che mi immobilizzato in Francia (vedi [url]www.camperonline.it/forum06/#=5... In meno di 24 ore, mi hanno dato soccorso stradale e dato la possibilità di rientrare in Patria con la difficoltà di avere 2 cani al seguito di cui uno molto vecchio e con una seria menomazione. In pratica, il mio camper è stato recuperato con il carro attrezzi e trasportato alla concessionaria Fiat di DREUX vicino a Parigi. La mia famiglia quindi è stata portata in taxi a CHATRES ( 40 km di taxi), da dove mi è stata data la disponibilità di una autovettura per 3 giorni per il rientro a casa. Voglio, anche già da adesso, ringraziali per quello che dovranno ancora fare per darmi la possibilità di recuperare il camper: Grazie a Melanie, Stefano e gli altri Addetti di cui non ricordo più il nome. Giovanni >
> Bè, questa è una bella notizia, non sarà cosi per i fordisti.... SALUTONI E AUGURONI PER TUTTO ARMANDOid="navy">
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:48:40
quote:Yuma58 Posted - 14/09/2008 : 10:08:15 -------------------------------------------------------------------------------- quote: Bè, questa è una bella notizia, non sarà cosi per i fordisti.... SALUTONI E AUGURONI PER TUTTO ARMANDO >
> Non conosco cosa offrono le altre marche di base per camper, con i volumi di macchine che le grandi industrie sfornano giornalmente, un guasto come il mio penso possa capitare a tutti. Quello che però mi fa grandissimo piacere è che con Fiat, qualunque cosa ti capiti sai a chi rivolgerti, dovunque tu sia, con tutti i problemi di relazione all'estero e sopratutto senza sborsare una lira id="red"> , che non è poco !!!! Giovanni
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 16/09/2008 alle: 08:14:32
IL servizio offerto da FIAT non è altro che un assicurazione con Europassistance, "costa 15,49€ con la Carige assicurazione" con molta provabilità le signorine che ti hanno contattato successivamente alla prima chimata sono dipendenti Europeassistanze. La copertura comprende il traino del mezzo, auto e albergo per 5 giorni, rientro a casa ecc,ecc..Tutto questo a dei massimali hotel 80€ a persona, taxi 50 €, spese rientro a casa all'incirca 780€, anticipo €, per l'estero invio ricambi ecc.ecc. Questa esperienza l'ho vissuta anch'io quest'estate, non ancora scritto nulla in quanto non ho la liberatoria dal mio avvocato, a presto sul forum meccanica la mia avventura. Se leggi sul libretto garanzia o sul sito

http://www.fiatcamper.com/fca.php

vedrai che c'è scritto tutto o quasi. Ciao Mario

Modificato da mario70 il 16/09/2008 alle 08:37:48
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 16/09/2008 alle: 08:41:53
Mario70, Ho letto sul libretto della garanzia le condizioni di assistenza, anche se per portarti un esempio il tassametro del taxi da Dreux a Chartres segnava 93 euro, infatti ero convinto di pagare la differenza. Invece il Taxista mi ha risposto di no! che sarebbe stato regolarizzato direttamente dall'assicurazione!!! Comunque, che sia Fiat o Europassistenza, mi hanno sino ad oggi, dato veramente sostegno in considerazione della critica situazione in cui si siamo trovati. vedo che parli di avvocati, spero vovamente che non sia inerente allì esperienza estiva in camper! Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 16/09/2008 alle: 12:21:03
Pultroppo si ho rovinato le mie vacanze, della mia famiglia e di un amico. Come detto tra poco inserirò nel forum meccanica quello che mi è accaduto. Ciao Mario
granraf
granraf
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:20:58
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by REDSJOHN
Voglio, pubblicamente ringraziare ( e lo farò anche con una lettera a Fiat e le maggiori riviste italiane del settore) gli Addetti del Call Center di Fiat per la cortesia, la disponibilità e soprattutto la pazienza che hanno avuto nei miei confronti a seguito di un guasto che mi immobilizzato in Francia (vedi [url]www.camperonline.it/forum06/#=5... In meno di 24 ore, mi hanno dato soccorso stradale e dato la possibilità di rientrare in Patria con la difficoltà di avere 2 cani al seguito di cui uno molto vecchio e con una seria menomazione. In pratica, il mio camper è stato recuperato con il carro attrezzi e trasportato alla concessionaria Fiat di DREUX vicino a Parigi. La mia famiglia quindi è stata portata in taxi a CHATRES ( 40 km di taxi), da dove mi è stata data la disponibilità di una autovettura per 3 giorni per il rientro a casa. Voglio, anche già da adesso, ringraziali per quello che dovranno ancora fare per darmi la possibilità di recuperare il camper: Grazie a Melanie, Stefano e gli altri Addetti di cui non ricordo più il nome. Giovanni >
> Bè, questa è una bella notizia, non sarà cosi per i fordisti.... SALUTONI E AUGURONI PER TUTTO ARMANDOid="navy"> Armando, i fordisti nn restano a piedi.[:D][:D][:D][:D]
>
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 06:42:14
quote:Originally posted by granraf
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by REDSJOHN
Voglio, pubblicamente ringraziare ( e lo farò anche con una lettera a Fiat e le maggiori riviste italiane del settore) gli Addetti del Call Center di Fiat per la cortesia, la disponibilità e soprattutto la pazienza che hanno avuto nei miei confronti a seguito di un guasto che mi immobilizzato in Francia (vedi [url]www.camperonline.it/forum06/#=5... In meno di 24 ore, mi hanno dato soccorso stradale e dato la possibilità di rientrare in Patria con la difficoltà di avere 2 cani al seguito di cui uno molto vecchio e con una seria menomazione. In pratica, il mio camper è stato recuperato con il carro attrezzi e trasportato alla concessionaria Fiat di DREUX vicino a Parigi. La mia famiglia quindi è stata portata in taxi a CHATRES ( 40 km di taxi), da dove mi è stata data la disponibilità di una autovettura per 3 giorni per il rientro a casa. Voglio, anche già da adesso, ringraziali per quello che dovranno ancora fare per darmi la possibilità di recuperare il camper: Grazie a Melanie, Stefano e gli altri Addetti di cui non ricordo più il nome. Giovanni >
> Bè, questa è una bella notizia, non sarà cosi per i fordisti.... SALUTONI E AUGURONI PER TUTTO ARMANDOid="navy"> Armando, i fordisti nn restano a piedi.[:D][:D][:D][:D]
>
>
>
> Nel mio lungo girovagare ne ho viste di vetture di tutte le specie ferme ai lati della strada e la ford non ne è immune... Proprio ad inizio stagione, credo era aprile o maggio, sulla ROMA CIVITAVECCHIA, cera un camper fermo al lato della strada, era in panne e col cofano alzato, mi fermo e chiedo se hanno bisogno di aiuto, mi rassicurano e mi dicono che hanno già chiamato e che sarebbe arrivato il carro attrezzi... FORD TRANSIT NUOVISSIMO, DI APPENA 2 MESI!!! buona giornata... id="navy">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/09/2008 alle: 15:29:22
25 aprole 2008 sull'appennino bolognese colonna immane perché? furgone transit nuovissimo della Hertz fermo nella corsia centrale. personalmente 20 anni di camper: 5 e 60.000 km. di ducato 100hp 1990 mai carroatrezzi. 6 di daily 35.12 90.000 km mai carroatrezzi in viaggio, una volta per tirarlo fuori dal garage dopo l'alluvione del 2000; 2 anni di transit 125T350 30.000 km due volte soccorso per strada e tornato a casa con gli amici. un anno e mezzo di ducato 160 mai problemi. Quindi vedete un po voi.... byby roberto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 17/09/2008 alle: 16:44:41
su 11 camper posseduti fino ad ora ho avuto: - 5 Dicato (oggi ho il 160 cv) mai rimasto per strada (vari problemi sugli altri per via dei semiassi), - 2 mercedes, con uno 1 volta rimasto per strada per rottura tendi cingha (1 anno di vita), - 1 Iveco, rimasto per strada in Polonia ma comunque buonissima assistenza tutta organizzata dall'Italia - 3 Ford e con ognuno dei 3 sono rimasto per strada, con l'ultimo in ford posseduto nel 2000 con il cambio rotto (noto difetto della 5 debole) Da allora decisi di non comprare mai più Ford, perché 3 su 3 era una percentuale troppo elevata per dire di aver avuto sfortuna. Massimo
granraf
granraf
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 13:14:03
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by granraf
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by REDSJOHN
Voglio, pubblicamente ringraziare ( e lo farò anche con una lettera a Fiat e le maggiori riviste italiane del settore) gli Addetti del Call Center di Fiat per la cortesia, la disponibilità e soprattutto la pazienza che hanno avuto nei miei confronti a seguito di un guasto che mi immobilizzato in Francia (vedi [url]www.camperonline.it/forum06/#=5... In meno di 24 ore, mi hanno dato soccorso stradale e dato la possibilità di rientrare in Patria con la difficoltà di avere 2 cani al seguito di cui uno molto vecchio e con una seria menomazione. In pratica, il mio camper è stato recuperato con il carro attrezzi e trasportato alla concessionaria Fiat di DREUX vicino a Parigi. La mia famiglia quindi è stata portata in taxi a CHATRES ( 40 km di taxi), da dove mi è stata data la disponibilità di una autovettura per 3 giorni per il rientro a casa. Voglio, anche già da adesso, ringraziali per quello che dovranno ancora fare per darmi la possibilità di recuperare il camper: Grazie a Melanie, Stefano e gli altri Addetti di cui non ricordo più il nome. Giovanni >
> Bè, questa è una bella notizia, non sarà cosi per i fordisti.... SALUTONI E AUGURONI PER TUTTO ARMANDOid="navy"> Armando, i fordisti nn restano a piedi.[:D][:D][:D][:D]
>
>
>
> Nel mio lungo girovagare ne ho viste di vetture di tutte le specie ferme ai lati della strada e la ford non ne è immune... Proprio ad inizio stagione, credo era aprile o maggio, sulla ROMA CIVITAVECCHIA, cera un camper fermo al lato della strada, era in panne e col cofano alzato, mi fermo e chiedo se hanno bisogno di aiuto, mi rassicurano e mi dicono che hanno già chiamato e che sarebbe arrivato il carro attrezzi... FORD TRANSIT NUOVISSIMO, DI APPENA 2 MESI!!! buona giornata... id="navy">
>
> Conosco conosco era finito il gasolio. ahahahahahahha we scherzo sai.ciao raff
granraf
granraf
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 13:15:49
quote:Originally posted by roblungh
25 aprole 2008 sull'appennino bolognese colonna immane perché? furgone transit nuovissimo della Hertz fermo nella corsia centrale. personalmente 20 anni di camper: 5 e 60.000 km. di ducato 100hp 1990 mai carroatrezzi. 6 di daily 35.12 90.000 km mai carroatrezzi in viaggio, una volta per tirarlo fuori dal garage dopo l'alluvione del 2000; 2 anni di transit 125T350 30.000 km due volte soccorso per strada e tornato a casa con gli amici. un anno e mezzo di ducato 160 mai problemi. Quindi vedete un po voi.... byby roberto >
> Roberto caro assodammo già tempo fa che tu nn fai testo perchè sei tu che fai rompere i ford. ciao Raff

Modificato da granraf il 18/09/2008 alle 13:16:39
granraf
granraf
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 13:18:02
quote:Originally posted by maxime
su 11 camper posseduti fino ad ora ho avuto: - 5 Dicato (oggi ho il 160 cv) mai rimasto per strada (vari problemi sugli altri per via dei semiassi), - 2 mercedes, con uno 1 volta rimasto per strada per rottura tendi cingha (1 anno di vita), - 1 Iveco, rimasto per strada in Polonia ma comunque buonissima assistenza tutta organizzata dall'Italia - 3 Ford e con ognuno dei 3 sono rimasto per strada, con l'ultimo in ford posseduto nel 2000 con il cambio rotto (noto difetto della 5 debole) Da allora decisi di non comprare mai più Ford, perché 3 su 3 era una percentuale troppo elevata per dire di aver avuto sfortuna. Massimo >
> Anche tu degno amico di roberto[:D][:D][:D][:D][:D] mamma mia.
paridela53
paridela53
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 15:10:50
Caro granraf, sono a smentire le tue lamentele sulla meccanica Ford, in quanto io ho avuto due Ford ed ho percorso circa 60.000km con ogni uno, adesso ho preso il terzo nuovo ed ho già percorso circa 15.000 km in 10 mesi ed anche con questo non ho problemi per quanto riguarda l'assistenza vicino a casa ho un concessionario Ford e debbo dire che quando ho avuto bisogno ( Tagliandi e dei lavori in gfaranzia"rottura di una cuffia dello sterzo" )sono sempre stati solerti e precisi.Debbo in'oltre dirti "sarà un caso" che il mio compagno di tanti viaggi in camper ha appena acquistato "12 mesi" un camper Mansardato di una nota casa straniera A.....c su meccanica Fiat 160 CV ed ha già rotto il vambio 2 volte.E vero che FIAT da la massima assistenza ma se in un anno si è fermato 2 volte per lo stesso problema ed è in garanzia quando questa è scaduta? I problemi ci sono su tuttri i mezzi l'importante è essere fortunati e sperare che tutto vada per il meglio saluti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/09/2008 alle: 15:54:04
Purtroppo la sfiga con le maccine è sempre in agguato e io l'ho beccata due volte una con il transit e l'altra con la escort. per la escort le rotture erano piu logiche, l'ho presa con 100.000 km. per il transit è stata proprio sfiga preso che aveva 8000 km e rivenduto a 40.000. probabilmente il nuovo proprietario non avrà piu problemi per il resto della vita del camper. d'altronde si leggono problemi al cambio, guai al motore, problemi di elettronica, ecc. ecc. un po per tutte le meccaniche. Quindi ognuno ha la meccanica migliore, io in 20 anni di camper e di cantiere le ho provate un po tutte e sinceramente posso dire che il Daily è un ottimo mezzo, pero con il nuovo ducato non mi trovo per niente male. byby roberto
granraf
granraf
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 22:56:05
quote:Originally posted by paridela53
Caro granraf, sono a smentire le tue lamentele sulla meccanica Ford, in quanto io ho avuto due Ford ed ho percorso circa 60.000km con ogni uno, adesso ho preso il terzo nuovo ed ho già percorso circa 15.000 km in 10 mesi ed anche con questo non ho problemi per quanto riguarda l'assistenza vicino a casa ho un concessionario Ford e debbo dire che quando ho avuto bisogno ( Tagliandi e dei lavori in gfaranzia"rottura di una cuffia dello sterzo" )sono sempre stati solerti e precisi.Debbo in'oltre dirti "sarà un caso" che il mio compagno di tanti viaggi in camper ha appena acquistato "12 mesi" un camper Mansardato di una nota casa straniera A.....c su meccanica Fiat 160 CV ed ha già rotto il vambio 2 volte.E vero che FIAT da la massima assistenza ma se in un anno si è fermato 2 volte per lo stesso problema ed è in garanzia quando questa è scaduta? I problemi ci sono su tuttri i mezzi l'importante è essere fortunati e sperare che tutto vada per il meglio saluti Mi spiace ma forse hai confuso me con qualcun'altro. io non ho alcuna lamentela da fare circa transit anzi ne sono un felice possessore e sostenitore. [:D][:D][:D] Ciao raff >
>
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 18/09/2008 alle: 23:45:07
E ridaje! gira e rigira si finisce sempre sulla diatriba F. vs F. passi su meccanica..... ma andare ad intasare anche comportamenti è un pò esagerato.... non è magari che qualcuno proprio non ce la fa a fare a meno di "stuzzicare"?[}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
paridela53
paridela53
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 09:41:37
quote:Originally posted by granraf
quote:Originally posted by paridela53
Caro granraf, sono a smentire le tue lamentele sulla meccanica Ford, in quanto io ho avuto due Ford ed ho percorso circa 60.000km con ogni uno, adesso ho preso il terzo nuovo ed ho già percorso circa 15.000 km in 10 mesi ed anche con questo non ho problemi per quanto riguarda l'assistenza vicino a casa ho un concessionario Ford e debbo dire che quando ho avuto bisogno ( Tagliandi e dei lavori in gfaranzia"rottura di una cuffia dello sterzo" )sono sempre stati solerti e precisi.Debbo in'oltre dirti "sarà un caso" che il mio compagno di tanti viaggi in camper ha appena acquistato "12 mesi" un camper Mansardato di una nota casa straniera A.....c su meccanica Fiat 160 CV ed ha già rotto il vambio 2 volte.E vero che FIAT da la massima assistenza ma se in un anno si è fermato 2 volte per lo stesso problema ed è in garanzia quando questa è scaduta? I problemi ci sono su tuttri i mezzi l'importante è essere fortunati e sperare che tutto vada per il meglio saluti Mi spiace ma forse hai confuso me con qualcun'altro. io non ho alcuna lamentela da fare circa transit anzi ne sono un felice possessore e sostenitore. [:D][:D][:D] Ciao raff >
>
>
> Granraf ti chiedo scusa per la confusione fatta e sono contento che anche sia contento del tuo mezzo ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 19/09/2008 alle: 10:06:29
Ognuno ha le sue da raccontare! In un anno e mezzo di vita il mio Ducato è stato oggetto di 6 campagne di richiamo e ha trascorso in tutto quasi 3 mesi in officina. Sia lo scorso anno sia quest'anno ho dovuto interrompere le mie vacanze prima rispetto al programma per rotture. Il servizio Fiat mi sembra buono, ma inferiore a quello di Volvo che ho toccato con mano 5 anni fa per un problema all'auto che possedevo allora. Il call center funziona, ma purtroppo ha poca voce in capitolo con le officine di assistenza. La rete di assistenza Fiat in Italia è capillare, ma solo per le auto. I nostri mezzi sono pesanti ed ingombranti e nessuno li vuole o ha la possibilità di intervenire, dato che la maggior parte delle officine ha problemi di altezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link